Patch cosmetici

Come utilizzare correttamente le patch?

Come utilizzare correttamente le patch?
Contenuto
  1. Per cosa usare?
  2. Come preparare la pelle?
  3. Come e quando candidarsi correttamente?
  4. Quanto tempo tenere?
  5. Devo lavarmi il viso dopo l'applicazione?
  6. Quanto spesso usare?

Attualmente, la cosmetologia offre una vasta gamma di prodotti per gli effetti sulla pelle del viso e del corpo. Gli scaffali dei negozi stanno esplodendo con l'abbondanza di prodotti di bellezza. I mass media sono pieni di pubblicità di farmaci miracolosi che hanno effetti molto diversi. Le patch sono uno di questi strumenti. Proviamo a capire di cosa si tratta e come utilizzare correttamente questo meraviglioso prodotto.

Per cosa usare?

La parola "patch" deriva dall'inglese. "toppa". Di solito le patch sono strisce adesive con una composizione specializzata che nutrono i tessuti, hanno un effetto lifting, schiariscono le occhiaie, tonificano la pelle, proteggono dai raggi ultravioletti, aiutano a combattere l'acne e altro ancora.

L'area di esposizione più comune per i cerotti è la pelle delle palpebre.

È molto delicato e sarà il primo a mostrare segni di mancanza di sonno sotto forma di edema o cerchi blu di stanchezza. I cosmetologi raccomandano di iniziare a prendersi cura della pelle delle palpebre dall'età di 18 anni. I proprietari di occhiali sono incoraggiati a iniziare queste manipolazioni 2 anni prima, poiché a causa di problemi di vista, la donna sta strizzando gli occhi molto.

Ma il progresso non si ferma e la pelle delle palpebre è tutt'altro che l'unica curata con cerotti nutrienti. I cerotti sono stati a lungo utilizzati nella cura della piega nasolabiale, dello spazio glabellare, della pelle delle labbra, del collo e del décolleté, delle guance e dei gomiti.

La composizione dei principi attivi per l'esposizione è ampia, mentre ogni ingrediente nella composizione ha il suo scopo:

  • glicerina, collagene e acido ialuronico idratare e ripristinare la pelle;
  • caffeina aumenterà la circolazione sanguigna, allevia il gonfiore;
  • polvere di perle, pantenolo e acido tartarico alleviare i lividi sotto gli occhi;
  • peptidi aggiungere elasticità alla pelle;
  • antiossidanti e coenzimi aiuta con un effetto ringiovanente;
  • gli oli essenziali hanno una vasta gamma di azioni - aiuteranno a dare freschezza, tono alla pelle;
  • può anche includere vitamine, promuovere il ringiovanimento o l'idratazione;
  • ingredienti attivicome alghe, ginseng, mucina di lumaca, avocado, aloe, castagna, estratti di caviale, ioni d'oro e molti altri hanno il loro effetto.

    I cerotti più comuni in forma si dividono in gocce, bicchieri, mezzelune con elementi tondi, triangoli. Un'altra varietà recentemente annunciata è forma "ali d'angelo", è più grande nell'area, circa le dimensioni del palmo di un essere umano. Il modulo non influisce sull'effetto delle patch, solo sul luogo di distribuzione. Per la loro struttura, i cerotti sono suddivisi in tessuto, silicone, gel, collagene. Ogni specie ha il suo scopo. Quasi tutti sono usa e getta.

    I cerotti in tessuto sono composti da cellulosa, simile a un panno umido adesivo. Di solito, tali cerotti aderiscono bene alla pelle, praticamente non scivolano. Grazie alla loro struttura, trasportano bene alla pelle vitamine e minerali, elementi attivi. Le strisce di tessuto hanno un debole effetto lifting. In alcuni casi, il produttore suggerisce di bagnare leggermente tali cerotti prima dell'uso, questo aiuterà a garantire la migliore adesione. Questi cerotti sono molto più economici di altri rappresentanti.

    Patch in silicone assorbono e rilasciano poco sostanze utili, ma trovano un ottimo impiego per l'effetto lifting. Tali cerotti possono essere raffreddati in frigorifero e lasciati durante la notte. Solo i cerotti in silicone possono essere utilizzati più volte. Sono spesso usati come protezione per la pelle delicata delle palpebre durante la tintura delle ciglia.

    Cerotti Idrogel Assomigliano alla gelatina nella struttura, contengono molto acido ialuronico, riempiono idealmente le rughe sottili, aiutano a trattenere l'umidità e rilasciano perfettamente i nutrienti. Oltre all'acido ialuronico, tali cerotti contengono molti altri nutrienti come acido ascorbico, peptidi e antiossidanti, che illuminano e rinforzano perfettamente le pareti dei vasi sanguigni. Si consiglia di scaldare leggermente i cerotti idrogel con le mani prima dell'uso.

    Patch di collagene assorbono perfettamente anche i microelementi utili. Portano un effetto lifting, fanno un ottimo lavoro con le rughe sottili e aiutano ad avviare i naturali processi di rigenerazione della pelle.

    Recentemente, il cosiddetto macchie liquide. Sono prodotti sotto forma di gel o siero trasparente, che vengono applicati direttamente sulla pelle delle palpebre. Collocato in un normale barattolo o bottiglia con un erogatore a pompa. Difficile chiamarle patch, infatti è una trovata di marketing che confonde gli acquirenti. Anche i cerotti liquidi hanno i loro pro e contro.

    Grazie alla loro struttura leggera, sono perfettamente assorbiti dalla pelle in breve tempo, non hanno bisogno di essere lavati via.

    Con i cerotti liquidi, puoi tranquillamente fare i tuoi affari senza paura di scivolare. A causa della consistenza, una donna stessa può controllare la quantità di gel liquido di cui ha bisogno, rispettivamente, il consumo può essere economico. Anche i cerotti liquidi hanno i loro svantaggi. Tra le recensioni, viene spesso menzionato il fatto che hanno scarso effetto sulle rughe mimiche, hanno un lieve effetto principale.

    Uno degli ovvi svantaggi della maggior parte dei cerotti è l'effetto strisciante, quindi, quando si utilizza questo prodotto, si consiglia di sdraiarsi.

    Quasi tutte le patch possono essere applicate solo una volta. Questo è esattamente ciò su cui conta il produttore. Il cerotto rilascia tutti i nutrienti e non è più vantaggioso. In alcuni casi, può anche iniziare a riprendere l'umidità.

    Sotto gli occhi

    Per influenzare la pelle delle palpebre, vengono utilizzati due metodi.Per nutrire, ridurre l'edema e le occhiaie, i cerotti sono incollati con una parte larga sul bordo interno degli occhi e per ridurre le rughe sottili alle tempie, sono posizionati sul bordo esterno. I cerotti vengono incollati a una distanza di circa 2 millimetri sotto il livello delle ciglia. La varietà delle forme di rilascio dà libertà di variazione nella scelta del luogo di impatto. Se, ad esempio, usi i cerotti sotto forma di occhiali, l'effetto sarà contemporaneamente sugli angoli interni ed esterni.

    Sul collo

    La pelle del collo è anche uno dei giusti indicatori dell'età, quindi spesso vengono applicati cerotti sulla clavicola e rughe intorno al collo. È per questa zona che viene realizzata la forma "ali d'angelo".

    Sulla fronte

    Per eliminare le rughe mimiche, puoi applicare cerotti nell'area glabellare o su una ruga orizzontale al centro della fronte. Tali rughe diventano profonde molto rapidamente.

    All'area delle pieghe nasolabiali

    Con l'età, due rughe ricurve dalle ali del naso scendono a tradimento fino agli angoli delle labbra. Nelle fasi iniziali, l'ulteriore sviluppo delle rughe può essere evitato attraverso l'uso costante di cerotti.

    Sulle labbra

    I cerotti per le labbra sono apparsi sul mercato non molto tempo fa - patch più uniche sono difficili da trovare. Per la loro struttura, sono classificati come idrogel o collagene. Hanno il sapore delle bacche, ma non puoi mangiarle per ovvie ragioni.

    La caratteristica principale dei cerotti per le labbra è che sotto la loro influenza quest'area riceve sostanze nutritive e protettive e le labbra aumentano leggermente di dimensioni, acquisiscono un contorno più chiaro e un colore brillante.

    I cerotti per le labbra sono ottimi per affrontare desquamazioni e piccole ferite, accelerano la loro guarigione, stringono la pelle intorno alle labbra. Possono essere utilizzati anche per preparare la pelle all'applicazione del rossetto. Perfetto per climi freddi o troppo caldi. Prima dell'uso, le estetiste consigliano di utilizzare un leggero sfregamento della pelle delle labbra.

    Oltre ai vantaggi, la maschera per le labbra presenta anche alcuni svantaggi.

    • Mancanza di movimenti facciali - non sarà possibile mangiare, bere e parlare per 15-20 minuti.
    • Quasi tutti i cerotti per le labbra scivolare durante l'uso, pertanto, è necessario assumere una posizione orizzontale per tutta la durata dell'esposizione o correggerle costantemente. Non è consigliabile applicare tali cerotti durante la notte.

      C'è anche uno speciale programma labbra composto da tre prodotti: scrub + patch + balsamo curativo. Applicare strisce di gelatina una volta alla settimana con un peeling intenso o 1-2 volte al mese con labbra normali.

      Per le guance

      La composizione di questi cerotti è classica: alghe, estratti di rosa, aloe. Di solito vengono indossati per circa 20-30 minuti. Il prodotto nutre i tessuti, idrata, allevia le irritazioni, rinfresca e uniforma l'incarnato, restringe i pori. Tuttavia, il numero di recensioni positive è significativamente inferiore a quello negativo. I consumatori affermano un effetto debole, sottolineando che rispetto a una maschera di stoffa, l'effetto è molte volte più debole.

      Per i gomiti

      Nutre e idrata la pelle, previene la comparsa di piccole crepe nella piega dei gomiti. La composizione utilizza crusca di riso, che lucida perfettamente la pelle e uniforma il colore. I lipidi trattengono l'umidità.

      Per le gambe

      Un altro insolito membro della famiglia dei cerotti. Questo prodotto si basa su un cerotto e un sacchetto di erbe. Il pacchetto include tormalina, chitosano, amido, erbe e oli. Tali cerotti vengono utilizzati per rimuovere tossine e tossine, purificare il sangue e la linfa, alleviare la fatica, migliorare il sonno, tonificare il corpo nel suo insieme e riscaldare i piedi secondo il principio dei cerotti di senape. Allo stesso tempo, non nutriranno e idrateranno più la pelle come fanno i cerotti idrogel o i calzini imbevuti di una maschera, hanno uno scopo diverso.

      La borsa viene applicata alla toppa e incollata alla pianta del piede. È meglio usare i cerotti per i piedi di notte, perché l'effetto dura almeno 6 ore.

      L'opinione pubblica sull'efficacia dei cerotti antidetriti per i piedi è molto controversa.Qualcuno parla della loro bassa efficienza, qualcuno mette in dubbio l'idea stessa di influenza e parla di imbrogli, qualcuno sostiene un effetto miracoloso.

      Vale la pena notare che sarà abbastanza difficile per i cerotti affrontare le rughe pronunciate, sono meglio utilizzati nelle prime fasi della formazione delle rughe, prima che siano profonde.

      Come preparare la pelle?

      La preparazione della pelle per l'applicazione dei cerotti non richiede manipolazioni complesse. È sufficiente pulire a fondo il viso dal trucco e da altre impurità. La rimozione del trucco viene eseguita con movimenti delicati in modo da non danneggiare lo strato delicato della pelle delle palpebre, del viso e del collo.

      È meglio lavare con schiuma o latte, ma non con sapone!

      Basterà lavare bene con acqua la pelle dei gomiti e delle gambe. Puoi eseguire un massaggio preparatorio per circa 20 secondi: in questo modo i nutrienti entreranno più velocemente nella pelle.

      Come e quando candidarsi correttamente?

      Come e quando utilizzare le patch dipende dai desideri del consumatore e dal loro impatto. Se i cerotti hanno la proprietà di drenare, stringere le rughe o schiarire i lividi sotto gli occhi, allora è più saggio applicarli al mattino. Se i cerotti hanno un effetto rigenerante e tonico, allora è meglio tenerli sulla pelle prima di andare a letto. Allo stesso tempo, non dimenticare la loro meravigliosa proprietà di rapido effetto, il che significa che possono essere utilizzati anche come ripristino SOS prima di un evento importante.

      A causa del fatto che le patch si consiglia di utilizzare il tempo specificato dal produttore, quindi non devono essere lasciati influenzare l'intera serata, soprattutto tutta la notte. È necessario tenere conto del fatto che i cerotti sono progettati per accumulare e rilasciare una certa quantità di sostanze nutritive. Inoltre, gli intonaci si seccano e questo porterà alla comparsa dell'effetto di tirare indietro questi elementi più utili. Inoltre, il cerotto asciugante può restringersi, il che contribuisce al rassodamento della pelle e alla comparsa di rughe aggiuntive.

      Quanto tempo tenere?

      Anche il tempo di esposizione delle strisce è diverso. Pertanto, si raccomanda di tenere conto del tempo di utilizzo che il produttore ha indicato sulla confezione. Questo è di solito da 10 a 60 minuti. I cerotti specializzati per levigare le rughe profonde sulla fronte vengono indossati fino a 3 ore. I cerotti in silicone e alcuni cerotti in idrogel possono essere lasciati durante la notte.

      Devo lavarmi il viso dopo l'applicazione?

      Gli occhi di solito non vengono lavati dopo aver usato le strisce nutrienti. Un'eccezione sarà l'opzione quando il produttore lo richiede. I resti di componenti utili vengono spinti nella palpebra inferiore o in un'altra area di influenza picchiettando delicatamente la punta delle dita. Dopo che i componenti sono stati completamente assorbiti, puoi lubrificare la pelle con una crema.

      Quanto spesso usare?

      Nelle istruzioni, il produttore indica chiaramente la frequenza di utilizzo del suo prodotto. Di solito questi sono consigli per applicare il prodotto. tutti i giorni per le prime 2 settimane per l'accumulo dell'effetto e ulteriore azione preventiva 2 volte a settimana... E ci sono anche opzioni per l'utilizzo 2-3 volte a settimana. Le patch di uso quotidiano stanno guadagnando popolarità.

      È meglio non rompere il programma dato, ad eccezione dell'assistenza di emergenza in situazioni di SOS.

      Un altro errore comune è quando un cerotto usato viene rimesso nel barattolo dei nutrienti e riutilizzato. Questo è inaccettabile.

      A contatto con la pelle delle palpebre, le strisce ricevono la loro porzione di secrezione cutanea, che include anche i microbi. Questi microrganismi iniziano a moltiplicarsi nel mezzo nutritivo dell'agente, che porta alla sua acidificazione prematura, e il prodotto viziato non avrà più l'effetto dichiarato dal produttore. In tal modo, può persino danneggiare la pelle.

      I cosmetici moderni per la cura del viso e del corpo hanno una vasta gamma di prodotti. La cosa principale è non commettere errori nella scelta e nell'uso corretto, quindi la tua pelle manterrà la sua bellezza per molti anni.

      Nel prossimo video imparerai alcuni suggerimenti per l'utilizzo delle patch.

      Non ci sono commenti

      Moda

      la bellezza

      Casa