Poster

Tutto quello che devi sapere sui poster

Tutto quello che devi sapere sui poster
Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Storia dell'apparenza
  3. Panoramica delle specie
  4. Sfumature a scelta
  5. Idee per la creazione fai da te
  6. Come appendere?
  7. Bellissimi esempi all'interno

I poster sono opere d'arte contemporanea che possono essere utilizzate per decorare qualsiasi spazio. Ora ci sono un gran numero di poster diversi. Pertanto, tutti possono scegliere qualcosa di interessante per se stessi.

Cos'è?

Manifesto si chiama poster grande e ben progettato. Un'immagine grande in un'immagine del genere può essere integrata con un'iscrizione o un testo tematici. È appeso alle pareti di appartamenti, case e persino uffici. I poster per interni possono decorare qualsiasi stanza e renderla più luminosa.

I dipinti vintage sono molto popolari ora. Sembrano piuttosto insoliti e ti permettono di enfatizzare il carattere e gli hobby del proprietario dell'appartamento.

Storia dell'apparenza

I poster sono stati usati per attirare l'attenzione della gente molti secoli fa. Le prime immagini del genere sono apparse nell'antico Egitto. Quindi i manifesti raffiguravano ritratti di schiavi fuggitivi. Questo ha aiutato nella loro cattura.

Gli antichi romani e greci usavano tali disegni per fare pubblicità. Inoltre, fu nell'antica Grecia che apparvero i primi manifesti pubblicitari.

I manifesti a tutti gli effetti sono apparsi nel mondo molto più tardi. Il primo manifesto è stato creato nel 1482. È stato dipinto per un commerciante per pubblicizzare il libro. Ma i poster non hanno guadagnato popolarità in quel momento.

La produzione su larga scala di manifesti è stata stabilita solo a metà del XIX secolo. Poi uno dei litografi francesi decise di aprire un piccolo laboratorio a Parigi specializzato nella produzione di manifesti. Questa impresa è stata un grande successo. Lì sono stati prodotti un gran numero di manifesti luminosi.Ognuno di loro sembrava una vera opera d'arte. Vale la pena notare che tutti i poster in quel momento erano fatti a mano. Pertanto, la loro creazione ha richiesto molto più tempo di adesso.

Alla fine del XIX secolo, i manifesti iniziarono ad essere utilizzati non solo come manifesti, ma anche come mezzi per pubblicizzare vari servizi e beni. Allo stesso tempo, i poster iniziarono ad essere utilizzati attivamente nell'Impero russo. Nel XIX secolo ospitò persino l'Esposizione mondiale di manifesti e manifesti.

Nel corso del tempo, i manifesti hanno iniziato a essere utilizzati attivamente come mezzo di agitazione politica. I francesi furono i primi a farlo. Con lo scoppio della prima guerra mondiale, i manifesti furono usati per motivare i giovani a fare volontariato per il fronte.

In URSS, nella prima metà del ventesimo secolo, è stato anche pubblicato un gran numero di manifesti di propaganda.... Hanno esortato le persone a studiare, lavorare e difendere la loro patria. I manifesti erano il più semplici e diretti possibile. Di norma, sono stati eseguiti con colori vivaci.

Con lo scoppio della seconda guerra mondiale, cominciarono ad apparire un gran numero di manifesti antifascisti. Hanno anche invitato le persone a combattere contro l'esercito di Hitler sia al fronte che a terra.

Dopo la fine della guerra, la maggior parte dei paesi si è concentrata sullo sviluppo delle proprie economie. A quel tempo, i poster da parete erano di nuovo popolari. Inoltre, è apparso un gran numero di manifesti che chiedevano la lotta contro vari problemi sociali.

Al giorno d'oggi, sono popolari sia i manifesti pubblicitari che i poster per interni.... Per decorare i locali, vengono utilizzati non solo poster moderni, ma anche prodotti in stile retrò.

Panoramica delle specie

Nel mondo moderno esiste un'ampia varietà di tipi di poster.

Su appuntamento

Prima di tutto, va notato che sono tutti suddivisi in diverse categorie per scopo.

  • Pubblicità... Tali manifesti vengono utilizzati per pubblicizzare determinati articoli, prodotti o servizi. Rappresentano le cose nel modo più attraente e incoraggiano il consumatore a usarle. Di norma, tali poster sono integrati da una firma tematica e da tutte le informazioni necessarie sul prodotto.
  • Evento... Questa categoria include una varietà di poster che invitano a partecipare a una mostra, un concerto o un evento sportivo. Possono essere luminosi e decorati con molti piccoli dettagli, oltre che minimalisti.
  • educativo... Anche poster come questo sono molto popolari. Di solito contengono qualche tipo di informazione educativa. Tali poster possono essere collocati nell'asilo nido o nello studio. Inoltre, sono spesso usati a scuola. Si trovano nelle aule di matematica, geografia, chimica e lingua straniera.
  • Decorativo... Vedute urbane, paesaggi, immagini di fiori o anche riproduzioni di dipinti famosi possono essere utilizzati per decorare l'interno. Questi poster sono generalmente stampati su tela.

I dipinti modulari sembrano molto belli. Di solito sono appesi al muro in una grande stanza.

  • Diritto d'autore... Questi poster sono delle vere opere d'arte. Sono preziosi quasi quanto i dipinti di alcuni artisti contemporanei.

Ognuno di questi poster può essere utilizzato per la decorazione d'interni.

Con metodo di produzione

I poster moderni possono anche essere suddivisi in diverse categorie in base al modo in cui sono realizzati.

  • Disegnato a mano. Nascono così i primi poster. Ora praticamente nessuno crea poster con le proprie mani, perché questo è un processo piuttosto laborioso. Molto spesso, i poster vengono disegnati su un computer e quindi stampati.
  • Stampa serigrafica... Per creare tali poster, vengono utilizzati set di stencil standard. Pertanto, anche una persona che non ha il talento di un artista può realizzarli con le proprie mani.
  • Stampato... I poster stampati con colori vivaci sono economici e attirano immediatamente l'attenzione. I poster moderni vengono spesso creati in questo modo.

Anche i poster fatti a mano sembrano interessanti. Tali poster interni si distinguono per originalità e trasmettono il carattere e gli hobby di una persona.

Per trama

I poster esistenti possono anche essere suddivisi in diverse categorie in base a ciò che è raffigurato su di essi.

  • Fiori... Molto spesso, per la decorazione d'interni vengono utilizzati poster neutri con immagini di vari colori. Questi poster si adattano perfettamente alla maggior parte degli stili moderni. Di norma, i poster di fiori sono posizionati in semplici cornici. Possono essere sia in metallo che in legno. Molto spesso, per decorare l'interno vengono utilizzate immagini di peonie o rose.
  • Citazioni... Sono popolari anche i poster con vari slogan o citazioni motivanti. Possono essere scritti sia in russo che in una lingua straniera.

Prima di scegliere un poster, è molto importante sapere cosa è esattamente stampato su di esso.

I poster con messaggi belli o motivanti vengono solitamente collocati in uno studio o in un soggiorno.

  • Vintage ▾... Anche i poster retrò sono popolari tra molti. Per decorare le stanze, è possibile utilizzare poster nello stile del costruttivismo russo degli anni '20, ritagli di vecchi giornali, articoli interessanti o foto di attori e cantanti precedentemente famosi. Uomini e adolescenti adorano i poster delle pin-up con le ragazze. Sembrano molto luminosi e belli.
  • Gioco... Un elegante poster di gioco può essere posizionato anche nella stanza dei bambini o nella camera da letto di un adulto amante dei giochi per computer. I poster originali e stilizzati hanno un aspetto migliore.
  • Cartoni animati... I poster con i tuoi personaggi preferiti di anime o cartoni animati si adatteranno perfettamente anche alla tua camera da letto o al tuo soggiorno. Gli appassionati di cinema adoreranno anche i poster dei film Marvel, le storie di Harry Potter o i vecchi poster di film.
  • Astrazione... L'arte astratta moderna può anche essere una meravigliosa decorazione per una stanza. Si rivolgeranno agli amanti dell'arte.

Tali poster si adatteranno bene all'interno di una stanza realizzata nello stile del minimalismo, del loft o del moderno.

  • progetti... I fan degli accessori vintage adoreranno i poster con vari design. Sono semplici ma molto attraenti. In vendita puoi trovare disegni di strutture architettoniche, aerei o automobili. I poster di moda di questo tipo si abbinano bene tra loro.

La cosa migliore è che si inseriscono in un loft o in un interno in stile provenzale.

Gli amanti dei viaggi possono posizionare a casa una mappa del mondo antica o moderna. Un poster del genere starà benissimo in un soggiorno, in un corridoio o in uno studio.

Sfumature a scelta

Ci sono alcuni punti chiave da tenere a mente quando scegli il poster perfetto per la tua stanza o il tuo ufficio.

  • Lo stile della stanza. Questo è uno dei criteri più importanti a cui prestare attenzione. Semplici poster raffiguranti fiori o edifici antichi contribuiranno a far risaltare il fascino dello stile provenzale. L'interno in stile loft è completato al meglio da foto e vecchi poster.
  • Dimensioni (modifica)... I poster per interni non dovrebbero essere troppo grandi. Vale la pena scegliere la dimensione del poster, concentrandosi sulle caratteristiche del suo posizionamento. Se ci sarà una serie di immagini nella stanza, le immagini dovrebbero essere piccole. Se decidi di appendere un poster al muro, dovresti dare la preferenza a una copia grande.
  • Qualità... Affinché il poster non sbiadisca a lungo e abbia sempre un bell'aspetto, è necessario prestare attenzione alla sua qualità al momento dell'acquisto. Quando si ordina un prodotto, è necessario considerare la reputazione dell'azienda che produce poster.

Un poster correttamente selezionato delizierà tutti i visitatori della casa o dell'appartamento.

Idee per la creazione fai da te

È del tutto possibile realizzare poster originali con le tue mani. Il processo di creazione di tali decorazioni interne può affascinare sia un adulto che un bambino.

Poster patchwork

Un dipinto originale con le tue mani può essere facilmente realizzato in mezz'ora. I seguenti materiali sono utilizzati per il lavoro:

  • carta spessa colorata o ritagli di vecchie riviste;
  • un foglio di carta bianca spessa;
  • forbici e colla;
  • matita.

Il processo di creazione di un poster elegante sembra molto semplice.

  1. Per prima cosa, taglia la carta colorata in triangoli uniformi. Per rendere il poster finito originale e interessante, puoi usare carta di diversi colori.
  2. Successivamente, tutti i triangoli devono essere disposti su un foglio bianco di dimensioni adeguate. Possono essere disposti in ordine casuale o utilizzati per creare ornamenti elaborati. Se lo si desidera, la posizione delle figure può essere contrassegnata con una matita.
  3. Dopo aver deciso il motivo, è necessario incollare questi triangoli sulla base di carta.

Il disegno finito deve essere inserito nella cornice. Può essere bianco o colorato.

Disegno astratto

È anche abbastanza facile creare un semplice poster in questo stile. Tutto ciò che serve è un po' di tempo libero e ispirazione.

Puoi rappresentare qualsiasi cosa in un'immagine del genere. Molto spesso, gli artigiani alle prime armi disegnano linee, punti e semplici forme geometriche con vernici colorate.

Dovrebbero essere scelti i materiali per creare un'immagine, concentrandosi sui colori in cui è decorata la stanza, in cui verrà posizionato il poster.

Grafica

Anche un poster disegnato in uno stile grafico sarà bellissimo. Può anche essere facilmente creato da persone che non hanno nulla a che fare con l'arte. Tutto ciò di cui hai bisogno per lavorare è un pennarello e un righello.

Prima di iniziare il processo creativo, devi decidere uno schizzo adatto. L'immagine è disegnata con movimenti precisi. Consiste di linee rette. Il poster finito si adatterà perfettamente all'interno di una stanza nello stile del minimalismo o del loft.

Poster sfumato

Per creare un poster del genere avrai bisogno di: un pezzo di carta bianca spessa e colori ad acquerello. Puoi scegliere qualsiasi colore per creare un'immagine. La cosa principale è che si combinano bene tra loro.

Realizzare un elegante poster ad acquerello è molto semplice. Per prima cosa devi inumidire un foglio di carta con acqua. Successivamente, è necessario applicare strati di vernice. Dovrebbero esserci transizioni fluide tra di loro. È quasi impossibile commettere un errore durante la creazione di un poster del genere.

La cosa principale è non esercitare troppa pressione sul pennello e non trascinarlo su un punto troppe volte. Ciò può causare lo strappo della carta.

Il disegno finito deve essere ben asciugato. Quindi può essere inserito nel telaio e appeso al muro.

Poster di costellazione

Si adattano perfettamente a qualsiasi interno e poster raffiguranti stelle. Di norma, le persone applicano i disegni delle costellazioni zodiacali sulla superficie del poster. È molto facile far fronte alla creazione di una tale immagine.

Per prima cosa devi preparare la base per il poster. Dovrebbe essere dipinto di nero, viola o blu scuro. Per questo, puoi usare sia acquerelli delicati che acrilici. Successivamente, su Internet è necessario trovare un'immagine di una costellazione adatta. Questa immagine deve essere trasferita su carta. Non hai bisogno di particolari abilità artistiche per disegnare le stelle. Chiunque può far fronte a questo compito. Puoi usare sia la vernice bianca che quella argento nel tuo lavoro.

Il disegno finito può essere integrato con linee sottili e punti bianchi. Alcune iscrizioni tematiche appariranno anche belle sullo sfondo del poster.

Come appendere?

Dopo aver acquistato un poster adatto o averlo realizzato da solo, devi pensare a dove appenderlo. Puoi posizionare poster o interi set di diversi dipinti nei seguenti luoghi.

  • Sopra il letto. Il poster deve essere appeso abbastanza in alto. Deve essere posizionato in modo che l'immagine nella cornice non possa essere agganciata accidentalmente con la mano.

Di norma, il poster è appeso a 20-30 centimetri dalla testiera.

  • Sopra il divano. L'elegante poster può anche essere attaccato alla parete sopra il divano. Ci sarà un bell'aspetto come un poster grande e molti piccoli. Devono essere posizionati alla stessa altezza.
  • Sopra il tavolo di lavoro. Questo è uno dei luoghi popolari per i poster moderni. I poster eleganti con slogan motivazionali sono solitamente appesi sulla scrivania. Inoltre, è possibile posizionare anche eleganti poster minimalisti.
  • Nel corridoio... C'è anche spazio per un poster elegante in un ampio corridoio con pareti chiare e vuote. Può essere appeso davanti alla porta d'ingresso o accanto allo specchio. Per decorare il corridoio, puoi usare poster con disegni astratti, immagini di animali o città.

Prima di appendere un poster al muro, dovresti posizionarlo in una cornice e sotto un vetro. Ciò proteggerà il prodotto dalla deformazione e lo renderà più elegante. Tuttavia, se l'immagine è stata originariamente stampata su tela, non necessita di cornice.

Bellissimi esempi all'interno

Puoi assicurarti che un poster moderno sia una decorazione meravigliosa per qualsiasi stanza guardando bellissimi esempi.

Poster in bianco e nero

Eleganti poster monocromatici si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno. Le immagini in bianco e nero di simpatici animali stanno bene contro un muro chiaro... Tali dipinti modulari dovrebbero essere posizionati uno accanto all'altro. In questo caso, creeranno una grande composizione.

Foto di famiglia

Anche le foto che mostrano il più vicino sono spesso stampate su poster. Immagini come questa stanno benissimo in soggiorno. Puoi anche posizionarli sopra il divano. Per la decorazione d'interni, vale la pena utilizzare diversi poster di diverse forme e dimensioni.

Usare i poster per decorare la tua casa o il tuo ufficio è un modo semplice per cambiare uno spazio senza spendere molti soldi.

Imparerai idee ancora più interessanti su come realizzare poster originali con le tue mani guardando il seguente video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa