Poster

Poster in stile scandinavo all'interno

Poster in stile scandinavo all'interno
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di specie
  3. Suggerimenti per la selezione
  4. Come postare?
  5. Esempi all'interno

Lo stile scandinavo è associato a linee semplici, natura, colori bianco e nero e minimalismo. Un tale interno è dominato da legno, metallo, geometria semplice, molta luce, nonché dipinti o poster. In questo articolo considereremo i poster in stile scandinavo, noteremo le caratteristiche, i suggerimenti per la scelta e i bellissimi esempi all'interno.

Peculiarità

Prima di scegliere l'uno o l'altro poster in stile scandinavo, devi decidere su cosa vuoi vedere esattamente all'interno. Un'immagine della trama o semplicemente una composizione motivante. La direzione scelta nella combinazione di colori e l'intero stato d'animo in generale dipenderanno da questo.

Le trame di vari poster sono molto diverse, queste possono essere:

  • dipinti o fotografie monocromatiche;
  • scritte in vari stili o citazioni motivazionali;
  • riproduzioni di quadri famosi;
  • ritratti di persone;
  • città;
  • animali.

Inoltre, dopo aver scelto una trama, è necessario decidere su un fattore come dimensioni dell'immagine voluta. Se l'immagine selezionata è grande, è meglio appenderla da sola per dare l'impressione di integrità. I poster singoli possono essere appesi in tutta la casa per riecheggiare l'un l'altro per creare un unico concetto. Per creare una composizione armoniosa, vale anche la pena distribuire correttamente le immagini.

Può essere posizionato secondo il principio di un quadrato: ovvero, quando sono presenti 2, 4, 6 o più immagini, queste vengono poste una accanto all'altra e una sotto l'altra. È possibile disporre le immagini in una riga sia orizzontalmente che verticalmente. Ma costruire immagini è un'altra metà del processo.

La caratteristica principale per un'aggiunta efficace ai poster all'interno è considerata la luce o l'illuminazione. Le sorgenti luminose scelte correttamente aiuteranno a rivelare la profondità della composizione, posizionare gli accenti e anche evidenziarli nel design generale.

I poster scandinavi richiedono anche contenuti aggiuntivi.

  • Struttura... Il materiale di fabbricazione è preso in considerazione, così come il colore.
  • montaggi... Molti sono abituati ad appendere tutte le foto della casa sui garofani, ma il problema principale con questo tipo di attaccamento è che sarà impossibile appendere le foto in un altro posto in seguito. Rimane un buco dopo il garofano. Pertanto, ci sono metodi più moderni. Sistema di sospensione (un profilo in alluminio con lenze e ganci è fissato al soffitto stesso) e un sistema di cavi (una corda o una lenza si trova tra il soffitto e il pavimento o tesa tra due pareti, le immagini sono distribuite sulle corde).

Varietà di specie

Molto spesso, i poster sono divisi per tema, ad esempio inverno, primavera. Le scelte più popolari sono immagini di inverno, Capodanno, mercatini di Capodanno, alberi di Natale con decorazioni e pigne e immagini di cervi... Tutto ciò che rappresenta l'inverno può essere scelto come poster incorniciato. Puoi creare interi collage con immagini diverse, ma in un unico tema. Per le vacanze, puoi trovare interi set di dipinti nei negozi.

Anche le scritte su tela sono popolari in questo stile. Le citazioni motivazionali sono sempre state rilevanti, non solo completano perfettamente le idee interne, ma diventano anche chiari accenti nel design. Puoi scegliere le citazioni appositamente per te, scegliere un carattere e uno stile di scrittura.

Molto spesso puoi trovare scritte nello stile delle lettere, poiché sono colorate e piuttosto succose.

Nelle stanze dei bambini di solito pubblica poster con animali o personaggi dei cartoni animati preferiti. Alla cucina scegli composizioni più tranquille: foresta, montagne, piante, fiori, foglie, in una parola, qualcosa legato alla natura.

Nella sala di solito appendono fotografie in bianco e nero di città, persone, paesaggi. Inoltre, se entriamo nel minimalismo, sono richieste installazioni con disegni astratti. Di solito, se le persone amano le riproduzioni di dipinti famosi, spesso mantengono questa direzione in tutto l'interno e anche il design viene sviluppato tenendo conto di una certa immagine.

Suggerimenti per la selezione

Non ci sono assolutamente restrizioni sulla scelta di questa o quell'immagine. Puoi tranquillamente scegliere i poster che ti piacciono e posizionarli dove ritieni opportuno. Vale la pena, ovviamente, prendere in considerazione il quadro generale del design. Ad esempio, se la cucina è realizzata in colori tenui o puramente in stile bianco, il poster può diventare un accento luminoso e ricco. Ad esempio, puoi scegliere un tema vegetale (foglia di felce su uno sfondo colorato). Le iscrizioni motivazionali sono adatte sul muro dell'ufficio. E nel corridoio, nel soggiorno e nelle stanze, puoi scegliere un unico stile, ad esempio il viaggio.

Vale la pena prestare attenzione ai materiali con cui sono realizzati i telai. Poiché lo stile scandinavo gravita su tutto ciò che è in legno, quindi, di conseguenza, le cornici dovrebbero essere scelte dal legno. Vale anche la pena fare affidamento sulla dimensione dell'area libera del muro in cui posizionerai la composizione. I dettagli circostanti (scaffali, altre fotografie) non dovrebbero essere vicini ai poster in modo che non ci sia un disordine inutile di oggetti. Occorre inoltre ricordare che nelle composizioni devono essere presenti elementi unificanti.

Ad esempio, usa una combinazione di colori di cornici e una forma (cornici quadrate nere). Ciò contribuirà a riunire il concetto di fotografie diverse, dando loro unità. Questo è perfetto per i collage.

Come postare?

Una volta scelto un poster o un collage, vale la pena occuparsi di come posizionarlo nella stanza. Affinché l'immagine appaia armoniosa, è necessario prendere in considerazione una serie di punti.

  • I dipinti di grandi dimensioni dovrebbero essere posizionati da soli senza compagni di accompagnamento. Soprattutto se sono ritratti. Ci sono altre regole per l'astrazione.
  • Per piccoli collage, scegli un'area ampia per posizionarli alla stessa distanza l'uno dall'altro. Inoltre, dovrebbero essere uniti non solo da un singolo concetto, ma anche le cornici dovrebbero essere realizzate nello stesso stile.
  • Piccoli poster che saranno multipli di due, dovrebbe essere appeso sul principio di un quadrato o in una sola riga. La casualità non è sempre appropriata.
  • È meglio pubblicare poster, che si combinano con il concetto generale degli interni.

Esempi all'interno

  • In cucina Puoi appendere una composizione di tre poster medi a tema foresta sopra la zona pranzo. La parete è bianca, le cornici dei quadri sono nere. Ciò conferisce una differenziazione di colore e fa risaltare i dipinti. I disegni stessi sono realizzati in tenui colori neri quasi nello stesso stile.
  • Opzione spazio può essere presentato non solo nel consueto senso di colori scuri e distanze illimitate, ma anche come mostrato nell'immagine. La luna e l'astronauta sono realizzati nello stesso stile, un colore oro. Ciò unisce i dipinti su uno sfondo comune, mentre evidenzia l'area d'angolo, rendendola un'enfasi.
  • Astrazione molto popolari, sono più spesso appesi al muro nel soggiorno o nel corridoio. Questa è una decisione di design interessante, perché se scegli i colori giusti, l'immagine non sovraccaricherà l'interno, ma sarà comunque molto interessante da guardare. Qui sono stati selezionati oggetti di varie forme che non si sovrappongono in alcun modo tra loro, ma sullo sfondo generale con il divano sembrano un tutt'uno.
  • Se hai un gusto sottile per il design, puoi provare a comporre collage da poster completamente diversi che non si incastrano, ma allo stesso tempo hanno un certo significato per una persona. Come mostrato nell'esempio. Tutti i dipinti sono posizionati visivamente in uno spazio rettangolare, quindi sembrano così armoniosi.
  • Per la camera da letto, puoi scegliere qualcosa succoso, tropicale... Molto spesso è un tema vegetale e un tema di viaggio, che sono combinati in un tutt'uno. Due grandi dipinti sono uno di fronte all'altro e quelli piccoli sono uno sopra l'altro. Combina i dipinti e lo stile delle cornici selezionate.
  • Per il corridoio, dovresti scegliere una foto grande o una manciata di piccole... Questo esempio mostra una grande immagine di una strada forestale. Si inserisce perfettamente nello stampo delineato sul muro, abbinandosi ai fiori sul tavolo e alla montagna di legno.
  • Anche i poster fotografici sono popolari... Queste foto possono essere trovate su Internet, oppure puoi scattarle tu stesso mentre viaggi, quindi queste foto assumeranno ancora più significato. La foto mostra le strade di Amsterdam. Le immagini sono succose, con una piacevole correzione del colore, pur non uscendo dall'atmosfera generale degli interni.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa