Capelli arricciati

Tutto sullo styling dei capelli con un ferro arricciacapelli

Tutto sullo styling dei capelli con un ferro arricciacapelli
Contenuto
  1. Preparare le ciocche
  2. Tecnologia per lo styling dei capelli a seconda della lunghezza
  3. Come mantenere il risultato a lungo?
  4. Bellissimi esempi

Il ferro arricciacapelli ti consente di creare rapidamente una bella acconciatura e puoi persino farlo da solo, a casa. Non sono necessarie abilità speciali e la preparazione per questo processo non richiederà molto tempo. Allo stesso tempo, usando un ferro arricciacapelli, puoi eseguire varie acconciature su capelli di qualsiasi lunghezza.

Preparare le ciocche

La preparazione dei capelli prima dello styling con un ferro arricciacapelli inizia con il lavaggio. È importante che i capelli siano puliti, senza il minimo grasso. Questo è necessario per dare all'acconciatura un aspetto più curato. Inoltre, i ricci risulteranno migliori e dureranno più a lungo. È importante asciugarli accuratamente prima di creare i ricci. Questo è necessario per qualsiasi tipo di ferro arricciacapelli. Altrimenti, i ricci bagnati o umidi saranno gravemente danneggiati.

Dopo aver asciugato i capelli, devi lavorare bene con un pettine. Tutti i nodi e i peli aggrovigliati devono essere rimossi. È meglio usare una spazzola da massaggio per pettinare i ricci. Questa procedura renderà anche il tuo stile più ordinato.

Nella fase successiva, si consiglia di applicare prodotti di protezione termica speciali. È importante che colpiscano ogni capello. Tali preparati creano un film protettivo, i capelli non vengono danneggiati dalle alte temperature, hanno un aspetto lucido e sano.

Prima di utilizzare il ferro arricciacapelli, non è consigliabile utilizzare vernici, spray, styling. Tutti questi farmaci hanno la proprietà di essere facilmente infiammabili, il che può portare a un risultato spiacevole. Inoltre, quando si applicano questi fondi, anche in piccole quantità, i ricci possono essere gravemente danneggiati.

Prima di iniziare a creare un'acconciatura, dovresti fare attenzione che avere uno specchio e delle clip a portata di mano... Inoltre, l'ultimo strumento è necessario per capelli di qualsiasi lunghezza.

Anche i proprietari di capelli corti troveranno conveniente lavorare con le clip, rilasciando alternativamente i fili necessari. Un supporto per ferro arricciacapelli è una sciocchezza, ma sarà molto più conveniente creare un'acconciatura con esso.

Tecnologia per lo styling dei capelli a seconda della lunghezza

Per capelli di diverse lunghezze, ci sono molti metodi di styling che utilizzano un ferro arricciacapelli. È abbastanza facile padroneggiare l'uso corretto del dispositivo a casa.

  1. Per prima cosa devi preparare i tuoi capelli: lavali e asciugali.
  2. Quindi dividere in parti uguali, il cui volume determinerà lo spessore dei ricci.
  3. Il lavoro deve iniziare dalla parte posteriore della testa. Per prima cosa, arriccia la riga inferiore di capelli più vicina al collo. Più avanti in un cerchio, devi spostarti gradualmente alle file di capelli superiori.
  4. Per rendere l'acconciatura più leggera e naturale, vale la pena lasciare qualche centimetro dalle estremità.
  5. È meglio modellare i ricci finiti con le mani e non con un pettine.
  6. Per una migliore fissazione, puoi usare vernice o altri mezzi.

Lungo

Per i capelli lunghi, funzionano ugualmente bene sia i ricci grandi che quelli piccoli. I riccioli chiari saranno anche un'opzione eccellente per i proprietari di ciocche lussuose. Vale la pena ricordare che i fili lunghi devono essere trattati con uno spray protettivo termico prima di arricciare con un ferro arricciacapelli.

Se i capelli sono troppo sottili, danneggiati o colorati, la temperatura del ferro arricciacapelli non deve superare i 150 gradi. Per ottenere più volume, puoi applicare la mousse ai fili. Per l'avvolgimento, viene rilasciato un filo e il resto dei capelli viene raccolto con una clip. Ora devi afferrare la fine del futuro ricciolo con un ferro arricciacapelli e avvolgerlo su tutta la superficie dell'asta.

Tieni i capelli sul ferro arricciacapelli per non più di 15 secondi. Quando si rimuove la pinza, è importante non danneggiare la forma del ricciolo.

Vale la pena notare che se avvolgi liberamente i fili in direzioni diverse, otterrai ricci voluminosi che assomigliano il più possibile ai capelli ricci naturali.

Se hai un ferro arricciacapelli doppio, ottieni non solo un ricciolo, ma un'onda. Questa è una forma abbastanza semplice di stile. Per fare questo, torcere i fili di media larghezza. Innanzitutto, i capelli vanno sotto la prima barra e poi sopra la seconda, dall'alto. Quindi è necessario avvolgere l'intero filo fino alle estremità.

I ricci perfetti possono essere ottenuti avvolgendo i fili dalle estremità con un angolo di 90 gradi rispetto al piano della testa. La torsione dovrebbe essere eseguita con una spirale in modo che i riccioli non si sovrappongano a strati. In questo caso, le spire dovrebbero andare dal manico del ferro arricciacapelli alla punta dell'asta. È necessario resistere a ciascun filo per 10 secondi.

I riccioli finiti devono essere fissati con una clip fino a quando non si raffreddano completamente, quindi smontare con le mani e fissare con mezzi speciali.

Media

I capelli di media lunghezza sono un'opzione eccellente per le acconciature con un ferro arricciacapelli, qui puoi mostrare tutta la tua immaginazione. Chi indossa questi capelli può facilmente creare ricci alla moda, onde del corpo o ricci all'avanguardia. I ricci in un taglio di capelli a cascata, attorcigliati con una pinza, sembrano molto impressionanti. La lunghezza media dei ricci può essere tranquillamente integrata con la frangia.

Per arricciare i capelli fino alle scapole, si consiglia di utilizzare un ferro arricciacapelli con un diametro da 19 a 25 centimetri. Va tenuto presente che lo spessore dei fili influisce direttamente sulla forma del ricciolo. Per ottenere il massimo volume, avvolgere i capelli dalle radici.

È meglio dividere i capelli medi in 4 sezioni (laterali, davanti e dietro), ognuna delle quali deve essere fissata con clip.

Si consiglia di fare i riccioli dal basso, spostandosi gradualmente verso l'alto. Per piccoli riccioli, la larghezza del filo non deve superare i 2 centimetri.

Prima di iniziare l'arricciatura, è consigliabile riscaldare la ciocca con un ferro arricciacapelli, portandola dalla base alle punte dei capelli.... Puoi avvolgerlo sia verso l'interno che verso l'esterno. Tieni i ricci sul ferro arricciacapelli per non più di 10 secondi. Non è consigliabile toccare i ricci risultanti.Se i capelli sono spessi, possono essere fissati con le clip finché non si raffreddano completamente.

Dovresti smontare i ricci con le dita o la coda di un pettine. Alla fine, è consigliabile fissare l'acconciatura con vernice o altri mezzi. Affinché i ricci siano il più rotondi possibile, il ferro arricciacapelli deve essere posizionato orizzontalmente. in cui devi girare verso l'alto, spostandoti verso le radici.

Corto

Per tagli di capelli corti con asimmetria o frangia lunga (ad esempio un bob), attorcigliare i fili in modo che il ricciolo sia diretto lontano dal viso. Per fare questo, i fili sulle tempie è meglio avvolgerlo in senso antiorario attorno al ferro arricciacapelli.

Per capelli eccessivamente corti, quando vengono tagliate le aree nell'area delle tempie e della corona inferiore, è meglio avvolgere i ricci. I fili sulla zona parietale dovrebbero essere tirati su in modo che diventino perpendicolari alla testa. Devi avvolgere i ricci sul ferro arricciacapelli con le estremità verso l'interno.

Si consiglia di arricciare i capelli lunghi meno di 10 centimetri in riccioli piccoli e medi. I ricci grandi per questa lunghezza non funzioneranno, poiché si fonderanno con il volume alle radici. Per quanto riguarda i capelli con una lunghezza da 11 a 20 centimetri, è possibile realizzare riccioli di qualsiasi forma e diametro. In questo caso, puoi utilizzare vari metodi di avvolgimento.

Quando si taglia un bob, è necessario iniziare a avvolgere i riccioli dalla regione superiore della parte posteriore della testa. Vale la pena saltare la parte inferiore, che viene tagliata, altrimenti la testa acquisirà una forma triangolare. Per i ricci verticali, si consiglia di cospargere ogni ciocca con vernice prima della procedura.

Quando i ricci si sono raffreddati, puoi anche applicare loro la cera e poi camminare con un pettine con un piccolo numero di denti.

Come mantenere il risultato a lungo?

Facoltativamente, puoi anche aggiustare l'acconciatura finita con i riccioli. La durata dei ricci ottenuti utilizzando un ferro arricciacapelli dipende dalla temperatura, dal diametro dell'asta e dalla quantità di vernice o altro agente di fissaggio. Più alti sono tutti e tre gli indicatori, più duratura sarà l'acconciatura. Naturalmente, la pratica ha dimostrato che i ricci più piccoli durano più a lungo di quelli grandi.

Per mantenere a lungo un'acconciatura lussuosa con i ricci, puoi utilizzare uno dei tanti strumenti speciali. Prendiamo in considerazione alcuni di loro.

  • Lo spray termoattivo può gestire anche acconciature complesse con elementi alti. Questo strumento garantisce durata e volume senza attaccare e appesantire le ciocche. Allo stesso tempo, non c'è bisogno di glitter, poiché lo spray lascia un bagliore naturale con note nobili. Idealmente, se un tale prodotto è anche con un alto grado di protezione contro le alte temperature. Ulteriori vantaggi dello spray sono la facilità di applicazione sui capelli e l'accelerazione del processo di arricciatura.
  • Lo spray per lo styling è un vero toccasana per i ricci ribelli... Crea un look leggero senza alcun fissaggio rigido. Allo stesso tempo, lo styling è più facile da fare e sembra il più naturale possibile. Questo spray può essere applicato durante il giorno per lisciare e idratare i capelli. Dopo l'applicazione, i ricci mantengono la friabilità e la mobilità.
  • La foschia spray ti consente di fissare perfettamente i ricci. Il prodotto si applica su qualsiasi capello (asciutto o bagnato). Adatto anche per ricci che mantengono molto male la loro forma. Allo stesso tempo, lo spray lascia una piacevole lucentezza, molto vicina alla lucentezza naturale dei capelli sani.
  • La lozione per lo styling inizia a lavorare attivamente non appena il ferro arricciacapelli ha un effetto termico sui capelli. Lo styling è perfetto con questo prodotto. Allo stesso tempo, i capelli sono protetti dalle alte temperature e i ricci vengono mantenuti anche ad alta umidità. Grazie alla lozione, i ricci saranno fissati saldamente per lungo tempo.
  • Le mousse funzionano bene per i capelli fini, aggiungendo volume senza appiccicarsi. Con lui, qualsiasi acconciatura dura a lungo. Inoltre, i capelli risultano puliti e in ordine anche a fine giornata.

Bellissimi esempi

Ci sono molte opzioni di styling per capelli di varie lunghezze.Tuttavia, tra loro ci sono ragazze particolarmente attraenti e amate. Vale la pena notare che sono tutti piuttosto semplici. Ad esempio, sui capelli lunghi, le onde disposte su un lato appariranno spettacolari.

  1. Da un lato, devi fare una separazione laterale.
  2. Avvolgi i fili centrali su un ferro arricciacapelli, quindi pettina, mentre i ricci non dovrebbero perdere la loro forma. Quindi modella tutti i ricci in onde.
  3. Puoi selezionare un'onda lungo il contorno del viso e pugnalarla con l'invisibilità, portandola dietro l'orecchio. Puoi anche renderlo solo più lussureggiante.
  4. Fissa i tuoi capelli con la vernice. Si consiglia di utilizzare cera o gel per rendere la corona liscia.

Per i proprietari di capelli medi, è adatto lo stile greco originale con diversi riccioli randagi:

  1. applicare un agente protettivo sui capelli puliti e asciugati;
  2. quindi avvolgere i fili su un ferro arricciacapelli, lasciando liscia la parte superiore della testa;
  3. lasciare raffreddare i riccioli risultanti, quindi pettinare;
  4. appuntare i fili dal basso e fissarli con la vernice;
  5. stendere i ricci in onde libere lungo il contorno del viso.

Di recente, il taglio di capelli bob sta guadagnando di nuovo popolarità. I suoi proprietari possono sperimentare in sicurezza con onde libere, che si alternano a fili dritti.

  1. Spruzzare i capelli puliti con un prodotto speciale.
  2. Crea ricci con un ferro arricciacapelli. Allo stesso tempo, è necessario tenerli sul ferro arricciacapelli per non più di 5 secondi. Lascia una parte dei capelli lisci.
  3. Lascia raffreddare i ricci.
  4. Un piccolo vello può essere realizzato sulla parte superiore della testa. Usa le dita per formare onde libere, adagiandole sulle ciocche rimanenti che non sono state esposte al calore. Il risultato sarà un effetto styling incurante.
  5. Correggi il risultato usando gel o vernice.

Come arricciare i capelli magnificamente con un ferro arricciacapelli, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa