Vestiti

Scegliere un vestito per una festa

Scegliere un vestito per una festa
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Panoramica dello stile
  3. Che lunghezza scegliere?
  4. Tessuti usati
  5. Tavolozza dei colori e stampe
  6. Sfumature di selezione
  7. Fiocchi alla moda

La preparazione per la festa imminente è indissolubilmente legata alla ricerca di un abito festivo adatto che possa enfatizzare l'individualità unica del suo proprietario. Quali sono le sfumature da considerare quando si sceglie un outfit per una festa? A quale stile di abbigliamento dovresti dare la preferenza?

Peculiarità

L'abito per una festa può avere assolutamente qualsiasi stile, lunghezza e colore. Con il suo aiuto, puoi facilmente creare un'immagine informale spettacolare: femminile-romantica, aggressivamente seducente, vivace e civettuola. Il design e lo stile dell'abito da festa potrebbero non essere in linea con le attuali tendenze della moda. Lo scopo principale di questo outfit è creare un look femminile organico e attraente che corrisponda al formato di una serata festiva.

Allo stesso tempo, l'abito dovrebbe nascondere i difetti della figura e mettere in risalto i suoi pregi.

Ogni festa è un evento di intrattenimento organizzato allo scopo di ricreazione collettiva. Può includere non solo una festa rumorosa, ma anche balli, tutti i tipi di gare e giochi. Per questo motivo un abito scelto per una festa non deve essere solo bello, ma anche il più confortevole possibile. Gli abiti da festa a tema possono essere di design davvero straordinari. Di solito tali abiti ricordano i costumi di scena di artisti di teatro o cabaret.

Panoramica dello stile

Lo stile di un vestito per una festa può essere qualsiasi cosa, sia classico che stravagante. Gli abiti con i seguenti tipi di taglio sono considerati più adatti per eventi di intrattenimento:

  • dritto;
  • a forma di A;
  • trapezoidale;
  • stile impero;
  • Greco;
  • "Palloncino";
  • "Borsa".

Gli abiti degli stili di cui sopra sono ugualmente adatti per donne magre, snelle e proprietarie di forme magnifiche. Gli abiti non limitano i movimenti, permettendoti di sentirti a tuo agio durante l'evento. Per i proprietari di figure snelle, gli stilisti consigliano di prestare attenzione agli abiti da festa aderenti.

Accentuano la silhouette aggraziata, aggiungendo femminilità e raffinatezza al look.

Una delle opzioni versatili per un outfit da club party che si adatta alle ragazze snelle è un vestito aderente che avvolge la vita. Spettacolari abiti da principessa sono perfetti per feste a tema medievali o rinascimentali. Di solito vengono realizzati su ordinazione o noleggiati in club specializzati, studi di ricostruzione storica.

Che lunghezza scegliere?

Quando si sceglie la lunghezza di un vestito per una festa, si dovrebbe prendere in considerazione non solo il formato dell'evento pianificato, ma anche le caratteristiche individuali della propria figura. Vale anche la pena considerare che un vestito della giusta lunghezza non solo ti permetterà di creare un'immagine attraente, ma fornirà anche una sensazione confortevole per tutta la serata.

Sul pavimento

Gli abiti lunghi fino al pavimento sono un'opzione classica per una serata romantica e rilassante. Tali abiti sono ottimali per una festa sociale che non prevede intrattenimento attivo. Gli abiti lunghi chic, secondo gli stilisti, sono ideali per donne di qualsiasi età e fisico.

Visivamente, rendono la figura più snella, mascherando i suoi piccoli difetti.

midi

Abiti eleganti con una lunghezza appena sotto il ginocchio (midi) combinano modestia ed espressività. Abiti di questa lunghezza ti consentono di mostrare le gambe in modo discreto, spostando l'enfasi su di esse dalla parte superiore del busto. Un classico esempio di abito da sera midi è un abito da cocktail dritto o aderente. L'assenza di colletto e maniche conferisce all'immagine una particolare raffinatezza e femminilità. Gli stilisti considerano il midi come una lunghezza universale.

Tali abiti sono adatti sia per le ragazze che per le donne in età matura.

Corto

Abiti di lunghezza corta e ultracorta, secondo gli stilisti, sono adatti esclusivamente a ragazze giovani e snelle. Tali abiti ti consentono di creare un'immagine audace e provocatoria che attira l'attenzione degli altri. Quando si pianifica di brillare a una festa con un abito corto, è necessario tenere presente che un tale vestito può limitare e limitare in modo significativo i movimenti. È problematico ballare in un abito molto corto, partecipare a spettacoli e competizioni attivi.

Inoltre, anche su donne molto magre, le opzioni ultra-corte spesso sembrano pretenziose e provocatorie.

Tessuti usati

Nella produzione di abiti per eventi serali, i designer di solito utilizzano costosi tessuti testurizzati. Di seguito è riportato un elenco dei materiali più comunemente utilizzati negli abiti da festa.

Il raso è un tessuto fluido e lucente tradizionalmente utilizzato dai sarti negli abiti da sera. A seconda della densità e della composizione del materiale si distingue tra raso di seta, poliestere e acetato. I designer affermano che questo tessuto costoso e straordinariamente bello può essere utilizzato per creare un lussuoso abito da sera di qualsiasi stile.

La seta è uno dei materiali più costosi utilizzati in splendidi abiti da festa. La seta naturale è un tessuto molto morbido, piacevole al tatto, con un'insolita lucentezza luccicante. La seta artificiale è visivamente simile al naturale, ma differisce da essa per una lucentezza più forte e una maggiore piega.

Il velluto è un tessuto soffice e denso utilizzato in abiti da sera strutturati. Un abito di velluto è un'ottima opzione per le feste organizzate durante la stagione più fresca.

Un tale vestito non permetterà al suo proprietario di congelarsi e allo stesso tempo di farla diventare la regina della serata.

Il broccato è un tessuto denso molto elegante, decorato con motivi di fili d'oro o d'argento. L'abito in broccato, proprio come l'abito in velluto, è perfetto per un evento tenuto con tempo fresco.

Tavolozza dei colori e stampe

Quando si sceglie un vestito per una festa, gli stilisti raccomandano alle donne di evitare abiti con colori noiosi e sbiaditi. Gli abiti beige, perla, grigio e nero sono più adatti per eventi aziendali formali.

Un vestito rosso è un outfit in cui nessuna donna passerà inosservata. Un tale vestito ti permetterà di creare un'immagine accattivante ed espressiva che attiri l'attenzione degli altri. Per le bionde con la pelle chiara, gli stilisti consigliano di scegliere abiti in tonalità rosse di una scala fredda, per le brune con la pelle scura - abiti in tonalità rosse di una gamma calda.

Un vestito blu è un vestito che può abbellire una donna di qualsiasi età. Gli stilisti affermano che gli abiti di questo colore sono più adatti per le donne con la pelle scura, così come per i proprietari di occhi blu e grigio-blu.

Un vestito verde è un vestito che soddisferà sia una ragazza giovane che una donna in età matura. Gli stilisti consigliano di scegliere abiti di tali colori per le feste, prima di tutto, per i proprietari di capelli rossi e occhi verdi.

Un abito bianco è un'opzione versatile per una festa per un look semplice ed elegante. La neutralità del bianco ti consente di combinare un vestito del genere con accessori luminosi di varie tonalità. Vale anche la pena notare che gli abiti bianchi più impressionanti guardano la luce UV del club.

Non sembrano meno impressionanti alla luce delle luci del club outfit in ricchi colori arancioni e insalata... Tuttavia, gli stilisti ricordano che abiti da festa così luminosi sono destinati solo alle ragazze.

Gli abiti con stampe leopardate consentono look molto audaci e audaci. Sono adatti sia per le giovani donne che per le donne mature. Va tenuto presente che tali abiti richiedono una selezione estremamente attenta e ponderata di accessori e gioielli.

I pois sono la varietà più popolare di stampe per l'abbigliamento femminile. Un vestito con i piselli è in grado di decorare adeguatamente sia una ragazza molto giovane che una donna in età matura. Un completo da festa versatile che si adatta a una donna di ogni età: un vestito estivo a pois leggero con una gonna prendisole o una gonna a pieghe che arriva al ginocchio.

La striscia è un'altra tendenza della moda che non ha perso la sua rilevanza negli ultimi anni. Gli abiti a righe ti consentono di regolare visivamente la figura, mascherando visivamente i suoi piccoli difetti. Quindi, gli abiti con una striscia longitudinale renderanno visivamente più snella una figura massiccia.

A loro volta, gli abiti con una striscia trasversale aiuteranno a correggere visivamente una figura magra per chi ha spalle e fianchi stretti.

Sfumature di selezione

Quando si sceglie un vestito per una festa, si dovrebbe tenere conto del formato dell'evento e dei parametri personali: età, tipo di corpo, altezza, tipo di aspetto del colore. Anche la scelta dell'outfit sarà anche influenzata dalle condizioni in cui è pianificato l'evento (open air, discoteca, ambiente domestico accogliente).

Le ragazze alte e snelle, secondo gli stilisti, possono dare la preferenza a abiti di qualsiasi stile e lunghezza. I proprietari bassi di un fisico fragile dovrebbero dare un'occhiata più da vicino agli abiti con una gonna corta o moderatamente lunga (fino o leggermente sopra il ginocchio). Per le donne con forme sinuose, gli stilisti consigliano di prestare attenzione agli abiti lunghi e fluenti di grandi dimensioni, realizzati con tessuti leggeri: raso, chiffon, seta.

Cadendo in pieghe morbide, tali abiti ti permetteranno di mascherare i difetti della figura, rendendola visivamente più snella.

Non male come opzione di abbigliamento per una donna di 40-50 anni con un fisico snello o normale, può diventare un tubino al ginocchio. In questo caso si consiglia di utilizzare come accessorio una cintura larga in colore a contrasto per enfatizzare le curve della silhouette. Per le feste organizzate nella stagione fredda, gli stilisti sconsigliano di scegliere abiti da tessuti leggeri trasparenti e traslucidi.

E viceversa - per le feste organizzate nella stagione calda, non dovresti scegliere abiti realizzati con materiali pesanti e densi: broccato, velluto.

Fiocchi alla moda

Un esempio lampante di un vestito elegante per una festa in discoteca può essere un bel vestito nero con una minigonna che può decorare qualsiasi ragazza con una figura snella. La mancanza di maniche e colletto in questo outfit rende il look femminile giocoso e seducente, ma non franco. I dettagli originali dell'abito sono un peplo ondulato che avvolge la vita e una sottile cintura decorativa con un inserto lucido.

Un vestito cremisi brillante con pois neri è un'opzione eccellente per un vestito festivo per una donna di les maturet, con forme appetitose. Un'ampia gonna al ginocchio ti permetterà di nascondere fianchi enormi, rendendo visivamente più snella la tua figura. Il taglio originale delle maniche, a sua volta, aiuterà a mascherare le aree problematiche della linea della spalla.

Un abito bianco corto con una gonna prendisole è l'ideale per le ragazze con fianchi stretti o larghi. La mancanza di maniche e spallacci in questo outfit attira l'attenzione sulla linea della spalla, spostando l'enfasi su di essa dalla parte inferiore del busto. La neutralità e la pacatezza del bianco in questo modello sono diluite con l'originale motivo floreale che adorna il corpetto e la cintura dell'abito.

Un lungo abito di colore dorato può rendere il suo proprietario la regina di qualsiasi festa sociale. Frange in vita, sottolinea la grazia e la fragilità della figura. La lunghezza massima della gonna di un tale vestito e l'originalità del suo taglio offrono libertà di movimento, permettendoti di sentirti a tuo agio per tutta la sera.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa