Pigiama da casa

Scegliere una camicia da allattamento

Scegliere una camicia da allattamento
Contenuto
  1. Cosa dovrebbe essere?
  2. varietà
  3. Produttori
  4. Suggerimenti per la selezione

La nascita di un bambino non è solo un evento tanto atteso e felice nella vita di una famiglia. Questa è anche la comparsa di ulteriori preoccupazioni per tutti i suoi membri. Tuttavia, l'onere principale ricade sulla madre del bambino. Fin dai primi giorni è importante organizzare la propria vita in modo che sia comoda e conveniente sia per il bambino che per la madre. Una camicia da notte per l'allattamento non è l'ultimo posto nel garantire il comfort.

Cosa dovrebbe essere?

I requisiti per un set di tre camicie con cui una donna va in ospedale non sono complicati:

  • massima comodità per mamma e bambino;
  • completa sicurezza in termini di manifestazioni allergiche;
  • funzionalità e igiene (dovrebbe essere una priorità nella scelta di una maglietta per l'alimentazione);
  • tessuto morbido e lavorazione impeccabile delle cuciture (non permetterà abrasioni della pelle di mamma e bambino).

Le migliori opzioni sono considerate modelli realizzati con fibre naturali ecocompatibili. Si tratta di materiali ipoallergenici di alta qualità: cotone grezzo, popeline, cotone, chintz, flanella.

Le camicie devono avere una vestibilità ampia che non limita il movimento, ma non troppo ampia per fornire un supporto sufficiente per il busto... Una donna dovrebbe essere in grado di sbottonare rapidamente la camicia sul petto, soprattutto di notte, in modo da non far aspettare a lungo il bambino che piange e iniziare immediatamente a nutrirsi.

    Se la maglietta è "corretta", sarà più veloce dar da mangiare al bambino e questo aggiungerà tempo per dormire e un buon riposo, migliorerà il tuo benessere e migliorerà il tuo umore.

    varietà

    I designer moderni hanno sviluppato modelli di camicie da notte appositamente per donne incinte e madri che allattano. Il taglio particolare le rende molto più comode e pratiche rispetto alle solite camicie da notte da donna. Un ricco assortimento permette ad ogni donna di scegliere un modello secondo il proprio gusto e le proprie possibilità.

    Facoltativamente, puoi prendere un set di una vestaglia e una maglietta, da pantaloncini e un top ampio - a chi piace cosa.

    Considera alcuni tipi di camicie da allattamento.

    • Modelli con una (al centro) o due (ai lati) cerniere nella zona del petto... Consentono di aprire il torace solo da un lato o completamente da entrambi i lati.
    • Camicie in piuma d'anatra... Hanno un design speciale, grazie al quale il tessuto ribassato non esercita pressione sull'area aperta del torace e del décolleté.
    • Modelli con allacciatura sul petto.
    • Opzioni di corpetto raccolte su un elastico morbido ed elastico.
    • Camicie con pieghe di tessuto sovrapposte davanti allo scollo... Prima di dare da mangiare al bambino, il tessuto viene semplicemente spinto di lato.
    • Modelli con 2 cime... Sotto il top piuttosto ampio, c'è un secondo top con fessure attraverso le quali è possibile rilasciare i capezzoli per l'alimentazione in qualsiasi momento.

        Tutte le varietà di camicie per l'allattamento forniscono un facile accesso al seno durante l'allattamento.

        Produttori

        Le moderne catene di vendita al dettaglio abbondano di prodotti comodi, funzionali e belli per donne incinte e madri che allattano.

        Ecco alcuni esempi di produttori tessili di alta qualità che hanno conquistato la fiducia della maggior parte delle donne.

        • stabilimenti Ivanovo. Il più antico produttore russo con la rete più ampia non solo in Russia, ma anche ben oltre i suoi confini. Materiali comprovati, alta qualità, prezzi ragionevoli rendono i tessuti Ivanovo una scelta degna.
        • Anita... Questa azienda tedesca esiste da oltre 100 anni e sviluppa e produce biancheria speciale. Qualità tedesca impeccabile. La specializzazione principale è il tessile prenatale e postnatale. Il controllo rigoroso in tutte le fasi dei processi tecnologici garantisce il rilascio di prodotti in stretta conformità con gli standard.
        • Hunny mammina... L'azienda è nota per i modelli comodi e belli per le donne incinte e che allattano, sviluppati da designer di alta classe e cuciti su moderne attrezzature high-tech.
        • Alles mamma. Azienda polacca per la produzione di biancheria intima e abbigliamento di altissima qualità. Vengono utilizzate solo materie prime naturali. Tutti i prodotti sono convenienti e pratici, hanno un design ben congegnato.

          Questi sono esempi delle aziende più richieste sul mercato. Naturalmente, i negozi hanno prodotti non solo di questi produttori, tra i quali ci sono molti buoni modelli.

          Suggerimenti per la selezione

          Purtroppo il rapporto qualità-prezzo non è sempre giustificato, quindi alcuni consigli torneranno utili per quelle donne che si stanno preparando per un evento molto felice della loro vita, così come per quelle che sono già tornate a casa dall'ospedale con un impagabile "regalo" da una cicogna bianca.

          Per il periodo di alimentazione del bambino, vale la pena rinunciare a camicie con elementi decorativi (pizzi, balze, fiocchi, nastri). Possono interferire con l'alimentazione della madre, aggrapparsi alla pelle delicata del bambino e persino danneggiarla.

          È meglio fare scorta di tre camicie.... Per la sala parto, è meglio prendere una semplice opzione di budget, in modo che non sarebbe un peccato buttarla via in seguito (molto probabilmente, durante il parto, la maglietta diventerà in condizioni inadeguate). Sarà conveniente usare alternativamente le altre due magliette: in una per allattare il bambino e nell'altra per andare a fare la doccia o in bagno, basta uscire nel corridoio a fare una passeggiata.

          Se l'evento tanto atteso si è verificato durante la stagione fredda, sarebbe più corretto scegliere una camicia realizzata in tessuto più caldo, ad esempio, dalla flanella, per non raffreddare il petto, ed è più piacevole che il bambino mangi tra la biancheria intima calda.

          La lunghezza ottimale della maglia è considerata leggermente al di sotto del ginocchio. Questa opzione è più conveniente per l'esame da parte di un medico e non si confonde nelle gambe.

          Trasportati dalla praticità, non bisogna dimenticare sulla componente estetica, dopotutto, una donna dovrebbe apparire elegante e bella anche in un periodo così difficile per lei.

          Il seguente video offre una panoramica del kit, composto da una vestaglia e una camicia da notte per l'allattamento e la maternità.

          Non ci sono commenti

          Moda

          la bellezza

          Casa