parrocchetto

Come insegnare a parlare a un pappagallino?

Come insegnare a parlare a un pappagallino?
Contenuto
  1. Età adatta
  2. Puoi insegnare a parlare in 5 minuti?
  3. Modi di base
  4. Come addestrare un pappagallo adulto?
  5. Consulenza professionale

Chiunque vuole insegnare ai propri pappagallini a parlare. Un uccello che ripete il linguaggio umano è in grado di rallegrare la solitudine del suo proprietario o rallegrare. Insegnare a imitare un animale domestico non è così difficile come potrebbe sembrare a prima vista.

Età adatta

La maggior parte delle persone che sognano pappagalli che possono parlare si chiedono l'età appropriata per l'addestramento. Se il pappagallo è già adulto, il suo proprietario potrebbe pensare che il tempo sia perso e il suo animale domestico non parlerà mai. In effetti, è più facile per i giovani imparare a ripetere le parole dopo una persona, rispetto agli uccelli più anziani.

L'intervallo di età ottimale per addestrare un pappagallo va da 35 giorni a 4 mesi. Quando l'uccello raggiunge i sei mesi di età, la propensione a imparare dall'uccello inizia a diminuire, quindi ci vorrà più tempo e sforzi per affinare le abilità.

Puoi insegnare a parlare in 5 minuti?

Gli allevatori di pappagalli sono interessati a come far parlare rapidamente il tuo pappagallino. L'ondulazione parlante non è così comune come nei Grigi o negli Ara. Nonostante il fatto che gli uccelli siano simili nel loro talento, il pappagallino avrà bisogno di più tempo di addestramento. L'animale non sarà in grado di imparare a parlare rapidamente, poiché è impossibile in una lezione. Un risultato positivo richiederà pazienza, sforzo e attenzione da parte del proprietario.

Generalmente, il pappagallo può iniziare a ripetere i suoni dopo 3 mesi se l'addestramento viene eseguito regolarmente. Alcuni individui possono essere più agili o, al contrario, più lenti.La pronuncia della prima parola dovrebbe essere prevista non prima di un paio di mesi. Dopo aver superato questa fase, il tuo animale domestico ti delizierà con la pronuncia di nuove parole più velocemente.

Il primo giorno di addestramento, sarà un buon segno che il pappagallo ascolti attentamente la parola che gli viene detta. A volte può aprire il becco o reagire con i suoi suoni in risposta. Se si osserva una tale reazione dalla prima lezione - l'uccello ha talento e imparerà rapidamente a ripetere il discorso dopo una persona.

È impossibile addestrare un pappagallo subito dopo l'acquisto, poiché deve abituarsi a un nuovo posto e abituarsi all'ambiente.

Puoi iniziare le lezioni solo quando l'animale piumato inizia a fidarsi del suo nuovo proprietario e smette di aver paura di lui. Di solito il processo di assuefazione dura circa 1-2 settimane.

È più facile insegnare a parlare al maschio rispetto alla femmina. Tutti i periodi di formazione di cui sopra si applicano ai ragazzi. Le femmine sono un argomento a parte per la discussione. Le lezioni con loro saranno accompagnate da ulteriori problemi e richiederanno una pazienza e una moderazione speciali da parte del proprietario. Alcune femmine possono iniziare a pronunciare le prime parole contemporaneamente alla maggior parte dei maschi, ma è molto difficile per loro ripeterle dopo una persona.

Se la femmina di pappagallino inizia a parlare, il suo discorso sarà più comprensibile e comprensibile di quello del maschio. Si ritiene che ottenere conversazioni da un pappagallino femmina sia un grande successo. Ci sono stati casi in cui una ragazza è stata messa accanto al maschio e lui le ha insegnato alcune frasi che aveva insegnato lui stesso. È impossibile tracciare un momento del genere e non vi è alcuna garanzia che i pappagalli si insegnino a vicenda.

Modi di base

Insegnare il linguaggio umano all'amico piumato è una procedura complessa e lunga. Un proprietario che decide di diventare insegnante deve mostrare grande pazienza. Gli osservatori di uccelli credono che il pappagallo sia il migliore per il linguaggio femminile e infantile. Per questo motivo è consigliabile delegare la missione didattica alla hostess.

Tutte le lezioni con un pappagallo a casa dovrebbero essere eseguite dalla stessa persona.

La prima parola non deve contenere più di due sillabe. Oltretutto, quando insegni, devi seguire una serie di regole.

  • Tutte le lezioni dovrebbero essere fatte in silenzio, poiché i pappagalli sono gli uccelli più curiosi... Se ci sono suoni estranei nella stanza, l'animale inizierà a essere distratto dalla lezione e non sarà in grado di ricordare le parole necessarie. La TV è un argomento a parte. È necessario disattivare non solo l'audio, ma anche il dispositivo stesso.
  • Ogni parola deve corrispondere a un'azione. Se devi insegnare al tuo animale domestico la parola "ciao", allora dovrebbe essere pronunciata nel momento in cui l'insegnante entra nella stanza. Devi salutare quando esci dalla stanza.
  • Le lezioni devono essere insegnate contemporaneamente... La durata della lezione è di circa 20 minuti. Un giorno alla settimana è dedicato a una lezione di rinforzo, della durata di 45 minuti. Si consiglia di allenarsi al mattino, se possibile.
  • Viene applicata una tecnica, durante la quale si usa il canto... Se vuoi che il tuo animale domestico conosca la canzone a memoria, devi scegliere un brano in cui le parole siano chiaramente ascoltate. Puoi canticchiare tu stesso la canzone o usare un registratore. Quando usi l'attrezzatura, dovresti essere ancora vicino al tuo studente, accendendo e spegnendo periodicamente la registrazione.
  • Il pappagallino dovrebbe essere interessato in modo che voglia esercitarsi... Segni di interesse da parte dell'uccello sono i suoi movimenti della testa, il battito delle palpebre, le contrazioni dell'ala. Se questo comportamento viene osservato da parte dell'animale, il suo insegnante è sulla strada giusta.
  • Non sono consentiti passaggi all'urlo e all'uso di punizioni... Se il tuo pappagallo non vuole esercitarsi, puoi attirare la sua attenzione con un bocconcino.

La perseveranza è la chiave del successo quando si insegna a parlare ai pappagalli.

Come addestrare un pappagallo adulto?

Ai pappagallini si può insegnare a parlare a qualsiasi età. Anche gli animali più anziani possono iniziare a imitare il linguaggio umano. Naturalmente, è necessario ricordare che le persone anziane sono più difficili da imparare ed è più difficile per loro ripetere le parole.

Si ritiene che se un pappagallo adulto è una femmina, non è necessario dedicare tempo all'addestramento. Le giovani femmine hanno difficoltà a ripetere le parole e, nell'età adulta, le possibilità di un risultato positivo sono praticamente zero. Tuttavia, ci sono eccezioni a ogni regola. Un uccello adulto dovrebbe essere insegnato allo stesso modo di un giovane uccello, ma sarà necessaria più pazienza nel processo di addestramento.

Consulenza professionale

Durante le lezioni, dovresti ricordare la particolarità dei pappagalli, ovvero che l'uccello ricorda tutte le nuove parole come canzoni. Nella loro lingua aviaria, i pappagalli comunicano consapevolmente e non sono in grado di percepire consapevolmente il linguaggio umano. Tutte le frasi pronunciate dall'uccello sono semplici imitazioni del linguaggio umano. Pertanto, è necessario creare classi correttamente in modo che l'animale voglia ripetere le parole e memorizzarle.

Per ottenere un buon risultato, dovresti leggere le raccomandazioni degli specialisti. Il consiglio di persone esperte aiuterà a eliminare gli errori e stabilire rapidamente relazioni con il tuo amico piumato.

  • domare. Prima di tutto, devi trovare un linguaggio comune con l'uccello. Dovresti parlare con il tuo animale domestico, prendertene cura, in modo che il pappagallo inizi a fidarsi del suo proprietario, smetta di aver paura di lui. Se non affronti questo compito, l'uccello non ti ascolterà, essendo in costante stress.
  • Selezione della prima parola. Di norma, i proprietari iniziano la loro formazione con la pronuncia del soprannome del pappagallo. Innanzitutto, il nome deve essere pronunciato per intero. Se l'animale non è in grado di ripetere l'intera parola, dovresti esercitarti ad impararla per sillabe o suoni individuali.

Il nome dell'animale dovrebbe essere breve e facile da ricordare. La maggior parte delle persone chiama i propri uccelli con nomi composti da due sillabe.

  • Contatto visivo. Durante l'allenamento, dovresti sempre guardare il pappagallo. L'animale deve vedere che il proprietario gli sta parlando. Devi parlare lentamente e chiaramente. Il modo di parlare dovrebbe essere emotivo. In questo modo, puoi interessare il pappagallo e vorrà parodiare il suo proprietario. Mentre impari le prime parole, non puoi cambiare l'intonazione.
  • pause... Al pappagallino dovrebbero essere concessi un paio di secondi per comprendere le parole pronunciate. Inizialmente, invece di una risposta, si sentirà solo un suono particolare. Dopo un certo periodo di tempo, il pappagallo cercherà di ripetere la parola, ma solo in modo illeggibile. Ci vorranno 2-3 mesi prima che la parola venga pronunciata normalmente. Puoi imparare nuove parole solo dopo aver imparato bene le lezioni precedenti.
  • Promozione. Come qualsiasi altro animale domestico, il pappagallino dovrebbe essere costantemente lodato per il suo successo e trattato con prelibatezze. In questo modo, puoi stimolare l'uccello e sarà interessante che continui ad allenarsi.
  • Non puoi urlare contro un animale domestico. Tutto l'allenamento dovrebbe svolgersi in un'atmosfera amichevole, dove non c'è posto per situazioni stressanti. Il proprietario non dovrebbe essere avaro di affetto e incoraggiamento.

Se l'uccello smette di rispondere al suo proprietario, la lezione dovrebbe essere interrotta, poiché è impossibile costringere un pappagallo a parlare.

  • A volte puoi imbatterti in una situazione in cui sono già trascorsi 20 minuti della lezione e l'animale sta ancora ascoltando con interesse il suo proprietario. Se hai tempo libero, è meglio continuare l'allenamento fino a quando il pappagallo non si annoia.

Con un approccio serio alle lezioni, il pappagallino parlante è in grado di iniziare a riprodurre le parole apprese per situazioni di vita specifiche. Può rispondere con frasi all'alimentazione, al saluto, all'arrivederci.

Quando il proprietario gli si avvicina, gli dirà "ciao" e quando lo saluterà, gli dirà "arrivederci".Se il proprietario di un amico pennuto sente la forza di adottare un approccio più serio, puoi inizialmente imparare delle frasi associandole a determinate cose.... Gli esperti raccomandano in questo caso di iniziare con parole di benvenuto. Non dimenticare di creare una situazione reale. In ciascuno di questi casi, l'animale assocerà ciò che sta accadendo ai suoni memorizzati.

Va sempre ricordato che i pappagallini non sono in grado di capire il significato delle parole. Possono solo costruire connessioni basate sull'associazione di suoni specifici con situazioni. Pertanto, se hai un buon senso dell'umorismo, puoi sostituire le parole "ciao" e "arrivederci" con qualcosa di più creativo. Ad esempio, invece di salutare, puoi imparare la parola "saluto".

Prima delle lezioni, devi rimuovere specchi e giocattoli dalla gabbia in modo che l'uccello non sia distratto. Dopo la lezione, tutte le cose degli animali domestici devono essere restituite al loro posto. Uno specchio può essere utile quando si imparano le parole se l'uccello non ha altri amici piumati nelle vicinanze. Ad alcuni individui piace vantarsi dei suoni che stanno imparando e lo specchio fungerà da ascoltatore per il pappagallo. Questo è un buon modo per rivedere ciò che è stato appreso.

L'uso di uno specchio a volte ha qualità negative, poiché la maggior parte delle persone non si rende conto che uno specchio è solo un accessorio nella propria casa. Può sembrare al pappagallo che un altro amico viva con lui nella gabbia. Questo comportamento può far allontanare l'uccello dal suo proprietario. Per questo motivo, gli esperti consigliano di riflettere attentamente prima di installare uno specchio in una gabbia.

Se compaiono tali cambiamenti sfavorevoli, l'accessorio deve essere rimosso.

L'attuazione delle raccomandazioni di base può facilitare notevolmente la vita del proprietario del pappagallino e dell'uccello stesso. La cosa principale nel rapporto tra insegnante e studente è il rispetto, la fiducia e la pazienza. Solo con questo approccio si possono ottenere dinamiche positive e il tuo animale domestico si sentirà felice.

Per ulteriori informazioni su come insegnare a parlare a un pappagallino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa