Blazer

Giacche di velluto a coste

Giacche di velluto a coste
Contenuto
  1. Caratteristiche del tessuto
  2. Modelli
  3. Con cosa indossare?
  4. Immagini spettacolari

Affinché la tua immagine sia sempre elegante e in linea con la moda, è importante selezionare correttamente non solo i modelli di abbigliamento, ma anche la trama del tessuto da cui è cucita. Le giacche di velluto a coste sono una combinazione ideale: stanno nuovamente vincendo le passerelle, diventando ogni giorno sempre più popolari. Tra la loro gamma, ogni fashionista sceglierà una cosa pratica ed elegante che può essere indossata sia come capo di abbigliamento indipendente che come giacca esterna leggera.

Caratteristiche del tessuto

Vellutino - un tessuto che è un tessuto felpato denso, liscio dal lato cucito. Non per niente, tradotta dal francese, la parola "velluto" significa "tessuto reale": è durevole, resistente all'usura, praticamente senza rughe e molto piacevole per il corpo. Inoltre, la trama del velluto a coste funge da eccellente isolante termico: le cose realizzate con tale tessuto si riscaldano perfettamente quando fa freddo e si mantengono calde all'interno.

Sul lato anteriore, il pelo di vellutino è suddiviso in una sorta di cicatrice, la cui diversa larghezza determina le diverse tipologie di questo tessuto. Per esempio, cavo ha un pelo lungo e una costola larga. Il filo di trama di un tale tessuto è il più denso di tutti i tipi, quindi viene spesso utilizzato per il rivestimento di divani e altri mobili imbottiti, nonché per cucire tende pesanti.

Tipo sagomato di tessuto in velluto a coste differisce per la consistenza più leggera e il pelo corto. La costola ha forme diverse, quindi può essere utilizzata nella progettazione di vari tipi di abbigliamento, contribuendo a creare gli stili più eccezionali, per i quali ha preso il nome.

Nella versione classica, il velluto a coste era realizzato al 100% in cotone, ma con il tempo e l'aumento del costo dei materiali naturali, iniziarono ad aggiungersi fibre sintetiche come il poliestere.Le proprietà e l'aspetto del tessuto non sono praticamente cambiati da questo, ma è diventato molto più accessibile per la maggior parte delle fashioniste e delle fashioniste.

Affinché una giacca di velluto a coste mantenga il suo bell'aspetto il più a lungo possibile, ha bisogno di cure adeguate e molto attente. Il lavaggio viene eseguito solo in modalità lavaggio a mano senza centrifuga o a mano. In nessun caso il velluto a coste deve essere lavato in una macchina automatica con funzione di asciugatura rapida, poiché con tale "esecuzione" sul tessuto, perderà per sempre il suo aspetto.

Dopo il lavaggio, gli articoli di velluto a coste raddrizzati vengono adagiati su un asciugamano di spugna e piegati con esso: è così che avviene la filatura. Devi asciugare una giacca di velluto a coste su un appendiabiti lontano dalla batteria e dalla luce diretta del sole, ed è meglio appenderla in un luogo ombreggiato ma aperto, mosso liberamente dal vento.

Stirare il velluto a coste è idealmente fatto con un piroscafo, ma se non ne hai uno, usando un ferro puoi farlo solo dal rovescio attraverso un tessuto sottile, mentre la sua temperatura non dovrebbe superare i 160 gradi.

Se c'è un incidente con la tua giacca di velluto a coste - ha una macchia difficile da rimuovere o una leggera abrasione, non dovresti provare a risolvere questo problema da solo, è meglio portare la cosa in una lavanderia professionale in modo da non per rovinarlo completamente.

Modelli

Blazer dalla vestibilità regolare dal velluto a coste sarà molto rilevante in un look da ufficio per il clima fresco. La severità del taglio aggiungerà un aspetto business al tuo arco e la trama lussuosa ti permetterà di dimostrare un gusto chic ed eccellente.

È meglio scegliere una giacca classica in tessuto nero o grigio scuro, poiché questi colori brillano in modo particolarmente espressivo sullo sfondo di una camicetta leggera e si adattano perfettamente a un look da lavoro.

Blazer aderente in velluto a coste si adatterà molto bene all'immagine sia in stile retrò che casual. Puoi combinarlo con qualsiasi fondo, che si tratti di una gonna, pantaloni o persino jeans. Ma c'è un avvertimento: una giacca di velluto a coste è consigliata per essere indossata solo da ragazze snelle, poiché la trama del tessuto stesso aggiunge volume, il che è assolutamente inutile per le donne nel corpo.

Giacca lunga in velluto a coste può essere fissato con bottoni e cerniera, che è particolarmente importante con tempo fresco e ventoso. Questo stile può essere raccomandato per le ragazze piene, poiché il suo lungo pavimento è in grado di nascondere centimetri extra di volume in vita e sui fianchi.

Con cosa indossare?

In modo rigoroso e discreto puoi tranquillamente usare una giacca di velluto a coste nei nobili colori bordeaux, grigio o verde scuro. Se il suo stile non ha dettagli aggiuntivi, camicette leggere, top voluminosi, pantaloni formali e gonne dal taglio dritto staranno benissimo con lui. Come accessori in questo look, puoi usare un piccolo orologio, una piccola borsetta o un braccialetto non troppo ingombrante in un colore a contrasto.

Per creare un look in stile libero Un blazer di velluto a coste può essere abbinato a jeans e un crop top. Aggiungerà audacia e spontaneità a questo elegante arco. Quando si sceglie una tonalità di una giacca, si dovrebbe prendere in considerazione il colore della scarpa: dovrebbe essere di 1-2 toni più chiaro, poiché la trama "pesante" del tessuto di velluto a coste aumenterà più volte l'abbondanza di colore scuro nell'immagine . Ad esempio, se le scarpe o gli stivali sono neri, la giacca starà benissimo in grigio, marrone scuro o indaco.

Immagini spettacolari

Un fiocco molto elegante in cui l'accento principale è la farfalla. Una classica camicetta bianca aggiunge un aspetto business, ma allo stesso tempo solenne a questo look, e la lunghezza accorciata delle maniche della giacca di velluto a coste e delle gambe dei pantaloni formali non consente di oscurare lo stile e il gusto nell'immagine con ostentazione gravità.

Un meraviglioso esempio di utilizzo di una giacca di velluto a coste in uno stile urbano.Il suo colore giallo pallido è perfettamente combinato con una camicetta blu a pois, che, a sua volta, sembra molto impressionante con un braccialetto blu brillante, e una borsa marrone e scarpe abbinate completano questo look in modo molto competente.

Una combinazione molto brillante: una giacca marrone e un abito lungo fino al pavimento blu intenso. Un tale insieme può essere indossato in un appuntamento romantico: enfatizzerà la bellezza di una ragazza dagli occhi azzurri e dai capelli biondi, rendendo la sua immagine molto gentile, ma allo stesso tempo luminosa e memorabile.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa