Regalo

Come scegliere una tazza come regalo?

Come scegliere una tazza come regalo?
Contenuto
  1. Quando è appropriato?
  2. Uomo
  3. Donna
  4. Regole di imballaggio

Una bella tazza è un regalo abbastanza comune, anche se non puoi fare un regalo del genere a una persona cara per una ragione seria. In effetti, in molti casi questa è una buona soluzione economica, perché ogni persona ha bisogno di utensili per bere e devono essere aggiornati periodicamente, e se mostri anche originalità in termini di design, allora il presente potrebbe rivelarsi molto più sensato di quanto sembrava. Prendi in considerazione alcune idee interessanti su come rendere un regalo piuttosto banale e banale una buona opzione per ogni occasione.

Quando è appropriato?

Gli utensili per bere sono in circolazione da qualsiasi civiltà conosciuta. Ad esempio, si sa che già nell'antica Grecia era consuetudine venire a visitare e consegnare ai proprietari un vaso con dolci doni. Probabilmente, non tutti hanno agito in modo così bello, ma un gesto del genere significava auguri di prosperità e benessere. NSQuell'usanza, tra l'altro, è ancora conservata in Italia, ma lì il "bonus" sembrerà a molti non così piacevole: i dolci sono stati sostituiti con i cereali.

Curiosamente, nell'originale, nella maggior parte delle culture europee, non era consuetudine donare una tazza - questo è troppo individualistico, con questo il donatore sembra dimostrare che la persona donata rimarrà sola per il resto della sua vita.

Tuttavia, sia nel nostro paese che all'estero, la maggior parte delle persone semplicemente non lo sa, perché una tazza è un regalo molto più popolare di un set di bicchieri.

Se hai selezionato con cura la tua tazza e l'hai confezionata magnificamente, sarà appropriata nella maggior parte dei casi. Una delle eccezioni è una vacanza, il cui colpevole chiaramente non apprezzerà tale modestia: lì devi dare un set o un paio di tè.A una coppia sposata di solito vengono date due tazze contemporaneamente in un set, a meno che la festa non sia il compleanno di uno di loro - quindi il regalo dovrebbe essere individuale. Se tu stesso fai parte di questa coppia, dai all'altra metà una tazza dal set e tieni l'altra per te - questo distruggerà qualsiasi superstizione.

Se conosci molto sulla superstizione e hai paura che la coppa in mano significhi la tua solitudine, c'è un modo per rompere l'incantesimo. Il fatto è che la solitudine può essere data, ma non venduta, quindi, come "ricompensa" per il dono, restituire almeno una piccola moneta al donatore: questo dovrebbe risolvere il problema.

Uomo

I rappresentanti del sesso più forte amano le cose pratiche e comode, quindi possono essere presentati con una tazza grande in quasi tutte le situazioni. Affinché il regalo non appaia puramente simbolico, è importante non acquistare i primi utensili che si incontrano nel supermercato più vicino, ma cercare qualcosa di interessante tra i souvenir. Una soluzione ancora più ponderata sarebbe quella di realizzare una tazza su misura: oggi i professionisti, su tuo ordine, possono scrivere qualsiasi cosa sui lati e anche aggiungere un'immagine di alta qualità alle pareti.

Inoltre, alcune persone vicine alle belle arti decorative tendono a decorare il piatto da sole a casa. Se ne sei capace, la sorpresa assume uno speciale significato simbolico, perché un regalo fatto con le tue mani ha sempre un valore leggermente più alto.

Data la necessità tipicamente maschile di praticità, una tazza termica rimane una buona opzione. Questa soluzione è perfetta per coloro che non possono davvero prendersi il tempo per bere tè o caffè caldi già pronti: lavorare al computer o guidare non sempre lascia una tale opportunità. La tazza termica risolve parzialmente il problema, poiché la bevanda non si congela così rapidamente al suo interno e alcuni modelli sono collegati alla rete tramite un cavo USB e persino riscaldano il liquido raffreddato!

Se una tazza non è abbastanza, puoi consegnare un intero set - può includere, ad esempio, una tazza smaltata che dovrebbe essere riempita con dolci, oltre a un cucchiaino e un pacchetto di buon tè gustoso.

Con un design adeguato, un regalo del genere sembra essere molto degno.

Se hai bisogno di qualcosa di un po 'più austero, presta attenzione ai set di bicchieri sfaccettati con portabicchieri o consegna al "fratello maggiore" una tazza - un bicchiere.

Donna

I rappresentanti del gentil sesso sperimentano una maggiore brama di bellezza, quindi spesso amano le tazze carine, nonostante l'economicità di un tale regalo. Tuttavia, se capisci che devi ancora presentare qualcosa di più costoso, puoi "pesare" il regalo con vari riempitivi, almeno gli stessi dolci. Le opzioni alternative possono essere bustine di tè o bastoncini di caffè, e un tale regalo può essere portato a un livello fondamentalmente nuovo da una banconota ben piegata posta all'interno.

Poiché l'aspetto estetico di un regalo è molto importante per una ragazza, trova l'opportunità di presentare non solo una tazza, ma, ad esempio, un set con un piattino.

Anche il packaging svolgerà un ruolo importante qui: se stai facendo un regalo in una scatola, non essere troppo pigro per acquistare un bel nastro, legalo intorno al regalo e fai un bel fiocco. A proposito, il conto può essere nascosto tra la tazza e il piattino stesso, e quasi tutti i gioielli possono stare all'interno della tazza stessa.

Se il motivo della presentazione è significativo e pesante, il regalo dovrebbe essere più costoso, ma ciò non annulla la presentazione delle coppe: dovrebbero essercene di più. Come dimostra la pratica, i set regalo costosi vengono usati raramente, ma poche casalinghe lo rifiuteranno: è semplicemente affascinata dal fatto che questa bellezza e un simbolo del benessere familiare ora le appartenga. Un grande vantaggio di un tale regalo per il donatore è che viene inizialmente prodotto come set regalo, quindi non è necessario decorarlo ulteriormente: devi solo prenderti cura dei fiori e della carta. Molto spesso, qualcosa del genere viene presentato ai matrimoni di porcellana e argento: se il set è realizzato con il materiale appropriato, allora tutto è appropriato.

Dopotutto, le tazze termiche vengono spesso regalate ai ragazzi, ma invano: un regalo del genere può anche tornare utile per una ragazza. È ugualmente rilevante per il lavoro d'ufficio e per un piacevole passatempo in compagnia di periodici.

Regole di imballaggio

È successo che è consuetudine dare regali incartati - questo mostra simbolicamente che ti sei preparato in anticipo per le vacanze e non hai comprato un regalo all'ultimo momento, senza passare molto tempo a sceglierlo e inciampare accidentalmente su di esso nel negozio sulla strada per il festival.

Allo stesso tempo, una tazza è un regalo con una forma non standard e piuttosto fragile, quindi non è così facile confezionarla. Di solito, per questi scopi, viene utilizzata pellicola trasparente o carta da imballaggio: vengono sparsi, il regalo viene posizionato nel mezzo e quindi tutte le estremità vengono semplicemente raccolte sopra la tazza e legate con un nastro con un fiocco.

Per le persone della vecchia generazione, le associazioni nostalgiche sono molto importanti, di solito sono molto contente dei ricordi della loro lontana giovinezza, quindi puoi incartare un regalo in stile "sovietico".

Per fare questo, hai bisogno di una carta kraft relativamente semplice, ma rara oggi, invece di nastri luminosi, usa un cavo di nylon. Oggi, alla maggior parte delle persone, questo sembrerebbe un design troppo modesto e grigio, ma per i nonni questa è un'associazione stabile con feste e regali, perché le emozioni saranno del tutto positive.

Contrariamente alla credenza popolare, non è necessario confezionare completamente un regalo, ma non puoi lasciarlo senza un arredamento festivo. L'opzione più semplice è l'origami a forma di fiore attaccato al manico di una tazza, o anche qualche applicazione più complessa che dimostri che non hai appena tirato fuori questi piatti dal tuo armadio, poiché sono ben conservati e sono adatti come un regalo. È ancora più facile trovare gli attributi per la presentazione per il nuovo anno: è sufficiente decorare il regalo con orpelli luminosi. A San Valentino, puoi semplicemente legare un palloncino a forma di cuore al manico, nota solo che la tazza stessa è troppo piccola per un'occasione del genere, quindi aggiungi qualcos'altro.

Se vuoi davvero sorprendere una persona con il tuo regalo, la seguente recensione video di tazze moderne insolite ti aiuterà.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa