Pappagallo

Caratteristiche del cibo "VAKA" per pappagalli

Caratteristiche del cibo VAKA per pappagalli
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Assortimento di mangime
  3. Panoramica delle recensioni

Tutto il cibo VAKA per pappagalli è prodotto sulla base di vari ingredienti naturali. Ogni porzione di cibo è sviluppata con la partecipazione di esperti nel campo dell'allevamento di uccelli ornamentali. Il cibo è equilibrato e adatto all'alimentazione quotidiana.

Vantaggi e svantaggi

Il cibo VAKA per pappagalli ha alcuni importanti vantaggi.

  • Composizione. Nella produzione vengono utilizzati tutti i cereali sani necessari, tra cui miglio, semi di canapa, semi di erba di prato, avena. Inoltre, le alghe sono spesso incluse nella composizione. Tali miscele sono sature di vitamine E e B, nonché di vari amminoacidi, ferro e calcio. Contiene anche tutti gli oligoelementi necessari.
  • Diversità. Attualmente, il produttore produce vari tipi di mangimi. L'assortimento comprende miscele appositamente sviluppate per uccelli decorativi di piccole, medie, grandi dimensioni. Inoltre, i prodotti dell'azienda sono venduti in confezioni robuste con vari volumi, molto spesso nei negozi di animali è possibile vedere confezioni da 0,5 kg, 1 kg.
  • Costo accessibile. Un pacchetto di questo cibo può essere acquistato a un prezzo basso (circa 60 rubli per un pacchetto medio).

Ma i prodotti dell'azienda presentano anche alcuni inconvenienti a cui è necessario prestare attenzione.

  • Qualità del grano. Nella produzione di alimenti possono essere utilizzati componenti di cereali colorati con un odore specifico.
  • Polvere. Polvere e detriti simili si trovano spesso facilmente nei sacchetti.

Assortimento di mangime

Successivamente, daremo un'occhiata più da vicino alle singole varietà di questi alimenti per pappagalli.

  • "WAKA - alta qualità" con un alto contenuto di minerali e verdure. Questo mangime completo e bilanciato è destinato a razze di piccola e media taglia. La dieta contiene iodio, che aiuta a prevenire i disturbi metabolici. Un uccello ha circa 1,5-2 cucchiaini di tale cibo alla volta. Se usi cibo per calopsitte, allora è meglio aggiungere dei semi di girasole alla massa. Si consiglia inoltre di mescolare periodicamente questa miscela di cereali con un uovo o una carota grattugiata o una ricotta. Una tale miscela ti permetterà di coltivare pappagalli assolutamente sani e forti. La composizione comprende, tra le altre cose, miglio, semi di canapa, pezzi di verdura essiccata, integratori minerali, semi di graminacee e avena, alghe.

Questo cibo equilibrato sarà perfetto per i pappagallini.

  • "WAKA - alta qualità" per razze piccole e medie di uccelli durante la muta. Questa formula è perfetta per l'alimentazione quotidiana. Include alghe lavorate, che è la principale fonte di iodio, e semi di girasole, che sono considerati una fonte di energia. Il cibo è ricco di fosforo, calcio, proteine, grassi e fibre. Inoltre, questo alimento contiene miglio giallo e rosso sano, semi di scagliola. Gli alimenti sono anche ricchi di magnesio, calcio e fosforo.
  • "WAKA - alta qualità" con miglio. Questa miscela può essere perfetta per vari uccelli erbivori, inclusi pappagalli, canarini, ciuffolotti. Il componente principale nella produzione di una nutrizione così completa è il miglio, il grano funge da fonte principale di aminoacidi e vitamine essenziali.
  • Avena "WAKA - alta qualità". Questo alimento può essere adatto sia per uccelli ornamentali che per roditori domestici. È fatto sulla base di avena germogliata, che contiene una grande quantità di vitamine B ed E. Inoltre, il cibo è ricco di proteine, fibre, grassi, silicio e magnesio. Spesso, prima di nutrirsi, la farina d'avena viene mescolata in anticipo con l'acqua in modo che si gonfi leggermente.

In questa forma, i componenti saranno assorbiti molto più facilmente dal tratto digestivo degli animali.

  • "VAKA - alta qualità" per grandi pappagalli. Questo cibo è più comunemente usato per cacatua, grigi e macao. Oltre alla massa di cereali standard, i pasti includono anche carote, erbe fresche e cavoli. Molto spesso, questo cibo viene mescolato con uova di gallina o ricotta. Spesso la composizione comprende anche noci, alghe e vari additivi di origine vegetale.

Panoramica delle recensioni

Molti veterinari hanno notato che nella produzione di tali mangimi vengono spesso utilizzati componenti di cereali di bassa qualità. Molte formulazioni sono vendute in scatole di cartone che non proteggono il cibo dalle influenze ambientali negative, quindi la miscela di cereali può ammuffire. I veterinari consigliavano di acquistare tali masse in confezioni durevoli ermeticamente sigillate.

Alcuni allevatori di uccelli ornamentali hanno inoltre notato che molte delle formulazioni della gamma non vantano un alto livello di qualità. Molti di loro sono persino in grado di provocare la comparsa e lo sviluppo di varie malattie nei pappagalli, la formazione di neoplasie sul corpo. Molti lo associano ai grani colorati. Ma allo stesso tempo, è stato notato che quasi tutti gli uccelli mangiano facilmente tale mangime, provocano una sensazione di appetito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa