Capelli arricciati

Ferro arricciacapelli doppio: caratteristiche e regole di scelta

Ferro arricciacapelli doppio: caratteristiche e regole di scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica del modello
  3. Marche
  4. Come scegliere?
  5. Applicazione

Molte donne non possono immaginare la loro pettinatura senza riccioli vivaci che aggiungono leggerezza e romanticismo all'immagine. Oggi ci sono molti strumenti per lo styling ondulato. Uno dei più convenienti per il gentil sesso è un doppio ferro arricciacapelli. Quali sono le loro caratteristiche, come utilizzare correttamente questo strumento, parleremo nel nostro articolo.

Peculiarità

Un bigodino è uno strumento a forma di cilindro che ha una piastra che viene utilizzata per tenere i ricci in posizione. È un tale dispositivo che è considerato il più popolare tra le adorabili signorine. Usarlo non è affatto difficile, poiché il morsetto fissa in modo affidabile i fili, rispettivamente, non ci sono problemi.

Il doppio ferro arricciacapelli è uno strumento con due alberi cilindrici. Dopo averlo applicato, le onde sono a zigzag. L'aspetto insolito dello stile attira l'attenzione e aiuta il suo proprietario a sembrare spettacolare.

Un dispositivo del genere ha senza dubbio più funzioni di uno convenzionale. Sono preferiti dai maestri nei saloni di bellezza. Con l'aiuto di un doppio ferro arricciacapelli, puoi realizzare ricci o acconciature complessi.

Si dovrebbe notare che il prodotto può essere utilizzato tutti i giorni. Ha un effetto delicato sui capelli e praticamente non li danneggia. Ciò è dovuto al rivestimento di alta qualità, progettato per proteggere i fili dal surriscaldamento.

Nel caso in cui l'acconciatura sia necessaria esclusivamente per le vacanze, meglio optare per modelli standard.

E anche una caratteristica distintiva del dispositivo è la capacità di catturare più riccioli contemporaneamente, il che, a sua volta, porta a una diminuzione del tempo dedicato alla procedura. Tuttavia, l'utilizzo di un doppio ferro arricciacapelli non è facile.

Non dobbiamo dimenticare che questo è ancora uno strumento professionale, pertanto, il suo utilizzo rapido e corretto richiederà l'acquisizione delle competenze necessarie.

Anche vari marchi hanno le loro caratteristiche. I più popolari sono gli strumenti con un diametro delle aste da 13 a 15 mm, mentre si riscaldano allo stesso tempo. Sono richiesti modelli con rivestimento in teflon o ceramica.

Gli arricciacapelli doppi, progettati per uso professionale, hanno un effetto antibatterico. I fili sono più lucidi.

Panoramica del modello

I modelli sono classificati in base al materiale di fabbricazione, alle dimensioni e alla struttura complessiva. Consideriamo a turno tutti i fattori.

Cominciamo con la copertura. Può essere ceramica, teflon, tormalina e titanio. Ognuno è diverso.

  • Rivestimento ceramica può essere definito il più gentile. Si riscalda a lungo, ma la temperatura rimane la stessa al livello richiesto. Il ferro arricciacapelli scorre perfettamente lungo le ciocche, fornendo protezione da possibili danni.
  • Rivestimento in teflon assume anche riccioli facili da scivolare. Tuttavia, allo stesso tempo, non può essere definito durevole a causa della sua rapida cancellazione. Questo lascia il metallo esposto, che può bruciare i capelli se esposto ad esso. Pertanto, tali arricciacapelli sono raccomandati per non più di un anno.
  • Rivestimento in tormalina gli esperti lo chiamano anche sicuro. Si applica alla ceramica, eliminando la possibilità di asciugare eccessivamente i capelli, mentre si saldano le loro squame, fornendo un effetto curativo.
  • Titanio nel processo di riscaldamento, rilascia ioni carichi negativamente. Aiutano a non seccare i ricci. Un tale rivestimento può essere definito il più durevole, il tempo non ha praticamente alcun effetto su di esso.

Questi rivestimenti sono i più popolari tra i consumatori. Tuttavia, ce ne sono altri, ad esempio, dalla ceramica di vetro e dalla ceramica al titanio. Questi rivestimenti si trovano raramente sugli scaffali dei negozi e sono costosi.

Ci sono anche differenze di diametro. Gli strumenti più popolari hanno indicatori di 13-15, 19, 25 e 32 mm. Questo momento influisce sulla dimensione dei ricci.

La fila di doppi uncinetti è dotata di una clip. Con il suo aiuto, i fili sono fissati saldamente e non scivolano fuori, il che è particolarmente importante per i principianti quando si usano a casa.

Marche

Quando si sceglie un doppio ferro arricciacapelli, il produttore svolge un ruolo importante. I marchi famosi si preoccupano della loro reputazione e della qualità del prodotto. Considera quelli più famosi che hanno ricevuto eccellenti recensioni dei consumatori.

Il primo a cui prestare attenzione è Compagnia Babyliss. Produce strumenti per parrucchieri di vario tipo, utilizzabili sia professionalmente che a casa. Il produttore riceve recensioni per lo più positive, in quanto offre prodotti di qualità a prezzi convenienti.

Gli arricciacapelli doppi hanno un termostato meccanico. L'intervallo di temperatura può variare da 110 a 190 gradi Celsius. La forma dei prodotti è piuttosto originale, il che consente di creare riccioli insoliti e avvolgere i ricci con una figura otto. Il diametro del cilindro è di 13 mm.

Dewal propone vari modelli con diversa potenza e diametro delle canne. Hanno un prezzo del tutto democratico. Consente di creare ricci elastici a forma di zigzag.

Il dispositivo è dotato di un termostato e la temperatura può essere regolata da 120 a 200 gradi Celsius. Ha un rivestimento in titanio-tormalina. Un tale ferro arricciacapelli può durare a lungo anche con un uso frequente.

Se consideri le opzioni più economiche, dovresti prestare attenzione alle doppie pinze per capelli. Remington S6280. Hanno un termostato che consente di controllare la temperatura in tutte le fasi dello styling. Perfetto per l'uso domestico.

Come scegliere?

Quando si sceglie un dispositivo come un doppio arricciacapelli, ci sono diversi fattori da considerare. La prima cosa a cui gli utenti prestano attenzione è il materiale del cilindro. La più richiesta è la ceramica: non influisce negativamente sui fili e ha un prezzo accessibile. Dovresti scegliere tali modelli, la cui base è completamente in ceramica. Il fatto è che uno strato sottile può svanire nel tempo. Tuttavia, va tenuto presente che la ceramica è un materiale piuttosto fragile.

Anche il rivestimento in tormalina è molto popolare. Tuttavia, il suo prezzo può essere impressionante, quindi un certo numero di consumatori preferisce opzioni più democratiche.

Il cavo influisce direttamente sull'usabilità del dispositivo. Dovrebbe essere girevole per garantire il massimo comfort per il consumatore.

È anche importante decidere il diametro del prodotto. I ricci troppo grandi saranno meno evidenti, soprattutto per i capelli di media lunghezza.

Applicazione

Una volta selezionato lo strumento, è necessario imparare a usarlo correttamente. Ci sono una serie di sfumature che devono essere seguite.

Prima di tutto, gli utenti devono ricordare che è possibile utilizzare un doppio ferro arricciacapelli solo sui capelli asciutti. Se finisci con i ricci umidi, si asciugheranno troppo e diventeranno più fragili. E inoltre non è necessario rinunciare all'uso di dispositivi di protezione termica. Per rendere i fili più resistenti alle alte temperature, è necessario spruzzarli in anticipo.

Non è necessario utilizzare mousse o schiuma per capelli. Il doppio ferro arricciacapelli fisserà saldamente i ricci così com'è.

Prima di arricciare, i capelli devono essere divisi in ciocche separate. Saranno afferrati proprio alle estremità e quindi avvitati sui cilindri. L'opzione migliore è avviare la procedura dal basso. Il resto dei capelli può essere fissato nella parte superiore della testa con una molletta.

Il tempo massimo di esposizione ai fili dovrebbe essere di 20 secondi. Se non segui questa regola, c'è il rischio di bruciarti i capelli.

Puoi attorcigliare i ricci su ciascun cilindro separatamente o su entrambi insieme. Tuttavia, se usi la prima opzione, risulteranno un'onda gentile e un'acconciatura più ordinata.

Imparerai come usare un ferro arricciacapelli doppio di seguito.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa