Piatti

Marche di stoviglie: valutazione dei migliori produttori

Marche di stoviglie: valutazione dei migliori produttori
Contenuto
  1. Classi
  2. Come scegliere?

Oggi quasi ogni casalinga si trova di fronte a una domanda acuta, ma molto importante: "Come scegliere un servizio da tavola adatto e di alta qualità?" Questo non è così facile da fare, soprattutto considerando il fatto che la pubblicità di molti marchi sta palesemente mentendo.

Riguarda le migliori aziende impegnate nella produzione di prodotti da cucina di qualità che l'articolo discuterà.

Classi

Poco prima di inviare un elenco delle migliori marche e produttori, dovrebbero essere divisi in diverse classi, vale a dire:

  • premio;
  • media;
  • economia

In ciascuna di queste classi, puoi trovare piatti veramente di alta qualità e durevoli, tuttavia, gli utensili da quale segmento acquistare è una decisione puramente individuale.

Premium

Le pentole di questo tipo sono considerate le più costose e lussuose di tutte le altre classi. Ciò è spiegato non solo dal materiale con cui è realizzato, ma anche dal metodo di fabbricazione.

Le pentole Elite hanno una serie di caratteristiche importanti.

  1. Il bordo di questo utensile da cucina è solitamente in acciaio inossidabile.
  2. Il prodotto più durevole e durevole è considerato piatti in ghisa. Oltre alla sua elevata resistenza, questa opzione si distingue anche per la sua manutenzione estremamente semplice.
  3. Le pentole premium hanno la base più spessa e resistente.
  4. È noto che le pentole della categoria elite ti consentono di cucinare vari piatti senza aggiungere olio. Grazie alle pareti spesse e al fondo denso, il cibo non brucia e, durante la lavorazione, conserva tutte le vitamine e i minerali necessari, il che è un indubbio vantaggio. Vale anche la pena notare che qualsiasi cibo cotto nell'olio è considerato più dannoso e ricco di calorie.
  5. Oltre al fatto che tali piatti consentono di cucinare il cibo più corretto e genuino, consente anche di farlo in modo rapido e semplice.Cucinare su tali utensili è molto più veloce e non è necessario occuparsi del cibo.
  6. A differenza della classe media e dell'economia, le stoviglie premium sono sottoposte a un accurato controllo di qualità, quindi, di norma, le stoviglie difettose non vengono messe in vendita.
  7. I materiali utilizzati per creare questi prodotti sono considerati molto costosi. Questi includono: argento, cristallo, porcellana, ghisa e alcuni altri.
  8. Non privo di materiali e accessori di qualità e costosi per i piatti. La qualità e l'aspetto delle piccole parti conferiscono agli elettrodomestici un aspetto più sofisticato.
  9. Non possiamo ignorare il design sviluppato da professionisti appositamente per i prodotti di classe elite. Questo fatto è legato anche al fatto che questi piatti vengono sempre venduti in set, in modo che i dispositivi non perdano uno stile unico.

Sono gli utensili di alta classe che vengono utilizzati per preparare piatti d'élite nei ristoranti di lusso. La scelta a favore di tali elettrodomestici da cucina si basa non solo sulla qualità dei prodotti, ma anche sulla storia di tutti i marchi.

Avendo appreso di più sulla tipologia di queste stoviglie, puoi passare direttamente alla valutazione delle migliori marche.

  • Skeppshult. Questo produttore è famoso per i suoi prodotti unici realizzati in ghisa, una lega resistente e inossidabile.
  • Staub. È impegnato nella produzione di elettrodomestici in ghisa, ma i suoi prezzi sono leggermente inferiori a quelli di Skeppshult.
  • Moneta. Il marchio Moneta è la scelta perfetta per le casalinghe che desiderano acquistare prodotti antiaderenti. Oltre a Moneta, vanno bene anche produttori come GreenPan e Fissler.
  • Emile Henry. Questa azienda crea incredibili stoviglie in ceramica.
  • Boemia. Il marchio è famoso per le migliori stoviglie in vetro e cristallo.
  • giapponese. Questo marchio giapponese è considerato il migliore tra tutti gli altri produttori di articoli in porcellana.

Media

Questa classe si differenzia dalla precedente per un prezzo inferiore e per i materiali utilizzati. Tuttavia, tali piatti non hanno meno caratteristiche di quelli d'élite.

I dispositivi del segmento di prezzo medio hanno le loro specifiche.

  1. Nella produzione di tali piatti, vengono solitamente utilizzati acciaio inossidabile e altri metalli abbastanza resistenti.
  2. Lo spessore del fondo di tali prodotti è leggermente inferiore a quello delle stoviglie premium - circa 3 millimetri, lo spessore della parete è la metà - circa 0,5 millimetri.
  3. Tutti i raccordi sono fissati mediante saldatura e non attirano su di sé un'attenzione particolare al design.
  4. Un kit di classe media di solito è composto da 3-4 elementi.
  5. L'aspetto dell'intero prodotto non ha particolarità e design pretenzioso.
  6. Di solito è presente un rivestimento antiaderente. Lo stesso vale per gli appositi fori sul coperchio per la fuoriuscita del vapore.
  7. Il prezzo per tali piatti varia da 5 a 12 mila rubli.

Vale la pena notare che quando si scelgono elettrodomestici da cucina di questa classe, è meglio acquistare porcellana o vetro, poiché questi materiali sono i più durevoli tra gli altri.

Non è consigliabile prendere la versione in ceramica, perché, nonostante il suo aspetto solido, non differisce in particolare forza, ed è estremamente difficile prendersene cura.

Se le pentole della classe media sono l'opzione più adatta a te e vuoi che durino il più a lungo possibile, è meglio scegliere produttori di fiducia.

  • metro. Ottimi prodotti da cucina smaltati sono disponibili da questa azienda.
  • pirex. Questo produttore garantisce la qualità della vetreria prodotta.
  • Scovo. Questo marchio è famoso per le sue pentole, padelle e altri prodotti in metallo di alta qualità.
  • Tefal. Un'azienda piuttosto sensazionale e popolare che produce elettrodomestici con rivestimento antiaderente.
  • Tramontina, MiEssa. Queste aziende sono famose per i loro fantastici gadget da cucina in acciaio inossidabile (e anche per i coltelli).

Per quanto riguarda i prodotti in cristallo e porcellana, è piuttosto difficile attribuirli alla classe media. Di norma, solo i marchi d'élite sono impegnati nella loro produzione.

Economia

È giunto il momento di raccontare in dettaglio un'opzione così economica e di scarsa qualità come le pentole di classe economica. Nonostante il fatto che tali prodotti siano considerati obsoleti e lontani dalla migliore qualità, vengono comunque acquistati e utilizzati attivamente.

Le pentole di questa classe hanno le sue caratteristiche.

  1. A causa della qualità estremamente bassa e della durata dei piatti, il prezzo è piuttosto basso (non più di seimila rubli).
  2. Non esiste praticamente alcun rivestimento antiaderente, quindi il cibo preparato con l'aiuto di tali dispositivi risulta bruciato e di scarsa qualità.
  3. Lati e fondo sottili, che riducono anche la qualità del cibo.
  4. Assolutamente tutti i produttori di pentole economiche non si occupano mai di design e non prestano particolare attenzione all'aspetto degli elettrodomestici.
  5. Raccordi scadenti e altre parti di utensili che possono causare molti disagi nel processo di cottura.
  6. Per un uso regolare, tali piatti saranno perfetti.

Russia, Ucraina, Bielorussia e paesi del Medio Oriente stanno attivamente producendo tali prodotti. Tuttavia, le aziende russe più popolari sono giustamente:

  • "Aelita";
  • "Gastronomia";
  • "Amet";
  • "Casta".

Come scegliere?

Puoi scegliere prodotti davvero di alta qualità e durevoli anche tra le opzioni di classe economica. In questo caso, è importante rispettare le raccomandazioni e le regole.

  1. Qualsiasi pentola di alta qualità dovrebbe avere lati e fondo abbastanza spessi (almeno 2 millimetri). Tali dispositivi durano molto più a lungo e la loro qualità è molto più alta.
  2. Non è male se le pentole hanno dispositivi di sicurezza aggiuntivi.
  3. Si consiglia di evitare prodotti con accessori scadenti, perché sciocchezze apparentemente insignificanti come una maniglia di plastica possono causare molti problemi.
  4. Lo stesso vale per i prodotti verniciati, perché la vernice non è il rivestimento più innocuo.
  5. Quando si sceglie, è importante considerare il metodo di produzione. Pertanto, i dispositivi creati mediante fusione distribuiscono il calore in modo più uniforme.
  6. Particolare attenzione dovrebbe essere prestata all'aspetto dei prodotti: il design generale, l'assenza di trucioli e la simmetria dei bordi.

Prima o poi, ogni casalinga ha bisogno di acquistare utensili da cucina nuovi e veramente di alta qualità. Scegliere un produttore specifico tra tutti loro non è un compito facile.

Tuttavia, dopo aver acquisito familiarità con tutte le caratteristiche di ciascuna classe e ricordando le regole generali per la scelta, è possibile acquistare pentole davvero di alta qualità e durevoli.

Una panoramica delle pentole del marchio "Moneta" della serie "Hercules" ti sta aspettando ulteriormente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa