Parchi

Parka isolante da donna

Parka isolante da donna
Contenuto
  1. Modelle
  2. Lunghezza
  3. Materiale e isolamento
  4. Colore
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?

Da diverse stagioni il parka da donna non è passato di moda. Pertanto, i designer ci offrono un numero enorme di modelli di tali giacche, dal caldo al freddo con una varietà di opzioni di colore. Ma tra questi c'è il preferito di tutte le fashioniste: un parka isolato.

Modelle

Il parka isolato da donna ha una selezione abbastanza ampia. Le differenze principali sono riempitivo e finitura. Diverse stagioni fa, il modello più popolare era un parka su un'imbottitura in poliestere. Ma era molto massiccia, il che spesso causava disagi alle donne della moda.

Tuttavia, da questa stagione, i designer hanno praticamente smesso di usare lo winterizer sintetico e sono passati a uno stucco sintetico leggero. Insieme al cambio dell'imbottitura, sono cambiati anche i modelli della giacca. I più alla moda sono diversi modelli, di cui parleremo di seguito.

Parka con cappuccio in pelliccia

Il rivestimento in pelliccia viene spesso utilizzato durante la creazione di un parco invernale. Fondamentalmente, il cappuccio è decorato con questo decoro. La pelliccia può essere sia artificiale che naturale. Ma a causa del suo basso costo, l'artificiale viene spesso utilizzato.

I colori naturali nelle finiture in pelliccia sono i più popolari. Tutte le sfumature del marrone si abbinano bene a qualsiasi colore del parka e gli conferiscono più lusso.
Abbastanza spesso ci sono modelli di parka invernali con cappuccio o pelliccia staccabili. Ciò rende possibile regolare l'immagine e aggiungere varietà.

Parka invernale con maniche in pelle

Maniche in pelle o similpelle aggiungono unicità a un parco invernale. Questo modello sembra abbastanza elegante e aggiunge freschezza all'immagine. Nell'ultima stagione è diventato di moda utilizzare la pelle trapuntata per le maniche.In un parco di un tale modello, non passerai sicuramente inosservato.

Parka invernale con fodera colorata

Questa versione di abbigliamento ci è venuta dal secolo scorso dai piloti. Tutte le giacche da volo sono state realizzate con fodera colorata in modo che il pilota possa cambiare i lati della giacca ed espellere. E il rivestimento luminoso ha aiutato a vedere la persona più velocemente.
Ora, ovviamente, nella giacca, questa parte non svolge più una funzione di salvataggio. Tuttavia, puoi spesso trovare un modello del genere in un negozio, perché sembra molto interessante. Sì, è improbabile che a -20 camminerai per strada con il tuo parka sbottonato, ma andando in un centro commerciale puoi mostrare l'unicità della tua giacca.

Parka imbottito sportivo

Questi modelli si distinguono principalmente per il loro taglio dritto e lo stile sportivo. La gamma di colori di tali giacche è semplicemente enorme. I parchi sono realizzati in colori vivaci, spesso hanno una stampa e un'iscrizione del marchio.

Lunghezza

Certo, il parco invernale dovrebbe essere lungo. Quindi ti proteggerà molto meglio dal freddo e dal vento. Ma ad alcune fashioniste piacciono i modelli più corti. Esistono, ma la loro lunghezza è ancora sotto i fianchi, se ti sei imbattuto in un prodotto nel negozio con la scritta "parka", ma la sua lunghezza sopra i fianchi è già una giacca.

Materiale e isolamento

Nella produzione di parchi vengono utilizzati materiali pratici e durevoli. I più popolari sono il nylon o il cotone con una speciale impregnazione, che ha una funzione idrorepellente.
L'ultima innovazione tecnica è il tessuto a membrana. La sua particolarità risiede nella capacità di assorbire l'umidità evaporata dal corpo, ma allo stesso tempo respingere l'umidità dall'esterno. Alcuni produttori realizzano giacche in pelle, camoscio o tessuto sintetico. Con questa scelta ogni fashionista troverà un parco di suo gusto.
I parchi differiscono anche per i vari materiali isolanti. Il più popolare è sintetico. È economico, leggero e caldo.
Per gli amanti dei materiali naturali, ci sono parchi con isolamento in pelliccia naturale. Una giacca del genere non può più essere definita ordinaria. Tuttavia, la pelliccia naturale riscalda al meglio. Ma nemmeno un prodotto del genere sarà economico.
Ci sono anche parka con ecopelliccia e imbottitura in poliestere. L'ultima novità sono state le giacche in thinsulate. Questo materiale si distingue per un gran numero di microonde. E più ce ne sono, più caldo sarà il tuo parka.

Colore

Oggi la gamma di colori dei parchi è enorme. Puoi facilmente abbinare il modello nel tuo colore preferito. Tuttavia, ci sono sfumature che sono particolarmente popolari.
Cachi... Questo colore è un trend assoluto di stagione. Qualsiasi capo del guardaroba può essere trovato in questa tonalità e il parka non fa eccezione. Inoltre, la giacca color kaki è già diventata un classico.
Oltre al vantaggio alla moda, il parka kaki ha un altro vantaggio: è completamente antitraccia, il che è particolarmente importante durante la stagione delle piogge e della fanghiglia.

Blu... Un parka di questo colore è ottimo per la stagione invernale. Andrà bene con qualsiasi vestito e allo stesso tempo non sembrerà cupo. Le giacche blu sono particolarmente belle con le rifiniture in pelliccia sul cappuccio bianco.

Nero... Questo colore va bene anche per l'inverno e aggiungerà un aspetto un po' più austero al tuo outfit se indossi colori a tinta unita con il parka. Ma puoi sperimentare con una giacca nera. Con questa tonalità, puoi indossare cose luminose e non aver paura di sembrare divertente.

Mostarda. Un'altra tendenza di questa stagione. Indossando un parka color senape, sembrerai già luminoso ed elegante senza dettagli inutili.

In linea di principio, nel negozio puoi trovare un parco di qualsiasi colore. Ci sono anche modelli con ricami e stampe varie.

Come scegliere?

Quando scegli un parka con fodera in pelliccia, dovresti concentrarti sui seguenti dettagli. Innanzitutto, affinché la giacca possa essere lavata in lavatrice, è meglio che la pelliccia venga slacciata. In secondo luogo, il materiale stesso deve essere spesso e caldo. Passaci sopra la mano, non dovrebbe sbiadire! In terzo luogo, è meglio scegliere un rivestimento dalla pelliccia di un colore naturale, quindi la probabilità che venga tinta diminuirà.

La piuma d'oca è un buon isolante. Quando si sceglie un parka con un tale riempitivo, è necessario prestare attenzione alle proporzioni di piumino e piume. Non puoi fare a meno delle piume, la lanugine inizierà a rotolare. Il rapporto dovrebbe essere almeno novanta a dieci.

L'opzione più economica e collaudata per l'isolamento sarebbe un parka con imbottitura in poliestere o altro riempitivo artificiale. Puoi parlare della loro qualità solo guardando l'etichetta.

Con cosa indossare?

Un parka è davvero una cosa universale. Può essere abbinato a un'ampia varietà di vestiti. Che si tratti di jeans, un vestito o una gonna. Dalle scarpe, puoi raccogliere scarpe da ginnastica, stivali o stivali su una piattaforma bassa.

I dubbi sorgono solo quando i parka sono abbinati ad elementi classici del guardaroba. Pantaloni a zampa d'elefante o tacchi a spillo. Ma con la giusta combinazione, e tali opzioni hanno un posto dove stare, soprattutto se il parco è realizzato in un colore classico e con pelliccia.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa