Patch cosmetici

Bende per gli occhi: descrizione e tipi, selezione e applicazione

Bende per gli occhi: descrizione e tipi, selezione e applicazione
Contenuto
  1. Cos'è e a cosa servono?
  2. I componenti principali nella composizione
  3. Principio operativo
  4. Vantaggi
  5. Possibili danni e controindicazioni
  6. varietà
  7. Recensione di patch popolari
  8. Come scegliere?
  9. Quante volte puoi usarlo?
  10. Come usarlo correttamente?
  11. Come conservare?
  12. Alternative: cosa si può sostituire?
  13. Consigli

I cerotti per gli occhi servono come una sorta di salvagente quando è necessario tonificare la pelle nella regione periorbitale e darle un aspetto sano in un brevissimo periodo di tempo.

Cos'è e a cosa servono?

Le toppe sono una sorta di maschere sovrapposte, sembrano una falce di luna, anche se a volte hanno una forma diversa. Sono anche spesso indicati come "patch". Possono essere piatti o sotto forma di cuscinetti ingombranti. Tali cerotti sono impregnati di varie miscele cosmetiche con un'alta concentrazione di costituenti.

In termini di azione, sono paragonati a sieri antietà o idratanti per la pelle professionali.

La zona del contorno occhi è considerata più delicata rispetto ad altre zone, più suscettibile all'influenza di fattori negativi e al rapido invecchiamento. Inoltre, la pelle in quest'area è molto sottile - circa 0,5 mm e praticamente non contiene fibre di elastina e collagene, così come grasso sottocutaneo. È in questa zona che si formano le rughe premature e con la mancanza di sonno, affaticamento, stress e malattia - gonfiore, borse e occhiaie. Per queste ragioni l'epidermide ha bisogno di cure adeguate, che dovrebbero consistere in nutrimento, idratazione, stimolazione della circolazione sanguigna e drenaggio linfatico.

Questi applicatori fanno il miglior lavoro con questo compito. Aiutano a rimuovere rapidamente tali effetti della fatica. Tra le altre caratteristiche, consentono di applicare il trucco in uno strato uniforme, perché la pelle dopo gli onlay è più liscia e più tonica.

Il compito principale dei cerotti è quello di tonificare il derma e rimuovere il gonfiore sotto gli occhi, sebbene ne esistano altri tipi: per la regione nasolabiale o glabellare.

Questo dispositivo ha preso in prestito il nome dall'informatica, dove questo termine indica la correzione di un difetto di informazione. Questa analogia ha attratto i produttori di questo prodotto cosmetico e ha reso i cerotti popolari in tutto il mondo. Gli onlay sono usa e getta o riutilizzabili, dipende dal materiale e dai componenti di un particolare prodotto. Gli applicatori possono essere utilizzati anche come cosmetici da uomo, perché sono adatti a qualsiasi pelle.

Le patch vengono applicate in diverse situazioni:

  • quando è necessario idratare ulteriormente la pelle, hanno un eccellente effetto sul derma secco e sensibile;
  • per appianare le rughe superficiali;
  • se necessario ridurre il gonfiore, perché i cerotti hanno proprietà drenanti;
  • per il miglioramento degli strati superiori dell'epidermide;
  • se hai bisogno di ripristinare e nutrire ulteriormente la pelle;
  • hanno cerotti e proprietà sbiancanti.

I cerotti possono essere applicati su qualsiasi tipo di pelle.

    Sono abbastanza efficaci nell'eliminare le borse sulla palpebra inferiore, hanno proprietà di drenaggio linfatico. (questi tipi hanno un lungo tempo di attesa, circa 30 minuti). Per eliminare questo tipo di problema, vengono spesso utilizzate le opzioni in silicone. I cerotti vengono applicati anche per il gonfiore delle palpebre, sono efficaci anche per la disidratazione della pelle o l'esposizione prolungata al sole (senza occhiali protettivi). I cerotti ripristinano visibilmente l'epidermide indebolita e frenano il processo di invecchiamento.

    Per la prima volta, i cerotti sono stati lanciati in produzione dagli sviluppatori di cosmetici coreani. Il prodotto ha rapidamente trovato i suoi consumatori e ha preso saldamente il suo posto nel mercato globale dei cosmetici. In seguito a ciò, anche i marchi europei hanno offerto i loro prodotti.

    I componenti principali nella composizione

    La composizione di tali mini-maschere è multicomponente, ogni componente è caratterizzato da proprietà specifiche:

    • pantenolo, caffeina e perle nere contribuiscono alla rapida rimozione del gonfiore e promuovono anche la rigenerazione del derma;
    • collagene, peptidi e alghe hanno un buon effetto tensore;
    • l'acido ialuronico è un meraviglioso idratante;
    • le erbe medicinali e il retinolo nutrono bene;
    • acidi e coenzimi rinnovano l'epidermide;
    • l'estratto di ippocastano rinforza le pareti dei capillari.

      Oltretutto, le impregnazioni contengono glicerina, varie vitamine, agenti sbiancanti, antiossidanti e oli vegetali. Alcuni onlay contengono anche una placenta, un nido di rondine, polvere di rubino o diamante, vino rosso, oro. Tali componenti aiutano a levigare le rughe e creano un effetto anti-invecchiamento.

      I cerotti con ioni d'oro hanno un effetto rinfrescante, leniscono e rilassano la pelle, la nutrono con ulteriore idratazione.

      Principio operativo

      Le patch vengono utilizzate principalmente per tali problemi:

      • la comparsa di macchie dell'età sulla zona trattata;
      • pelle secca;
      • tono irregolare del derma, presenza di gonfiore;
      • rughe precoci o superficiali.

      I cerotti possono essere posizionati come una maschera che contemporaneamente nutre l'idratazione, leviga le irregolarità, ha proprietà drenanti e rigeneranti e, inoltre, illumina la pelle.

      Per le occhiaie, applica i cerotti alla caffeina, aumenta il tono dei vasi sanguigni, oltre che con sostanze che hanno proprietà sbiancanti e antiossidanti. Tra questi, i più efficaci sono acido tartarico, lattico o tartarico.

        Tuttavia, va tenuto presente che le occhiaie sono spesso determinate dall'ereditarietà o da alcune malattie e, in questi casi, le macchie sono impotenti... Ma con la comparsa di cerchi sotto gli occhi per mancanza di sonno, affaticamento, lunga seduta al computer, i cerotti funzionano in modo abbastanza efficace e rapido.

        Vantaggi

        L'uso di cerotti può migliorare significativamente l'aspetto della pelle intorno agli occhi. Questo serve come vantaggi piuttosto significativi degli applicatori:

        • ridurre il gonfiore;
        • aggiungi una sana lucentezza al viso;
        • nutrire perfettamente;
        • promuovere la rigenerazione della pelle;
        • schiarire significativamente le occhiaie;
        • rimuovere le rughe superficiali.

        Possibili danni e controindicazioni

        Oltre ai numerosi vantaggi dei cerotti, a volte sono possibili conseguenze negative. I principi attivi nei rivestimenti possono causare reazioni allergiche.

        Per evitare ciò, viene eseguito un test di sensibilità tenendo il cerotto sul polso prima di applicare l'applicatore. Se, durante o dopo l'applicazione, compaiono punture o arrossamenti cutanei, la procedura deve essere scartata.

          È vietato indossare mini-mascherine in questi casi:

          • con congiuntivite;
          • con tagli o ferite nella zona trattata;
          • con predisposizione alla rosacea.

          varietà

          Gli applicatori sono prodotti in diversi tipi, possono avere non solo diversi ripieni, ma anche diverse basi.

          Idrogel

          Per l'uso domestico, gli idrogel sono i più adatti e sono anche i più comuni. Sono costituiti da acqua e un polimero gelatinoso con l'aggiunta di vari componenti, tra cui una quantità significativa è occupata dall'acido ialuronico.

          Quando vengono applicati su un'area specifica, i cerotti si adattano perfettamente e si riscaldano fino alla temperatura corporea: questo consente loro di rilasciare rapidamente i loro elementi attivi sulla pelle. Prima di applicarli è necessario immergere per qualche tempo in acqua e solo dopo attaccarlo alla palpebra. I cerotti si dissolvono da soli dopo pochi minuti, quindi non è necessario rimuoverli. Le particelle rimanenti vengono semplicemente levigate sulla pelle con movimenti leggeri - riempiono le irregolarità, rendendo il derma più liscio.

          Piccole rughe nella zona della palpebra inferiore e agli angoli degli occhi si prestano bene alla levigatura con tali cerotti. L'acido ialuronico che contengono trattiene bene l'acqua, quindi non è consigliabile applicare tali cuscinetti su gonfiori o borse, poiché può danneggiare ancora di più la pelle. Più adatto per il tipo secco e come componenti aggiuntivi può contenere estratti di erbe medicinali, tè verde e elementi schiarenti.

          Inoltre, sono arricchiti con peptidi e nanoparticelle, che sono caratterizzati da proprietà anti-invecchiamento.

          Tali cerotti funzionano bene non solo sulla zona periorbitale, ma possono essere applicati anche su altre aree del viso e sul collo. Si consiglia di conservarlo per almeno 30 minuti. Gli applicatori Hydrogel si distinguono per un ottimo effetto lifting e sono in grado di levigare perfettamente le rughe. È per questa caratteristica che questo tipo di cerotti ha guadagnato una particolare popolarità tra le donne.

          Fazzoletto di carta

          Il tessuto si basa principalmente su marchi coreani. In apparenza, tali cerotti sono simili ai dischetti di cotone. Sono realizzati in tessuto di cotone. Il componente principale di questi rivestimenti è il collagene, sebbene ci siano anche diversi componenti esotici: l'osmanto o l'estratto di muco di lumaca. Come impregnazione viene utilizzata una varietà di gel, creme e sieri fortificati, nonché estratti di erbe.

          Gli applicatori di tessuto sono un'opzione più economica rispetto alla precedente, ma poiché i cerotti non aderiscono molto saldamente al viso, il risultato del loro utilizzo non è molto duraturo.

          collagene

          Questo tipo di sovrapposizioni è il primo, tutto è iniziato con loro. Idratano e levigano bene la pelle, eliminano il gonfiore, ma questo risultato non è troppo lungo - in un giorno, l'intero effetto viene livellato.

          Il componente principale qui è il collagene idrosolubile, che ha un notevole effetto lifting e leviga bene le rughe sottili.

          In combinazione con il coenzima Q 10, le capacità di tali cerotti sono notevolmente aumentate, poiché la pelle riceve più sostanze nutritive e ossigeno. Questo aiuta a ripristinare la pelle.

          Silicone

          I cuscinetti sono basati su una delle varietà di silicone, che formano una sorta di film sottile sulla pelle, creando così l'effetto dell'allineamento del livello superiore. Spesso questi cuscinetti riutilizzabili vengono utilizzati per proteggere la zona sotto gli occhi quando si applica il trucco o si colorano le ciglia. Per una maggiore comodità, questi cerotti hanno contorni e forme differenti, ideali per la zona della palpebra inferiore e vicino al naso.

          Vengono rilasciate anche patch d'oro, ma sono molto costose.... La loro efficacia è equiparata alle iniezioni di Botox: tali rivestimenti, se applicati regolarmente, eliminano le rughe superficiali e sospendono il processo di invecchiamento dell'epidermide. Tienili sulla palpebra superiore o inferiore per un massimo di 50 minuti.

          Applicatori di microaghi

          Sono nuovi, ma hanno già conquistato molti fan. Hanno piccoli "aghi" fatti di acido ialuronico. Tale struttura consente di fornire elementi attivi agli strati sottocutanei in modo molto più rapido ed efficiente. I picchi acidi si dissolvono lentamente, quindi vengono lasciati sul viso durante la notte.

          Recensione di patch popolari

          Le posizioni di primo piano nella produzione di applicatori sono occupate da sviluppatori sudcoreani. Tra i marchi più popolari ci sono i seguenti.

          • Konad Gel Eye Patch - un cerotto a base di gel che tonifica le zone cutanee e rimuove le piccole rughe (effetto temporaneo).
          • Maschera contorno occhi purederm si riferisce alle mini-maschere al collagene, contiene collagene, vitamina E, tè verde, ma per un buon risultato si consiglia un uso regolare e ripetuto.
          • Maschera per gli occhi in polvere d'oro al collagene di cristallo ha un effetto molto rapido, viene utilizzato in situazioni in cui è necessario ottenere risultati immediati. Oltre alle mini particelle d'oro, ci sono anche vari oli, vitamine e acido tartarico.
          • ESL Snail Nutrition Eye Hydro Gel Patch appartengono agli applicatori di gel riutilizzabili, agiscono efficacemente sulle rughe.
          • SNP Bird's Nest Aqua Eye Patch - tamponi in idrogel, che contengono un estratto del nido di rondine. Altri componenti includono acido ialuronico, betaina, polvere di zaffiro e vari estratti organici. Questa composizione aiuta a ridurre il gonfiore, appianare le piccole pieghe.
          • Kocostar - gli applicatori di idrogel, che nutrono perfettamente la pelle, contengono oro colloidale, che favorisce la rigenerazione epidermica.
          • Esedo Gold Hydrogel Eye Patch contengono microparticelle d'oro, molto efficaci per gonfiori e zone scure.

            Gli applicatori dei produttori russi si distinguono anche per la loro altissima qualità ed efficienza.

            • Faberlik Prolixir - cerotti a base di tessuto e con un riempitivo in gel, nutrono perfettamente, riducono il gonfiore, l'effetto è piuttosto lungo, dura diversi giorni.
            • Librederm ha un buon effetto idratante. Oltre alla zona periorbitale, possono essere incollati nella regione nasolabiale e glabellare. Sono inoltre dotati di microaghi, che sostituiscono i trattamenti del salone.

              I cosmetici bielorussi si distinguono anche per la loro eccellente qualità. I produttori di patch possono facilmente competere con i marchi coreani.

              • Belkosmex - i cerotti in tessuto hanno un effetto duraturo, rinfrescano bene il derma, levigano le rughe sottili.
              • Belita-Vitex hanno anche una base in tessuto con sufficiente impregnazione. Tengono bene e sono molto efficaci.

                Anche le patch dei marchi giapponesi sono abbastanza efficaci. La maggior parte dei loro prodotti include estratti di alghe. Questa composizione favorisce una penetrazione più profonda di umidità e sostanze nutritive.

                Come scegliere?

                Quando si scelgono gli applicatori, prima di tutto, è necessario tenere conto delle esigenze della pelle, e anche il risultato desiderato:

                • con gonfiori e occhiaie necessitano di fondi con un buon drenaggio linfatico, che migliorino la microcircolazione;
                • con le rughe è meglio scegliere applicatori con caratteristiche anti-invecchiamento.

                  Va ricordato che in caso di gonfiore, non è possibile utilizzare cerotti con acido ialuronico: il risultato sarà il contrario, poiché attira l'acqua. Anche l'età dovrebbe essere presa in considerazione, perché la pelle giovane non richiede un effetto anti-invecchiamento e la pelle matura ha bisogno di più della normale idratazione.

                  I cerotti sono venduti in sacchetti ermeticamente chiusi (piccola quantità) o in barattoli rotondi. Per la tua sicurezza è meglio non acquistare prodotti di marche sconosciute.

                  Quante volte puoi usarlo?

                  Gli applicatori danno risultati evidenti se usati sistematicamente. I cosmetologi consigliano di applicarli 2-3 volte a settimana o secondo necessità. Di solito sono caratterizzati da un effetto cumulativo, a questo proposito vale la pena usare cerotti nei corsi (10-15 procedure) ogni 3 mesi.

                  Va ricordato che le fodere sono un aiuto e non devono essere poste su un'aspettativa troppo alta. Fanno principalmente parte della cura espressa, che dà un risultato rapido ma a breve termine.

                  Come usarlo correttamente?

                  Applicare i cerotti sulla pelle ben detersa e asciutta. Lasciarli in posa per circa 20 minuti. Ogni confezione indica più precisamente per quanto tempo devono essere mantenuti sulla pelle. Si tolgono i cerotti partendo dal lato del naso verso le tempie. Non è necessario lavare dopo aver rimosso gli applicatori, il resto dell'impregnazione viene guidato nel derma con leggeri picchi. Ci sono anche cerotti notturni con cui puoi dormire tutta la notte.

                  Gli onlay correttamente selezionati mostreranno il loro effetto subito dopo il primo utilizzo.

                  Ogni tipo di patch ha caratteristiche applicative specifiche. Si consiglia di inumidire leggermente i tessuti con acqua, gel - tenerli tra le mani per scaldarli un po', rimuovere la pellicola protettiva e incollare sull'area desiderata. Applicare i cerotti in modo che rimangano 2 mm dal bordo superiore del cerotto al bordo ciliare. Se è necessario ridurre il gonfiore e le occhiaie, l'agente viene applicato vicino all'angolo interno dell'occhio e, quando si levigano le rughe, è necessario coprire l'intera area con l'applicatore. Si deve prestare attenzione a non piegare la pelle sotto i cerotti.

                  Come conservare?

                  La conservazione dei cerotti non richiede una certa temperatura, è sufficiente tenere il barattolo chiuso in un luogo fresco, al riparo dalla luce del sole. Molte persone conservano le fodere in frigorifero, ma attenzione a chiazze troppo fredde non irritano la pelle delicata. Inoltre, quando li riponi, non dovresti cambiare spesso la temperatura, questo può ridurre la durata e l'efficacia.

                  Alternative: cosa si può sostituire?

                  Se hai bisogno di eliminare i problemi con la pelle intorno agli occhi e i cerotti non erano a portata di mano, puoi provare a sostituirli con alcuni prodotti alimentari o semplici gadget:

                  • cetrioli tritati o cerchi di patate aiuteranno a sbarazzarsi di lividi e borse sotto gli occhi;
                  • lozioni al prezzemolo ti salveranno dalle tracce di insonnia;
                  • le fette di limone aiutano a illuminare l'epidermide;
                  • purè di fragole, lamponi o ribes hanno un leggero effetto lifting;
                  • cubetti di ghiaccio (soprattutto da decotti a base di erbe) rinfrescano e alleviano rapidamente il gonfiore.

                  Consigli

                  Per ottenere un effetto ottimale nell'applicazione degli applicatori ci sono diverse sfumature da considerare:

                  • per ottenere un buon risultato, vale la pena applicare i cerotti regolarmente, nei corsi, facendo una pausa tra di loro;
                  • non riutilizzare gli assorbenti, riutilizzabili dopo l'uso vanno lavati bene e conservati in un barattolo chiuso;
                  • se i cerotti sono grandi, possono essere tagliati, ciò non ridurrà l'efficacia;
                  • quando si utilizzano gli applicatori, vale la pena leggere le istruzioni del prodotto per non danneggiare la pelle.

                  La maggior parte delle donne che hanno utilizzato i cerotti nota il loro effetto benefico sulla pelle e un risultato rapido, ma non troppo duraturo.

                  Va ricordato che i cerotti non sono una panacea per lividi e occhiaie, ma solo un metodo espresso a breve termine per migliorare le condizioni della pelle.

                        Uno stile di vita corretto e un sonno sano aiuteranno ad evitare tali problemi.

                        Il seguente video offre una panoramica dei cerotti idrogel Petitfee e Koefl.

                        Non ci sono commenti

                        Moda

                        la bellezza

                        Casa