Piatti

Le migliori pentole in acciaio inossidabile

Le migliori pentole in acciaio inossidabile
Contenuto
  1. Caratteristiche delle pentole
  2. Produttori nazionali
  3. Marchi importati
  4. Yamateru
  5. Konig
  6. Cosa cercare quando si sceglie?

Ogni casalinga sa quanto siano importanti i piatti buoni in cucina. Gli utensili da cucina sono realizzati con vari materiali. I prodotti in acciaio inossidabile sono molto popolari da molti anni. Tali modelli hanno caratteristiche eccellenti, si distinguono per un aspetto eccellente, sono comodi da usare ed è facile prendersene cura.

Caratteristiche delle pentole

Quando si sceglie un buon utensile da cucina in acciaio inossidabile, vale la pena scoprire quali vantaggi hanno i prodotti e inoltre è necessario assicurarsi che non vi siano evidenti carenze.

Vantaggi delle pentole in acciaio inossidabile.

  • I prodotti realizzati con questo materiale sono durevoli e affidabili. Sono realizzati in materiale ad alta resistenza che è resistente alla deformazione. Tali piatti non sono praticamente graffiati, non ci saranno patatine su di essi.
  • Tali piatti dureranno a lungo. Se usi i prodotti e ti prendi cura di loro correttamente, i contenitori realizzati con questo materiale possono durare per decenni.
  • Grazie all'uso di tali prodotti, i piatti conservano oligoelementi essenziali in quantità sufficienti.
  • Rispetto dell'ambiente e igiene del materiale. Durante il funzionamento dei prodotti in acciaio inossidabile, sulla superficie non appariranno graffi o scheggiature, il che porta a una diminuzione del rischio di sviluppare un ambiente patogeno per la crescita dei batteri.
  • I prodotti sono facili da pulire. Pentole e altri utensili realizzati con questo materiale sono facili da pulire con una spugna e un detersivo. Fuliggine e sporco vengono ben rimossi da essi utilizzando un prodotto con particelle abrasive.

Grazie alle sue caratteristiche di alta qualità, gli utensili in acciaio inossidabile sono particolarmente apprezzati da quasi 100 anni. Molte casalinghe preferiscono tali prodotti perché:

  • hanno un bellissimo colore acciaio che si adatta perfettamente a qualsiasi interno della cucina;
  • nel processo di cottura non è richiesta una grande quantità di olio;
  • il tempo viene risparmiato grazie alla rapida preparazione dei piatti;
  • in tali contenitori, puoi conservare la marinata senza temere la comparsa di una reazione ossidativa;
  • Nelle pentole in acciaio inox il calore si distribuisce uniformemente su tutta la superficie.

Il fondo di tali prodotti è una capsula e, oltre all'acciaio inossidabile, la composizione contiene alluminio e rame. Ciò porta al fatto che i contenitori si riscaldano più velocemente, sono in grado di mantenere il calore a lungo.

Gli utensili da cucina realizzati con questo materiale vengono utilizzati per vari tipi di fornelli, ma non possono essere inseriti nel microonde.

Produttori nazionali

Quando si scelgono prodotti in acciaio inossidabile, è necessario prestare attenzione ai modelli prodotti da produttori nazionali. La loro qualità non è affatto peggiore delle loro controparti importate. I set da cucina in acciaio di fabbricazione russa si distinguono per un prezzo accessibile, un design eccellente e sono facili da usare.

Una revisione degli utensili prodotti in Russia ti aiuterà a fare la scelta giusta. Le principali aziende specializzate nella produzione di questi modelli sono "Rich Harvest", "Katyusha", "Gourmet" e "Amet".

  • Azienda "Ricco Raccolto" è impegnato nella realizzazione di set di piatti che sono raccomandati per l'uso durante la preparazione dei prodotti. Tali contenitori sono più adatti per la sterilizzazione. Grazie allo spessore del fondo multistrato della padella, il processo di inscatolamento è molto più veloce.
  • TM "Katiusha" offre ai clienti una vasta gamma di prodotti in acciaio. I prodotti di questa azienda sono di alta qualità e allo stesso tempo un prezzo abbastanza ragionevole.
  • Marchio "Amet" noto a molti residenti del paese. La fabbrica di stoviglie opera da oltre 120 anni. I piatti professionali di alta qualità "Amet" sono richiesti dalle casalinghe nelle cucine, sono scelti per cucinare in mense, bar e ristoranti. I turisti non dimenticano di prendere comodi contenitori e bombette. Per loro, i produttori hanno rilasciato una serie per la cucina "Dachnaya". In questo piatto, i piatti non sono solo gustosi e aromatici, ma anche molto salutari.

I prodotti "Amet" combinano prodotti di altissima qualità, prezzi ragionevoli, eccellenti caratteristiche esterne.

  • Prodotti di TM "Gurman" differisce in un prezzo più elevato, poiché è prodotto su apparecchiature importate e più costose. L'azienda è impegnata nella produzione di contenitori da cucina con fondo multistrato. Tali prodotti hanno uno smalto molto bello. Il fondo dei prodotti è costituito da 3 strati: acciaio - alluminio - acciaio. Il fondo, a causa di questo ispessimento, si scalderà uniformemente e il cibo non brucerà allo stesso tempo.

I piatti sono realizzati in acciaio di alta qualità, utilizzato nella produzione di strumenti chirurgici. Tale materiale non reagisce con sostanze aggressive, soda e acido. Nei contenitori, il piatto finito è in grado di trattenere il calore molto più a lungo. I produttori hanno fornito comode maniglie in plastica che proteggono le mani dalle ustioni.

    Mestoli, pentole, set di contenitori in acciaio inox grandi e piccoli sono molto richiesti per i seguenti motivi:

    • può essere utilizzato su qualsiasi tipo di fornello, oltre che in forno;
    • lavabile in lavastoviglie;
    • il set include una copertina originale.

      Questi piatti sono prodotti in conformità con GOST. Producono contenitori con fondo a tre strati.

      La gamma dell'azienda è molto ampia. I clienti possono acquistare non solo set di pentole, ma anche contenitori separati di diverse dimensioni e volumi, mestoli, padelle. L'azienda offre anche tutti i tipi di accessori per la cucina.

      Marchi importati

      I modelli di produttori stranieri sono particolarmente apprezzati da molti anni. I marchi più famosi sono le aziende tedesche Fissman, Zepter, HoffMayer e Gipfel. I prodotti in acciaio inossidabile dei produttori tedeschi sono di altissima qualità, hanno un'eccellente durata e servono per molti anni.I set di pentole possono essere utilizzati non solo per preparare capolavori culinari, ma possono essere utilizzati per conservare cibi già pronti.

      I piatti tedeschi sono di ottima qualità e convenienti.

      Gipfel

      L'azienda Gipfel (Germania) produce utensili da cucina premium. I prodotti di questa azienda sono scelti non solo da consumatori ordinari che vogliono assaporare il gusto di piatti unici, ma anche da chef professionisti.

      Vantaggi degli utensili da cucina:

      • è possibile cucinare i pasti su tutti i tipi di fornelli;
      • i prodotti sono resistenti ai danni;
      • ipoallergenico;
      • Sicurezza ambientale;
      • bell'aspetto.

      Gli utensili da cucina Gipfel adorneranno qualsiasi cucina.

      Fissman

      Il motto di Fissman è sempre un passo avanti. I vantaggi dei modelli sono:

      • acciaio inossidabile 18/10;
      • fondo della capsula composto da più strati;
      • bel design;
      • tecnologie uniche;
      • garanzia del produttore.

      Tefal

      Tefal è da molti anni leader sul mercato, producendo stoviglie di ottima qualità. Tali prodotti hanno rivestimento antiaderente, fondo capsula multistrato e manici in silicone.

      Kuhn Rikon

      I piatti in acciaio inossidabile dell'azienda svizzera Kuhn Rikon sono molto richiesti dalle casalinghe. È realizzato in acciaio marcato 18/10. Prodotti adatti per fornelli a gas, fornelli elettrici, in ceramica e a induzione.

        L'azienda svizzera offre sia pentole singole con coperchio che set composti da diversi contenitori.

        Il set di stoviglie Daily, composto da tre articoli, è molto richiesto dalle casalinghe. Il set comprende:

        • secchio per 1,8 litri;
        • una casseruola da 3,3 litri;
        • una casseruola da 7,6 litri.

        I prodotti sono realizzati in acciaio di alta qualità e hanno un colore argenteo. Molte persone prestano attenzione al design del prodotto. Le pentole sono dotate di comodi coperchi e manici ergonomici.

        Yamateru

        Questo è uno strumento da cucina d'élite che è stato inventato in Giappone nel 1973. Gli utensili giapponesi per la cucina hanno da tempo ottenuto riconoscimenti non solo in patria, ma anche all'estero. L'azienda prende il nome dal suo creatore. Il marchio contiene caratteri giapponesi per la risaia e il monte Fujiyama.

        Le pentole dei produttori giapponesi hanno segni speciali che mostrano lo spostamento. I modelli hanno bordi arrotondati per mantenere l'umidità fuori dalle piastrelle. I manici dei prodotti sono molto comodi, non si scaldano. I coperchi dei contenitori sono convenienti, hanno una forma piatta, che è comoda per la conservazione.

        I set di pentole giapponesi sono compatibili con qualsiasi piano cottura. Le pentole Yamateru sono facili da pulire.

        I vantaggi dei modelli:

        • nella produzione viene utilizzato acciaio inossidabile giapponese al cromo-nichel di alta qualità;
        • la lucidatura interna dei prodotti è opaca, con una particolare resistenza ai graffi;
        • sono previste comode maniglie sagomate che non si scaldano;
        • i bordi sono rifiniti con un innovativo processo drop-stop.

        I kit sono dotati di coperchi piatti, inoltre vengono forniti appositi supporti e tovaglioli.

        TM Lessner (Inghilterra) può essere considerata un'alternativa agli utensili di marche più costose. L'azienda è impegnata nella vendita di utensili da cucina in acciaio di buona qualità a un prezzo accessibile. Le pentole Lessner dureranno a lungo, sono facili da curare e comode da usare.

        Il rating è proseguito dalla società ceca Tescoma, che produce modelli con materiali ecocompatibili. I contenitori di questa azienda hanno un fondo a tre strati, sono forniti comodi coperchi con uscita del vapore. Contenitori adatti a tutti i tipi di stufe.

        Oltre ai noti produttori di Germania, Giappone, Svizzera e altri paesi europei, anche le aziende cinesi sono impegnate nella produzione di piatti in acciaio inossidabile.

        Konig

        Questo marchio produce utensili da cucina in due segmenti di prezzo. Pertanto, l'azienda produce prodotti di classe economica e modelli di lusso.

        Gli acquirenti potranno acquistare prodotti da questa azienda a un prezzo basso. Lo spessore della parete in tali contenitori è di soli 0,6 mm sulla parete e 3 mm sul fondo.

        Nel processo di produzione viene spesso utilizzato acciaio di qualità 201. Sebbene sia possibile trovare prodotti di qualità migliore realizzati in acciaio austenitico di grado 304. Affinché i prodotti durino più a lungo, vale la pena prestare particolare attenzione a queste caratteristiche, altrimenti gli utensili potrebbero presto rompersi o iniziare ad arrugginire.

        Quando si scelgono prodotti di classe elite, lo spessore della parete dei prodotti sarà fino a 1 mm. Queste pentole hanno un fondo a 3 strati con un disco in alluminio da 5 mm.

        Cosa cercare quando si sceglie?

        Per scegliere un buon set o un solo contenitore in acciaio inossidabile, è importante tenere conto di molti fattori e non concentrarsi solo sull'aspetto dei modelli, sulla loro lucentezza a specchio. Nella produzione di pentole, i produttori possono utilizzare varie leghe.

        1. Per la produzione di utensili da cucina di lusso viene utilizzato l'acciaio austenitico. Le pentole di alta qualità sono prodotte con il marchio 18/10, in base al quale si può giudicare la massima qualità dei prodotti.
        2. I prodotti in acciaio inossidabile possono essere diversi nel modo di produzione. I piatti economici sono fatti per stampaggio. Gli utensili da fusione sono più costosi e dureranno molto più a lungo.
        3. Quando si scelgono i piatti, è necessario prestare attenzione allo spessore dello strato di distribuzione del calore del fondo e della parete. Se c'è una stufa a gas in cucina, non dovresti scegliere modelli con manici in plastica, altrimenti si scioglieranno a fuoco vivo. Per evitare ciò, possono essere utilizzati diffusori di fiamma.
        4. Quando acquisti modelli, dovresti esaminarli attentamente all'esterno e all'interno. La macinatura deve essere assolutamente liscia, senza graffi o scheggiature. Devi anche assicurarti che non ci siano ammaccature.
        5. Controlla quanto è stretto il coperchio.
        6. Grazie al fondo di tre strati, il calore viene distribuito uniformemente e la superficie si riscalda molto più velocemente. Non sono necessari campanelli e fischietti aggiuntivi sotto forma di uno strato aggiuntivo di rame o di un sensore termico, mentre aumentano il costo dei prodotti.

        Avendo scelto l'opzione desiderata, è necessario sapere come prendersi cura di tali piatti in modo che servano molto più a lungo. Prima di utilizzare i contenitori per la prima volta, lavarli con acqua non calda e detersivo. Dopo il lavaggio, asciugare gli articoli. Gli utensili possono essere lavati anche in lavastoviglie. Nel caso in cui le pentole vengano lavate a mano, è meglio non utilizzare pagliette d'acciaio e strofinare lo sporco con prodotti abrasivi.

        Non raschiare via i residui di cibo dalle pareti con oggetti appuntiti, coltelli o forchette. Inoltre, non utilizzare una frusta di metallo per non graffiare la superficie. Non è consigliabile versare liquido freddo in contenitori riscaldati, in modo da non appannare la superficie dei prodotti. Non è consigliabile surriscaldare una pentola senza liquido.

        Per informazioni su come scegliere una pentola in acciaio inossidabile, vedere il prossimo video.

        Non ci sono commenti

        Moda

        la bellezza

        Casa