Regalo

Come confezionare magnificamente noci e frutta secca come regalo?

Come confezionare magnificamente noci e frutta secca come regalo?
Contenuto
  1. Tipi principali
  2. Noccioline
  3. Come fare un mazzo di noci?
  4. Frutta secca su un vassoio

Per fare un regalo interessante e utile anche a una persona sconosciuta, non è necessario spendere molti soldi. Un regalo commestibile può essere un'ottima opzione per ogni occasione. Affinché porti non solo gioia, ma anche beneficio al corpo, è meglio usare frutta secca e noci durante la creazione. Un set del genere in una bella confezione è adatto per congratularsi con parenti e amici, così come i bambini piccoli.

I frutti della frutta sono ricchi di vitamine e fibre, che sono così necessarie per un corpo in crescita. Un regalo simile può essere acquistato nel negozio, ma le opzioni di imballaggio più insolite e uniche sono create a mano.

Tipi principali

Il tipo di regalo commestibile è spesso usato nelle congratulazioni, poiché il cibo delizioso evoca sempre emozioni positive. E una prelibatezza a base di frutta secca non solo aiuterà a soddisfare la fame, ma manterrà anche la figura. Tale cibo non contiene zucchero e quindi aiuta a ridurre il peso in eccesso. Noci e frutta secca possono essere presentati separatamente o in combinazione con varie aggiunte commestibili. Vale a dire:

  • miele;
  • frutti di bosco;
  • Tè;
  • caffè.

Il "clou" principale di un tale regalo è il suo bel design. Tutti i componenti possono essere ordinatamente confezionati non solo in una bella borsa regalo, ma anche in un cesto decorativo. Di solito è avvolto in cellophan trasparente o multicolore e decorato con un fiocco o un nastro. Ma ci sono anche alcune altre idee regalo creative con frutta secca e noci. Questi includono:

  • set in confezioni regalo;
  • un dolcetto in una scatola di legno;
  • mazzo;
  • un regalo con un tema specifico.

È abbastanza facile creare un set regalo. Per fare ciò, devi scegliere una scatola di cartone di dimensioni adeguate, incollarla con carta da regalo colorata e posizionarla all'interno delle prelibatezze. Allo stesso tempo, la frutta secca può essere posata sia in porzioni separate per tipo, sia in bellissimi motivi. Un regalo in una scatola di legno è perfetto per gli ambientalisti e sembrerà originale.

Puoi riempire un tale contenitore con mele e albicocche secche, vari tipi di uvetta e noci. La scatola può anche essere avvolta con pellicola trasparente e decorata con nastri.

Per la decorazione vengono utilizzati anche vari materiali naturali come pigne, ghiande e castagne. Ad esempio, con le squame dei coni, puoi incollare una parte del contenitore, disponendole in un bellissimo motivo. Per creare un aspetto festivo, è consentito dipingere parte della scatola o dell'arredamento con vernice colorata con glitter.

Un bouquet è una delle opzioni più interessanti per un regalo del genere. Può essere raccolto da qualsiasi frutta secca. In una tale composizione, sia la frutta candita che le noci sembreranno ugualmente buone. Con questo regalo, puoi enfatizzare sia l'individualità del donatore che le preferenze speciali dell'eroe dell'occasione.

I set per tè, caffè o vin brulé possono essere ottime opzioni per un regalo a tema. Le prime due opzioni sono adatte per noci, miele, frutta secca e, naturalmente, una bella confezione di buon tè o caffè.

    I set di vin brulè includono non solo vino, ma anche una gamma di spezie. Molto spesso, nella preparazione di questa bevanda usano:

    • Zenzero;
    • cardamomo;
    • Pepe nero;
    • Chiodi di garofano;
    • cannella;
    • buccia d'arancia.

    Le spezie possono essere acquistate non solo in sacchetti, ma anche in bellissime bottiglie con dispenser. Sembreranno spettacolari in un piccolo cestino, su un tovagliolo bianco con bordi in pizzo.

    Noccioline

    Quando si decora un regalo commestibile, le noci spesso non sono solo uno dei componenti, ma anche una versione indipendente di esso. Questa popolarità può essere attribuita sia alle loro proprietà benefiche che a un'ampia varietà di specie. Le principali varietà di noci che vengono utilizzate per creare un regalo commestibile sono:

    • nocciola;
    • Noci;
    • arachidi;
    • pistacchi;
    • mandorla;
    • anacardi;
    • pinoli.

    Tutti sono ottimi per soddisfare la fame e aiutano anche a rafforzare l'immunità. Inoltre, le noci contengono antiossidanti, vitamine, minerali e vari oligoelementi. Questo prodotto può aiutare a recuperare dopo la fine della malattia.

    Ma ha controindicazioni. A causa del loro alto contenuto calorico, le noci non sono consigliate per essere consumate in grandi quantità. Ciò può causare mal di testa, pesantezza allo stomaco o costipazione. I problemi possono anche apparire a causa di una banale allergia alimentare a questo prodotto.

    In presenza di determinate patologie possono essere controindicate anche specifiche tipologie di frutta a guscio. Ad esempio, in caso di malattie del fegato o diabete, è sconsigliato mangiare le nocciole. Mangiare noci per l'eczema o la psoriasi, c'è il rischio di esacerbazione della malattia.

    Anche i pistacchi sono pericolosi, il che può aumentare il gonfiore. Pertanto, è meglio non mangiarli per i pazienti ipertesi, le madri durante l'allattamento e le persone con malattie renali.

    Tuttavia, per la maggior parte delle persone, le noci sono nutrienti e deliziose. Pertanto, è incoraggiato il loro uso durante la creazione di regali commestibili. Una delle migliori opzioni per una tale presentazione è un bouquet in cui puoi incarnare le idee creative più insolite.

    Come fare un mazzo di noci?

    Per creare un bouquet di noci, avrai bisogno non solo dei frutti stessi, ma anche di materiali aggiuntivi. L'opera può essere utilizzata:

    • fiori secchi;
    • rami di cespugli e alberi;
    • cotone naturale;
    • spiedini di legno;
    • carta da regalo colorata o cellophan.

    Per la formazione e il fissaggio della composizione, sono adatte colla per carta e forbici. Dalle noci si può ottenere un bouquet semplice e bello.Prima di iniziare il lavoro, è necessario prepararli, selezionare frutti interi senza danni sul guscio. Innanzitutto, devi fissare ogni dado su uno spiedino separato in modo che assomigli a un fiore su uno stelo. Per fare ciò, praticano un foro alla base del dado con la punta delle forbici e, dopo averlo leggermente unto con la colla, infilano all'interno lo spiedino.

    Quindi questi fiori vengono piegati attorno a un batuffolo di cotone. Per un fissaggio sicuro, ogni 3 spiedini devono essere avvolti con del nastro adesivo. Dopo il completamento di questo lavoro, la base del bouquet può essere considerata completa.

    Poi arriva il turno dei fiori secchi, che riempiono gli spazi tra le noci. E alla fine, questo prodotto è avvolto con carta da regalo colorata o pellicola decorativa di cellophane. Allo stesso tempo, al bouquet possono essere aggiunti riccioli di carta multicolore o nastri di tessuto. Vale anche la pena notare che diversi tipi di noci possono essere usati per un regalo.

    Frutta secca su un vassoio

    C'è un'altra opzione interessante per un regalo dolce, che prevede la presenza di bei piatti. Attualmente, sul mercato ci sono molti piatti insoliti e dalla forma unica che puoi acquistare come presentazione. Per essere interessante immaginare una cosa del genere, può essere riempito con frutta secca esotica. Allo stesso tempo, i dolci sono disposti con bellissimi motivi e composizioni.

    L'opzione più semplice è disporre diversi tipi di prelibatezze con triangoli convergenti al centro del piatto. Puoi separare diversi tipi di prelibatezze con fette di mela essiccate o prugne secche di colore più saturo.

          Un'altra opzione è una composizione floreale. Per formarlo, diversi frutti secchi vengono posti in un cerchio dai bordi del piatto, formando degli anelli. Man mano che il diametro si restringe verso il centro del lobulo, è necessario metterne un po' di più sul bordo per creare un fiore voluminoso. Nel mezzo di un tale schema, puoi posizionare diversi dettagli luminosi.

          Questo calcolo non è nuovo, ma sembra interessante, soprattutto quando si utilizza un gran numero di tipi di dolci. Qualunque sia l'opzione regalo scelta, il dolce regalo non sarà solo gustoso, ma anche utile.

          Imparerai come creare un bouquet di frutta secca dal video qui sotto.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa