Cappotto

Cappotto corto con cappuccio

Cappotto corto con cappuccio
Contenuto
  1. Modelli
  2. Selezione stagionale
  3. Suggerimenti per la selezione

Un cappotto corto con cappuccio è un'ottima opzione per il clima fresco. È comodo e funzionale, aggiungendo femminilità ed eleganza al tuo look. Come una giacca, un cappotto corto non limiterà la libertà di movimento, non limiterà il suo taglio, ma allo stesso tempo fornirà un aspetto elegante.

Modelli

Un cappotto corto con cappuccio ha meritatamente preso posto nel guardaroba femminile. Hanno una serie di vantaggi:

  1. Vanno bene con qualsiasi tipo di abbigliamento: jeans, vestiti, pantaloni, gonne;
  2. Il cappuccio funge da buona alternativa al copricapo, non rovinerà la pettinatura, proteggerà dal vento, dal freddo e dalle precipitazioni;
  3. Rilevante per eventuali eventi e gite - dallo shopping alla visita del teatro;
  4. Facilmente abbinabile a vari accessori: borse, cappelli, scialli, sciarpe, stole;
  5. Una varietà di modelli e stili.

Quindi, un cappotto corto è una cosa alla moda che è stata a lungo amata dalle donne della moda. I designer lo sanno e ogni stagione offrono una grande varietà di modelli. Consideriamo quelli più popolari.

Cachemire... Il cashmere è morbido e piacevole al corpo. Si adatta perfettamente alla cucitura di cappotti corti autunnali, ma li rende i più costosi. Tuttavia, grazie alla sua forza e durata, il cashmere servirà fedelmente per molte stagioni, diventando un capo elegante e chic del guardaroba autunnale.

Di lana... Drap ha un indiscutibile vantaggio: ha elevate proprietà di isolamento termico. Questa trama pesante e densa ti terrà al caldo nelle giornate autunnali più fresche. Inoltre, un cappotto corto drappeggiato mantiene sempre la sua forma, ha un'ampia tavolozza di colori, varie trame e motivi sul lato anteriore.

Cappotto corto bouclé. Recentemente, il boucle è di nuovo in cima alla lista dei tessuti richiesti per l'abbigliamento.Grazie alla sua trama originale, il tessuto bouclé è diventato uno dei preferiti dell'inimitabile e talentuosa Coco Chanel.

Nei lontani anni '60 del XX secolo, il bouclé iniziò a produrre abiti - gonne e giacche. Ora il bouclé viene utilizzato per realizzare cappotti corti eleganti, leggeri, morbidi e pratici.

Cappotto corto in pelle con pelliccia. Certo, questo modello sembra più una giacca allungata. Il collo, il cappuccio, i polsini e il bordo del prodotto vengono solitamente chiusi con la pelliccia. Qualsiasi pelliccia è consentita, visone, pelliccia di astrakan, procione sembrano belli. In un cappotto così corto non sarà solo caldo, accogliente, ma avrà anche un aspetto costoso ed elegante.

Cappotto corto in maglia adatto ad un autunno abbastanza caldo. La lunghezza varia dal ginocchio a leggermente sopra. Decorato con vari tipi di maglieria: volumetrica, trecce, rombi. Si allaccia con bottoni o semplicemente con cinture.

Grazie alla varietà di modelli, le donne potranno scegliere un cappotto corto con cappuccio per ogni occasione, rimanendo sempre alla moda e femminile.

Selezione stagionale

Per l'inizio dell'autunno sono adatti tessuti leggeri, ma allo stesso tempo caldi. Questi includono tessuto a maglia e bouclé. Il loro vantaggio sta nel fatto che si abbinano bene a qualsiasi abbigliamento, da cui viene cucita un'ampia varietà di stili di cappotti corti. Pertanto, ogni fashionista troverà qualcosa di adatto al suo stile e alle sue preferenze.

Per il freddo, è meglio scegliere pelle, drappeggio, cashmere. Proteggono perfettamente dalle basse temperature, donando comfort e calore.

Per le donne amanti del caldo, i designer hanno iniziato a completare il cappotto corto con imbottitura in poliestere. Una cosa su un'imbottitura in poliestere ha eccellenti proprietà di isolamento termico, può essere indossata fino all'inverno.

Suggerimenti per la selezione

I designer offrono un numero enorme di modelli di cappotti corti. Sembrava che cos'altro si potesse sognare: sono venuto al negozio e ho comprato la cosa che mi piaceva. Ma non tutto è così semplice. Quando scegli un cappotto corto, gli stilisti ti consigliano di rispettare alcune semplici regole che ti aiuteranno a fare la scelta giusta.

  1. Un cappotto corto differisce da un cappotto, prima di tutto, in lunghezza. Il pelo corto è lungo fino a metà coscia. Pertanto, è importante osservare le proporzioni quando si forma l'intera immagine. Raccogliere vestiti e scarpe sbagliati può facilmente rompere l'equilibrio tra la parte superiore e quella inferiore. Quindi prima di acquistarlo vale la pena provare un cappotto corto con pantaloni e una gonna, con scarpe con tacco e con suola piatta.
  2. La gamma di colori, come notato in precedenza, è ampia. Leader, come al solito, tonalità neutre: blu scuro, nero, beige. Sono pratici e adatti a qualsiasi evento. Contro il blu nella stagione fredda, i designer suggeriscono di prestare attenzione ai colori vivaci. Aggiungeranno positività e rallegreranno.
  3. La varietà degli stili del mantello è senza dubbio un momento positivo, ma anche qui bisogna tener conto delle caratteristiche e del tipo di figura. La silhouette aderente accentuerà le curve morbide della "clessidra", la silhouette ad A nasconderà i fianchi pieni, il taglio dritto si adatta a quasi tutte le donne.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa