Blazer

Giacche senza maniche (63 foto)

Giacche senza maniche (63 foto)
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Con cosa indossare?
  6. Immagini spettacolari

La maggior parte delle sfilate di moda firmate sono piene di vari modelli senza maniche. Le giacche senza maniche attirano molta attenzione, grazie alle quali puoi creare molti look eccellenti in vari stili.

Peculiarità

Una giacca senza maniche, chiamata anche giacca o gilet senza maniche, ha le seguenti caratteristiche:

  • è un capo guardaroba versatile che si abbina a quasi tutti i capi;
  • ideale per qualsiasi evento: che si tratti di un incontro tra amici, di partecipare a un evento di gala o di un incontro con un partner d'affari;
  • ti permette di nascondere i difetti della figura, allungandolo visivamente;
  • il gilet porterà freschezza e stile al guardaroba, che diversificherà i fiocchi noiosi.

Modelli

Attualmente, i designer hanno presentato una grande varietà di diversi modelli di giacche senza maniche.

Consideriamo i principali:

  • giacche corte;
  • giacche di media lunghezza;
  • giacche allungate:
  • giacche lunghe.

Modelli accorciati

Non è la prima stagione estiva che questo modello di giacche è molto richiesto, la cui lunghezza a volte non raggiunge nemmeno la linea di cintura. I blazer corti sono un'ottima aggiunta a un look casual. Possono essere di varie forme e tessuti e stanno bene con qualsiasi cosa, l'importante è che la giacca corrisponda al fiocco scelto.

Giacche di media lunghezza

I gilet di media lunghezza terminano sulla linea dei fianchi. Questi gilet sono analoghi alle giacche classiche, l'unica differenza è la presenza delle maniche. Hanno sempre un colletto e polsini, bottoni eleganti e ordinati.

Sono il complemento perfetto per qualsiasi look e si fondono perfettamente con qualsiasi capo del guardaroba, permettendoti di creare una varietà di look.

Giacche lunghe

Questi giubbotti corrono a metà coscia o leggermente al di sotto. Oggi sono il bestseller assoluto tra i giubbotti.

I gilet allungati aggiungono sempre eleganza e raffinatezza all'immagine. Stanno benissimo con abiti corti, gonne e pantaloncini. Qualunque sia l'abito corto, i gilet allungati minimizzano la franchezza e aggiungono stile ed eleganza all'immagine.

I gilet dal taglio lungo nascondono i difetti della figura nella zona della vita, ingrandendola visivamente.

Giacche lunghe

Questo modello include gilet sotto il ginocchio. I giubbotti lunghi non si adattano a tutto il gentil sesso.

Se sei basso, dovresti evitare di acquistare un gilet lungo, poiché le gambe appariranno più corte. Questo modello va abbinato a scarpe con tacco.

Materiali (modifica)

I materiali più popolari per le giacche senza maniche sono:

  • jeans;
  • lana;
  • cachemire;
  • tweed;
  • pelle.

Suggerimenti per la selezione

Nonostante il fatto che una giacca senza maniche sia un capo versatile del guardaroba, la sua scelta deve essere affrontata con attenzione, poiché potrebbe non andare d'accordo con alcune cose.

  1. Se sei basso e non hai le gambe lunghe, dovresti rifiutarti di acquistare una giacca senza maniche allungata, poiché distorcerà le proporzioni della tua figura.
  2. Una giacca senza maniche non deve essere abbinata a maglioni oversize, maglioni, felpe e tute da ginnastica. Questo, per lo meno, sembrerà molto ridicolo.
  3. Le ragazze snelle sono più adatte per i giubbotti attillati a taglio corto e per le ragazze in sovrappeso: gilet dritti monopetto con un taglio profondo.
  4. Se sei il proprietario di un petto rigoglioso, allora sarebbe meglio astenersi da una giacca con un taglio profondo. Un giubbotto del genere sarà troppo stretto al petto, creando così la sensazione che sia troppo piccolo per te.
  5. Se vuoi mettere in risalto il tuo collo lungo e aggraziato, un gilet con scollo ovale o a V è la scelta migliore.
  6. Se vuoi nascondere la pienezza dei tuoi glutei, scegli un modello di giacca allungata.
  7. Se il gilet è difficile da allacciare o si formano delle pieghe sulla schiena, significa che non è adatto al tuo tipo di corpo.

Con cosa indossare?

Come slip sotto una giacca, dovresti usare magliette in colori neutri o camicette attillate, oltre a bustier e top corti.

Un blazer senza maniche si abbina bene a qualsiasi taglio di pantaloni, shorts o una gonna a tubino che dovrebbe essere leggermente più corta del gilet. Ma la preferenza dovrebbe essere data ai pantaloni classici e ai jeans skinny.

Se vuoi aggiungere accessori al tuo arco, non dovrebbero essere molto grandi e massicci, poiché ciò distoglierà l'attenzione dalla giacca.

Se hai una figura ideale, la scelta migliore sarebbe completare il tuo look con una cintura alla moda. Inoltre, alla fine del tuo arco, puoi aggiungere orecchini lunghi, che allungheranno visivamente la figura.

Immagini spettacolari

La combinazione di una giacca lunga senza maniche con un vestito estivo leggero (al suo posto anche una tuta leggera starebbe benissimo) e sandali su una piattaforma bassa, senza tacco, sembra incomparabile. Questo contrasto di lunghezze crea un brillante outfit a strati. Qui puoi fantasticare un po 'e giocare sul contrasto con la differenza di trame o colori.

Elegante è una combinazione di una giacca senza maniche allungata in un colore brillante o insolito con una T-shirt ascetica e jeans skinny skinny. La giacca è il dettaglio dominante di questo look alla moda. Le scarpe laconiche e una borsa dovrebbero corrispondere ai colori di base.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa