pon pon

Fare giocattoli con i pompon

Fare giocattoli con i pompon
Contenuto
  1. Come fare un pupazzo di neve?
  2. Artigianato di pollo
  3. Fare un cane con le tue mani
  4. Altre idee

Dal filo rimasto per lavorare a maglia, si possono realizzare molti soffici pompon multicolori. Sono facili da realizzare sotto forma di palline di diverse dimensioni, per poi assemblare giocattoli per bambini o decorazioni d'interni semplici e piacevoli al tatto.

Come fare un pupazzo di neve?

Per preparare il numero richiesto di pompon per l'artigianato, devi preparare due cerchi di cartone spesso con fori al centro separatamente per ogni dimensione. Quando si realizza un divertente pupazzo di neve di Capodanno, è necessario utilizzare 3 paia di bagel di cartone con diametri diversi, a seconda delle dimensioni totali del giocattolo. Dovrebbero assomigliare a palle di neve, quindi dovresti usare fili bianchi o leggermente bluastri. Per creare un mestiere, avrai bisogno dei seguenti materiali.

  • Filato soffice che ricorda la neve per colore e consistenza.
  • Pezzi di feltro multicolori per carote e altri attributi.
  • Filo da cucito resistente nel colore del filato base.
  • Sintepon o holofiber in una piccola quantità.
  • Perline rosse e blu.
  • Due perline per rappresentare gli occhi.
  • Filo per il telaio.
  • Adesivo istantaneo e silicone.
  • Un pezzo di cartone spesso per fare tori.
  • Aghi da cucito e forbici.

Un campione di un peluche può essere realizzato con anelli di 3 diametri, ad esempio 8, 6 e 4 cm, secondo le proporzioni delle palle di neve, da cui di solito vengono realizzate le figure in natura. La procedura passo passo per realizzare un pupazzo di neve dai pompon con le tue mani è molto semplice. 2 anelli di ogni diametro devono essere piegati a coppie e avvolti con filo soffice. Per rendere il giocattolo più voluminoso e più denso, dovresti avvolgere più filo.Dopo aver tagliato i fili lungo il bordo del cerchio, è necessario allontanare leggermente 2 cerchi e fissare il filo tra di loro con una treccia forte preparata.

Dopo aver fissato il centro della palla soffice con un nodo, puoi tagliare i singoli fili sporgenti con le forbici in modo che il pompon assomigli a una palla di neve ordinata. Dopo aver preparato il numero richiesto di parti, puoi assemblare i pompon preparati secondo uno schema semplice, quando il più grande è in basso e il più piccolo è in alto. Puoi collegare i bordi dei pon-pon con una pistola per colla riscaldata e puoi dare una forma verticale al pupazzo di neve usando un telaio metallico infilato al centro delle palle di neve. Mettendo le perline per gli occhi sull'ago una per una, devi anche applicare la colla e metterle su un lato della palla superiore. Un naso a forma di carota, guanti a braccio metallico e un cappello possono essere realizzati con feltro di scarto colorato o altro materiale denso.

Tutti i dettagli sono anche incollati al pupazzo di neve finito, che diventerà un'interessante artigianato di Capodanno per i bambini e decorerà l'albero di Natale.

Artigianato di pollo

Un risultato molto veloce si può ottenere realizzando dei pon-pon a forma di pollo. Per fare questo, hai bisogno di un pezzo di cartone spesso per creare due cerchi con buchi nel mezzo, filo giallo soffice e un filo spesso dello stesso colore. Ci sono due diverse opzioni per fare i polli dai pompon: per il primo devi preparare una soffice palla gialla e per l'altro - 2, ma di diverso diametro, separatamente per il corpo e per la testa. Dal feltro rosso, puoi ritagliare le gambe e i piccoli pettini dei pulcini secondo il motivo disegnato. Un pulcino con un pom-pom può essere realizzato seduto su gambe di cartone rosso e un giocattolo in due pezzi può essere modellato come un pulcino con le zampe usando un telaio di filo. Le sezioni visibili del filo sono avvolte con fili spessi per abbinare il materiale con cui verranno realizzate le gambe. La parte anteriore dell'artigianato dovrebbe essere evidenziata con occhi di perline e piccoli becchi di feltro o di cartone rosso spesso. Tutte le piccole parti sono ben attaccate ai fili dei pompon con l'aiuto del silicone riscaldato.

Fare un cane con le tue mani

Molte ricamatrici esperte usano strumenti speciali per realizzare pon pon, che possono essere acquistati su siti speciali o nei negozi dove vendono materiali per maglieria e cucito. Sono produttori di pom-pom o una sorta di forchette a forma di tondo di plastica, con due uscite da lati diversi. Su di essi vengono anche avvolti molti strati di filo, quindi tagliati lungo il bordo del cerchio e il pompon viene legato al centro con un filo da cucito o un nastro resistente.

Avendo preparato 2-3 pompon di diverse dimensioni con l'aiuto di semplici dispositivi, puoi, insieme a tuo figlio, assemblare un semplice giocattolo a forma di cane. Il dettaglio più grande sarà utile per il busto, la palla più piccola si adatterà alla testa e il pompon più piccolo rappresenterà una coda di cavallo rotonda. Per lavoro, devi prendere fili di colori adatti, forbici, aghi, colla, pezzi di stoffa morbida per fare orecchie, muso e zampe di un cane. Gli occhi e il naso dell'imbarcazione possono essere realizzati con perline o pelle.

Il prodotto finito fatto di pompon può essere ulteriormente decorato con una sciarpa lavorata a maglia o un colletto luminoso originale.

Altre idee

Gli amanti dell'artigianato domestico hanno sempre un sacco di scarti di filati belli, pezzi di tessuto, pelle o feltro in magazzino, il cui uso può essere trovato rendendo piacevoli al tatto, giocattoli belli e insoliti dai pompon. Alcune artigiane usano il cartone per creare palline soffici, altre preferiscono i produttori di pom-pom di plastica già pronti, e altre ancora usano un metodo molto semplice, avvolgendo uno spesso strato di filo attorno al palmo della mano. Dopo aver rimosso la matassa di filo risultante dalla mano, viene legata strettamente al centro e tagliata lungo i bordi, quindi tagliando la palla risultante su tutti i lati.

Dai pompon, puoi realizzare intere ghirlande per decorare oggetti o pareti all'interno. Soffici palline morbide di diversi colori e diametri sono collegate sotto forma di ghirlande, una tela solida o lunghi ciondoli. Possono essere utilizzati per realizzare originali arazzi da parete a forma di nuvole, prati verdi con fiori o un paesaggio innevato. Puoi decorare sedie, sedie e sgabelli con pompon.

Numerosi esempi di foto da Internet, che molti usano come ispirazione, possono diventare idee interessanti per le decorazioni per le vacanze di Capodanno. Questi possono essere soffici fiocchi di neve, personaggi fiabeschi, i già citati pupazzi di neve e molto altro, e tutto questo può essere fatto da vari pompon.

Per esempio, Puoi realizzare tu stesso un piccolo albero di Natale, mentre insegni ai bambini varie azioni con fili, colla e altri materiali a portata di mano. Anche un bambino piccolo sarà in grado di far fronte a avvolgere i fili su ciambelle di cartone se ci sono adulti e aiutare con ulteriori lavori sui mestieri.

Per realizzare un albero di Natale, dovresti preparare un cono di cartone affidabile o un telaio metallico con una gamba stabile. Per quanto riguarda il colore del simbolo di Capodanno, ognuno può mostrare la propria fantasia e scegliere sia i tradizionali colori verde che argento o bluastro. È meglio prendere un filo grosso in modo che mantenga bene la sua forma anche dopo aver attaccato i gioielli. Quando si sceglie una cornice affusolata incollata dal cartone, le palline possono essere incollate alla sua superficie con colla siliconica, coprendo l'intero piano esterno della base. Se il dispositivo dell'albero di Natale si basa su un telaio metallico, è necessario preparare diversi pompon di diverso diametro per infilarli sul rack, iniziando dal più grande in basso e finendo con il più piccolo in alto. Questo pompon finale può essere realizzato subito con fili rossi o argentati per un fantastico albero di Natale.

Piccoli pon-pon luminosi che imitano le palline di Natale possono essere realizzati con filato con lurex, e vale anche la pena ritagliare varie figure da cartone o feltro per decorare la bellezza di un capodanno fatto a mano.

Sotto l'albero fatto di pompon, puoi posizionare Babbo Natale, realizzato in filato bianco, con gli attributi tradizionali del feltro rosso. E sotto l'albero di Natale, un bambino può aspettarsi un regalo insolito sotto forma di un soffice coniglio fatto di pompon dei membri più anziani della famiglia. Gli animali soffici si ottengono da un grande pompon per il corpo, una palla più piccola per la testa, due palline più piccole per le orecchie e una più piccola per la coda.

Dopo aver mostrato un po 'di immaginazione artistica, puoi assemblare giocattoli a forma di orso o bambola da pompon. Tutto il lavoro sulla creazione di oggetti artigianali viene eseguito utilizzando silicone o colla istantanea, che mantiene i pompon collegati nella forma desiderata per lungo tempo e in modo sicuro.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa