Piatti

Pentole in ghisa di produzione russa

Pentole in ghisa di produzione russa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Raccomandazioni per la selezione
  3. Marchi specifici

Le pentole in ghisa sono invariabilmente richieste, sono state utilizzate molto attivamente per molti secoli. Ma ci sono molte sottigliezze e sfumature che devi sapere quando lo scegli. È utile considerare quali tipi di stoviglie sono prodotte in Russia.

Peculiarità

La ghisa è praticamente immune alle sollecitazioni meccaniche. Si rompe, è vero, ma non si graffia né si danneggia. Il materiale è sicuro in termini ambientali e sanitari, dura a lungo. Anche il riscaldamento lento è un buon motivo per utilizzare pentole in ghisa di fabbricazione russa. Fornisce un trasferimento di calore uniforme all'intero volume interno: sia sul fondo che sulle pareti.

Ecco perchè i prodotti in ghisa sono utilizzati nella preparazione di frittelle, stufati, pilaf e piatti che richiedono languore... Il cibo cotto sprigiona un delizioso aroma. La ritenzione di calore a lungo termine aiuta a risparmiare gas, elettricità o altri combustibili.

Tutti i modelli sono dotati di comode maniglie. È escluso il rilascio di sostanze tossiche o incompatibilità con vari tipi di piastre.

Raccomandazioni per la selezione

Le pentole in ghisa di fabbricazione russa sono realizzate in una varietà di formati. Una casseruola può svolgere compiti che una padella per frittelle e una padella per friggere non possono svolgere (è vero anche il contrario). In assenza di esperienza, è meglio dare la preferenza ai modelli universali. Loro, sebbene un po 'peggiori di quelli specializzati, affrontano qualsiasi compito. Anche il diametro è importante: nelle pentole con una sezione trasversale di 0,5 m, si prepara il cibo per tutta la famiglia e sono necessari prodotti più piccoli per l'uso personale.

I produttori russi producono pentole in ghisa con vari tipi di rivestimenti antiaderenti. Nelle versioni più avanzate, puoi friggere pesce o pollo senza aggiungere olio o burro. Lo spessore delle pareti determina quali particolari pietanze possono essere cotte in un dato contenitore. I prodotti sottili sono destinati alla preparazione di salse, quelli più grandi sono necessari per grigliare.

Anche la presenza di maniglie rimovibili svolge un ruolo importante (se non vengono rimosse, sarà più difficile rimuovere la padella in un luogo di conservazione permanente).

Se possibile, ci sono alcuni altri consigli da considerare:

  • acquistare piatti cosparsi e smaltati solo dopo un'attenta conoscenza della composizione del rivestimento utilizzato;

  • studiare le informazioni sul produttore il più approfonditamente possibile;

  • raccogliere quante più recensioni possibili su siti indipendenti.

Marchi specifici

Oltre ai parametri generali, è necessario concentrarsi sull'elenco dei migliori produttori. È opportuno iniziare la revisione con Dobrynya. I suoi utensili non sono inferiori ai prodotti di aziende straniere nelle loro caratteristiche. Tuttavia, la qualità del materiale a volte solleva reclami separati e pertanto si consiglia di acquistare pentole rivestite. Particolari carenze non impediscono a questa marca di stoviglie di essere molto richiesta.

Una buona alternativa sono i prodotti dello stabilimento Kamskaya Posuda. Questa impresa è operativa da un tempo relativamente breve, ma è già riuscita a imporsi sul lato positivo. Le pentole in ghisa di questo marchio sono prodotte senza rivestimenti. L'assortimento consente di soddisfare pienamente la domanda. Una caratteristica interessante è l'accessibilità dei prezzi.

Gli amanti delle pentole con rivestimento antiaderente dovrebbero prestare attenzione a prodotti dell'azienda "Garderika"... Produce pentole con un diametro di 0,26 M. I prodotti di questo marchio servono per un tempo piuttosto lungo, ma allo stesso tempo sono molto pesanti. Quasi tutti i piatti possono essere preparati in essi.

La valutazione dei modelli di alta qualità include invariabilmente gli sviluppi sotto il marchio "Katyusha"... I lati bassi rendono facile versare l'impasto e girare i pancake. Grazie al fondo spesso, la tostatura avverrà in modo uniforme. Ma c'è anche uno svantaggio significativo: un manico troppo corto. Ma "Katyusha" può vantare un'operazione a lungo termine.

Anche i prodotti del marchio Kukmara meritano attenzione. È familiare ai consumatori domestici dal 1950. Il processo di produzione utilizza un rivestimento antiaderente completamente sicuro importato dalla Germania. Continuando la revisione dei modelli russi di pentole in ghisa, vale la pena menzionare la padella "Dobrynya DO-3302"... È un prodotto versatile con pareti estremamente sottili e uno spessore del fondo non superiore a 4 mm.

Tali proporzioni non sono state scelte per caso: in questo modo il produttore ha fornito un facile riscaldamento. Gli utenti hanno a disposizione una coppia di maniglie di diverse lunghezze. Il disco ferromagnetico è molto prezioso per la cottura sui piani a induzione. Un elegante coperchio in vetro è incluso nella fornitura. I problemi possono essere causati dalla mancanza di un rivestimento protettivo: per questo motivo, dovrai prenderti cura della padella con più attenzione.

Dei marchi di Chelyabinsk di pentole in ghisa si distingue favorevolmente Ashinskiy prodotti vegetali metallurgici... I prodotti della fonderia e dell'impianto meccanico Balezinsky rappresentano una solida concorrenza per questo. Un buon esempio di questo è un calderone in ghisa con una capacità di 25 litri con coperchio in alluminio. "B-Kazan-25-K" perfetto per cucinare pilaf e altri piatti simili. Il diametro del prodotto raggiunge 0,53 m.

Anche l'impianto Balezinsky può offrire:

  • pentole con manico in legno;

  • pentole senza manici;

  • bistecchiere con manici;

  • paioli in ghisa con capacità di 17 litri con manico.

Oltre a questi prodotti, la produzione di ghisa è stata dominata in Russia:

  • braciere;

  • pentole;

  • ghisa;

  • caldaie;

  • anatroccoli.

Per una panoramica delle pentole in ghisa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa