Capelli arricciati

Valutazione dei migliori bigodini

Valutazione dei migliori bigodini
Contenuto
  1. Quale copertura scegliere?
  2. I migliori produttori
  3. Modelle
  4. Criteri di scelta

Un modo rapido per creare ricci è usare un ferro arricciacapelli. Grazie alla varietà di opzioni per questo strumento, puoi ottenere sia ricci grandi che ricci piccoli e persino ricci afro. Inoltre, ci sono arricciacapelli per capelli perfettamente lisci o volume della radice. Ti diremo di più su questo strumento in questo articolo.

Quale copertura scegliere?

I modelli più semplici ed economici sono realizzati in acciaio inossidabile e non sono rivestiti. Si scaldano velocemente e sono adatti solo per un uso poco frequente, a patto di avere capelli sani. Il regolatore di temperatura consente di ridurre in qualche modo l'effetto negativo di tale strumento sui capelli. Tuttavia, è ancora meglio acquistare un ferro arricciacapelli con un rivestimento superficiale protettivo. Potrebbe essere uno dei seguenti.

  • Titanio. Il materiale si riscalda rapidamente, ha un rivestimento antiaderente e una lunga durata. In combinazione con un regolatore di temperatura, il rivestimento in titanio è relativamente sicuro per la salute dei capelli. Tuttavia, i ferri arricciacapelli con un tale rivestimento sono costosi.
  • Teflon. È anche un rivestimento antiaderente che non brucia i fili. Tuttavia, nel tempo, la sua superficie viene graffiata e abrasa, il che influisce sulle funzioni protettive del materiale.
  • Ceramica... Un rivestimento più costoso e più sicuro che viene solitamente utilizzato su strumenti professionali. Si riscalda rapidamente e in modo uniforme, protegge le ciocche dalla secchezza, ha una funzione di ionizzazione.
  • Tormalina. Ad oggi, il rivestimento in tormalina è considerato il più innocuo, inoltre, i dispositivi in ​​tormalina sono dotati di una funzione di ionizzazione. Questo, a sua volta, dona lucentezza e bellezza ai capelli.

I ferri arricciacapelli rivestiti con tormalina sono approvati per l'uso anche su capelli problematici, poiché ciò non causerà la disidratazione dei capelli.

I migliori produttori

I migliori dispositivi per lo styling provengono da aziende che producono strumenti per parrucchieri per professionisti. Fra quelli - Braun (Germania), Valera (Cina), Babyliss (Francia). I prodotti di questi marchi sono caratterizzati da durata, rispetto per i capelli e una varietà di opzioni di prodotto. Nonostante il fatto che gli strumenti siano chiamati professionali, saranno convenienti da usare a casa. Tuttavia, il costo degli assorbenti di questi marchi è piuttosto elevato.

Sono di qualità leggermente inferiore, ma hanno un prezzo di arricciacapelli più conveniente da Rowenta (Francia), Remington (USA), Dewal (Germania), Philips (Paesi Bassi).

Se consideriamo prodotti ancora più convenienti, quindi domestici Marchio Polaris e cinese Scarlett... Questi produttori ottimizzano il prezzo non a scapito della qualità, ma a scapito della funzionalità, quindi l'uso di questi strumenti non danneggia molto i capelli.

Modelle

Considera i ferri arricciacapelli più popolari, sia professionali costosi che più economici. Per comodità, suddividiamoli per tipo.

Cilindrico

Un ferro arricciacapelli cilindrico è spesso chiamato un classico. Questo è un dispositivo, il cui elemento riscaldante sembra un cilindro ed è dotato di un morsetto per il fissaggio del filo. A causa del fatto che il diametro del "cilindro" è lo stesso alle sue diverse estremità, i riccioli sono uniformi per tutta la loro lunghezza.

Scegliendo un ferro arricciacapelli cilindrico di diversi diametri, puoi ottenere ricci sia piccoli che medi, così come grandi. Non richiede abilità speciali nel lavoro, poiché grazie al morsetto, il filo è fissato saldamente e non ci sono particolari difficoltà con l'avvolgimento. Tuttavia, questa stessa clip può anche causare le rughe dei capelli.

I prodotti doppi possono essere chiamati una varietà di strati conici. Includono 2 parti per lo styling che sembrano un cono. Il filo viene avvolto su un tale ferro arricciacapelli con una figura otto, alternativamente su ciascun "cilindro", e quindi tirato giù. A volte un ferro arricciacapelli doppio può avere un terzo cilindro per una migliore fissazione dei capelli arricciati.

Una delle famose posate cilindriche è modello EC2 Satin Hair Color di Braun. Il prodotto consente di ottenere ricci ampi, adatti per aggiungere volume ai capelli. Con l'aiuto di questo ferro arricciacapelli, puoi persino attorcigliare la frangia, senza rischiare di trasformarti in un "agnello". Tra i vantaggi - 9 modalità di riscaldamento e la loro regolazione precisa grazie allo schermo LCD. Questo ti permette di evitare il surriscaldamento dei capelli, scegli il regime giusto per ogni tipo di capello.

Quando si arricciano i capelli colorati, non sbiadiscono né perdono pigmento... Il dispositivo ha una funzione di ionizzazione che dona morbidezza e lucentezza. Tra gli svantaggi, secondo le recensioni degli utenti, si può individuare la mancanza di attaccamento per appendere il ferro arricciacapelli.

Il costo del dispositivo è abbastanza accettabile per un prodotto di questa classe di un noto marchio.

Il Remington Ci5319 è un'altra popolare opzione di ferro arricciacapelli. Il produttore posiziona i suoi prodotti come un prodotto universale, adatto sia per fili sottili che spessi e impertinenti. Il diametro del prodotto è di 19 mm, il che consente di ottenere ricci di media grandezza.

Il dispositivo è dotato di una funzione di ionizzazione, che ha un effetto benefico sulla condizione dei capelli, assicura la sua morbidezza ed elimina l'effetto crespo.

Il dispositivo dispone di 8 modalità di riscaldamento, tuttavia, quando si ruota la manopola di controllo, la temperatura di riscaldamento specifica non viene visualizzata. Tra gli svantaggi c'è la mancanza di guanti protettivi per le mani.

Un arricciacapelli cilindrico Bosch PHC5363 ha un diametro simile. Il rivestimento in ceramica delle piastre e il riscaldamento rapido consentono di realizzare ricci rapidamente e senza troppi danni. Inoltre, il dispositivo è adatto per capelli lunghi e dispone anche di una clip di fissaggio. Ma non esiste un timer per il riscaldamento dei ricci, quindi devi controllare tu stesso il grado di riscaldamento della ciocca.Tuttavia, diverse modalità di temperatura consentono di scegliere la temperatura ottimale per un particolare tipo di capelli.

Il dispositivo è comodo da usare: è leggero, si adatta comodamente alla mano, il cavo (anche se non troppo lungo - 1,8 m) ruota attorno al suo asse, c'è un supporto per i prodotti, ma non c'è un anello per appenderlo in questo modello .

Puoi ottenere splendidi ricci il più rapidamente possibile e con il minimo danno ai capelli utilizzando il ferro arricciacapelli Rowenta CF 3372. Il prodotto ha un diametro di 32 mm, 9 modalità di riscaldamento e un morsetto abbastanza stretto. Grazie a quest'ultima caratteristica, questo modello è adatto anche per arricciare i capelli ribelli e grossolani.

Il dispositivo si riscalda rapidamente, ha una funzione di spegnimento di emergenza. Secondo le recensioni, quando si utilizza un ferro arricciacapelli, è possibile toccare facilmente il regolatore di commutazione della temperatura, che non può essere definito la norma.

Conico

I ferri arricciacapelli conici consentono di ottenere ricci elastici il più simili possibile ai ricci naturali. Sono più grandi alla radice dei capelli e "superficiali" verso le punte.

Ciò è dovuto alle caratteristiche del design del prodotto: la superficie di lavoro sembra un cono o una carota. La parte per lo styling delle pinze coniche si assottiglia dalla base alla punta. Molto spesso, il dispositivo viene utilizzato da professionisti.

La caratteristica del design di questo dispositivo è che il ferro arricciacapelli non ha una clip. Per fissare il ricciolo sul ferro arricciacapelli, avrai bisogno di una certa abilità e aiuto dalle tue mani e per proteggere quest'ultimo dalle ustioni: un guanto speciale.

È realizzato con materiali speciali non riscaldanti e di solito viene fornito con un ferro arricciacapelli.

Spesso, un ugello a spirale è incluso con un ferro arricciacapelli conico. Ti permette di ottenere piccoli riccioli elastici, ma il processo stesso sarà piuttosto laborioso e richiederà tempo. Dovrai separare i fili sottili e avvolgerli in apposite fessure sull'ugello.

È considerato uno dei leader nelle vendite di posate coniche modello Rowenta CF 3345. Questo prodotto è progettato per creare piccoli ricci. A causa della mancanza di un morsetto, i riccioli sono puliti, senza pieghe. Tuttavia, come qualsiasi modello senza clip, questo prodotto non sarà adatto per i capelli corti. Per avvolgere e fissare il filo, nel kit per l'arricciacapelli sono forniti guanti protettivi per le mani.

Il dispositivo ha un controllo del riscaldamento - la temperatura viene visualizzata sul display. Il rivestimento delle piastre è in ceramica, ma non c'è un timer per spegnere i ricci. Il prodotto in sé è leggero, si tiene comodamente in mano, ha un lungo cavo rotante ed è caratterizzato dall'efficienza del riscaldamento. Lo svantaggio è la mancanza di una copertura per la conservazione.

Se hai bisogno di un ferro arricciacapelli a cono di diametro maggiore, guarda le estremità sublimi Philips BHB868 StyleCare. La prima cosa che gli utenti notano quando usano questo modello sono i ricci elastici che durano a lungo. Inoltre, il dispositivo è dotato di un timer per lo spegnimento del ricciolo, si riscalda rapidamente, ha diverse condizioni di temperatura e non ha una clip (garanzia di ricci uniformi senza pieghe).

Il dispositivo ha un cavo rotante. È vero, molti utenti parlano della sua lunghezza insufficiente - 1,8 m.

ondulazione

Il bigodino ondulato è un dispositivo con due piastre e queste piastre hanno una superficie a zigzag. Alcuni anni fa, lo styling su un tale ferro arricciacapelli era considerato incredibilmente alla moda. Grazie a lei, piccole onde originali.

Ora la moda per questo stile è sparita, tuttavia, i ferri ondulati rimangono ancora richiesti, soprattutto tra i professionisti. Usando questo strumento, è possibile dare i fili volume della radice, che durerà a lungo. Per fare questo, devi solo elaborare la zona della radice con un ferro arricciacapelli.

Il resto dei tuoi capelli può essere lasciato lisci o arricciati.

Nella categoria ondulazione si segnala l'arricciacapelli Valera Volumissima (647.01). Il prodotto è considerato professionale, ha piastre strette, che garantiscono ariosità e volume dei fili arricciati. Progettato principalmente per creare volume di root, con il quale lo styler fa un ottimo lavoro.Il volume risulta essere pronunciato, rimane a lungo.

Tuttavia, se è necessario eseguire un'ondulazione lungo l'intera lunghezza dei capelli, ci vorrà molto tempo. La larghezza delle piastre è di 1 cm.

Il prodotto è inoltre caratterizzato da regolazione precisa del riscaldamento nell'intervallo 80-230 gradi, ha una funzione di ionizzazione. Per facilitare il trasporto, viene fornita una chiusura speciale. Tuttavia, nel kit non è inclusa una cover, che può essere considerata un piccolo inconveniente.

Puoi anche creare un'ondulazione con la styler Dewal 03-870 Pro-Z Slim, discussa di seguito.

ferri da stiro

Il ferro arricciacapelli è simile nel design all'ondulazione: ha 2 piastre, tra le quali viene fissata e tirata una ciocca di capelli. Tuttavia, la superficie delle piastre è completamente piatta, quindi lo strumento stesso viene utilizzato per raddrizzare i capelli.

Tuttavia, se conosci una certa tecnica con l'aiuto di un ferro da stiro, puoi creare interessanti ricci grandi che sembrano molto naturali.

La larghezza del ferro arricciacapelli può essere diversa, e più lunghi sono i capelli, più ampia dovrebbe essere la larghezza delle piastre... Questo renderà il dispositivo più facile da usare.

Il leader immutato del rating tra i ferri da stiro diventa styler Dewal 03-870 Pro-Z Slim (Germania). È ugualmente buono per creare ciocche e ricci lisci e dona anche volume ai capelli in pochi secondi.

La larghezza delle piastre è di 1,1 cm, il che è comodo per creare il volume della radice, ma non troppo comodo se è necessario eseguire un'ondulazione per l'intera lunghezza dei capelli.

Il produttore è impegnato nella produzione di strumenti per parrucchieri professionali, quindi questo modello di ferro può vantare sicurezza e facilità d'uso. Il prodotto ha 4 impostazioni di temperatura (da 140 a 200 gradi), è caratterizzato da un riscaldamento rapido (in 5 secondi), ha un cavo lungo 2,5 metri. Il prodotto in sé è leggero e si tiene comodamente in mano. Ha un prezzo accessibile per uno strumento professionale.

Tuttavia, gli utenti notano l'assenza di un supporto per il ferro e la durata del suo raffreddamento.

La styler professionale Remington S-8700 ha un rivestimento in ceramica e ti consente non solo di lisciare i capelli, ma anche di creare ricci hollywoodiani. Ha 5 impostazioni di temperatura, oltre a una funzione di stiratura a vapore. Il dispositivo è leggero, si tiene comodamente in mano, ha un cavo girevole di 2,5 metri e un anello per appenderlo. Tuttavia, gli utenti notano alcuni inconvenienti: la mancanza di una custodia, che è particolarmente spiacevole dato il notevole costo del dispositivo.

Separatamente, vale la pena evidenziare i ferri arricciacapelli multifunzionali con ugelli sostituibili. Un esempio è Philips HP-8699. Le superfici di lavoro per questo modello sono ugelli cilindrici di 2 diversi diametri, un ugello conico, un ugello a spirale e una corrugazione. Tutte le superfici di lavoro hanno un rivestimento in ceramica, si riscaldano rapidamente. Inoltre, il design è completato da un paio di fermagli per capelli.

Dopo un'ora di funzionamento continuo, il modello si spegne automaticamente, ma il timer per spegnere il riscaldamento dei ricci non esiste in questo modello. Tra gli svantaggi, si può notare il rapido riscaldamento (dopo mezz'ora di funzionamento) dell'impugnatura del ferro arricciacapelli.

Un dispositivo multifunzionale simile può essere trovato nella linea di un altro noto marchio - Remington S-8670. Include un ugello cilindrico, ugelli ondulati e un ferro da stiro, 2 tipi di ugelli a spirale e un paio di clip. Tutti gli accessori sono rivestiti in ceramica. Il dispositivo è caratterizzato dall'efficienza del riscaldamento, ha uno spegnimento di emergenza, un cavo lungo (2 m) e una custodia. Tra gli svantaggi, secondo le recensioni dei consumatori, si può notare la difficoltà di sostituire gli allegati: sono stretti.

Criteri di scelta

Quando acquisti un ferro arricciacapelli, dovresti prestare attenzione al marchio del produttore. Dai la preferenza alle aziende più conosciute, anche se i loro prodotti sono più costosi. La scelta migliore è uno strumento per uso professionale.

Inoltre, uno dei primi criteri di selezione dovrebbe essere il tipo di rivestimento della piastra. I ferri arricciacapelli rivestiti con ceramica, tormalina e teflon sono considerati sicuri.I primi 2 hanno una durata maggiore, sono più attenti ai capelli, ma hanno anche un costo maggiore. I prodotti in teflon si riscaldano più velocemente, il che può seccare i capelli.

Inoltre, un tale rivestimento si consuma piuttosto rapidamente con l'uso attivo.

Il parametro successivo è il diametro dell'ugello. Quale sarà il risultato dello styling dipende da questo. Per i ricci più piccoli, è adatto un ferro arricciacapelli a cono o un prodotto di piccolo diametro. Più grande è quest'ultimo, più grandi saranno i ricci che potranno arricciarsi.

Se sogni piccoli riccioli, scegli un ferro arricciacapelli con un diametro dell'ugello di 10-15 mm. Per ottenere onde leggere ed elastiche, puoi acquistare un ferro arricciacapelli con 2 o 3 ugelli cilindrici. Per ottenere grandi ricci nello stile delle star di Hollywood, puoi consigliare uno styler con un diametro di 32-33 mm. Se una varietà di stili è una priorità, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai prodotti con accessori diversi.

Tuttavia, è importante ricordare qui che un ferro arricciacapelli così multifunzionale, di regola, dura meno del solito. Nei dispositivi con ugelli intercambiabili, l'anello debole è proprio il luogo di fissaggio di questi ugelli. Se non vuoi rischiare, prendi 2-3 modelli regolari con diametri diversi.

Se sei il proprietario di capelli lunghi, ha senso prestare attenzione alla lunghezza dell'ugello. Più lunghi sono i capelli, più lungo è l'ugello, altrimenti sarà scomodo arricciarsi.

Vale la pena prestare attenzione alla potenza del ferro arricciacapelli. I dispositivi professionali possono essere alimentati fino a 90W. Tuttavia, è necessario abituarsi al loro utilizzo. Per l'uso domestico è sufficiente un dispositivo con una potenza di 45-50 watt.

Anche la possibilità di regolare le temperature non può essere trascurata. Inoltre, più fine è questa impostazione, meglio è. Naturalmente, il costo del ferro arricciacapelli aumenta da questo, ma tali impostazioni sono una garanzia per la salute dei capelli. È ottimale se è possibile impostare la temperatura di riscaldamento da 50 a 200 gradi e più temperature intermedie sono regolate tra loro, meglio è.

Una temperatura di riscaldamento di 50-80 gradi è indicata per capelli sottili e deboli. Per fili cattivi e duri, ma sani, la temperatura può essere aumentata a 140-150 gradi.

L'uso di un ferro arricciacapelli sarà molto più conveniente se ha un cavo lungo. In modo ottimale - 2,5-3 metri e questo cavo ruoterà attorno al suo asse. Un'altra utile aggiunta è la presenza di un supporto sul ferro arricciacapelli. Altrimenti, potrebbero sorgere difficoltà con dove e come mettere il ferro arricciacapelli caldo, c'è il rischio di danneggiare le superfici.

Anche il timer di spegnimento quando i ricci sono pronti può essere definito utile, grazie al quale non brucerai i fili. Ci sono anche prodotti dotati di timer antincendio.

Quest'ultimo non consentirà l'accensione di un incendio, anche se l'arricciacapelli viene acceso e dimenticato.

Per informazioni su come scegliere un bigodino, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa