Cuscini

Selezione di un cuscino per bambini di 2 anni

Selezione di un cuscino per bambini di 2 anni
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Come scegliere quello giusto?
  6. Valutazione dei migliori modelli

I bambini dormono su un letto morbido e uniforme e non hanno bisogno di elevazioni sotto la testa. Ma a partire dall'età di due anni, un cuscino è già consigliato per i bambini. Nell'articolo diremo quali tipi di cuscini ci sono per questi bambini, quali materiali vengono utilizzati per realizzare i riempitivi e come scegliere il prodotto giusto sotto la testa per dormire.

Peculiarità

Il primo cuscino dovrebbe particolarmente piacere al bambino e diventare uno dei componenti più importanti del posto letto del tuo bambino. I bambini trascorrono più tempo a dormire degli adulti e ogni genitore si impegna a garantire un riposo confortevole e un sonno sano. La funzione principale del cuscino per un bambino di 2 anni è quella di garantire che la testa e il collo siano mantenuti nella corretta posizione fisiologica. L'ideale sarebbe scegliere un prodotto naturale, ipoallergenico, della giusta misura e, possibilmente, con effetto ortopedico. A proposito, il primo cuscino non dovrebbe essere troppo morbido.

La caratteristica principale di un cuscino per bambini di alta qualità è che mantiene la posizione anatomica del corpo del bambino durante il sonno notturno, fornendo vigore e una postura uniforme al mattino. I genitori dovrebbero prestare attenzione al fatto che l'accessorio per il sonno del bambino deve essere appropriato per l'età di chi lo indossa e le sue proporzioni corporee. Altrimenti, il bambino rotolerà dal cuscino e una violazione così frequente può portare non solo a un sonno scarso, ma anche ad altre conseguenze negative sulla salute. Quindi, a causa della mancanza di supporto, il collo del bambino si incurva, i muscoli si tendono e questo è irto di varie malattie.

Di norma, i bambini reagiscono normalmente a un tale oggetto addormentato.Il compito dei genitori è insegnare al bambino fin dall'infanzia a usare correttamente questo oggetto: il cuscino sostiene il collo e la testa, ma non le spalle.

Visualizzazioni

I cuscini per bambini hanno un aspetto classico tradizionale e ortopedico. Molti genitori hanno fretta di seguire le tendenze della moda e scegliere prodotti ortopedici. Tuttavia, gli esperti sconsigliano di farlo inutilmente, poiché i bambini di due anni non sono ancora così forti nella regione cervicale e in generale nella colonna vertebrale, quindi, in questo caso, puoi fare più male che bene. Consideriamo ogni tipo in modo più dettagliato.

Classico

I cuscini classici sono prodotti che ci sono familiari, di regola, con piumino o con imbottitura artificiale. I primi sono molto miti, ma anche allergenici. Se vuoi un cuscino del genere per il tuo bambino, dai la preferenza a una piuma d'oca di alta qualità. Tali esemplari sono più resistenti e più adatti al sonno dei bambini.

I prodotti artificiali, di regola, sono anallergici, sono comodi e comodi per dormire. L'unico inconveniente dei cuscini tradizionali è che non resistono ai lavaggi frequenti e, come sai, qualsiasi prodotto per bambini deve essere regolarmente rinfrescato.

ortopedico

Recentemente hanno iniziato a essere realizzati cuscini ortopedici per i piccoli consumatori, sebbene non tutti i pediatri siano d'accordo con l'opinione che questo sia un vantaggio per i bambini. Sostengono che la colonna vertebrale di un bambino di due anni non è ancora maturata, la colonna vertebrale cervicale non è stata completamente formata e il prodotto ortopedico danneggerà solo questi processi. Tuttavia, la maggior parte dei genitori ha la propria opinione su questo argomento: credono che ciò contribuirà ad evitare l'osteocondrosi, la scoliosi, altre malattie e, soprattutto, rafforzerà il rachide cervicale.

Ebbene, anche in questo caso i morbidi cuscini della nonna non sono l'ideale. Pertanto, cerchiamo un compromesso e troviamo esemplari ortopedici per bambini piccoli. Per i bambini è meglio scegliere quei prodotti adatti alla configurazione del busto, con effetto memoria, in modo che "ricordino" la forma della testa e del collo del bambino.

Si ritiene che le migliori opzioni in questo caso siano accessori per il sonno ortopedici realizzati con bucce di grano saraceno e lattice naturale.

Materiali (modifica)

I cuscini per bambini devono essere traspiranti e assorbenti. Devono "respirare" ed essere assolutamente sicuri, anche l'indicatore antiallergenico è importante. Tutti questi punti sono legati al riempimento del cuscino.

Artificiale

I vantaggi dei filler artificiali includono diversi fattori:

  • ipoallergenico;
  • leggerezza ed elasticità;
  • raccolgono meno polvere, non hanno gli acari della polvere;
  • spesso possono essere lavati (anche in lavatrice automatica);
  • asciugare rapidamente;
  • sono poco costosi.

Descriviamo anche gli svantaggi di tali riempitivi:

  • scarsa permeabilità all'aria (nel calore si riscaldano e non assorbono l'umidità);
  • elettrificato;
  • si consumano rapidamente (alcuni materiali artificiali cadono rapidamente).

Considera il riempitivo più popolare per i cuscini per bambini: i memorform. I prodotti realizzati da esso sono durevoli e non richiedono cure particolari. Hanno durezza media e solo in rari casi possono provocare allergie. Il vantaggio principale dei cuscini per bambini di 2 anni con imbottitura a base di memoriformi è che si "adattano" alla forma del collo e della testa del bambino. La schiuma Memoryform è considerata un materiale innovativo, è in grado di "ricordare" i contorni del suo proprietario, e sostiene il bambino durante tutto il sonno in una posizione comoda. Ma tali prodotti sono in grado di trattenere il calore, il che significa che potrebbe non essere sempre comodo sdraiarsi su di essi.

Quando acquisti cuscini da Memoriform, fai attenzione che il riempitivo non contenga componenti dannosi, non emani un odore sgradevole. Tra i riempitivi sintetici per cuscini per bambini si distinguono anche winterizer sintetico e poliuretano.

Questi materiali appartengono a materiali sintetici ipoallergenici, non hanno odore, sono spesso usati per realizzare prodotti con un effetto ortopedico, tuttavia, spesso puoi trovare cuscini sintetici per l'inverno realizzati nella forma tradizionale.

Naturale

Tra i riempitivi naturali, i produttori scelgono spesso diversi materiali per la produzione di cuscini per bambini.

  • Lana (principalmente pecora). Tali prodotti sono molto leggeri e morbidi, si mantengono caldi quando fa freddo e si raffreddano quando fa caldo.La lana di pecora fa bene al corpo del bambino (ha un effetto positivo grazie all'effetto elettrostatico), ma in alcuni può causare allergie. E anche durante il funzionamento, la lana può annodarsi in grumi, il che crea disagi nell'utilizzo del prodotto. Tuttavia, i produttori hanno recentemente risolto abilmente questo problema aggiungendo componenti sicuri di origine sintetica alla lana di pecora.
  • Lolla di grano saraceno - materiale naturale ecologico completamente innocuo per chi soffre di allergie. Filler traspirante, leggero, resiliente. Molti considereranno uno svantaggio il fruscio che viene emesso quando un bambino si rotola o si agita su un cuscino del genere, ma gli esperti dicono che questo "comportamento" della buccia è solo a beneficio del sistema nervoso del bambino.
  • Giù (anatra e oca). I cuscini abbastanza morbidi sono ottenuti dalla peluria degli uccelli, sui quali è comodo dormire perché l'umidità viene immediatamente assorbita durante la sudorazione. Ma la lanugine può causare allergie e vale la pena scegliere cuscini con tale contenuto con cautela.

Anche i prodotti in lattice sono naturali. Possono servire per un periodo piuttosto lungo senza cure particolari, gli acari della polvere non inizieranno in essi. Il filler praticamente non provoca reazioni allergiche, ha proprietà ortopediche: elastico e ha un alto grado di elasticità.

Il lattice ha una struttura porosa, per questo la sua permeabilità all'aria è di buon livello. Quando si acquista un cuscino in stucco naturale, non sarebbe male assicurarsi che il materiale abbia subito un trattamento antisettico e antibatterico, altrimenti gli acari della polvere troveranno molto rapidamente un rifugio in esso. Ciò dovrebbe riflettersi nelle informazioni del produttore o nei documenti giustificativi del distributore di tali beni.

Dimensioni (modifica)

Le dimensioni del cuscino sono molto importanti per il sonno del tuo bambino. Per due anni, di solito vengono scelti cuscini piccoli (l'opzione migliore è 40 cm di lunghezza e 60 cm di larghezza), ma è preferibile che la larghezza del cuscino sia la stessa del materasso, quindi qui tutto è individuale. Per quanto riguarda l'altezza dell'accessorio per dormire, svolge un ruolo importante nell'infanzia. Per determinare lo spessore ottimale del cuscino per il tuo bambino, misura la larghezza delle sue spalle: questa sarà l'altezza del cuscino. I campioni ortopedici hanno le loro dimensioni, dipendono dalla forma.

Solo in ogni caso, si deve tenere conto del fatto che il cuscino del bambino dovrebbe creare le condizioni per allineare l'intero corpo del bambino in un sogno e la testa dovrebbe essere in linea con l'intero corpo. Per i bambini di due anni non è consentita la deflessione del rachide cervicale, come negli adulti.

Come scegliere quello giusto?

Il bambino dovrebbe dormire su un buon cuscino e abituarsi fin dall'infanzia, quindi, per non essere confuso con la scelta, considera alcune regole.

  • Scegli articoli che non lascino "cadere" la testa, ma allo stesso tempo con uno stucco non molto rigido.
  • Non scegliere un cuscino troppo pieno. Presta attenzione allo spessore in modo che tutte le parti del corpo siano allo stesso livello: la colonna vertebrale, la testa e il collo dovrebbero essere sullo stesso piano.
  • Dai la preferenza a una forma rettangolare. Anche con ripetuti capovolgimenti durante il sonno, la testa del bambino sarà su un tale cuscino.
  • Il riempitivo non deve contenere impurità nocive. Il prodotto dovrebbe essere facile da pulire, facile da lavare.
  • Scegli un cuscino per un bambino di 2 anni con una superficie traspirante, il che significa che ha una buona traspirabilità.
  • Controlla le cuciture e le cerniere sulla fodera (se presenti) - nulla dovrebbe ferire il tuo bambino. La cerniera deve essere coperta con un nastro.

Assicurati di tenere d'occhio la data di scadenza: sì, un prodotto del genere ha anche limiti di tempo. Trascorso questo periodo (il periodo deve essere indicato dal produttore), sostituire il cuscino. E ricorda che il cuscino sbagliato danneggerà e causerà solo spiacevoli malattie associate alla colonna vertebrale.

Valutazione dei migliori modelli

Molte aziende producono prodotti per il sonno dei bambini e talvolta non è facile per un consumatore fare una scelta. Per risparmiare tempo nella ricerca, dai un'occhiata alla classifica dei modelli di cuscini per dormire per bambini di 2 anni di diverse marche.

  • Askona. Ci sono diverse centinaia di modelli di cuscini ortopedici e anatomici nell'assortimento dall'opzione economica al tipo di lusso. Tra le opzioni per bambini ci sono esemplari con un riempitivo in schiuma speciale, che può adattarsi alla configurazione del bambino.
  • Liena. Offre prodotti su base naturale, per bambini dai 2 ai 3 anni, è popolare il cuscino "Kid" realizzato con materiali ipoallergenici. Il lattice rende un tale prodotto moderatamente elastico ed elastico, che gli consente di mantenere la sua forma durante l'intera operazione.
  • Espera. I prodotti di questo produttore sono spesso scelti dagli asili nido, il che indica l'alta qualità dei prodotti. Per i bambini c'è un morbido cuscino d'aria in viscosa Baby con effetto 3D. Il bambino non suda su un tale supporto, poiché il prodotto ha una fodera in cotone. Non devi aver paura delle allergie.
  • "Biocuscino". I prodotti per bambini di questo marchio sono ecologici e sicuri, sviluppati con la partecipazione di ortopedici e pediatri che raccolgono i desideri dei genitori. Il modello più popolare è "Nepoteyka" con ripieno di pula di grano saraceno, con effetto antibatterico e massaggiante. Ha un effetto positivo sulla circolazione sanguigna e sulle sensazioni tattili nei bambini.
  • BioSone. I prodotti altamente ecologici e ipoallergenici di questo marchio russo non perdono la loro forma per molto tempo, fornendo ai loro consumatori un sonno profondo e salutare per due o tre anni. Il miglior modello per questa età è un cuscino per bambini con dimensioni di 40x60 cm Il produttore ha scelto holofiber come riempitivo, il che rende il cuscino elastico.

Puoi scegliere un cuscino di altri produttori, l'importante è che soddisfi i requisiti di sicurezza, nonché l'età e le caratteristiche individuali del corpo del bambino. Se il modello non è di gradimento del bambino e non può dormire su di esso, sostituirlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa