Capelli arricciati

Come fare ricci per capelli corti con un ferro arricciacapelli?

Come fare ricci per capelli corti con un ferro arricciacapelli?
Contenuto
  1. Quale ferro arricciacapelli scegliere?
  2. Preparazione dei capelli
  3. Come fare i ricci?
  4. Fissiamo il risultato

Anche le ragazze con tagli di capelli corti vogliono arricciare i loro romantici riccioli di tanto in tanto. Il modo più semplice per farlo è con un ferro arricciacapelli di un certo diametro.

Quale ferro arricciacapelli scegliere?

Attualmente sul mercato c'è una vasta gamma di dispositivi per le ragazze che vogliono arricciare i capelli corti. Prima di effettuare un acquisto, devi pensare a quale tipo di ricci vorresti creare sulla tua testa, poiché diversi tipi di ricci sono responsabili di risultati diversi. Tuttavia, indipendentemente dalla scelta effettuata, è imperativo acquistare pinze con termostato. Nonostante l'aumento dei costi, tali modelli massimizzeranno la salute dei capelli.

Per creare grandi ricci, è più adatto un ferro arricciacapelli di grande diametro. Nel caso in cui si desideri creare piccoli riccioli, è necessario un paio di pinze di diametro ridotto. È importante ricordare che molto spesso, i dispositivi di grande diametro non si riscaldano oltre i 150 gradi, il che significa che invece di ricci ripidi, si otterranno sempre onde luminose. Si mostra bene e ferro arricciacapelli a cono. A causa del fatto che il diametro della struttura è diverso su entrambe le estremità, la dimensione dei ricci può essere variata. I ricci ottenuti con un ferro arricciacapelli conico sono molto naturali.

Va aggiunto che tali dispositivi richiedono acquisto di un guanto protettivo, necessario a causa della mancanza di un meccanismo a pinza. È conveniente arricciare i capelli corti con un triplo ferro arricciacapelli, che crea onde uniformi e pulite per tutta la sua lunghezza.

Se parliamo del tipo di copertura, allora la preferenza dovrebbe essere data alla ceramica, minimamente dannosa per i capelli. Le pinze da stiro costano sicuramente molto meno, ma possono essere estremamente dannose per i tuoi ricci. Il rivestimento in teflon è in grado di preservare la salute dei fili, ma tuttavia, la combinazione di altissima qualità è considerata una combinazione di ceramica o titanio, sulla quale viene applicata la tormalina. La potenza del ferro arricciacapelli dipende anche dalla durata dei ricci e dalla velocità con cui si formeranno.

Va detto che il ferro arricciacapelli può essere utilizzato solo sui capelli asciutti.

A volte si verifica un'emergenza quando i fili devono essere attorcigliati mentre sono ancora bagnati. In questo caso, possono aiutare altri styler e numerosi tipi di bigodini: velcro, boomerang, cavi, morbidi con schiuma, cera o ceramica. Sono rilevanti anche bobine di varie forme e persino normali papillot. indubbiamente, i capelli corti possono essere arricciati anche con un normale asciugacapelli con attacco diffusore.

Preparazione dei capelli

È meglio iniziare a prepararsi per arricciare i capelli lavando i capelli con l'uso aggiuntivo di un balsamo idratante. Se lasci i fili unti, anche lo stile più bello sembrerà sciatto. Indipendentemente dal tipo di arricciacapelli utilizzato, i capelli dovranno essere asciugati. Quando si eseguono procedure termiche su ciocche anche leggermente umide, i capelli stessi possono essere notevolmente danneggiati. Anche i capelli corti devono essere pettinati accuratamente per rimuovere nodi, grovigli e trame inutili. La spazzolatura può essere eseguita utilizzando una normale spazzola da massaggio.

Un passaggio obbligatorio è l'uso di un agente di protezione termica e ogni filo deve essere trattato. Spray, vernici, schiume, gel e altri composti di fissaggio non devono essere utilizzati prima dell'arricciatura. Poiché molti di loro sono infiammabili, i capelli verniciati possono persino prendere fuoco quando interagiscono con un ferro arricciacapelli. Va aggiunto che È meglio usare un protettore termico non solo prima dell'arricciatura, ma anche ad ogni utilizzo dell'asciugacapelli. Una formulazione opportunamente selezionata riduce al minimo gli effetti negativi delle alte temperature e crea protezione dai raggi ultravioletti.

Durante l'asciugatura per creare volume aggiuntivo devi inclinare la testa in avanti o usare un diffusore... Puoi pettinare i fili solo quando sono più della metà asciutti. Per completare la fase preparatoria, è necessario dividere tutti i capelli in tre zone principali: la parte posteriore della testa, le tempie e la corona, quindi fissarli con le pinze. Di norma, quando si modellano i capelli corti, questa procedura è necessaria solo la prima volta per creare gli stessi ricci. Nel tempo, non sono necessari strumenti aggiuntivi.

Specialisti sconsiglia di utilizzare il bigodino più spesso di un paio di volte a settimana. È meglio non impostare la temperatura superiore a 200 gradi e, nel caso in cui siano anche esauriti, non è consigliabile superare i 100 gradi.

La frangia è attorcigliata per ultima o addirittura lasciata dritta.

Lo spessore del ricciolo elastico durante la presa non deve superare i 2,5 centimetri. Un pettine a denti fini aiuterà a separare i capelli.

Come fare i ricci?

Esistono diversi modi per avvolgere i ricci sui capelli corti con un ferro arricciacapelli. Se arricciate magnificamente i grandi ricci, sarete in grado di creare sia un aspetto spettacolare "in uscita" che uno stile quotidiano appropriato. Inoltre, con l'aiuto di questa acconciatura, puoi risolvere il problema della crescita delle punte irregolari. I ricci grandi possono essere sia naturali che glamour.

I riccioli chiari, spesso indicati come onde, non sembrano meno attraenti. Per eseguirli abbastanza rapidamente, ma lo stile risultante sembra estremamente naturale. Di recente, i piccoli riccioli sono tornati importanti, che stanno bene sui capelli corti. Tuttavia, si consiglia di eseguirli solo per i proprietari di un contorno del viso ideale, ma le ragazze paffute dovrebbero astenersi da tale stile.Nel caso in cui sia pianificato uno stile lussureggiante e voluminoso, i fili dovrebbero essere attorcigliati in più strati. Il processo inizia dalla zona inferiore, con il ferro che si sposta dalle radici alle punte.

Sebbene nella maggior parte dei casi ci vogliono circa 20 secondi per tenere il ferro arricciacapelli, questo indicatore può variare. Ad esempio, se lo tieni per soli 10 secondi, l'onda sarà leggera, ma già 20 secondi darà un ricciolo più deciso. Ma, in presenza di un rivestimento ceramico, dovrai attendere un minuto o anche due affinché il filo si riscaldi.

Grande

Per torcere i ricci classici a casa, dovrai seguire semplici istruzioni passo dopo passo. Per rendere l'aspetto più naturale, puoi arricciare i fili in qualsiasi ordine e, per uno stile più rigoroso, è meglio attenersi a una direzione: dal viso o dal viso.

Quando i peli sono troppo corti, è meglio spostarsi dalle radici.

Comunque sarà corretto avvolgere i riccioli, partendo dalla zona occipitale. Se usi un ferro arricciacapelli in orizzontale, i ricci saranno più familiari e un dispositivo verticale ti consentirà di costruire spirali. L'arricciatura non dovrebbe avvenire su una ciocca di capelli, ma su piccole ciocche separate.

Ciascuno viene separato dalla massa totale, pettinato e avvitato su un ferro arricciacapelli. L'esposizione termica non dovrebbe durare più di 20 secondi, in modo da non seccare i capelli. Quando tutti i capelli sono arricciati, devono essere lasciati raffreddare e quindi fissati con uno strumento speciale.

Piccolo

Come accennato in precedenza, i piccoli riccioli arricciati sono adatti solo per i proprietari di sottili tratti del viso. È più facile per te realizzarli con l'aiuto di bigodini in gommapiuma. I ricci sono molto piccoli, ma elastici. Il vantaggio dell'utilizzo di strutture in schiuma è la possibilità di realizzarle la sera e dormire tutta la notte senza alcun disagio. L'effetto richiesto verrà creato anche da papillot di carta formati da carta spessa e fili spessi. I fili vengono attorcigliati su un pezzo di carta piegato, dopodiché vengono legati con un filo.

Se usi ancora un ferro arricciacapelli per arricciare, allora è meglio scegliere un dispositivo con un diametro ridotto, ad esempio 2,5 centimetri.

Riccioli chiari

Per creare onde romantiche su un taglio di capelli corto, è meglio usare non un ferro arricciacapelli, ma un ferro o un diffusore. Nel primo caso i capelli devono essere lavati e trattati con un protettivo termico... Il ferro si riscalda per ca. fino a 180 gradi.

Tutti i capelli sono divisi in ciocche molto fini. Quindi ognuno viene attorcigliato con un laccio emostatico e fissato alle radici con un ferro. Dopo averli tenuti lungo l'intera lunghezza dei fili, è necessario raddrizzare delicatamente il ricciolo risultante e verniciarlo. Le estremità non sono arricciate se lo si desidera.

Aiuta a creare un aspetto rilassato e un diffusore, che è un ugello che metti su un asciugacapelli. Prima dell'asciugatura, non solo dovresti sciacquare i capelli, ma anche trattarli con un agente per lo styling. L'asciugacapelli deve essere posizionato perpendicolarmente alla testa, dopodiché iniziano a ruotare. Fondamentalmente, sarà possibile creare leggeri riccioli anche con l'aiuto di piccoli bastoncini, sui quali i capelli vengono attorcigliati e fissati con una piccola forcina.

La struttura viene immediatamente annaffiata con vernice, ma dovrà resistere a circa 6-8 ore.

Un'alternativa possono essere gli stracci di stoffa chiamati papillotes. Puoi anche intrecciare piccole trecce durante la notte, se la lunghezza lo consente, e lasciarle durante la notte.

Fissiamo il risultato

Si consiglia un fissaggio aggiuntivo solo quando necessario. Ad esempio, se i capelli corti devono essere acconciati per un evento festivo, ovviamente, non puoi fare a meno di vernice o schiuma. In una giornata normale, quando i capelli sono arricciati solo per il tuo piacere, puoi fare a meno dell'effetto aggiuntivo dei componenti sintetici. In linea di principio, la durata dei ricci dipende non solo dalla presenza o assenza di vernice, ma anche dal massimo riscaldamento del ferro arricciacapelli e dal suo diametro.Quando decidi un prodotto per lo styling, dovresti concentrarti sulle condizioni attuali e sulla consistenza dei capelli. Non è consigliabile pettinare i capelli verniciati, poiché questa azione può rovinare l'intero styling.

Una master class sulla creazione di ricci per capelli corti con un ferro arricciacapelli può essere trovata nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa