Patch cosmetici

Cerotti per l'acne: panoramica del prodotto, consigli per la scelta

Cerotti per l'acne: panoramica del prodotto, consigli per la scelta
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Come scegliere?
  3. Prodotti popolari
  4. Suggerimenti per l'applicazione

Se domani è previsto un appuntamento o un importante incontro di lavoro e la sera una donna scopre un brufolo sul viso, il suo umore peggiora immediatamente. Naturalmente, questo non è un problema così grande, tuttavia, la sua soluzione è quasi impossibile senza strumenti specializzati. È per questi casi che i cerotti per l'acne dovrebbero essere nella borsa cosmetica di ogni donna. Come sceglierli correttamente?

Peculiarità

I cerotti sono adesivi o cerotti quasi trasparenti che possono "succhiare" un brufolo in poche ore, rendere la pelle di nuovo liscia e bella. Purtroppo, quando questo prodotto è apparso per la prima volta sugli scaffali dei negozi, i clienti non hanno potuto apprezzarlo. Ma ora, i cerotti per l'acne stanno guadagnando sempre più popolarità. Molte donne, la cui pelle è soggetta ad acne o sfoghi acneici, non possono più immaginare la loro vita senza adesivi cosmetici.

Le patch salvano le donne da molti problemi. Ad esempio, alcuni prodotti possono essere utilizzati anche sotto il trucco. Tale uso è tipico dei cerotti solari: una lamina sottile impedirà alle radiazioni ultraviolette dannose di raggiungere la pelle.

Lo scopo principale di un tale cerotto è proteggere la pelle dai batteri che provocano la formazione di brufoli. Lo sporco non penetra nel film, che è saturato con un rivestimento antibatterico.

Alcune donne dimenticano il brufolo che è sorto, provoca prurito e spinge la donna a graffiare l'area infiammata, il che aggrava ulteriormente la condizione della pelle. I cerotti proteggono nuovamente da tali danni meccanici. Così, speciali cerotti per l'acne bloccano l'infiammazione sulla pelle, seccano il derma, lo proteggono da fattori esterni e mascherano un brufolo sotto uno strato di trucco.

Come scegliere?

Attualmente, la gamma di patch sta crescendo ogni anno.I produttori trovano nuovi usi per loro, li impregnano di varie composizioni, offrono patch o adesivi universali per problemi specifici. Quindi, i cerotti possono essere suddivisi in farmaci e non farmaci. Il primo tipo contiene sostanze attive come l'olio dell'albero del tè o l'acido salicilico.

Componenti utili penetrano nella pelle, eliminano i batteri e fermano il processo infiammatorio. Questo gruppo è più adatto per le infiammazioni rosso intenso.

Se una donna ha un brufolo con una testa pronunciata, allora è meglio scegliere cerotti non farmacologici. Contengono polimeri di idrocolloidi, in grado di assorbire l'umidità ed estrarre i brufoli. Vanno bene anche perché non seccare la pelle. In questo caso, dovresti usare la piastra sulla pelle pulita senza crema, altrimenti la sostanza la "succhierà" e non il contenuto del brufolo che è saltato su.

Quando si scelgono i cerotti per l'acne, prestare attenzione al produttore. La maggior parte attualmente valutata cosmetici coreani. Questi prodotti si basano su ingredienti efficaci che agiscono non solo per mascherare, ma anche per migliorare la salute e le condizioni della pelle. La maggior parte degli appassionati di patch consiglia di utilizzare prodotti coreani.

Anche il luogo di acquisto è un criterio importante. Scegli i cerotti solo in negozi e farmacie di fiducia. È meglio ordinare il prodotto in un salone di bellezza, attraverso un grande negozio online o sul sito Web ufficiale del produttore.

Prodotti popolari

Dai un'occhiata alle seguenti patch popolari.

  • Patch Specchio Face Spot di Kocostar. L'effetto antisettico è ottenuto dalla presenza dell'estratto dell'albero del tè nella composizione. Dopo aver eliminato il problema, l'acido salicilico contenuto nel prodotto elimina delicatamente il fuoco dell'infezione. La confezione contiene 12 cerotti, di cui 6 di piccole dimensioni, utilizzabili in modo puntuale. Gli altri 6 sono di grandi dimensioni e sono destinati all'uso sulle guance, sulle curve del naso, sul mento o su un'area con molti sfoghi.

Questi prodotti sono più efficaci con un processo infiammatorio in corso e con comedoni chiusi, il rimedio potrebbe non aiutare.

  • Look fantastico Acne Brufolo Master Patch di The Cosrx. Si consiglia di applicare queste mini maschere di notte. Estraggono il contenuto di un brufolo spuntato in poche ore. Inoltre, il cerotto rimuove le tracce di infiammazione, lenisce il derma, previene la comparsa di macchie rosse o edemi.
  • Patch Acwin Trouble Spot Trattamento delle imperfezioni dell'acne. I principali ingredienti attivi sono ancora l'olio dell'albero del tè e l'acido salicilico. Adatto per pelli sensibili.

Agisce delicatamente, rapidamente, indolore, elimina rapidamente i problemi della pelle, può essere utilizzato giorno e notte. Le sostanze penetrano delicatamente in profondità nella pelle ed eliminano il fuoco dell'infiammazione.

Suggerimenti per l'applicazione

Per far funzionare lo strumento nel modo più efficiente possibile, utilizzare le seguenti linee guida per l'uso.

  • Prima di applicare il cerotto sull'area problematica, lavarsi accuratamente, lavare via il trucco, applicare il cerotto solo sulla pelle pulita.
  • Un effetto maggiore può essere ottenuto se il cerotto viene incollato durante la notte. In genere, un classico cerotto per l'acne dura 8-10 ore.
  • Se non c'è tempo per aspettare l'azione del cerotto, non aver paura di usarlo durante il giorno. I cerotti sono quasi invisibili sotto il trucco.
  • Osservare le misure di sicurezza. Non applicare cerotti su ferite, graffi e pelle danneggiata, evitare il contatto con gli occhi e conservare in un luogo asciutto e buio, fuori dalla portata dei bambini.

Una panoramica dei cerotti per l'acne del produttore coreano Skinfood ti aspetta ulteriormente.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa