Candelieri

Cosa sono i candelabri in metallo e come prendersene cura?

Cosa sono i candelabri in metallo e come prendersene cura?
Contenuto
  1. Vantaggi e svantaggi
  2. Descrizione della specie
  3. Opzioni di progettazione
  4. Suggerimenti per la cura

Se vuoi aggiungere lusso e ricchezza ai tuoi interni, presta attenzione a un mobile come un candelabro di metallo. Non un singolo lampadario o lampada che simula la fiamma di una candela è vicino all'originale. La bellezza e il comfort di una candela accesa, così come la grandezza dell'arredamento esterno del candelabro, diventeranno una vera decorazione di qualsiasi interno.

L'avvento dell'elettricità ha messo in secondo piano l'uso dei candelieri. I designer moderni hanno dato vita ai candelabri in metallo, iniziando a utilizzarli attivamente nella decorazione d'interni. Puoi aggiungere aristocrazia, romanticismo leggero, mistero alla stanza scegliendo il giusto portacandele in metallo.

Vantaggi e svantaggi

La ragione di un salto così netto e rapido nella popolarità dell'uso di candelabri in metallo nella progettazione delle stanze risiede in una serie di caratteristiche inerenti a questo mobile.

  • Universale. Grazie a una vasta gamma di opzioni di design, i portacandele in metallo possono essere utilizzati per decorare appartamenti realizzati in quasi tutti gli stili, ad esempio moderno, classico, barocco.

  • Durevole, non si deformerà in caso di caduta o qualsiasi altro impatto meccanico.

  • Con la cura adeguata, non arrugginiscono, grazie a ciò hanno una lunga durata.

  • Dopo un uso prolungato, non perdono il loro aspetto presentabile, a condizione che vengano utilizzati correttamente.

  • Facile da pulire da cera o qualsiasi altra contaminazione.

  • Una varietà di forme e dimensioni ti permetterà di scegliere l'opzione ideale per qualsiasi design d'interni.

  • Renderà ogni stanza più calda e confortevole.

Tra le carenze, si può distinguere solo il prezzo elevato per alcuni prodotti. Dipende dall'originalità del design e dal livello di qualità del materiale con cui è realizzato il candelabro.

Descrizione della specie

Oggi esiste un numero enorme di tipi di portacandele in metallo, diversi per aspetto e materiale con cui sono realizzati.

I candelabri sono disponibili in tre stili di base.

  • Classico. Linee rigorose, design discreto, supporto massiccio e solido. Utilizzando il numero minimo di modelli.

  • Barocco. Prodotti in bronzo o rame, decorati con motivi stravaganti e riccioli.

  • Moderno. Non ci sono restrizioni e regole: solo un volo dell'immaginazione del designer. Forme e soluzioni originali in combinazione con altri materiali, ad esempio vetro, plastica.

Possono essere realizzati in diversi metalli: bronzo, alluminio, acciaio inossidabile, ottone e metalli preziosi: oro e argento. Naturalmente, il costo dei prodotti dipenderà direttamente dal materiale con cui è realizzato.

A seconda delle dimensioni, i prodotti sono diversi.

  • Pavimento - grandi candelabri alti che sono installati in stanze che non sono sovraccariche di mobili e hanno una quantità sufficiente di spazio libero. Più spesso usato in uno stile classico.

  • da tavolo È l'opzione più popolare. Ideale per qualsiasi interno. La comodità sta nel loro facile trasporto, se necessario. È posizionato al meglio su mobili di grandi dimensioni ed è spesso utilizzato anche come decorazione per la tavola festiva.

  • montaggio a parete - prodotti che sono fissati al muro all'altezza dell'altezza di una persona per la comodità di sostituire una candela. Adatto a camere da letto o bagni sia classici che moderni. Sembra fantastico se installato su entrambi i lati di uno specchio a parete o di un letto. È meglio utilizzato in grandi stanze con soffitti alti in modo che l'interno non sembri sopraffatto.

E anche i candelabri sono classificati in base al numero di portacandele. Le opzioni più comuni sono i singoli prodotti realizzati sotto forma di animale o fiore. Tuttavia, ci sono un gran numero di interessanti opzioni di design per i candelabri, sia per una candela, sia per due, tre e persino cinque.

Opzioni di progettazione

Puoi scegliere un candelabro in metallo per qualsiasi stile della stanza. Una vasta gamma di portacandele decorativi sorprenderà chiunque. Grazie alle opzioni di design originali, un tale elemento decorativo può diventare un vero highlight all'interno.

Quindi, daremo esempi delle opzioni di design più comuni per i candelabri in ferro:

  • sotto forma di animali (cervo, serpente, elefante, gufo e altri);

  • sotto forma di gabbia per uccelli;

  • sotto forma di albero di Natale;

  • a forma di rosa - prodotti traforati in stile antico su una gamba sottile;

  • sotto forma di cuore;

  • sotto forma di albero - un'opzione insolita che è l'ideale per un interno di una stanza moderna;

  • sotto forma di casa;

  • con maniglia - piccoli oggetti singoli, comodi per il trasporto.

Tutti i candelabri in metallo sono presentati in un'ampia tavolozza di colori. I colori più comuni sono il nero, il bianco e l'oro, ma molti prodotti si trovano in colori vivaci.

I candelabri, realizzati in stile classico o barocco, sono spesso realizzati in rame o bronzo.

Suggerimenti per la cura

Una delle caratteristiche dei candelabri in metallo è la loro lunga durata.

Il prodotto può mantenere il suo aspetto originale solo con una cura adeguata, che, tra l'altro, è molto semplice.

Affinché il candeliere di ferro possa decorare a lungo l'interno della tua casa, dovresti seguire diversi consigli per prendertene cura.

  1. Di tanto in tanto è necessario pulire il prodotto con una normale zappa umida, quindi asciugarlo per eliminare la polvere che si è depositata sulla sua superficie.

  2. Se sul candelabro appare dello sporco leggero, la soluzione di sapone aiuterà a liberarsene. Non utilizzare detergenti aggressivi e spazzole metalliche per la pulizia, in quanto possono danneggiare la superficie del prodotto.

  3. Se l'oggetto decorativo è in cucina, deve essere lavato più spesso, poiché il grasso si deposita su di esso, da cui è meglio liberarsi subito del candelabro.

  4. Se una soluzione saponosa leggera non aiuta, è necessario acquistare detergenti speciali per prodotti contraffatti, che puliscono delicatamente e accuratamente il prodotto dallo sporco ostinato.

  5. Dopo la pulizia, è necessario lucidare la superficie del candelabro. Per questo vengono utilizzati prodotti speciali o cera.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa