Piatti

Fruttiere: tipologie e consigli per la scelta

Fruttiere: tipologie e consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Panoramica dei produttori
  5. Come scegliere?

Non c'è posto per bigiotteria non funzionale nella disposizione dello spazio cucina. Quando si tratta di accessori alla moda che possono dare all'atmosfera un senso di intimità, ogni proprietario cerca di scegliere un prodotto che si adatti perfettamente al design e porti una sorta di organizzazione nella stanza. Una di queste cose è una ciotola di frutta o una ciotola di frutta. Il materiale in questo articolo dirà al lettore cosa può essere e cosa cercare quando lo si sceglie.

Peculiarità

Il cesto di frutta è elemento di design che unisce funzioni pratiche ed estetiche... Il vaso di frutta è buono in quanto puoi mettere non solo frutta, ma anche dolci, biscotti, tartine, caramelle e altre prelibatezze. Così saranno in vista, non sparpagliandosi sul tavolo e non rotolandoci sopra. La frutta o altri oggetti sembreranno più vantaggiosi rispetto a un piatto normale.

Questo prodotto può essere realizzato con materiali diversi e differire anche nel design. Allo stesso tempo, il portafrutta consente di risparmiare spazio sulla tavola, accogliendo una notevole quantità di prelibatezze. A causa di ciò, può includere più piatti contemporaneamente in una piccola area. I prodotti possono differire per tipo di elementi di fissaggio, numero e tipo di livelli, posizione, dimensioni e forma.

I prodotti per la frutta si distinguono tra le loro controparti in quanto i loro contenitori sono più profondi. In questo caso il tipo di decoro può essere diverso, ad esempio piatti, cestini e vasi possono essere gli elementi portafrutta dell'accessorio. Questi prodotti hanno una distanza sufficientemente grande tra i livelli, progettata per la comodità degli utenti. A seconda del design, i prodotti possono avere un'asta di fissaggio centrale o essere realizzati senza di essa.

Le soluzioni cromatiche del prodotto sono così variegate che permettono di scegliere facilmente un accessorio per la frutta che si abbini al concetto complessivo di stile. I prodotti possono essere monofonici, trasparenti, colorati, combinati. Anche le dimensioni sono diverse, grazie alle quali ogni cliente può acquistare un prodotto tenendo conto delle dimensioni della sua cucina.

Inoltre, se lo desideri, puoi acquistare vasi con un design simile per utensili da cucina.

Visualizzazioni

Classificare ciotole di frutta è possibile per diversi motivi.

  • Per modulo sono rotonde, ovali, allungate, a forma di foglia, quadrate e trapezoidali.
  • Per volume sono moderatamente profonde e profonde. Allo stesso tempo, a seconda dell'idea progettuale, possono essere simmetrici o asimmetrici, trasparenti o opachi, con riempimento denso delle ciotole o con fori per l'areazione. Di norma, nelle versioni asimmetriche, il bordo è giocato con capesante o uno speciale design del bordo.
  • Per tipo di esecuzione possono essere dritti ea spirale, alcuni assomigliano a produttori in camicia, altri sono esteriormente simili a portatovaglioli.
  • Per opzione di progettazione possono essere standard o con cavalletti, supporti larghi o gambe. Inoltre, se il design lo richiede, le gambe possono essere di pizzo, flessibili o simili ai supporti delle lampade da terra. A seconda del design, sono divisi in opzioni senza motivo e prodotti con una stampa tematica.

I prodotti potrebbero avere una gamba di supporto a forma di tronco, che si biforca dalla sommità del basamento. Alcuni modelli hanno supporti che sembrano zampe di animali stilizzate, mentre altri sono progettati come le gambe intagliate dei bauli. A volte, oltre alle gambe, i prodotti hanno maniglie realizzate nello stesso stile con supporti.

La forma dei supporti del vaso di frutta può essere diversa... Ad esempio, oltre al classico tondo, può essere quadrato, trapezoidale. Può anche sembrare una gonna a fungo, che si espande verso il basso. Il numero di gambe può variare a seconda del design. Mentre i modelli laconici possono avere un solo supporto, le ciotole di frutta artistiche hanno da tre a cinque gambe.

L'aspetto dei prodotti colpisce per la sua varietà. Alcuni di loro assomigliano a cestini laconici, altri sono più simili a piccoli tavoli con ciotole. Altre ancora sono strutture su aste, costituite da più livelli. In questo caso, nella maggior parte dei casi, le dimensioni delle ciotole a più livelli con un'elevazione diminuiscono.

Questo piatto può essere standard, che viene semplicemente posizionato sul tavolo e appeso. Per quanto riguarda il numero di livelli, un vaso di frutta su una gamba può essere a due livelli, a tre livelli e a più livelli. Il riempimento dell'accessorio dipenderà non tanto dalla dimensione delle ciotole o dal loro numero, ma dalla profondità e dalla forma delle ciotole di ogni livello.

Di norma, i prodotti di tipo a più livelli hanno contenitori della stessa profondità. Tuttavia, la distanza tra loro può variare, così come il grado di riempimento. Ad esempio, uno scaffale a 3 o più livelli può essere inferiore a uno a due livelli se le sue ciotole sono piatte e la distanza tra loro è insufficiente per prendere comodamente frutta o altri dolci.

Le opzioni con coperchio meritano un'attenzione speciale. Sono convenienti in quanto ti consentono di conservare gli edibili necessari senza temere che gli insetti si siedano su di esso.

I prodotti di questo tipo sono buoni in quanto coprono il contenuto, riducendo il numero di piccoli oggetti in cucina. Questo è visivamente buono per l'interno, perché meno oggetti in cucina sono in vista, più spazioso e pulito sembrerà. Nonostante il fatto che in alcune versioni il coperchio del prodotto sia trasparente, molti modelli giocano con una forma.

Le ciotole di frutta hanno un aspetto elegante sotto forma di grandi mele di tipo tradizionale e a rete... Alcuni di questi sono fatti a forma di lago, verso il quale è volato un cigno. Altri ancora assomigliano a oliatori di ciottoli, il quarto assomiglia al design di candelieri e il quinto assomiglia a ciotole di zucchero.

Le maniglie sui coperchi dei vassoi di frutta sono molto diverse e si differenziano per il design. Alcuni di loro assomigliano a gambi di frutta, altri - le cupole delle chiese, altri sono realizzati con un'enfasi sulla geometria, altri sono tondeggianti, simili a pietre preziose in cornici d'oro o d'argento.

Materiali (modifica)

La gamma di materiali con cui sono realizzati i portafrutta moderni è estremamente ampia. Tra le materie prime più richieste ci sono vetro, cristallo, plastica, metallo, ceramica, spago, argento e composito. Inoltre, i vasi sono anche realizzati in legno. Questo materiale non può essere definito il più riuscito in termini di praticità, sebbene si adatti meglio di altri a un design della cucina in stile eco. Il lavaggio dei prodotti in legno è problematico e inoltre possono assorbire l'umidità se vengono inseriti frutti appena lavati.

Non è un caso che i vasi di vetro per la frutta siano apprezzati dagli acquirenti. Il vetro ha la capacità di combinarsi con successo con qualsiasi stile, colore e arredamento.

Allo stesso tempo, anche un piccolo accessorio in vetro è in grado di portare nell'atmosfera l'illusione dell'aria o una certa leggerezza.

I prodotti in cristallo si inseriscono perfettamente nei rami classici dell'interior design. Tali opzioni possono diventare accenti di cucine classiche con la loro intrinseca solennità del palazzo. Sono spesso elementi di supporto per lampadari di cristallo e quindi sembrano molto appropriati qui. Tuttavia, lo svantaggio dei prodotti è la complessità della cura con il design fantasioso del modello. Altrimenti, tali vasi sembrano splendidi e decorano sempre le cucine.

Un altro svantaggio dei vasi per frutta in vetro o cristallo è la fragilità.

Nonostante il fatto che il vetro durevole venga solitamente utilizzato nella produzione, i singoli prodotti sono completamente instabili in caso di danni meccanici (cadute). Tuttavia, questo raramente ferma gli acquirenti e l'accessorio in vetro o cristallo sembra, ad esempio, multicolore, molto impressionante.

Le pentole in ceramica si distinguono per essere resistenti e visivamente attraenti. Sembra lo stato, si adatta perfettamente alla maggior parte delle soluzioni interne stilistiche. Gli svantaggi di tali prodotti sono la relativa fragilità e il prezzo elevato. Inoltre, le stoviglie in ceramica non sono così varie nel design e nelle soluzioni cromatiche. La faience è più economica, ma il suo aspetto è significativamente inferiore alla ceramica.

I prodotti in metallo (ad esempio, l'acciaio inossidabile) sono apprezzati dai clienti per la loro durata e la massima vicinanza alle tendenze del design moderno.

Possono essere utilizzati in qualsiasi interno moderno senza interrompere la sua idea e puoi giocare con il tipo di trama e materiale al momento dell'acquisto. La superficie può essere bronzo, lucida, opaca. Tali vasi possono essere laconici o, al contrario, pretenziosi.

Spesso, il metallo viene utilizzato come cornice per altri materiali, il che consente di dare loro uno status più elevato. Una categoria separata di vassoi di frutta è realizzata con la tecnica del filo, mentre i prodotti possono essere non solo singoli, ma anche doppi (doppie pareti con una piccola distanza tra loro). Queste opzioni sono difficili da pulire, ma sono esteticamente gradevoli e possono integrare adeguatamente il design del tavolo della cucina.

La plastica è considerata un'opzione economica per i commercianti di frutta, sembra fantastico in varie tendenze di interior design moderno, anche se non in tutte.

Ci sono molti svantaggi di tali prodotti: nonostante l'ampia varietà di forme e design, questo materiale è di breve durata.

Può contenere graffi e rigature derivanti da contatti meccanici accidentali. Inoltre, cadendo da un tale vaso, un pezzo potrebbe rompersi o una parte potrebbe cadere (se il prodotto non è colato).

Panoramica dei produttori

Oggi le vaschette di frutta si trovano in un assortimento di marche diverse: il mercato di questi prodotti è letteralmente gremito di offerte per tutti i gusti e per tutte le tasche. Da un ampio elenco di offerte, si possono distinguere diversi produttori, che oggi sono molto apprezzati dagli acquirenti.

  • Lefard - bellissimi modelli a gradini, composti da due e tre piani, con un supporto sottile ma robusto e design diversi. Possono includere la pittura, avere un design classico e insolito (ad esempio, sotto forma di una gabbia per uccelli o una copia ridotta di un lampadario a soffitto). La fascia di prezzo è ampia, il che aumenta significativamente la cerchia degli acquirenti.
  • Bernadotte - Modelli a 3 livelli e a 2 livelli di whatnots per frutti del segmento di prezzo medio e alto. Realizzato in porcellana ceca dal design unico. Hanno un supporto con manico ad anello, comodo per trasportare il prodotto. Il tipo di riempimento è superficiale, il design utilizza la doratura.
  • Rosaperla - prodotti del produttore italiano, realizzati in vetro e pizzo metallico. Sorprendono con l'approccio progettuale al design. Il tipo di ciotole, così come la loro profondità, può variare. La piastra superiore può avere una sua forma e un coperchio con una comoda maniglia. I prodotti di solito hanno 2 livelli, il prezzo è calcolato per acquirenti rispettabili.
  • "Jutta Castel" - prodotti del produttore tedesco Weimar Porzellan, realizzati in porcellana con un bel design e doratura. I portafrutta di questo tipo hanno un motivo dorato e un rivestimento simile di un'asta di supporto che contiene 3 piattini.

Gran parte dei vassoi di frutta economici sono rappresentati sul mercato da marchi cinesi.

Allo stesso tempo, l'acquirente può acquistare prodotti sia nel negozio che via Internet.

Agli acquirenti vengono offerte molte opzioni, anche per la frutta tagliata di grandi dimensioni. In alternativa, puoi trovare varianti che ricordano la lampada di Aladino, fiori e vetro di vimini. I prodotti non sono limitati nei colori e negli stili e puoi acquistare su Internet come i modelli cinesi (ad esempio, da produttore Hangzhoy Jinding Import & Export), e le opzioni dei produttori di Repubblica Ceca (Aurum-Crystal) e Italia (Franco).

Come scegliere?

Quando acquisti un prodotto, devi prestare attenzione a una serie di punti. I principali saranno praticità, estetica e dimensioni... Certo, devi prendere l'opzione a condizione che sia spaziosa e funzionale. Se si tratta di un'opzione a più livelli, la distanza tra i livelli dovrebbe essere sufficiente per la comodità degli utenti.

Se questo prodotto è di tipo creativo, prima di tutto l'enfasi durante l'acquisto viene posta sulla facilità d'uso e di lavaggio.

Affinché il vaso di frutta non risalti sullo sfondo generale, è necessario adottare un approccio responsabile alla scelta del colore e della forma. Se l'interno della cucina è angolare, sono consentite forme geometriche, modelli quadrati ea forma di diamante di tipo laconico. In presenza di multicolori all'interno, il prodotto dovrebbe essere trasparente o monocromatico. In tali casi, il disegno è indesiderabile, poiché questo design semplificherà l'interno.

Se la cucina è realizzata in uno stile moderno, il design del vaso viene selezionato tenendo conto di una direzione specifica.

Per esempio, per uno stile moderno è necessario scegliere una versione in metallo con una superficie lucida o un portafrutta in plastica. Se questo eco-stile, il modello dovrebbe essere in legno con un motivo intagliato per adattarsi al design generale degli interni. Se devi comprare un vaso per lo stile cinese, la preferenza dovrebbe essere data alle opzioni aggraziate senza alcun accenno di pesantezza. In questo caso, è incoraggiata la verniciatura di ciotole o un'asta di supporto.

La scelta di un accessorio per i piatti esistenti ha abbastanza successo, perché in questo caso verrà creata l'illusione di un insieme. Qui è necessario prestare attenzione al colore, alla forma, alle dimensioni e al materiale di fabbricazione. Tuttavia, qualunque sia il design, la regola chiave sarà tenere conto dell'altezza dei bordi laterali. Dovrebbe essere sufficiente affinché i frutti posti nel vaso non cadano se qualcuno ha bisogno di prenderne uno.

Il lavaggio del prodotto svolge un ruolo altrettanto importante. Se il vaso è realizzato con spigoli vivi, puoi ferirli durante il processo di lavaggio.... Quindi, è meglio scegliere quelle opzioni che hanno una forma arrotondata.Allo stesso tempo, devono essere stabili e antiscivolo; è necessario rimuovere immediatamente dalla lista dei desideri i prodotti che possono rotolare sul tavolo se li tocchi accidentalmente.

Le gambe sono di particolare importanza. Ad esempio, se c'è un solo supporto, dovrebbe essere posizionato in modo tale che il vaso non si inclini da un lato quando i frutti vengono prelevati da uno dei suoi lati. Se si divide in tre gambe, la regola è la stessa. Gli analoghi con quattro gambe, di regola, sono stabili, i modelli a forma di semicerchio non lo sono sempre, così come le controparti asimmetriche di tipo semicircolare.

Se all'acquirente piacciono le modifiche con le maniglie, puoi optare per loro. Queste i vasi basket sono facili da trasportare e sono adatti a quegli utenti che possono portare i cestini nella hall o in altre stanze della casa... Di norma, si tratta di opzioni a un livello di tipo laconico, il cui design tende ad essere minimalista e si concentra sulla funzionalità. Sono comodi in mano e hanno una piccola ciotola di frutta.

La rete metallica sembra impressionante, ma non è molto piacevole lavarli. Inoltre, si sporcano rapidamente, poiché i frutti maturi possono essere tagliati su di essi. Vasi creativi con una ciotola, che possono essere assemblati da piatti rettangolari, sembrano spettacolari all'interno. Le controparti di spago sono buone per le tendenze ambientali nello stile degli interni.

Per quanto riguarda il numero ottimale di livelli nei modelli a più livelli, tutto dipende dal volume di frutta o dolci con cui si prevede di riempire le ciotole di frutta.

Per esempio, per una famiglia numerosa, è sufficiente scegliere l'opzione con tre livelli... Se prevedi di utilizzare il vaso non per la frutta, ma per le caramelle, le dimensioni dei piatti e la loro profondità potrebbero essere inferiori. Per le torte, devi scegliere modelli non profondi, ma piatti. Tali piatti possono essere decorati con pittura artistica.

I prodotti appesi sono convenienti in quanto le loro ciotole in alcuni modelli possono essere rimosse dal supporto-supporto per il lavaggio. Le controparti sotto forma di ombrelli con ganci tipo cast sono buone per le cucine dove è possibile appendere questi accessori. Quindi risparmieranno in modo significativo lo spazio utilizzabile.

Come realizzare una ciotola di frutta con le tue mani, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa