Pappagallo

Tipi di pappagalli di taglia media e regole per il loro mantenimento

Tipi di pappagalli di taglia media e regole per il loro mantenimento
Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Di cosa hai bisogno per il contenuto?
  3. Cosa nutrire?

Se sei spesso annoiato, triste, solo, allora procurati un pappagallo. Rumoroso, divertente e molto amichevole, questo animale domestico porterà una varietà positiva nella tua vita.

Ma prima di ospitare un amico piumato a casa, dovresti conoscere la varietà di specie e razze di questo rappresentante del mondo aviario. Individuiamo da queste ali urlanti e svolazzanti, sfolgoranti di tutti i colori dello stormo arcobaleno, l'opzione migliore: pappagalli di media taglia.

Visualizzazioni

Gli esemplari più popolari che vivono accanto a una persona sono pappagalli cacatua, cacatua, rosella, anelli e senegalesi.

Cockatiels (pappagalli di ninfa)

Con una cresta appuntita e macchie rosse sulle guance, questi uccelli sono molto simili ai cacatua. La metà della lunghezza del corpo di 30-35 cm appartiene a una coda elegante a forma di cuneo. Con il loro aspetto insolito e il carattere amichevole, i cockatiels hanno guadagnato una straordinaria popolarità e richiesta tra gli amanti degli uccelli. Amano lo spazio, sono curiosi, sono interessati ad esplorare gli angoli non solo della loro gabbia, ma anche dell'intera abitazione, diventano facilmente membri della famiglia domestici, dolci, affettuosi e senza pretese.

Se il mantenimento dei cockatiels porta vero piacere ai proprietari, allora ci sono molte difficoltà nell'addestrare questa specie di pappagalli. Possono imparare a ripetere suoni e melodie, ma è quasi impossibile "parlare la stessa lingua" con loro.

Un altro svantaggio dei pappagalli delle ninfe è la loro voce, che è aspra e sgradevole. Ma non urlano troppo spesso: per paura, eccitazione o indignazione.

Cacatua

Tra i rappresentanti medi della specie, sono di interesse i Cacatua di Goffin, rosa, Inca (o Cacatua del maggiore Mitchell). I cacatua possono essere definiti gli intellettuali più divertenti e divertenti. Imparano rapidamente a cantare, accovacciarsi, inchinarsi, aprire le serrature in una gabbia, svitare i dadi o, come un vero giocatore di football, prendere a calci alcuni piccoli oggetti invece di una palla.

Senza pretese e ardito, ma con un carattere capriccioso e urla disperate.

Rosella

Variegato, luminoso, con un colore squamoso che li distingue da tutti gli altri pappagalli, bonari, allegri e socievoli - beh, cos'altro è necessario per l'adorazione universale. È vero, anche a questi uccelli non piace parlare, ma adorano cantare e imitare vari suoni. Amano molto le procedure idriche. Ma, se il proprietario dà una ragione, diventano gelosi ed egoisti.

pappagalli ad anelli

Questi uccelli sono caratterizzati da grazia e ingegno. Il piumaggio verde, cangiante in tutte le sfumature di questo colore, una "collana" al collo e una "cravatta" sul petto li rendono dei veri aristocratici della loro comunità. Sono stati addomesticati dagli umani per così tanto tempo che sono diventati studenti molto diligenti.... Tra i pappagalli dagli anelli ci sono molti individui capaci che possono non solo per insegnare a parlare, ma anche per svezzare bruscamente e sgradevolmente le urla.

pappagallo senegalese

Il bel verde-arancio-giallo con la testa grigia ama se stesso e il proprietario, tratta gli altri uccelli e le persone in modo piuttosto aggressivo. Pertanto, il proprietario di un tale uccello avrà bisogno di molta forza, pazienza e tempo per allevare un animale domestico adeguato e tollerante.

laurie

"Lori" è tradotto dall'olandese come "pagliaccio". L'uccello ha preso il nome dal suo piumaggio brillante, che include tutti i colori dell'arcobaleno. Non sorprende che questa specie sia considerata la più bella dei pappagalli. Gli uccelli sono splendidamente addomesticati, molto amichevoli, ma richiedono cure speciali per se stessi, difficilmente possono sopportare la vita in cattività e nutrirsi, a differenza di tutti i pappagalli che mangiano semi di piante, bacche, nettare e polline.

Il peso dei pappagalli medi varia da 100 a 200 grammi, la lunghezza del corpo è in media di 30 cm, l'aspettativa di vita va dai 15 ai 30 anni.

Di cosa hai bisogno per il contenuto?

Certo, non è facile scegliere tra una tale varietà. Ma è dalla correttezza della tua scelta che dipende la tua vita futura e la vita di una creatura vivente che hai preso sotto la tua cura. Per prima cosa, decidi cosa ti attrae dei pappagalli: bel piumaggio, capacità di apprendimento, canto e forse allevamento di pappagalli. Valuta le capacità della stanza: umidità (70-75%), temperatura (20-22 °), capacità di volare, flettendo le ali. Pensa anche a quanto tempo puoi dedicare all'animale domestico, a come reagiranno gli altri membri della famiglia al nuovo arrivato, Considera le tue opzioni per fornire le condizioni di contenimento richieste dalla specie prescelta.

Il primo passo è acquistare una casa per un nuovo inquilino. Nella maggior parte dei casi, questa è una gabbia, meno spesso una voliera. La dimensione della gabbia dipende dalle dimensioni dell'uccello, dalle sue abitudini. La gabbia dovrebbe essere comoda per l'alimentazione, la pulizia, pulita e bella, ben fatta.

La gabbia non deve essere vuota. Posto in esso:

  • mangiatoie per cibo secco, condimenti minerali, cibi crudi;
  • bevitori;
  • stabilimento balneare;
  • posatoi;
  • giocattoli;
  • specchi;
  • sonagli e altri aggeggi che piacciono al tuo animale domestico.

Cosa nutrire?

    Per il normale sviluppo di un pappagallo, ha bisogno di una dieta varia e nutriente.

    Quasi tutti i tipi di pappagalli sono senza pretese nel cibo, ma non amano la monotonia. Il cibo principale sono i semi di piante selvatiche e coltivate: miglio, frumento, avena, scagliola, semi di lino. La dieta degli uccelli deve includere e verdure fresche, bacche, frutta, erbe aromatiche, e a volte vale la pena coccolare un uccellino ricotta, uova sode, prodotti animali (vermi della farina, larve di insetti e pupe).

    Oltre alle proteine, carboidrati, grassi e vitamine contenuti nei mangimi, un pappagallo ha bisogno condimento minerale: guscio di roccia, gusci d'uovo, gesso, argilla, sale da cucina.

    Fornisci al tuo animale domestico una corretta alimentazione, manutenzione e si sentirà benissimo, canterà molto, si riprodurrà con successo e ti porterà molta gioia e positività.

    Altre specie di pappagalli sono discusse nel prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa