Patch cosmetici

Come fare i cerotti in casa?

Come fare i cerotti in casa?
Contenuto
  1. Istruzioni per realizzare cerotti per il viso
  2. Ricette di bende per gli occhi fatte in casa
  3. Suggerimenti utili

I cerotti sono un rimedio popolare per mantenere sana la pelle intorno agli occhi. È disponibile un'ampia varietà di opzioni che possono risolvere qualsiasi problema o semplicemente fornire un'assistenza completa. Ma gli amanti degli ingredienti naturali possono fare i cerotti da soli a casa, la cosa principale è sapere come prepararli e quali ingredienti possono essere usati per questo.

Istruzioni per realizzare cerotti per il viso

Nonostante i cerotti possano essere acquistati in qualsiasi negozio di cosmetici o ordinati su siti specializzati, ci sono situazioni in cui diventa necessario realizzarli a casa utilizzando i materiali e i componenti a portata di mano. E anche il loro scopo sarà diverso.

Per creare cerotti con le tue mani, devi prendere pezzi di cotone idrofilo, bende, tovaglioli sterili o solo un panno sottile, ritagliare i frammenti a forma di mezzaluna in modo che sia conveniente posizionarli sotto gli occhi. C'è un'altra opzione per creare patch a casa. Le composizioni realizzate possono essere messe in stampini di silicone in uno strato molto sottile, messe in freezer e leggermente congelate.

pulizia

Per preparare la composizione, avrai bisogno di un cetriolo fresco. Ha bisogno di essere sbucciato, tagliato a pezzi, tritato in un frullatore. Nella pappa risultante, è necessario inumidire bene i pezzi di garza e metterli sotto gli occhi per mezz'ora. Quindi sciacquare delicatamente i resti con acqua tiepida o pulire con liquido micellare.

Puoi anche preparare una composizione di cetriolo e foglie di tè verde. Il cetriolo dovrebbe essere tritato, le foglie di tè dovrebbero essere preparate e conservate per almeno mezz'ora.

nutriente

Puoi cucinare cerotti a base di olio, mescolando oliva e mandorla, aggiungendo qualche goccia di limone spremuto. Dopo aver bagnato i dischetti di cotone nella composizione, posizionali sotto gli occhi.

Un'altra variante dell'impasto - prendete dello yogurt non zuccherato, aggiungetevi una capsula di vitamina E. Imbevete bene dei tovaglioli di garza con il composto e usate come piccole maschere.

Una composizione preparata con dal miele e dall'olio d'oliva. Puoi usare qualsiasi tipo di miele: tiglio, castagno, acacia.

Per l'acne

L'acne, molto probabilmente, si verifica non solo sotto gli occhi, il più delle volte in altri luoghi - nell'area del naso, della fronte, delle guance. Pertanto, i cerotti preparati impregnati con una composizione curativa possono essere posizionati in tutti i luoghi in cui è necessario. Se l'acne ha occupato un'area più ampia, puoi prepararti una maschera in tessuto, immergere in una composizione utile e mettere sul viso... La maschera agirà come cerotti.

Puoi usare l'aloe, il tè verde per preparare una miscela antinfiammatoria.... Per prima cosa devi sciacquare bene le foglie di aloe, asciugarle, trasformarle in pappa con un frullatore e spremere il succo. Quindi sbattere l'albume di un uovo di gallina, unire al succo di aloe, aggiungere qualche cucchiaino di tè verde. La composizione risultante può essere raffreddata e quindi applicata alle aree problematiche utilizzando le patch domestiche. Puoi immergere dischetti di cotone o tovaglioli di garza con la composizione.

Un altro rimedio per l'acne che dovrebbe essere utilizzato solo sulle aree problematiche. Macinare la mela verde e la radice di rafano in proporzioni uguali per ottenere una consistenza uniforme. Questa è la composizione con cui verranno impregnati i cerotti domestici.

Dal rossore

Se la pelle è irritata, e questo si manifesta sotto forma di arrossamento, dovrebbero essere preparate applicazioni lenitive. Per questi scopi, in forma erbe medicinali, tra cui camomilla, piantaggine, equiseto. Tutte le erbe possono essere schiacciate in un macinino da caffè, quindi preparate, spremere bene la pappa risultante attraverso una garza. Immergere un tessuto sottile con un brodo curativo e posizionarlo sotto gli occhi sotto forma di cerotti. Puoi aggiungere qualche goccia di succo di aloe a queste erbe.

Per l'acne

In questo caso, va subito detto che l'acne non è un problema puramente estetico, e non sarà possibile risolverlo con i cerotti a casa. Di regola, in questa situazione è necessaria la consultazione del medico, che deve capire perché è nata la malattia. Per il trattamento, vengono prescritti farmaci, fisioterapia, viene selezionata una dieta, viene esaminato il paziente. Questo è molto importante da considerare quando si cerca di combattere l'acne a casa. Le patch possono essere solo uno strumento ausiliario, quindi è meglio verificare con il proprio medico se il loro uso è consigliabile.

Puoi preparare una soluzione di calendula e fiori di camomilla con l'aggiunta di furacilina e applicare queste applicazioni alle aree problematiche.

Anti età

Eccellenti invenzioni di gelatina fatte in casa sono abbastanza in grado di sostituire i cerotti in gel, stringere leggermente, rinfrescare la pelle e dare all'aspetto una luminosità.

La composizione è così preparata:

  • prima devi diluire la gelatina secondo le istruzioni sulla bustina;
  • poi unire alla massa risultante un cucchiaio di infuso di sambuco, un cucchiaino di olio di mandorle, qualche foglia di menta e un paio di gambi di prezzemolo, precedentemente ben tritati;
  • tutto questo deve essere accuratamente miscelato e versato negli stampi in uno strato sottile, quindi inviato al frigorifero (i dispositivi in ​​silicone per muffin e biscotti sono adatti come stampi),
  • un'ora dopo, i cerotti fatti in casa sono pronti, puoi estrarli dagli stampini, tagliarli a pezzi e applicarli sulla zona vicino agli occhi.

Puoi preparare un'altra versione della composizione dalla gelatina:

  • un pizzico di curcuma viene aggiunto a un cucchiaio di gelatina;
  • poi un paio di cucchiai di yogurt (senza zucchero, senza additivi);
  • tutto questo viene tenuto a bagnomaria fino a completa dissoluzione della gelatina;
  • infine aggiungete un cucchiaino di zucchero di canna;
  • dopo la sua dissoluzione, la miscela viene rimossa dal fuoco;
  • quando il composto si sarà raffreddato, aggiungete qualche goccia di olio d'oliva;
  • quindi la composizione viene inviata negli stampi al frigorifero fino a quando non si solidifica completamente;
  • in un'ora i cerotti sono pronti per l'uso

Un'altra ricetta per la maschera per gli occhi ringiovanente è molto semplice. Un cucchiaino di panna viene aggiunto a un cucchiaio di caffè forte appena preparato. Nella soluzione raffreddata, i dischetti di cotone, tagliati a metà, vengono inumiditi e utilizzati come indicato.

Ricette di bende per gli occhi fatte in casa

Puoi preparare autonomamente un'ampia varietà di formulazioni che saranno benefiche per la pelle delicata intorno agli occhi. E, soprattutto, la maggior parte dei prodotti per la loro fabbricazione sono sempre disponibili a casa.

Dalle rughe

Molte persone prendono "Blefarogel", che può essere acquistato in farmacia, aggiungendovi vari componenti come base per la produzione di cerotti antirughe. Aggiungere alla base un cucchiaino di caffè e olio di argan, una fiala di vitamina E (che si vende anche in farmacia). I cerotti realizzati con mezzo batuffolo di cotone vengono ben immersi nella soluzione risultante e posti sotto gli occhi.

In un altro caso, aggiungi il succo di aloe, l'olio di mandorle e il tè verde a "Blefarogel" (può essere fatto con bustine di tè, ma di buona qualità). Il principio di preparazione e utilizzo è lo stesso.

da lividi

Meglio di tutti, con le occhiaie, il blu sotto gli occhi, le macchie di cetriolo fanno fronte. In assenza di tempo, puoi usare fette di cetriolo, tagliate sottilmente a forma di semicerchio. Veloce e facile. Puoi fare lo stesso con camomilla. La farmacia vende spesso erbe in bustine (come per il tè). Puoi preparare due sacchetti e attaccarli agli occhi. Ciò contribuirà ad alleviare la fatica e a migliorare visivamente la situazione.

È anche possibile preparare cerotti con una composizione più complessa, ma se c'è tempo. La ricetta si presenta così:

  • il cetriolo fresco, sbucciato, viene inviato a un frullatore;
  • vi si aggiungono anche foglie di aloe preparate, lavate e sbucciate;
  • la massa risultante viene raffreddata in frigorifero per ottenere un effetto maggiore;
  • quindi impregnato con tovaglioli di garza o dischetti di cotone.

Un'opzione più semplice ed efficace può essere preparata molto rapidamente.

Fiori secchi di camomilla, foglie di menta, prezzemolo tritato finemente vengono versati con acqua bollente, infusi a bagnomaria. Quindi la composizione viene filtrata. Nel brodo risultante, le salviette vengono inumidite e applicate agli occhi.

Dalla stanchezza

Molto spesso, l'affaticamento e le occhiaie sotto gli occhi sono 2 fattori che si accompagnano a vicenda, e quindi è abbastanza naturale che i cerotti per entrambi i problemi siano identici. Tutte le formulazioni studiate per combattere lividi e occhiaie combattono automaticamente la fatica. Ma se la pelle sotto gli occhi sembra abbastanza normale e la sensazione di stanchezza e un certo disagio ti perseguitano, puoi preparare diverse formulazioni.

  • Patate fresche (1 pz.) Devono essere grattugiate, aggiungere un cucchiaio di panna. I dischetti di cotone imbevuti della pappa risultante sono cerotti per la fatica.
  • Versare alcuni cubetti di ghiaccio in un contenitore con la panna. Una volta che il composto è abbastanza freddo e tonificante, bagnare con esso i fazzoletti e posizionarlo sotto gli occhi.

Suggerimenti utili

Affinché le procedure portino l'effetto desiderato, siano piacevoli e confortevoli, devi seguire alcune semplici linee guida:

  • le patch dovrebbero essere preparate da materiali puri, appena disimballato;
  • se vengono utilizzati stampi, devono essere sciacquato bene, e poi trattato dall'interno con alcool o lozione;
  • tutti i prodotti da cui sono ricavate le formulazioni devono essere sempre fresco;
  • dopo che le composizioni sono state preparate, devono essere utilizzate immediatamente, non può essere memorizzato (le eccezioni sono quei cerotti che vengono posti nel congelatore, ma anche in questo caso la durata non supera i 3 giorni);
  • le procedure devono essere date tempo, con patch sugli occhi è auspicabile sdraiati per 30-40 minuti, puoi accendere musica piacevole e pensare a qualcosa di piacevole, questo è l'unico modo per ottenere un effetto positivo;
  • preparare qualsiasi composizione, è importante sapere se c'è un'allergia a un particolare componente, ed è meglio controllare prima l'azione della composizione su una parte più sicura, ad esempio sulla mano;
  • devi applicare le patch sulla pelle asciutta e detersa, e dopo la procedura, dovresti rimuovere con cura i resti della composizione con un panno caldo umido o un batuffolo di cotone imbevuto di acqua micellare;
  • il tocco finale dopo la procedura dovrebbe essere applicare siero o crema - se la procedura viene eseguita la sera, sarà una crema da notte, se al mattino, quindi il giorno.

Vedi sotto per come creare patch a casa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa