Patch cosmetici

Come usare correttamente la benda sull'occhio della Corea?

Come usare correttamente la benda sull'occhio della Corea?
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Principio operativo
  3. Come applicare?
  4. Quanto tempo tenere?
  5. Quanto spesso usare?
  6. Qual è il posto migliore per riporre?

Le mini-maschere coreane per l'area sotto gli occhi sono riuscite a fare una vera rivoluzione nel campo della cosmetologia. La loro efficacia è stata dimostrata da milioni di donne che sono state in grado di eliminare occhiaie, gonfiori, tracce di affaticamento, rughe d'espressione sottili sotto gli occhi grazie a piccoli cerotti appiccicosi con un siero nutriente attivo nella composizione.

Ma se i fondi stessi non sollevano dubbi sulla loro qualità, allora sorgono regolarmente controversie su come utilizzare le bende per gli occhi dalla Corea. Di solito il produttore fornisce solo raccomandazioni generali, ma non spiega le sottigliezze del processo.

Peculiarità

Non molto tempo fa, la cosmesi coreana si è arricchita di un nuovo prodotto: i cerotti, o maschere compatte, che non vanno applicati su tutto il viso, ma sulle sue zone locali. Di solito questi prodotti si presentano sotto forma di cerotti simili a virgole di idrogel, collagene, tessuto, silicone. Il loro uso può essere raccomandato esclusivamente per l'area sotto gli occhi o su qualsiasi area della pelle con espressioni facciali attive.

In Corea del Sud, sono più popolari 2 tipi di cerotti: idrogel e antinfiammatori (per l'acne). I primi sono applicati localmente ea breve termine. Questi ultimi vengono utilizzati durante la notte per rimuovere i segni pronunciati di infiammazione, per stimolare l'apertura dell'ascesso e il rilascio del suo contenuto in superficie.

I cerotti a base di idrogel sono costituiti da uno speciale polimero in grado di assorbire l'essenza nutriente, come una spugna, e di donarla alla pelle al contatto. A seconda di quali principi attivi vengono utilizzati nell'impregnazione, cambia anche il colore delle "toppe".

Per esempio, macchie di carbone sempre nero: molto spesso le materie prime per loro sono ottenute bruciando bambù, oro contengono le più piccole particelle di oro colloidale naturale. Colore verde di solito si trova con mini-patch a base di alghe. Patch rosa contengono oli ed estratti di rosa naturale.

Un'importante caratteristica distintiva delle patch coreane è composizione unica... Vengono utilizzati attivamente acido ialuronico, estratto di funghi di ghiaccio, pantenolo, glicerina, collagene, peptidi e amminoacidi, antiossidanti, oli naturali ed estratti vegetali. Anche gli ingredienti esclusivi sono popolari: filtrato di mucina di lumaca, polvere di perle, collagene marino, oro colloidale o argento.

Inoltre, differisce anche l'effetto ottenuto, perché il rimedio può:

  • candeggina;
  • la fornitura;
  • idratare;
  • eliminare il gonfiore;
  • rigenerare;
  • ringiovanire;
  • rimuovere l'infiammazione sulla pelle.

Queste caratteristiche spiegano in gran parte l'efficacia dei cerotti coreani, rendendoli attraenti per i consumatori.

Le maschere fatte in casa danno un effetto a breve termine, ma chiaro, e con l'uso naturale aiutano a superare i cambiamenti più gravi legati all'età.

Principio operativo

È abbastanza facile capire come funzionano le patch coreane. Queste mini-maschere sono destinate all'uso topico e hanno un effetto pronunciato sulla zona sotto gli occhi, chiamata anche periorbitale. La pelle qui è più secca e più sottile, compaiono le prime rughe e con uno sforzo intenso, mancanza di sonno sotto la palpebra inferiore, compaiono lividi chiaramente visibili e tracce di edema.

Le toppe hanno una forma speciale, simile a una falce di luna, la cui estremità è arrotondata. A seconda della posizione del problema, i prodotti vengono applicati con una parte più ampia sotto l'angolo esterno o interno dell'occhio, saturando istantaneamente i tessuti con preziose sostanze nutritive.

I coreani, sapendo bene che la maggior parte dei processi funziona meglio se viene esercitata una pressione aggiuntiva sul tessuto dall'esterno, preferiscono i cerotti compressivi in ​​idrogel.

Con il loro aiuto, è possibile ottenere facilmente un effetto lifting, eliminare l'edema, rinfrescare la pelle e riempire le rughe sottili.

A contatto con la pelle, i cerotti sprigionano intensamente gli ingredienti che contengono. La formula dell'essenza, selezionata per l'impregnazione, aiuta i nutrienti ad essere assorbiti rapidamente e ad avere un effetto pronunciato sull'area interessata.

La mancanza di umidità è tradizionalmente reintegrata con l'uso di acido ialuronico, la rigenerazione della pelle è stimolata dal collagene e la caffeina protegge dalla disidratazione. Con un solo utilizzo, l'effetto ottenuto dall'applicazione dei cerotti non dura a lungo. I cosmetologi della Corea consigliano di usarli corsi per consolidare il risultato.

Come applicare?

Quando si utilizzano i cerotti a casa, è molto importante applicare correttamente questi rimedi. Solitamente ogni pacco è accompagnato da istruzioni che permettono di capire esattamente come effettuare la domanda. È indispensabile applicare cerotti sulla zona sotto gli occhi dopo un'accurata detersione della pelle. L'uso del prodotto senza questa fase porterà al fatto che l'effetto sarà notevolmente ridotto.

Per pulire gli occhi e l'area sottostante, si consiglia di utilizzare esclusivamente Composti bifasici che si trasformano in schiuma a contatto con l'acqua. Successivamente, puoi applicare un tonico per aiutare a preparare la superficie per l'assorbimento della composizione.

La descrizione dell'ordine delle azioni per il successivo utilizzo delle patch sarà la seguente:

  • aprire la confezione singola o separare le mascherine con una spatola;
  • posizionare delicatamente le applicazioni sulla zona sotto gli occhi 2-3 mm sotto la linea delle ciglia;
  • lasciare il prodotto per un po';
  • rimuovere delicatamente i "cerotti" nella direzione dall'angolo interno della palpebra verso l'esterno;
  • attendere che il resto dell'essenza venga assorbito e applicare la crema contorno occhi.

A seconda del metodo di applicazione e della presenza di problemi specifici, il fissaggio dei cerotti può essere effettuato con un ampio bordo arrotondato alla zona delle "zampe di gallina" o al ponte del naso.

L'intensità dell'influenza dell'essenza nutriente sulla pelle dipende dall'area di copertura. Se i cerotti vengono utilizzati per combattere l'edema, in primo luogo, si consiglia di eseguire procedure di drenaggio linfatico: massaggiare la zona sotto gli occhi. E solo dopo 30-35 minuti l'applicazione può essere utilizzata.

I cerotti antinfiammatori sono usati localmente: sulla superficie della zona di formazione dell'anguilla. Aderiscono come normali cerotti, tengono bene e possono durare fino a 12 ore. I cerotti idrogel rotondi sono considerati universali: vengono utilizzati nelle aree di formazione delle rughe mimiche per riempirle, vengono utilizzate per rinfrescare la pelle e idratarla. Possono essere applicati nell'area tra le sopracciglia, sulla fronte.

Negli angoli delle labbra, è più conveniente applicare le tradizionali applicazioni a forma di lacrima... I cerotti in tessuto vengono applicati sulla pelle, premendoli saldamente. Quando li usi, devi ritirarti dalla linea di crescita delle ciglia di 1,5-2 mm.

Quanto tempo tenere?

La durata dell'esposizione alla pelle sotto gli occhi con i cerotti coreani dovrebbe essere rigorosamente limitata. Quando si tratta di un prodotto idrogel, deve essere rispettata la durata di contatto consigliata dal produttore. Di norma, 1 sessione viene esaurita per un periodo di 20-30 minuti. Con un contatto più lungo con la pelle, l'idrogel, avendo rinunciato a tutta l'umidità, inizia a prenderlo dai tessuti e l'effetto della procedura si riduce notevolmente.

Nei primi 5 minuti di esposizione si raccomanda di mantenere una posizione fissa della testa. Dopodiché, i cerotti non scivolano più via dalla pelle e puoi condurre una vita normale.

Nel caso di prodotti antiacne, la durata del contatto del cerotto con la pelle sarà diversa.

Le sostanze attive antinfiammatorie dovrebbero agire sulla zona interessata il più a lungo possibile. Il cerotto viene fissato sulla pelle la sera e lasciato in posa per 8-12 ore. A volte l'applicazione deve essere ripetuta 2 sere di seguito.

Quanto spesso usare?

Senza sapere come usare correttamente i cosmetici coreani, è abbastanza difficile credere nella sua efficacia. La maggior parte dei fondi è destinata a un effetto cumulativo. E decidendo quanto spesso attaccare i cerotti, non limitarti alla frequenza di 1-2 volte al mese.

La frequenza con cui è possibile utilizzare le patch dalla Corea dipende in gran parte dal tipo e dallo scopo del prodotto. Nella maggior parte dei casi, i produttori consigliano questi prodotti. come necessario. Ad esempio, prima di un appuntamento importante, all'uscita o dopo un lungo volo. Per fare ciò sarà sufficiente tenere a portata di mano 1 bustina con un paio di cerotti. Tuttavia, questo è il tradizionale approccio europeo.

Non è così che i coreani usano le patch. Usano i fondi in corsi di 2-3 mesi, applicando maschere in miniatura ogni 3 giorni. Questo approccio sistematico offre l'opportunità di ottenere risultati paragonabili all'effetto dopo i trattamenti in salone o all'uso di una crema costosa.

Non utilizzare il prodotto più spesso: i nutrienti richiedono tempo per fare effetto. Anche le pause lunghe sono dannose, perché in questo caso l'effetto del prodotto sulla pelle non sarà abbastanza profondo.

Qual è il posto migliore per riporre?

Il rispetto delle regole di conservazione è di grande importanza: se vengono violate, i cosmetici di altissima qualità e più costosi saranno inutili e persino pericolosi. I cerotti per gli occhi dalla Corea hanno un modulo di rilascio abbastanza conveniente. Sono venduti in bustine singole in coppia o venduti in banca per 30-60 paia. La base idrogel è sensibile all'essiccamento e richiede determinate condizioni di conservazione. Toppe di questo tipo devono essere conservate in un contenitore ben chiuso, rimuovendole solo quando necessario, separando la coppia per l'uso con un'apposita spatola.

Le mini mascherine possono essere conservate anche in frigorifero, sebbene ciò non sia necessario.... Di solito è sufficiente mantenere una temperatura ambiente confortevole. Un ulteriore raffreddamento conferisce l'effetto lifting necessario, aiuta a liberarsi rapidamente dell'edema e stimola la rigenerazione delle cellule della pelle.

Ma è importante non esagerare, altrimenti i componenti attivi del siero potrebbero perdere completamente la loro efficacia. Sono controindicati in caso di bruschi cambiamenti frequenti nelle condizioni di conservazione della temperatura.

    Si consiglia di conservare la confezione aperta dei cerotti coreani per non più di 3 mesi. Ciò è dovuto esclusivamente alla sicurezza batteriologica dell'agente, in cui inizia a svilupparsi una microflora sfavorevole a temperatura ambiente. Nel frigorifero, puoi aumentare questi periodi, ma devi monitorare lo stato dell'impregnazione in modo che mantenga la sua umidità e consistenza.

    Per informazioni su come utilizzare le bende per gli occhi, vedere il prossimo video.

    Non ci sono commenti

    Moda

    la bellezza

    Casa