Blazer

Blazer blu

Blazer blu
Contenuto
  1. A chi è adatto?
  2. Peculiarità
  3. Modelli
  4. sfumature
  5. stampe
  6. Cosa posso indossare con una giacca blu?
  7. Immagini spettacolari

Una giacca è una compagna costante del guardaroba di una donna. Ma anche circa 50-60 anni fa, questo elemento di abbigliamento era considerato esclusivamente maschile. Nel mondo moderno, una giacca è amica della bella metà dell'umanità! Lavorare, studiare, viaggiare, andare al cinema: l'importanza di questo elemento del guardaroba è difficile da sopravvalutare. Parliamone giacca blu.

A chi è adatto?

Un blazer blu va bene per te? Probabilmente hai fatto questa domanda più di una volta. I dubbi sono vani. Il blu si sposa bene con altri colori e non è in alcun modo inferiore a una giacca classica nera.

Peculiarità

Questa versatilità rende possibile l'utilizzo da parte delle donne, indipendentemente dall'età e dall'occupazione. Una dimensione e uno stile correttamente selezionati del prodotto aiuteranno a enfatizzare o nascondere le caratteristiche della figura.

Modelli

C'è un'opinione secondo cui la giacca è adatta solo per le donne con le proporzioni corrette, ma questo è lontano dalla verità. La varietà di modelli ti permetterà di scegliere lo stile attuale della giacca, che decorerà solo per te.

Divaghiamo dal blu e rivolgiamo la nostra attenzione ai modelli, tenendo conto delle caratteristiche della tua figura.

  • Per i proprietari di volumi impressionanti nella zona del torace, una giacca attillata con un'ampia scollatura sarà senza dubbio un'opzione vincente.
  • Un modello allungato di giacca è perfetto per una donna con una vita alta. Questo modello, di regola, ha una vita leggermente bassa.
  • Per le ragazze e le donne con forme meno voluminose, i modelli di giacca leggera sono i più adatti. Tessuto strutturato o elementi decorativi aggiuntivi contribuiranno a dare volume aggiuntivo.
  • Sempre più spesso, alle sfilate di moda, vengono presentati ampi modelli di giacche, che sembrano eleganti e originali su donne fragili.
  • Per le donne con una corporatura magnifica, una giacca allungata sarà indispensabile nel guardaroba. Ma le donne di bassa statura dovrebbero usare questo stile con cautela. Vale la pena notare che per i proprietari di forme sinuose nella zona dell'anca, una giacca aderente con zeppe sarà un'opzione eccellente. E non dimenticare l'originale giacca asimmetrica: questo è un indubbio punto culminante del guardaroba femminile.

La varietà di modelli di giacca piace e sorprende. Monopetto o doppiopetto, con maniche lunghe o tre quarti, con o senza colletto, con bottoni o zip.

E se un modello di giacca monopetto si adatta bene a quasi tutte le figure, allora quando si sceglie una giacca doppiopetto, si dovrebbe tenere conto del fatto che la caratteristica del taglio può rendere l'immagine più "pesante". Ecco perchè la scelta di uno stile doppiopetto dovrebbe essere trattata con cautela dalle donne con forme sinuose - i pulsanti a doppia fila aumenteranno visivamente la silhouette.

E un altro avvertimento - il modello doppiopetto non è adatto a donne di bassa statura - distorcerà le proporzioni e ruberà più centimetri extra di crescita.

Ma torniamo al colore. Giacca blu. Il colore dell'armonia e della tranquillità, il colore del mare e del cielo. E a differenza del classico nero, il blu colpisce con una varietà di sfumature. Quali colori sono in armonia con il blu?

sfumature

La varietà di sfumature offre un volo di immaginazione e un numero enorme di immagini vivide. Se hai imparato a combinare correttamente i colori nei vestiti, sei all'apice dell'eleganza e del gusto.

  • Tonalità blu scuro - classici ed eleganza, sfumature rigorose e profonde - il colore del cielo notturno, blu marino, zaffiro, mirtillo. Può essere combinato con sfumature grigie o viola, tenui di giallo o rosso. Ma combinare il blu scuro con il nero è estremamente accurato. Tale unione è giustamente considerata troppo pesante e cupa.
  • Sfumature azzurre - tenerezza e romanticismo - azzurro, il colore della polvere bluastra, blu grigiastro, acquamarina. Queste tonalità sono in armonia con il grigio, l'oro, il blu navy, il giallo e i rossi.
  • Sfumature di blu brillante - sete di vita e originalità - oltremare, bluette, indaco, blu elettrico, acqua. Le tonalità vivaci si sposano bene con i colori azzurro cielo, grigio, arancione, rosso, castagna e oro.

stampe

Giacca blu. Con questa frase, nella mente appare un'immagine monotona e rigorosa. Ma non limitarti.

Se decidi di acquistare, ad esempio, blazer scozzese blu È una combinazione audace ma interessante. La cosa principale da ricordare è che una giacca in una gabbia media o piccola è più versatile.

Una grande cella ingrandirà visivamente la figura. Se la tua scelta è caduta comunque su una giacca in una gabbia, lascia che solo lui domini nell'immagine. Altri elementi di abbigliamento dovrebbero essere scelti monocromatici e preferibilmente in tono con uno dei colori della gabbia della giacca.

La stampa della giacca blu più amata è quella floreale. Romantico, non è vero?! In primavera e in estate - appropriato ed elegante. Ma non dimenticare l'enfasi sulla giacca e la moderazione nel resto dell'abbigliamento.

Hai scelto una stampa nel colore della tua giacca? La tua immagine è tornata a essere austera ed elegante.

Cosa posso indossare con una giacca blu?

Con i pantaloni

Per creare uno stile da ufficio, è sufficiente combinare una giacca blu con pantaloni dal taglio classico. Per uno street style casual, le ragazze amano abbinare blazer blu con jeans della stessa tonalità. Indossa pantaloni beige chiaro o bianchi per un look elegante ma non particolarmente formale con un blazer blu scuro o blu caldo.

Per un incontro con gli amici o per una passeggiata serale lungo l'argine, pantaloncini o brache saranno un'ottima aggiunta a una giacca blu. Inoltre, per dare più disinvoltura all'immagine, non è assolutamente necessario abbinare i pantaloncini al tono della giacca. Sperimentare!

Con vestiti e gonne

La combinazione di una giacca con abiti e gonne offre una varietà di look ed è adatta a donne di tutte le età. Elementi solidi di abbigliamento creeranno un look classico e forse aggiungeranno solennità.

Abiti con una stampa floreale blu o lilla, abbinati a una giacca blu, creeranno un look romantico ed elegante.

Un'immagine luminosa e attuale verrà creata da un vestito di una tonalità succosa in un insieme con una giacca blu dal taglio allungato.

Con i pantaloni grigi

Potresti indossare un blazer blu scuro e pantaloni grigi per un pranzo domenicale con gli amici. Ma la vita di tutti i giorni in ufficio sarà perfettamente diluita con un set del genere. Pantaloni grigi e una giacca in tonalità bluette o turchese funzioneranno freschi e luminosi in tandem con:

  • camicetta;
  • camicia;
  • Maglietta.

Con la camicia

Una camicia sotto una giacca è l'opzione più comune e sicura per il look di una donna. La varietà di combinazioni e stili è enorme.

  • Una camicia a tinta unita colorata sotto una giacca della giusta tonalità - e un'immagine per un istituto o un ufficio è pronta. Camicia bianca o maglietta sotto una giacca blu: l'immagine è diventata sobria e rigorosa.
  • Una camicia bianca con strisce blu con jeans o pantaloncini è un'opzione giovanile alla moda.
  • Un blazer blu brillante con una camicetta leggera romantica è un ottimo look per un appuntamento o un incontro con gli amici.
  • Idea elegante e giovanile: una camicia rossa con i jeans. Originale, brillante, audace!
  • Un blazer blu con una t-shirt è versatile e applicabile in tutte le occasioni. Varia i colori e le trame e i tuoi look saranno unici e individuali.

Immagini spettacolari

Look drammatico: blazer blu scuro con pantaloni neri

Una combinazione di colori audaci e tagli straordinari: pantaloni luminosi e una giacca blu intenso

Eleganza e stile: blazer blu navy con pezzi classici in denim

Combinazione brillante, ma allo stesso tempo delicata di una camicia classica, un rigoroso papillon maschile e ampi pantaloncini neri con una giacca blu navy

Quindi, riassumiamo.

Gli stereotipi obsoleti sono stati distrutti! Una giacca blu è un capo d'abbigliamento versatile e molto richiesto. La gamma di combinazioni di colori, trame, stili è enorme.

La giacca blu è senza tempo e senza età. E lascia che dicano che non sono i vestiti che dipingono una persona. Ma la giacca blu senza dubbio colora!

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa