Piatti

Gnocchi elettrici: descrizione delle tipologie e criteri di selezione

Gnocchi elettrici: descrizione delle tipologie e criteri di selezione
Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Come scegliere?
  4. Principio di funzionamento
  5. Recensioni

Gli gnocchi sono una prelibatezza preferita in molti paesi del mondo e la loro modellazione diventa un'esperienza emozionante per tutti i membri della famiglia. Il processo di cottura di questo piatto non è solo interessante ed emozionante, ma anche molto lungo e scrupoloso. Molte casalinghe moderne preferiscono acquistare prodotti già pronti, la cui qualità non sempre soddisfa gli standard stabiliti. Per semplificare il processo di produzione degli gnocchi, i produttori hanno sviluppato gnocchi elettrici speciali, che possono essere sia domestici che industriali.

Caratteristiche, pro e contro

Una macchina per gnocchi elettrica è un assistente indispensabile per le casalinghe in cucina. La potenza di una classica macchina per gnocchi fatta in casa è di 0,2 kW e la sua produttività è al livello di 10-14 kg all'ora. I modelli più potenti vengono utilizzati per fabbricare prodotti su scala industriale. L'elettrodomestico è dotato dei seguenti accessori standard:

  • per mescolare componenti e fare impasti;
  • formare la sfoglia richiesta;
  • per fare gli gnocchi.

Come tutti gli elettrodomestici, il produttore di gnocchi ha una serie di proprietà positive e negative.

Vantaggi:

  • facilità d'uso;
  • Sicurezza ambientale;
  • uso razionale del bilancio familiare;
  • alto livello di produttività;
  • elevate prestazioni estetiche dei manufatti.

Svantaggi:

  • fascia di prezzo elevata.

Modelli

Spesso è difficile per le casalinghe alle prime armi comprendere l'enorme assortimento di gnocchi elettrici. Gli chef professionisti consigliano di prestare attenzione a diversi modelli che possono essere acquistati per la casa.

  • Marcato Atlas - un apparato italiano, che prevede la formazione di gnocchi in 3 file e la produzione di 9 diversi strati di pasta, che si differenziano per spessore. Gli elementi accessori del dispositivo sono un impastatrice, un cucchiaio per il ripieno, accessori per fare gnocchi di diverse dimensioni, un accessorio per stendere la pasta.

Caratteristica: la presenza di un film speciale sui rulli di laminazione, che impedisce all'impasto di attaccarsi ad essi.

Il dispositivo può essere utilizzato per fare lasagne, pasta sfoglia e pasta fatta in casa. Nel contenitore della carne macinata possono essere inseriti vari tipi di ripieno.

    • Marcato pasta - un dispositivo vicino alle impostazioni professionali. L'alto livello di potenza consente di produrre grandi volumi di prodotti. Il dispositivo è dotato di due modalità di arrotolamento della pasta.
    • PP-05m - un dispositivo fisso che pesa più di 20 kg. Questo modello può essere utilizzato non solo nella cucina casalinga, ma anche per lo sviluppo di piccole imprese.

    Questo elenco include non tutti i modelli popolari che meritano attenzione. I produttori moderni lavorano costantemente per migliorare e ridurre il costo dei loro modelli, che sono misure obbligatorie volte ad aumentare il potere d'acquisto dei visitatori dei negozi di elettrodomestici.

    Come scegliere?

    Sugli scaffali dei moderni negozi di elettrodomestici, puoi vedere un numero enorme di gnocchi elettrici, che si differenziano per fascia di prezzo, dimensioni, prestazioni e presenza di varie funzioni. Quando si sceglie questo dispositivo, le casalinghe esperte raccomandano di tenere conto delle seguenti caratteristiche:

    • il numero di celle è un indicatore che influisce sulla velocità di esecuzione del lavoro, nonché sui costi fisici;
    • materiale di fabbricazione - parametri che influenzano il periodo di funzionamento dell'unità;
    • la forma e l'aspetto dei prodotti fabbricati è un indicatore estetico che influisce solo sulle preferenze gastronomiche dei membri della famiglia;
    • il diametro delle celle è un indicatore che rimane invariato per quasi tutti i modelli;
    • allegati aggiuntivi - parametri che migliorano le caratteristiche funzionali del dispositivo, ma sono opzionali.

    È proprio sulla presenza di accessori aggiuntivi che possono aumentare significativamente il costo delle attrezzature a cui le casalinghe alle prime armi devono prestare attenzione quando acquistano questo prodotto.

    La maggior parte delle macchine è dotata della funzione di fare le tagliatelle fatte in casa., che prevede sia il taglio autonomo della pasta arrotolata in strisce, sia l'ottenimento di un prodotto già finito. Se la padrona di casa non prevede di utilizzare questa funzione, non dovresti pagare più del dovuto.

    Dovranno essere pagati considerevoli soldi per un marchio commerciale ben promosso, che non fornisce ulteriori garanzie sulla qualità e la durata dei prodotti. I consulenti del negozio di elettrodomestici raccomandano di scegliere produttori meno popolari, la cui qualità del prodotto è anche di alto livello.

    Prima di acquistare l'attrezzatura selezionata, è necessario verificare la disponibilità dei certificati di qualità, che garantirebbe la sicurezza ambientale delle apparecchiature.

    Principio di funzionamento

    I piccoli gnocchi sono popolari e molto richiesti dalle casalinghe: i mini gnocchi, che non solo occupano poco spazio, ma hanno anche varie funzioni ausiliarie. Quando si utilizza questo elettrodomestico, la persona ha le seguenti responsabilità:

    • acquisto e approvvigionamento di tutti gli ingredienti necessari;
    • formare lo strato di pasta richiesto e posizionarlo nel dispositivo;
    • fare carne macinata e metterla in un contenitore speciale;
    • accendere il dispositivo;
    • accettazione dei prodotti finiti.

    Il principio di funzionamento di questo dispositivo è quello di formare piccoli elementi da due fogli di pasta, tra i quali viene posta la carne macinata.Per la comodità e la facilità di separare gli gnocchi l'uno dall'altro, la macchina si concentra su piccole strisce tra di loro.

    Prima di collegare il dispositivo alla rete elettrica, è necessario studiare attentamente le istruzioni per l'assemblaggio del dispositivo e il collegamento degli ugelli ausiliari. Dopo aver completato il lavoro culinario, è necessario scollegare il dispositivo dalla rete elettrica, lavare e asciugare tutte le parti utilizzate.

    È possibile riporre l'attrezzatura negli armadietti della cucina, che sono protetti dall'umidità.

    La facilità d'uso e l'elevata produttività consentono alle casalinghe non solo di sfamare le proprie famiglie con cibi gustosi e soddisfacenti, ma anche di aprire piccole imprese private per la produzione di questo tipo di prodotto. Il mercato alimentare moderno è traboccante di fast food, che non solo non avvantaggiano il corpo, ma lo danneggiano. Gli gnocchi fatti in casa sono piatti indispensabili per le persone impegnate.

    Recensioni

    La popolarità e la richiesta del raviolatore elettrico hanno provocato la comparsa di un gran numero di recensioni sia positive che negative. Le casalinghe esperte notano un notevole risparmio di tempo per la preparazione di deliziose prelibatezze, nonché la possibilità di produzione simultanea di prodotti con diversi ripieni. I cuochi alle prime armi, che hanno un minimo di abilità pratiche nella preparazione di questo piatto, notano la facilità di usare questo apparecchio e ottenere gnocchi belli e identici.

    I dipendenti di piccoli ristoranti danno anche recensioni positive sul dispositivo, dove gli chef si divertono a usare il dispositivo e notano la facilità d'uso, la presenza di ulteriori accessori utili e un alto livello di affidabilità.

    L'unico inconveniente di questo dispositivo è la fascia di prezzo elevata, che spesso non consente alle persone a basso reddito di acquistare un assistente elettrico.

    Nonostante il fatto che la patria degli gnocchi sia la Cina, occupano un posto degno nel menu di diversi popoli del mondo. La cucina moderna ha un numero enorme di tipi di questo piatto, che differiscono non solo per le dimensioni, ma anche per il ripieno.

    Nel taccuino culinario di ogni hostess, puoi vedere la ricetta di questa prelibatezza, con la quale soddisfa non solo i membri della famiglia, ma anche gli ospiti. L'alto impiego di una donna moderna le lascia sempre meno spazio per la preparazione di delizie culinarie. I designer sono venuti in soccorso, creando un dispositivo insostituibile: un creatore di gnocchi elettrico, che consente di sfamare anche una famiglia numerosa con una cena deliziosa in un breve periodo di tempo.

    In questo video potete vedere il lavoro della macchina per gnocchi da tavolo JGT 60.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa