Pappagallo

Grandi pappagalli: descrizione, tipi e caratteristiche del contenuto

Grandi pappagalli: descrizione, tipi e caratteristiche del contenuto
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Visualizzazioni
  3. Regole di contenuto

Ci sono un numero enorme di razze di pappagalli nel mondo. Ognuno di loro ha caratteristiche e si differenzia per dimensioni, forma e piumaggio. Acquistando un animale domestico piumato tropicale, ognuno di noi spera di avere un bellissimo uccello, che sarà anche un ottimo compagno. Ma non dimenticare che i pappagalli di taglia grande richiedono le cure necessarie. Pertanto, prima di acquistare, è meglio familiarizzare con tutte le sfumature di tenere animali domestici piumati.

Vantaggi e svantaggi

L'acquisto di un pappagallo richiede una valutazione obiettiva. Dovresti valutare seriamente la situazione e valutare i pro e i contro prima di introdurre un uccello tropicale nella tua casa. Vale la pena sottolineare che i grandi pappagalli richiedono più spazio, quindi è meglio posizionarli nelle voliere.... Diamo un'occhiata ai vantaggi e agli svantaggi di tenere animali domestici piumati.

professionisti

  • I grandi pappagalli si affezionano molto ai loro proprietari e diventano i loro migliori amici.
  • Socievolezza. Gli uccelli tropicali possono facilmente imparare a imitare il linguaggio.
  • La maggior parte delle specie ha un colore del piumaggio molto contrastante, che è piacevole alla vista.
  • I grandi pappagalli sono facili da addestrare. Se gli dai un po' di tempo, impareranno non solo a parlare, ma anche a eseguire vari trucchi.
  • In condizioni confortevoli e con la dovuta cura, tali pappagalli possono vivere per più di una dozzina di anni.
  • Questi animali piumati si distinguono per la loro pulizia. Non devi pulire costantemente a causa delle azioni dell'uccello.
  • Non c'è praticamente bisogno di portare a spasso un uccello tropicale.

contro

  • L'acquisto di un grande pappagallo può essere molto costoso.
  • Alcune specie sono considerate piuttosto rare sul mercato interno e talvolta è molto difficile acquisirle.
  • In caso di malattia, è molto difficile trovare specialisti per il trattamento di un pappagallo e il prezzo per un appuntamento è esorbitante.
  • A causa delle sue dimensioni, il pappagallo richiede una quantità sufficiente di spazio, il minimo è una voliera, il massimo è una stanza separata. Si consiglia inoltre di installare perimetri perimetrali per far sedere gli uccelli.
  • Forte rumore. I grandi pappagalli sono piuttosto rumorosi nel loro discorso, quindi agli amanti del silenzio non è consigliabile avere tali uccelli a casa.
  • I pappagalli sono uccelli molto attivi, quindi non è esclusa la possibilità di danni a mobili o vestiti.
  • Umore mutevole. In uno stato di aggressione, gli uccelli possono infliggere varie lesioni al loro proprietario.
  • I grandi pappagalli richiedono molta attenzione. Con una mancanza di comunicazione, possono diventare depressi. In alcuni casi, può raggiungere l'autopizzicamento. Le conseguenze di ciò possono essere tragiche.

Visualizzazioni

Non ci sono molte varietà di grandi pappagalli che possono sopravvivere a casa. Ognuno di loro ha un carattere unico e richiede un approccio individuale.

Ara

Tra i grandi Ara piumati, è considerata la più grande specie di pappagalli. L'habitat naturale degli uccelli tropicali è la parte centrale e meridionale dell'America. Sotto forma di animale domestico, è piuttosto raro a causa delle sue dimensioni (da 50 a 100 centimetri).

Questi uccelli sono molto difficili da tenere in casa a causa della loro voce forte e del becco potente, che possono rovinare molte cose in casa. Questi uccelli sono considerati abbastanza intelligenti, ma ci vuole molto tempo e sforzi per insegnare loro a parlare.

Per tenerlo in casa, è meglio acquistare i seguenti tipi di pappagalli Ara.

  • rosso... La lunghezza del corpo può arrivare fino a 85 centimetri. Prende il nome dal piumaggio rosso vivo.
  • Blu-giallo. La lunghezza del corpo può variare da 80 a 86 centimetri. Il pappagallo stesso è colorato. La parte addominale del corpo è colorata di giallo, mentre il dorso e le ali sono blu. Le piume situate sulla fronte sono colorate di verde.
  • Giacinto... Di lunghezza, può raggiungere un metro, il piumaggio ha un ricco colore viola con riflessi blu.

Cacatua

L'habitat naturale di questa razza di pappagalli è l'Australia e l'Oceania. La lunghezza del corpo può raggiungere i 50 centimetri e il peso corporeo - fino a un chilogrammo. Ha un becco potente e un ciuffo luminoso. I cacatua vivono in branchi, quindi a casa saranno molto attaccati a tutti i membri della famiglia.

Questi uccelli artistici amano ricevere molte attenzioni e non annoieranno mai i loro proprietari. I pappagalli sono anche molto socievoli e facili da addestrare.

A causa del sistema nervoso instabile, sono soggetti a improvvisi sbalzi d'umore.

varietà.

  • Lutto... Il prezzo per un tale uccello è molto alto e la specie stessa è rara. Il colore è nero. Per maschi e femmine è caratteristica la presenza di una striscia rossa sulla coda. Le femmine differiscono per il fatto che ci sono macchie gialle sul piumaggio nero.
  • Nero... Questi grandi pappagalli possono pesare fino a un chilogrammo e possono essere lunghi 80 centimetri. Il piumaggio è verde e nero. Non è consigliabile tenerlo in casa.
  • cresta gialla... Facile da addestrare. Impara a parlare velocemente. La lunghezza del corpo può arrivare fino a 50 centimetri. Il peso medio è di 1 chilogrammo.

A differenza di altri pappagalli colorati, questi uccelli hanno un modesto colore bianco. La cresta è colorata di giallo.

Amazon

A differenza delle specie precedenti, la dimensione di questi uccelli è molto più piccola (30-40 centimetri). Le amazzoni hanno il piumaggio verde. In natura, questi grandi pappagalli vivono nel continente sudamericano. La durata della vita degli uccelli è lunga e può raggiungere i 70 anni. A un pappagallo si può facilmente insegnare a parlare. Le amazzoni sono uccelli irrequieti e curiosi. Un pappagallo di questa razza diventerà il migliore amico per il suo proprietario.

I tipi più popolari.

  • testa gialla... La lunghezza del corpo può raggiungere circa 40 centimetri. Il piumaggio del pappagallo è verde. La corona della testa è gialla.
  • faccia blu... La dimensione della custodia può arrivare fino a 45 centimetri. Anche il piumaggio dei pappagalli è colorato di verde. Le piume sulla testa hanno una tinta bluastra. Gli uccelli dalla faccia blu sono una specie in via di estinzione.

Anelli cinesi

Questo tipo di pappagallo è piuttosto grande. La lunghezza del corpo può raggiungere i 50 centimetri, la maggior parte cade sulla coda. L'uccello pesa circa 350 grammi. Il piumaggio sulla testa di un pappagallo cinese è blu. Scorre dolcemente sulla parte addominale del corpo. Il piumaggio sulle ali e sul dorso è verde. La sua testa è caratterizzata dalla presenza di strisce nere. Dal becco, puoi determinare il sesso dei pappagalli. Nei maschi la parte superiore del becco è rossa, mentre nelle femmine è dipinta di nero. Gli uccelli sono molto intelligenti e necessitano di un'attenzione costante.

L'habitat naturale del pappagallo cinese è la Cina e l'India.

Regole di contenuto

Se sei ancora pronto per avere un pappagallo di taglia grande in casa, allora dovresti familiarizzare con le regole di base per la cura degli animali domestici piumati. Secondo le statistiche, a casa, l'aspettativa di vita di un uccello tropicale è significativamente ridotta a causa di cure improprie.

Alimentazione

A causa delle loro dimensioni, i grandi pappagalli richiedono molto cibo. Si consiglia di dar loro da mangiare non più di due volte al giorno. Portiamo alla tua attenzione una dieta per animali da piuma:

  • noccioline;
  • semi;
  • cereali;
  • frutti di bosco;
  • frutta;
  • verdi;
  • la verdura;
  • porridge senza sale;
  • latticini.

È fortemente sconsigliato nutrire il tuo pappagallo con gli alimenti della tua dieta. L'elenco proibito include carne, pesce e prodotti affumicati.

Ricorda di includere abbastanza acqua nella dieta quotidiana del tuo uccello.

Cellula

I grandi pappagalli hanno bisogno di molto spazio. È meglio posizionare gli animali piumati in una voliera o dare loro una stanza separata in un appartamento. Puoi anche mettere una gabbia per il pappagallo, tenendo conto del fatto che l'uccello trascorrerà più tempo fuori dalla sua piccola casa. I parametri della gabbia dovrebbero essere 100 * 100 * 170 centimetri. Per le aste della gabbia viene utilizzato un materiale metallico resistente. Il loro spessore deve essere di almeno 5 millimetri. Ciò è necessario affinché il pappagallo non possa danneggiare la struttura.

Si consiglia inoltre di installare una serratura buona e affidabile. Grazie alla sua intelligenza, l'animale piumato può facilmente aprire la gabbia. Inoltre, non puoi dipingere la struttura.

Accessori

Gli accessori sono una componente necessaria nell'organizzazione di una casa per gli uccelli. animali domestici.

  • trogolo... Si consiglia di acquistare un alimentatore esclusivamente da un materiale come l'acciaio inossidabile. Deve essere durevole e di qualità.
  • Posatoi e posatoi in legno. Questi accessori possono essere realizzati con qualsiasi materiale. La maggior parte delle persone preferisce il legno. Ma c'è una sfumatura qui: dovranno essere cambiati spesso. Questo perché gli animali domestici li stanno semplicemente rosicchiando. Un modo più economico è creare i propri posatoi.
  • Bevitore... Questo accessorio viene posizionato direttamente all'interno della voliera. I proprietari di tali animali consigliano di acquistare ciotole chiuse con una tasca sul fondo, altrimenti l'acqua si inquinerà molto rapidamente.
  • Pietra minerale. Questo articolo è necessario affinché l'uccello riceva una quantità sufficiente di sostanze nutritive. Si consiglia di posizionare la pietra all'interno della gabbia.
  • Giocattoli... Gli animali piumati richiedono molta attenzione e non amano annoiarsi. Si consiglia di acquistare vari giocattoli per il proprio animale domestico per soddisfare pienamente le esigenze.
  • Retino per farfalle... Sarà necessario all'inizio, fino a quando il pappagallo non sarà addomesticato.
  • Costume da bagno... Per fare il bagno agli animali piumati, è necessario installare un contenitore speciale. I pappagalli sono uccelli molto puliti, quindi le procedure idriche devono essere eseguite regolarmente.

Vedi sotto per ulteriori dettagli.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa