Patch cosmetici

bende per gli occhi coreane

bende per gli occhi coreane
Contenuto
  1. Efficienza e principio di funzionamento
  2. Visualizzazioni
  3. Marchi nuovi e popolari
  4. Come scegliere?
  5. Istruzioni per l'uso
  6. Dove conservare?
  7. Panoramica delle recensioni

I cosmetici coreani oggi sono considerati da molti il ​​leader mondiale indiscusso: sono sempre prodotti di alta qualità ed efficaci che non solo decorano il viso, ma curano e ringiovaniscono anche la pelle. In questo articolo imparerai a conoscere l'efficacia e il principio di funzionamento delle bende per gli occhi coreane.

Efficienza e principio di funzionamento

La delicata epidermide vicino agli occhi soffre maggiormente lo stress, che può essere associato a stress, stanchezza, insonnia e altri fattori esterni. Lo strato di pelle in questo luogo è il più sottile - non più di 0,5 mm, motivo per cui rughe, arrossamenti e flaccidità sono i primi a comparire sotto gli occhi. I cosmetologi coreani sono stati tra i primi a prestare attenzione a questo problema, che ha portato alla creazione di cosmetici per la cura della pelle per la pelle del viso. Uno dei rimedi più efficaci e facili da usare si è dimostrato essere i cerotti o i cerotti per gli occhi.

Oggi i cerotti sono usati da quasi tutte le fashioniste, perché questo è il modo migliore per mettere rapidamente in ordine la pelle intorno agli occhi prima di un evento serio o di uscire.

Nel moderno mercato mondiale, le patch coreane in termini di efficienza occupano uno dei posti principali, poiché possono svolgere contemporaneamente diverse funzioni utili contemporaneamente:

  • eliminazione di lividi, occhiaie e borse sotto gli occhi;
  • rimozione del gonfiore al mattino o dopo la malattia;
  • levigando la pelle nella zona degli occhi, stimolando i processi di rigenerazione della pelle;
  • donando alla pelle sotto gli occhi e nella zona della palpebra superiore una piacevole lucentezza e luminosità naturale;
  • stabilizzazione del bilancio idrico dell'epidermide;
  • protezione della pelle sotto gli occhi da batteri e tossine.

Il principio di funzionamento delle bende per gli occhi è abbastanza semplice: lo strato appiccicoso di questi prodotti è solitamente saturo di speciali nutrienti, sieri, estratti ed essenze, che vengono assorbiti nella pelle sotto gli occhi per 15-30 minuti e hanno un certo effetto. Inoltre, la struttura stessa del cerotto aiuta a levigare la pelle intorno agli occhi, eliminando rughe e irregolarità e donando all'epidermide una piacevole lucentezza naturale.

Lo strato appiccicoso dei cerotti coreani può contenere fino a 22 sostanze nutritive, ognuna delle quali è progettata per migliorare le condizioni della pelle intorno agli occhi. Di seguito è riportato un elenco degli ingredienti e degli elementi più comunemente utilizzati durante la creazione di cerotti in Corea.

  • Oro colloidale è una sostanza che viene utilizzata nella produzione di vari cosmetici. Questo elemento stimola i processi metabolici nelle cellule della pelle e protegge la pelle intorno agli occhi dai batteri pericolosi che entrano negli strati profondi dell'epidermide.
  • Bava di lumaca (o filtrato di muco di lumaca) è un componente che si trova solo nei cosmetici costosi. La funzione principale dell'elemento è fermare il processo di invecchiamento della pelle e stimolare le cellule a produrre autonomamente elastina, che riduce il numero di rughe e ripristina la struttura dell'epidermide.
  • Peptide del veleno di serpente combatte efficacemente l'invecchiamento cutaneo, rimuove anche le rughe di invecchiamento più profonde. Inoltre, rilassa i muscoli facciali intorno agli occhi, il che consente di sbarazzarsi rapidamente di zampe di gallina, gonfiori e occhiaie.
  • collagene - uno degli elementi più utilizzati per la cura della pelle del viso. Questo nutriente rigenera e rassoda la pelle, inoltre stimola la sintesi di elastina, aiuta a restituire alla pelle la sua levigatezza e luminosità naturale.
  • Acido ialuronico - un prodotto efficace per ripristinare l'equilibrio idrico della pelle, nonché per l'ammorbidimento e levigatura naturale della pelle nella zona degli occhi. Un'ulteriore funzione della sostanza è quella di attivare le funzioni protettive dell'epidermide, che impedisce ai batteri di entrare nella pelle.
  • Placenta - questo elemento è percepito da molti ricercatori come un vero e proprio elisir di eterna giovinezza. Stimola la naturale formazione di collagene e acido ialuronico nelle cellule dell'epidermide.
  • Perla Nera - Questa sostanza è utilizzata da molti anni nella medicina orientale ed è caratterizzata da un eccellente effetto antietà sulla pelle della zona degli occhi. Inoltre, le perle puliscono efficacemente la pelle dalle tossine e stimolano la circolazione sanguigna.

Le ragazze di solito usano i cerotti in 5 situazioni:

  • prima di andare a un evento sociale, quando è necessario appianare rapidamente le rughe sotto gli occhi;
  • dopo aver preso il sole senza occhiali protettivi;
  • quando una ragazza strizza gli occhi spesso, il che può causare la formazione di rughe mimiche;
  • durante una situazione stressante o dopo una dura giornata/notte insonne;
  • dopo una malattia che provoca gonfiore intorno agli occhi e cattive condizioni della pelle.

Visualizzazioni

Molto spesso, i marchi coreani producono cerotti in tessuto e idrogel: secondo la ricerca, questi tipi hanno l'effetto più efficace sulla pelle intorno agli occhi.

  • Toppe in tessuto esternamente assomigliano molto a un batuffolo di cotone denso o a un normale panno umido. Soprattutto, questi cerotti combattono il gonfiore sotto gli occhi, eliminano i lividi e rigenerano le cellule della pelle. Inoltre, i rivestimenti in tessuto sono economici. Se parliamo degli svantaggi delle opzioni di tessuto, quando vengono rimosse dal viso, possono lasciare molta soluzione appiccicosa che non è stata assorbita dalla pelle.

La soluzione rimanente non ti consentirà di applicare i cosmetici in modo rapido ed efficace dopo di loro: dovrai attendere che il prodotto si asciughi completamente.

  • Idrogel (o solo gel) Le toppe coreane sono considerate più popolari delle toppe di stoffa.Sono costituiti da un polimero idrogel, grazie alla struttura idratante di cui il cerotto aderisce alla pelle in modo più efficace e la satura in modo più efficace con sostanze nutritive e vitamine. La funzione principale di tali fondi è l'effetto lifting.

Inoltre, tutte le bende per gli occhi coreane possono essere suddivise in base allo scopo: esistono diverse varietà separate.

  • Idratanti. Tali cerotti hanno lo scopo di stabilizzare l'equilibrio idrico della pelle intorno agli occhi: saturano la pelle con speciali elementi idratanti.
  • Levigante. L'obiettivo finale di questo tipo di overlay è uniformare lo strato di pelle sotto la palpebra inferiore, rimuovere le rughe e renderlo più levigato.
  • Protettivo. Questo tipo include fondi, la cui funzione principale è quella di attivare le proprietà protettive dell'epidermide o chiuderla con uno strato antibatterico, che la manterrà dalle tossine dannose e dai raggi UV.
  • Nutriente. Questo è un tipo di cerotti esclusivamente salutari che non uniformano o levigano la pelle intorno agli occhi, ma saturano solo ciascuna delle sue cellule con sostanze nutritive e vitamine.

Questi prodotti donano alla pelle un aspetto gradevole, una luminosità naturale e un colorito uniforme.

  • Anti età. Lo scopo principale di tali cerotti è quello di stimolare i processi di ringiovanimento epidermico, che si ottiene attraverso l'effetto ringiovanente di estratti ed elementi speciali sulla pelle, che sono contenuti nello strato appiccicoso del cerotto.
  • Decongestionanti. Questi fondi mirano a ridurre il gonfiore nella zona degli occhi rimuovendo il liquido in eccesso dall'epidermide e rafforzando la struttura vascolare.

Nonostante questa divisione, sul mercato coreano esistono anche tipi universali di patch che possono svolgere più funzioni contemporaneamente. L'effetto dell'utilizzo di tali fondi apparirà solo dopo un po' di tempo. I cerotti possono anche essere divisi per tempo di utilizzo: nei negozi puoi vedere i tipi di cerotti mattutini, notturni o diurni.

Per quanto riguarda il loro colore, oggi sono in vendita prodotti in oro, nero, verde, rosa, argento e blu: in generale, l'ombra del rivestimento non influisce in alcun modo sull'efficacia di un tale prodotto.

Marchi nuovi e popolari

Ci sono molti marchi coreani che producono bende per gli occhi di qualità. Di seguito verranno presentati i produttori che producono gomme efficaci ed efficienti in una fascia di prezzo accessibile.

  • Marchio Petitfee è specializzata nella produzione di assorbenti e maschere, il cui strato adesivo contiene collagene, glicerina, polvere di perle ed estratto di acacia. Queste sostanze aiutano a far fronte a edemi, rilassamento cutaneo e rughe di espressione.
  • Lankouo Company produce cerotti idrogel di qualità ed economici a base di collagene oro e tè verde. I cerotti di questo marchio aiutano a sbarazzarsi del gonfiore in poche ore, oltre a stringere e idratare l'epidermide vicino agli occhi.
  • Patch del marchio Esedo sono caratterizzati da un potente effetto antietà. La particolarità di tali prodotti è la loro completa versatilità: i cuscinetti di questo marchio possono essere utilizzati non solo per gli occhi, ma anche per la pelle su diverse parti del viso e del corpo. Inoltre, i prodotti sono adatti a persone di qualsiasi età con qualsiasi tipo di pelle.
  • Tony moly È uno dei marchi economici che producono cerotti efficaci che in 15 minuti consentono di rimuovere le rughe nella zona degli occhi, idratare l'epidermide ed eliminare la sensazione di tensione della pelle.
  • Chiave segreta - l'opzione migliore per le persone con allergie. Lo strato appiccicoso di questi cuscinetti contiene solo ingredienti naturali. Secondo le donne, i prodotti Secret Key non sempre affrontano il gonfiore, ma eliminano idealmente le rughe mimiche.

Come scegliere?

La scelta dei cerotti dalla Corea dovrebbe essere trattata con particolare attenzione. Prima di tutto, devi decidere per quale scopo li utilizzerai: questo è l'unico modo in cui puoi scegliere uno strumento per le tue esigenze.

  • Se vuoi rimuovere rapidamente lividi, borse o occhiaie intorno agli occhi, allora è meglio concentrarsi su prodotti che contengono acido tartarico, vitamina C, estratti di arnica, ortica e pompelmo, nonché caffeina, pantenolo o polvere di perle in lo strato appiccicoso.
  • I preparati a base di acido ialuronico, rutina, escina, caffeina, macelleria, centella asiatica e tè bianco e verde ti aiuteranno a liberarti del gonfiore sotto gli occhi. In alternativa si possono utilizzare prodotti a base di ippocastano. Soprattutto, i cerotti idrogel coreani aiuteranno con il gonfiore - hanno anche un debole effetto rinfrescante.
  • Per eliminare molti problemi della pelle nella zona degli occhi, tra cui rosacea o gonfiore, vale la pena dare la preferenza ai prodotti con un complesso vitaminico. L'effetto di tali fondi è meno evidente, ma avranno un effetto positivo sulla condizione di tutti gli strati dell'epidermide.
  • Per levigare la pelle sotto la palpebra inferiore e rimuovere le rughe, è meglio scegliere opzioni di cerotti con antiossidanti, acido ialuronico, vitamina C e peptidi nella composizione. La causa più comune della formazione delle rughe è la disidratazione cutanea, per combatterla è sufficiente ripristinare la struttura idrolipidica dell'epidermide.
  • Se stai cercando di ottenere una luminosità e una freschezza naturali dalla pelle sotto gli occhi, i preparati con pantenolo e olio essenziale dovrebbero aiutarti.
  • Per combattere rughe profonde e zampe di gallina, è necessario utilizzare prodotti in cui lo strato adesivo contenga peptidi, retinolo e coenzima Q10.

Per quanto riguarda il resto dei criteri, sono universali e si applicano alla scelta di qualsiasi cosmetico.

  • È meglio acquistare cerotti solo in negozi specializzati e saloni di cosmetici coreani: evitare di acquistare tali prodotti durante la transizione o sul mercato.
  • Per coloro che valuteranno solo l'efficacia e l'efficienza dei cerotti, è meglio scegliere piccoli set di tali prodotti fino a 20 cerotti in un unico pacchetto.
  • Non dimenticare che sono venduti come tipi speciali di cerotti coreani (che combattono solo un problema della pelle sotto gli occhi), così come rimedi universali che mirano a combattere un'intera gamma di problemi epidermici nella zona degli occhi.
  • Chi soffre di allergie dovrebbe prestare attenzione alla composizione del prodotto cosmetico. Per scoprire se un determinato prodotto è pericoloso per la salute, è sufficiente tenerlo sulla pelle delle mani o del mento per circa 15 minuti. Alcune reazioni allergiche possono verificarsi entro 48 ore.
  • Non fidarti di marchi e produttori che promettono un effetto immediato dall'uso delle patch.

Istruzioni per l'uso

Il principio dell'applicazione delle patch coreane non è diverso dall'applicazione di patch europee, russe o giapponesi.

Preparazione della pelle

Prima di utilizzare qualsiasi cerotto, è necessario pulire accuratamente la pelle intorno agli occhi: dovrebbe essere non solo pulita, ma anche asciutta. Quando si pulisce l'area intorno agli occhi dai cosmetici, è meglio usare acqua micellare e, dopo la pulizia, la pelle deve essere trattata con un toner.

È meglio usare speciali struccanti per rimuovere il trucco dagli occhi.

Applicazione

Dopo aver preparato e pulito la pelle, puoi procedere con la procedura di patching stessa.

  • Usando una pinzetta o una spatola, rimuovi un cerotto dalla confezione e stacca lo strato protettivo da esso (se stiamo parlando della versione in tessuto).
  • La toppa ha 2 bordi: uno più largo e uno più stretto. Il lato da applicare deve essere selezionato in base a quale delle zone sotto gli occhi si desidera levigare o rinfrescare. Le estetiste di solito incollano il cerotto con il lato più stretto all'angolo interno (vicino al naso).
  • Prima di applicare il cerotto sotto la palpebra inferiore, uno strato appiccicoso viene leggermente arrotolato sul lato più vicino al bulbo oculare. Questo viene fatto in modo che la composizione non entri negli occhi e non causi irritazione.
  • I cerotti devono essere applicati con gli occhi aperti e guardando in alto. In questo caso, la posizione del cerotto sotto la palpebra inferiore non cambierà se poi chiudete gli occhi.
  • Affinché il cerotto aderisca meglio alla pelle sotto gli occhi, deve essere leggermente tirato e quindi incollato.
  • Innanzitutto, viene incollato l'angolo interno del cerotto (vicino al ponte del naso), quindi l'angolo centrale e infine l'angolo esterno. Questo principio di incollaggio consente di regolare la distanza dal bordo della palpebra inferiore.
  • Durante la procedura, le ciglia inferiori possono aderire a quelle superiori: possono essere ricacciate sotto il cerotto usando una spatola.
  • Nei primi 2-3 minuti, devi solo sdraiarti con i cuscinetti, senza muoverti, in modo che si fissino meglio sulla pelle. Tieni il cerotto sul viso per il tempo specificato nelle istruzioni (di solito da 15 a 30 minuti).
  • La copertura viene rimossa partendo dall'angolo esterno. La soluzione, che non è stata assorbita dalla pelle, può essere introdotta nella pelle con le dita.
  • Dopo che la pelle sotto gli occhi è secca, l'effetto può essere consolidato con una crema idratante o protettiva.

Frequenza d'uso

Molti produttori coreani affermano che sono i loro cerotti che possono essere usati quotidianamente, ma i cosmetologi consigliano di utilizzare tali prodotti non più di 1-2 volte a settimana. Gli esperti sono fiduciosi che l'uso frequente dei cerotti porterà a ancora più problemi con la pelle intorno agli occhi.

La maggior parte delle patch coreane sono puramente monouso, ovvero possono essere utilizzate solo una volta. Nonostante ciò, ci sono diversi marchi che offrono cerotti riutilizzabili, tuttavia, anche tali prodotti devono essere trattati con un agente antibatterico prima di riapplicarli.

Dove conservare?

Alcune ragazze consigliano di tenere i cerotti in frigorifero, poiché una leggera frescura ha un effetto positivo sulla pelle vicino agli occhi e alle palpebre. I cosmetologi consigliano di raffreddare la sostanza in questo modo solo un'ora prima di applicarla sotto gli occhi, perché il freddo intenso danneggerà solo la pelle. Considerando questi fattori, è meglio conservare i rivestimenti in una stanza buia e fresca con una temperatura compresa tra +5 e +25 gradi Celsius. Inoltre, è vietato tenere i pacchi con le coperte al sole.

Una volta aperti, i cerotti possono essere conservati per non più di 2 mesi. Non dimenticare di prestare attenzione alla data di scadenza del prodotto al momento dell'acquisto e assicurati anche di guardare le condizioni di conservazione della confezione della patch.

Panoramica delle recensioni

Le ragazze russe, a giudicare dalle recensioni, si fidano di più cerotti idrogel coreani. Tra le più discusse ci sono le seguenti patch: Secret Key Gold Premium Eye Patch, Secret Key Gold Racoony Hydro Gel e Spot Patch, Koelf Ruby e Bulgara Rose Eye Patch, Gold EGF Eye & Spot Patch, Tony Moly Pand's Dream Eye Patch. È difficile formulare un'opinione comune dei cosmetologi professionisti sui cerotti coreani: alcuni sono sicuri che i cerotti coreani siano i migliori agenti anti-invecchiamento per la pelle intorno agli occhi oggi. Altri esperti danno la preferenza ai produttori giapponesi o nazionali, citando l'incompatibilità dei cosmetici coreani con la pelle della maggior parte delle ragazze russe.

Tra i più popolari tra i cosmetologi ci sono i seguenti cerotti: Berrisom Placenta Hydrogel Rassodante Eye Patch, Secret Key Marine Racoony Hydrogel Eye & Multi, Gold Premium First Eye Patch, Gold & Snail Hydrogen Eye Patch e Dream Eye Patch.

Come puoi vedere, i professionisti preferiscono i cerotti delle stesse marche dei normali consumatori.

Nel prossimo video troverai un grande test drive di bende per gli occhi coreane.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa