pon pon

Pom pom da cheerleader

Pom pom da cheerleader
Contenuto
  1. descrizione generale
  2. Visualizzazioni
  3. Come farlo da soli?

Pompon o pompon cheerleader: molti stanno leggendo questa espressione per la prima volta. Questo è un tipo di accessorio che viene utilizzato tra le gare dalle ragazze di un gruppo di cheerleader che ballano.

descrizione generale

Pipidastre è una parola inglese che significa un'antera, un pennello, uno spolverino fatto dei migliori fili sintetici o di polipropilene, o un oggetto soffice usato per rimuovere la polvere. Un tale accessorio è correttamente chiamato pompon per cheerleader o danza sportiva, che viene utilizzato dalle ragazze per attirare spettatori nelle competizioni sportive. Durante la danza, le cheerleader hanno un paio di grandi pompon luminosi, con i quali eseguono vari movimenti.

Nessuno conosce l'ora esatta e le ragioni della comparsa di tali accessori. Ma c'è un mito con una connotazione umoristica. Dicono che all'epoca in cui il calcio era appena agli inizi in America, i bambini intorno al perimetro si alzavano con bracciate di fieno. Hanno gridato diverse filastrocche e parole di incoraggiamento, supportando così i giocatori e la squadra nel suo insieme. Dopo qualche tempo, gli attributi sono cambiati e gli stessi pompon sono venuti a sostituirli.

I pompon sono facili da realizzare a casa, devi solo preparare i materiali necessari per il lavoro e utilizzare i nostri consigli.

Visualizzazioni

I pompon da ballo sono disponibili in diverse varietà. Differiscono per colore, dimensione, materiale con cui sono realizzati. La dimensione è calcolata in pollici (1 pollice - 2,54 centimetri). Al momento dell'acquisto o della produzione, è necessario decidere come verrà utilizzato l'accessorio nelle danze. L'opzione più comune è 15 centimetri o 6 pollici. Per i bambini, sono più comunemente usati quattro pollici o 10 centimetri.Ed è molto raro usare pipidaster di 10 pollici - 25 centimetri. Sono necessari per essere notati da lontano.

La combinazione di colori è diversa: dal rosa e bianco al giallo e rosso. Tutto dipende dal colore della tuta e delle scarpe. Ma gli accessori sono preferibili da una miscela di due tonalità: chiara e scura. Gli accessori hanno diversi tipi di manici: a forma di manubrio nel mezzo con fili che fuoriescono al centro, Standard e Block - sono usati per accessori da 8 e 10 pollici, con una maniglia elastica nascosta per piccoli pompon che si indossano sulle mani. Per la produzione vengono utilizzati anche vari materiali: Plastica - un materiale opaco senza lucentezza, Wet Look - con una finitura lucida, Metallico - da plastica metallizzata, Olografico - plastica metallizzata con olografia.

Come farlo da soli?

Esistono diversi modi per realizzare pon pon per le cheerleader e le cheerleader domestiche. Differenze nei materiali utilizzati nel lavoro: dai sacchi della spazzatura, carta, tulle, pioggia di Capodanno, filati per salviette. Le materie prime presentate possono essere acquistate a buon mercato e l'aspetto risulterà bello. Ci sono diversi vantaggi per i prodotti fai da te. Se acquisti tali accessori in un negozio specializzato, costeranno un sacco di soldi. Ma nella fabbricazione di un prodotto con mezzi improvvisati, non saranno necessari grandi investimenti.

Fondamentalmente, le cheerleader usano diversi set di abiti e per raccogliere pompon per abbinare l'ombra del vestito, di nuovo, dovrai spendere soldi. Puoi, ad esempio, acquistare un set di prodotti in un negozio e creare diversi set a sua somiglianza a casa.

Con una squadra di 10 o più persone, sarà problematico trovare un numero enorme di accessori nel negozio, quindi è più conveniente realizzarli a casa. Realizzare uno o due set di accessori può trasformarsi in un hobby redditizio ed eccitante.

Dai pacchetti

Avrai bisogno di molta spazzatura o normali sacchetti di plastica per il lavoro. Va ricordato che più materiale viene utilizzato, più magnifico sarà l'accessorio. L'opzione più economica è utilizzare i sacchetti della spazzatura e, se hai l'opportunità di utilizzare sacchetti per regali, questa opzione sembrerà molto ricca.

Descriveremo l'intero processo di produzione passo dopo passo.

  • È necessario preparare una pila di borse contemporaneamente - fino a 35 pezzi.
  • Stendili, collegali con una spilla da balia al centro o cucili ordinatamente.
  • Quindi tagliare 4 centimetri attorno all'intero perimetro, tagliando le maniglie e le pieghe.
  • Nel punto centrale in cui sono stati tagliati i sacchetti, piegali a metà.
  • Fai dei piccoli tagli dal bordo alla piega.
  • Quindi, raddrizzare il pezzo e rimuovere tutti i perni.
  • L'output dovrebbe essere simile a questo: al centro - un'area intatta e lungo i bordi - tagli netti.
  • Trasformiamo tutto in un rotolo e lo fissiamo con del nastro adesivo: questa sarà una penna.
  • Raddrizziamo e stendiamo i pompon. L'accessorio è pronto.

Dalla carta

È facile realizzare accessori di carta per i balli sportivi e, soprattutto, è economico. Ma prima, ti consigliamo di preparare carta ondulata o velina, forbici, lenza o filo di nylon. Taglia la carta in un rotolo in quadrati uguali (determina tu stesso le dimensioni).

Mettiamo le parti finite in una pila: più quadrati sono finiti, più magnifico è il pompon. Raccogliamo tutto in una fisarmonica, distinguendo in pieghe strette. Delineamo la parte centrale e la fissiamo saldamente con lenza o fili di nylon. Tagliare i bordi in modo uniforme, raddrizzare e scuotere l'accessorio. Fissiamo un cappio di filo alla parte centrale. Il pompon è pronto.

Dal tulle

I più leggeri e ariosi saranno i pompon di tulle. Per lavoro, prepareremo un pezzo di nastro adesivo o corda, nastro di tulle largo fino a 15 centimetri e cartone come modello. Per prima cosa, devi decidere quale diametro sarà la decorazione finita, dopodiché prepariamo un modello di cartone del diametro richiesto.Tagliare un foro nella parte centrale del pezzo. Quindi, prepariamo un secondo tale vuoto.

  • Facciamo un anello con la corda e lo mettiamo su uno dei modelli. Copri il filo con un altro motivo.
  • Successivamente, avvolgiamo i nastri di tulle su cartone uniformemente su tutto il diametro.
  • Successivamente, tagliare con cura il materiale dai bordi con le forbici. Tiriamo fuori la corda e stringiamo i bordi.
  • Tiriamo fuori con cura il cartone e leghiamo la corda.

Altre idee

Molte persone fanno la pipidastra dalla pioggia di Capodanno. Risulta divertente e bello. Per contrasto, puoi raccogliere diverse sfumature di colore contemporaneamente.

  • Distribuiamo la pioggia con un raggio della lunghezza e dello spessore richiesti. Nella parte centrale, lo fissiamo con un filo sottile. È meglio fare più spazi vuoti, perché poi il pompon risulterà voluminoso.
  • Qualsiasi bastoncino può essere attaccato al punto in cui è fissato il filo, servirà da maniglia per un accessorio.
  • Successivamente, è necessario regolare la lunghezza della pannocchia. E i bordi possono essere tagliati in senso figurato, con le onde.
  • Avvolgi la maniglia con carta da imballaggio o nastro adesivo multicolore. Il prodotto è pronto.

Un'opzione interessante per i pompon è lo stesso materiale per le salviette. Questi fili hanno una ricca tavolozza di colori e sono facili da lavorare. Il calcolo è il seguente: da una matassa si ottiene un pompon. Ecco una guida passo passo per realizzare un accessorio:

  • capovolgi lo sgabello della cucina;
  • avvolgiamo lo spago attorno a un paio di gambe;
  • fisseremo saldamente la parte centrale con un nodo;
  • tagliamo i cappi formati sul lato;
  • avvolgere la parte centrale con nastro adesivo o fili: si ottiene una maniglia;
  • decorare la maniglia con raccordi o carta da regalo.

Vanno bene anche i tovaglioli grandi. Selezioniamo grandi tovaglioli per il lavoro e dovrebbero essercene molti in termini di quantità.

  • Per prima cosa, prendiamo le forbici ricci e tagliamo con cura i bordi. Mettiamo i tovaglioli in una pila e poi in una fisarmonica.
  • Ripariamo il centro con un filo sottile o una lenza. Quindi, livella i livelli.
  • Per un maggiore splendore, è necessario livellare un lato, ed è meglio non toccare la seconda parte, quindi incollarla con lo stesso tovagliolo. Il prodotto è pronto.
  • Se non hai le forbici ricci, non importa. I bordi del prodotto possono essere tagliati a zigzag, semicerchio o solo una casa.

Il nuovo anno è un momento luminoso e meraviglioso. E quindi, i pipidaster cheerleader possono essere realizzati con l'orpello volumetrico di Capodanno. È difficile assemblarlo e quindi useremo la tecnica della "figura otto" per modellarlo.

  • Se devi aggiustare tutto con una cannuccia, non è necessario lasciare spazio libero.
  • Quando usi una palla di gommapiuma, fissa l'orpello in file dal centro.
  • Per rendere la palla di orpelli super rigogliosa, incolliamo un'altra fila di orpelli.

Ora c'è un'enorme quantità di materiali per il tuo hobby o idea creativa.

Puoi usare vari materiali per questo caso. La scelta dipende dallo scopo e dall'immaginazione dell'autore. Il materiale leggero è adatto per le cheerleader. Come già accennato, questo può essere tulle, carta ondulata o tovaglioli. I fili di nylon multicolori per salviette e filati sintetici hanno un bell'aspetto. I tessuti pesanti non sono raccomandati. Saranno goffi e difficili da gonfiare. Altri materiali per realizzare un pompon possono essere:

  • tessuto, come il feltro;
  • Foglio;
  • carta varia, ad eccezione della carta ondulata;
  • particelle di pelo e filo.

Affinché il lavoro possa discutere nelle mani e il prodotto si è rivelato presentabile, ti suggeriamo di utilizzare alcuni suggerimenti.

  • Per accessori lussureggianti, è necessario utilizzare un filato poroso e denso con una selezione di diverse tonalità di colore.
  • Una forma bella e chiara del prodotto risulterà se le forbici affilate sono a portata di mano.
  • Non risparmiare i fili per tenere insieme le parti, altrimenti il ​​pompon cadrà rapidamente a pezzi o sembrerà arruffato.
  • Puoi realizzare un prodotto con un'immagine: stampa un'immagine e studiala attentamente mentre lavori.

I pompon delle cheerleader sono facili da realizzare a casa e puoi scegliere qualsiasi materiale.

Per informazioni su come realizzare pompon di cheerleader dai sacchetti della spazzatura con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa