Piatti

Valutazione delle griglie elettriche e consigli per sceglierle

Valutazione delle griglie elettriche e consigli per sceglierle
Contenuto
  1. Come scegliere?
  2. Valutazione dei modelli di lusso
  3. Panoramica di fascia media
  4. Le migliori opzioni di budget
  5. Recensioni

Grill - da questa parola soffia con calore, sole e cibo delizioso con un aroma di fumo. Ma non sempre e non tutti hanno l'opportunità di cucinare il cibo sul carbone. Ora c'è una via d'uscita: la griglia elettrica ti consente di cucinare cibi con l'aroma del fumo in qualsiasi momento dell'anno e in qualsiasi luogo in cui sia presente una rete elettrica. Con questa unità da cucina, in pochi minuti puoi cucinare barbecue fatto in casa a base di carne, pesce o verdure, toast e altri piatti senza aggiungere olio. Parleremo di quale tipo di dispositivo eclettico di questo tipo vale la pena acquistare e perché in questo articolo.

Come scegliere?

La gamma di modelli e varietà di grill elettrico da cucina è molto ampia. Pertanto, è necessario sceglierlo, tenendo conto di determinate caratteristiche, nonché dell'ambito e della frequenza d'uso previsti. Inoltre, è necessario confrontare i principali tipi di dispositivi e determinarne vantaggi e svantaggi. Solo dopo tale analisi sarà possibile scegliere davvero il dispositivo giusto.

  • Tipo di griglia. Può essere aperto, cioè la superficie di cottura si trova direttamente sopra il riscaldatore a infrarossi. Durante la preparazione del cibo, sarà necessario capovolgere il cibo e osservare attentamente le precauzioni di sicurezza per non toccare la superficie di lavoro aperta e non bruciarsi. La griglia chiusa cuoce il cibo da entrambi i lati contemporaneamente. Il coperchio aderisce perfettamente al cibo e, infatti, è anche un'area di lavoro per cucinare. Esistono anche modelli combinati con rivestimento sfoderabile. La differenza tra loro è nel prezzo, nella praticità e nella sicurezza di funzionamento.

Per la cottura casalinga alla griglia, è meglio utilizzare tipi di unità chiusi o combinati.

  • Modelli a contatto e senza contatto... Nel primo caso, i prodotti si trovano direttamente sul piano di lavoro dell'unità stessa. Nella seconda versione, non entrano in contatto con esso, ma si trovano su una griglia speciale situata sopra l'elemento riscaldante. Il secondo tipo di grill è più adatto per cotture delicate, mentre il primo tipo è più adatto per arrostirli il più possibile.
  • Fisso o portatile. La prima versione dell'unità si trova spesso nei luoghi di ristorazione pubblica. Queste griglie possono essere da tavolo o da pavimento. Sono pesanti, massicci, ma ti permettono di cucinare una grande quantità di cibo in una volta. Il secondo tipo sono le griglie più piccole, più leggere e più compatte. Puoi portarli con te alla dacia, in visita e persino in viaggio.
  • Con pannelli rimovibili o statici... Un apparecchio dal quale i pannelli del piano di cottura possono essere facilmente rimossi è considerato il migliore. Durante il suo funzionamento e lavaggio, le casalinghe non hanno problemi. Allo stesso tempo, per pulire la griglia con pannelli statici, la padrona di casa dovrà cercare di non bagnare l'intera griglia con acqua.
  • Il piano di lavoro può essere sotto forma di griglie in ghisa, una lamiera piena di acciaio inossidabile o sotto forma di una lastra di vetroceramica. Per un uso domestico frequente e sicuro dell'unità, è necessario scegliere modelli con griglie in ghisa o apparecchi realizzati in acciaio inossidabile.

La vetroceramica, purtroppo, si deteriora rapidamente.

    Inoltre, sono in vendita griglie elettriche con custodia in plastica o metallo. La prima opzione, anche se costa meno, durerà molto meno. Pertanto, i modelli con custodia in metallo saranno la scelta migliore.

    Quando si sceglie un dispositivo, si dovrebbero prendere in considerazione le sue altre proprietà, che includono quanto segue.

    • Possibilità di regolazione della temperatura di riscaldamento dell'elemento riscaldante e funzione di mantenimento della temperatura specificata... Se la griglia ha tali capacità, è un piacere cucinare con essa - anche chi arriva in ritardo al tavolo riceverà una porzione calda del piatto e la modifica della temperatura di riscaldamento consentirà di cucinare anche i cibi e i piatti più complessi come gustoso e corretto possibile.
    • Potenza del dispositivo. La qualità e la velocità dei prodotti di frittura dipendono da questo. È meglio scegliere modelli con un indicatore specificato di almeno 2 kW.
    • Indicatore di accensione dell'unità e funzione di protezione contro il surriscaldamento consentirà non solo di utilizzare la griglia elettrica per lungo tempo, ma anche di renderne il funzionamento il più sicuro possibile.

    Ed è ancora meglio scegliere modelli per i quali il produttore ha indicato che la superficie di lavoro ha uno speciale rivestimento antiaderente. In tali modelli sarà facile e sicuro cucinare il cibo senza grassi e olio.

    Alcuni produttori equipaggiano i loro dispositivi con speciali contenitori di raccolta, in cui tutto il grasso in eccesso scorre lungo le scanalature. Tali griglie sono considerate comode e sicure da usare, poiché i succhi in eccesso non si scaricano all'interno del dispositivo, ma vengono raccolti in un contenitore rimovibile. Pertanto, la scelta in una situazione del genere è semplicemente ovvia.

    Valutazione dei modelli di lusso

    Tutti i grill elettrici prodotti oggi, come altri elettrodomestici da cucina, sono di tre tipologie principali: premium, mid-range e budget. È generalmente accettato che più l'unità è costosa, più è comoda da usare, più versatile e più duratura. Nel caso delle griglie elettriche, questo è davvero il caso. Pertanto, avendo deciso di acquistare un elettrodomestico da cucina così d'élite, prima di tutto, dovresti prestare attenzione ai seguenti modelli.

    • Tefal Optigrill + XL GC722D34. Si riferisce alla tecnologia professionale. Dispone di un ricco display touchscreen, che permette di selezionare non solo il tipo di prodotto da cuocere, ma anche la temperatura e il tempo di cottura desiderati. Il rivestimento dei pannelli è antiaderente. Il coperchio superiore funge anche da elemento riscaldante aggiuntivo. Combina dimensioni compatte con elevata potenza, facilità d'uso, durata e design moderno ed elegante.

    Questa griglia sarà la scelta migliore per la cucina casalinga.Il corpo è in alluminio, le superfici di lavoro sono in acciaio inossidabile. L'unità è dotata di un apposito contenitore estraibile per la raccolta di grassi e liquidi. Anche i pannelli di cottura stessi possono essere rimossi.

    • Weber Q 1400. Questo dispositivo condivide giustamente il primo posto con il precedente. Il tipo di controllo è meccanico, il corpo è in metallo. La griglia stessa è chiusa, dotata di un rivestimento antiaderente. Ha dimensioni compatte, è comodo per il trasporto e consente di preparare più di 10 tipi di prodotti diversi. I pannelli di cottura sono presentati sotto forma di doppie griglie in ghisa con spruzzatura in porcellana, che funge da rivestimento antiaderente. La pulizia dell'unità è semplice e facile e la cottura è ancora più semplice.

    Puoi regolare la temperatura e tenerti al caldo per un determinato periodo di tempo.

    • De'Longhi Multigrill CGH 1012D. Questo modello ha il riscaldamento più veloce dei pannelli di cottura, un rivestimento antiaderente, diverse modalità di funzionamento e una custodia resistente. I pannelli sono rimovibili, così come lo stesso rivestimento dell'unità. Ma il vantaggio principale di una tale griglia risiede nel fatto che la temperatura dei pannelli superiore e inferiore può essere regolata separatamente. Questo semplifica la preparazione di molti piatti complessi. E' presente un regolatore di temperatura, un sensore di accensione, un vano per la raccolta di liquidi e grassi. Il dispositivo si presenta in un design elegante, luminoso e moderno ed è dotato di tutte le funzioni necessarie.
    • Steba PG 4.4 / PG. Il produttore ha dotato la griglia di tre pannelli: scanalati per la carne, speciali per fare i waffle e assolutamente lisci per verdure e frutti di mare. Il coperchio superiore si alza e si abbassa da solo, a seconda del volume e dello spessore del cibo da cuocere. Tutti i pannelli sono rimovibili, vengono commutati tramite un sensore speciale sul lato del case. C'è la possibilità di regolazione della temperatura. Il corpo è realizzato in plastica ad alta resistenza e dispone di un apposito vano per la raccolta di grassi e liquidi durante la cottura. La presenza di maniglie speciali sui lati del dispositivo facilita il processo di trasporto e riorganizzazione.
    • Tefal Optigrill + GC712. Questa griglia ad alta potenza ha un termostato speciale, diverse modalità di funzionamento e un rivestimento antiaderente sui pannelli di cottura. Il tipo di controllo di tale unità è semplice meccanico. Con il suo aiuto, puoi preparare non solo i classici piatti alla griglia, ma anche eseguire interi esperimenti culinari. Una caratteristica distintiva di un tale dispositivo sono sei diverse modalità operative e la presenza di una funzione "scongelamento", che è unica per la griglia.

      Tutti i suddetti modelli di griglie elettriche non sono solo multifunzionali, sono anche piuttosto costosi. Ma se non hai bisogno della maggior parte delle loro funzioni e non vuoi pagare in eccesso solo per un marchio famoso, puoi acquistare una versione più economica dell'unità.

      Panoramica di fascia media

      Le opzioni di grill elettrico incluse in questa selezione sono in molti casi funzionali quanto i modelli premium più costosi. Ma il prezzo per loro è molto più basso e i piatti con abilità adeguata possono essere cucinati allo stesso modo:

      • Endever Grillmaster 115. Modello semplice e di facile utilizzo. Ci sono due piastre riscaldanti ed entrambe hanno un rivestimento antiaderente. Le scanalature per il gocciolamento del grasso sono piuttosto profonde, quindi durante la cottura non dovresti aver paura di schiaffeggiare l'intero tavolo. C'è un sensore di accensione, protezione contro il surriscaldamento e la possibilità di regolare la temperatura di cottura. Questa griglia è adatta per verdure, piatti a base di uova, toast e panini, carne, frutti di mare e pesce. Il design moderno ed elegante renderà questa particolare tecnica il punto forte della cucina.
      • Redmond SteakMaster RGM-M805. Il controllo è di tipo elettronico, i pannelli sono antiaderenti, è presente una funzione per la regolazione della temperatura e la selezione di una specifica modalità di cottura. Per un piccolo costo, l'acquirente acquista una griglia unica di tipo chiuso, che può essere utilizzata anche come barbecue. Tale unità consente di cucinare frutta e verdura, pasticcini, carne e molto altro.I pannelli sono removibili, così come il vano per la raccolta dei grassi e dei succhi dei prodotti.
      • Polaris PGP 0202 È un grill elettrico economico, funzionale e di facile utilizzo. Il coperchio si apre di 180 gradi, il che permette di ottenere subito due pannelli di cottura completi. C'è un sensore di accensione, la possibilità di selezionare la temperatura e il tempo di cottura. Il rivestimento è antiaderente e resistente. Il controllo del dispositivo è meccanico, chiaro e semplice. C'è anche una funzione di protezione dal surriscaldamento.
      • Kitfort KT-1603... Qui i pannelli sono rimovibili, antiaderenti. Come nel modello precedente, il coperchio può essere utilizzato come pannello di cottura aggiuntivo se necessario. C'è un timer, un sensore on / off e un segnale acustico che il dispositivo è pronto per il funzionamento. Il controllo è semplice meccanico. Il design è normale, ma abbastanza presentabile. Il peso del dispositivo è di poco superiore ai 6 kg, che è parecchio per un barbecue domestico. Adatto per la preparazione di quasi tutti gli alimenti, ad eccezione di prodotti da forno complessi.
      • Tefal Supergrill Standard GC450B32 - corpo in metallo con superficie lucida. Il dispositivo è dotato di comandi meccanici, semplici e diretti. Pannelli non removibili con uno speciale rivestimento antiaderente. Anche il coperchio superiore si riscalda durante il processo di cottura e si trasforma in un secondo pannello di lavoro. È meglio usare una griglia del genere appositamente per cucinare carne e pesce.

        Qualsiasi griglia elettrica di questo elenco diventerà un acquisto conveniente e utile per la tua casa.

        Le migliori opzioni di budget

        Ma se non vuoi spendere soldi per un elettrodomestico da cucina sconosciuto, ma è desiderabile vederlo in azione, allora per cominciare puoi acquistare il modello più semplice di una tale griglia. E per non rimanere delusi da un acquisto economico, vale la pena esaminare la valutazione dei modelli economici di questo dispositivo.

        • BBK BEG2001. Prezzo conveniente combinato con un design elegante e tempi di cottura rapidi. Il coperchio può fungere da secondo pannello di cottura se necessario. Il dispositivo non solo si riscalda rapidamente, ma frigge anche il cibo in modo rapido ed efficiente. I pannelli sono rimovibili, antiaderenti. Un grande vantaggio è che la distanza tra il coperchio e il fondo della custodia può essere regolata manualmente. Il tipo di controllo è meccanico semplice.
        • Sinbo SSM-2530. Modello economico, ma allo stesso tempo multifunzionale. Dotato di sei modalità di funzionamento, ha un rapido riscaldamento. Il corpo non si scalda durante il funzionamento e i piedini gommati proteggono la griglia dallo scivolamento durante la cottura. Ha dimensioni compatte e spie di accensione/spegnimento, oltre alla prontezza della griglia per l'uso.
        • Piastra GFgril GF-130 gratuita È il miglior elettrodomestico per preparare piccole quantità di cibi sani e ipocalorici. I piani di lavoro sono piccoli, si scaldano velocemente e cuociono bene. Ci sono indicatori speciali, i pannelli sono rimovibili e antiaderenti, la durata anche con un uso frequente è molte volte superiore alla garanzia. Questo particolare grill elettrico è dotato di un'esclusiva formula brevettata per l'auto-rimozione del grasso.
        • Sorriso KG 1046. Un dispositivo con bassa potenza, fissaggio affidabile delle piastre e loro riscaldamento uniforme e di alta qualità. Ci sono spie luminose. I pannelli non sono rimovibili, ma possono essere lavati via facilmente e rapidamente anche dal grasso secco, e tutto grazie a uno speciale rivestimento. È questo modello di grill elettrico che è considerato uno dei più semplici e più economici.
        • Maxwell MW-1960 ST - dotato di due piastre a pressione, si riscalda rapidamente e mantiene a lungo il cibo caldo, anche dopo averlo scollegato dalla rete. Rivestimento antiaderente, funzionamento semplice ed intuitivo, di tipo meccanico. La durata è superiore a 3 anni. Questa unità è adatta per la preparazione di un'ampia varietà di piatti e prodotti. E la presenza di indicatori luminosi rende il suo funzionamento ancora più semplice e sicuro.

          Alcuni di questi modelli di griglie elettriche economiche non sono in alcun modo inferiori ai dispositivi più costosi in termini di qualità e aspetto dei piatti preparati.

          Recensioni

          Se credi alle parole di acquirenti e proprietari di tali elettrodomestici da cucina, allora è un investimento redditizio. Utilizzando il dispositivo, puoi cucinare le tue verdure, carne, pesce preferiti con un leggero aroma di foschia e una deliziosa crosta, non solo nella stagione dei viaggi nella natura, ma tutto l'anno.

          I proprietari di griglie elettriche parlano positivamente della loro funzionalità, semplicità e facilità d'uso. Per molti, un vantaggio importante è la possibilità di trasportare la griglia in qualsiasi luogo e utilizzarla ovunque ci sia elettricità.

          In generale, le recensioni dei clienti su questi dispositivi confermano solo la loro rilevanza e importanza di essere presenti in quasi tutte le cucine. E acquistando uno dei modelli di griglia sopra elencati, tutti saranno in grado di verificarlo da soli.

          Come scegliere un grill elettrico per la tua casa, vedi sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa