Parchi

Parka mezza stagione da donna

Parka mezza stagione da donna

La prima apparizione dei parchi non è passata inosservata. Nel secolo scorso erano molto popolari le giacche Alaska, che possono essere considerate pioniere nel mondo dell'abbigliamento. La moda è sopravvissuta fino ad oggi e i parchi sono diventati un elemento indispensabile del guardaroba della donna moderna. Certo, non sono state senza trasformazioni introdotte dalle tendenze della moda. La lunghezza e gli stili delle giacche sono cambiati. Una cosa è rimasta invariata: praticità, protezione affidabile dal vento e dalle precipitazioni.

Peculiarità

I popoli dell'estremo nord furono i primi a indossare le giacche. In particolare, tradotto dal parco Nenets, significa pelle. Questi erano abiti casual, che cercavano di decorare con piume o pelliccia. Tipicamente, il capospalla era ricoperto di pelle di pesce trattata. Con l'avvento della civiltà in terre aspre, le persone hanno iniziato a utilizzare tessuti resistenti acquistati dai mercanti.I modelli moderni sembrano completamente diversi.

I pescatori, che sono in costante movimento, hanno escogitato il loro speciale stile sciolto della giacca. Il viso era completamente coperto da un cappuccio coibentato con pelliccia. I vestiti erano chiusi molto strettamente per impedire la penetrazione del vento freddo. Fu su queste giacche che apparvero per la prima volta gli elementi di abbigliamento, che ricevettero il loro nome come "coda di pesce". Il dietro della giacca era più lungo del davanti ed era diviso in due parti. Ciascuno può essere avvolto e fissato alla gamba per una maggiore protezione dal gelo e dal vento. La giacca copriva completamente la coscia, consentendo a chi la indossava di rimanere attiva e libera nei movimenti.

L'idea dell'abbigliamento eschimese fu adottata dall'esercito degli Stati Uniti e i piloti militari furono i primi a provare i parka. Hanno apprezzato la buona combinazione di qualità termiche e libertà di manovra.

Successivamente, i parchi sono andati alle masse e hanno guadagnato popolarità tra la popolazione sul territorio del continente e sono finiti nei paesi europei.Gli scolari d'Inghilterra hanno particolarmente apprezzato le giacche. I parchi in questo paese sono stati prodotti con fodera trapuntata e le tonalità più brillanti. I produttori, dopo aver raccolto l'ondata alla moda, hanno sovrasaturato il mercato con tali giacche. I vestiti venivano venduti letteralmente per spiccioli e cominciavano a essere considerati un segno di povertà.

All'inizio degli anni 2000, i progettisti sono riusciti a riacquistare interesse per i parchi. Sono stati presenti nelle collezioni di rinomate case di moda. Negli ultimi 10 anni, l'interesse per tali giacche non è diminuito, inoltre, sta crescendo. I parchi sono combinati con successo con una varietà di stili di moda. Non riesci a trovare i migliori vestiti per la primavera e l'autunno.

I parka sono realizzati in cotone cerato, a base di fili trattati e completamente saturati con paraffina. Possono essere utilizzati anche tessuti artificiali come nylon e poliestere.

Modelli

Scoprire che il parco è di fronte a te non è difficile. I suoi dettagli principali sono cappucci, molte tasche e coulisse con coulisse. Questi ultimi si trovano in vita, maniche e orlo. Come chiusura, di solito c'è una cerniera e sopra il cinturino la giacca è inoltre chiusa con bottoni. La “coda di pesce” sul retro della giacca è conservata, ma è usata più come elemento decorativo.

I parchi possono essere trovati in un'ampia varietà di colori, stili con sagome per una varietà di forme. In lunghezza, le giacche possono essere lunghe fino alla linea del ginocchio, o viceversa, molto corte fino alla linea della vita.

I parchi possono essere diritti, trapezoidali ea forma di o. Allo stesso tempo, grazie all'abbondanza di lacci, la silhouette può essere modificata. Ad esempio, puoi realizzare una giacca aderente con una giacca diritta. Oppure stringendo la coulisse all'orlo, enfatizza ulteriormente la forma ovale del parco. Le giacche di mezza stagione possono essere decorate con pizzi luminosi, strass, trecce.

I designer offrono parka senza maniche e senza fodera per il caldo periodo primaverile e autunnale.

I modelli in pile sembrano molto accoglienti. Ti tengono al caldo nelle giornate fresche.

Per la mezza stagione principale, le giacche sono dotate di un sottile strato di isolamento naturale e artificiale. Un cappuccio aiuterà a resistere a piogge e venti e il tessuto stesso, di regola, non consente il passaggio dell'aria fredda e respinge l'umidità.

I modelli giovanili si distinguono per stampe luminose e originali. Va notato che tra tutti i colori dei parka, il blu rimane tradizionale. Queste giacche sono perfette per uno stile casual.

Ci sono anche trasformatori nei moderni modelli di parco. I produttori suggeriscono di cambiare l'aspetto del prodotto slacciando il cappuccio o le maniche. Puoi anche sostituire facilmente il modello invernale del parka con uno da mezza stagione slacciando la calda fodera.

Quasi tutti i marchi sono impegnati nella produzione di parka. Non sono sempre convenienti. Sul mercato dell'abbigliamento si possono trovare ottimi parka dalla Cina a prezzi abbastanza abbordabili. Ad esempio, un produttore di Pechino è un'azienda cinese MISURATORE. È impegnata nella produzione di giacche invernali, semistagionali e leggere. Nel suo lavoro, aderisce ai principali indicatori di qualità: praticità e praticità. I modelli si distinguono per la loro femminilità, eleganza, tagli non comuni e colori accesi.

Tendenze di moda

Un parco insolito si poteva vedere alle ultime sfilate: Vestibilità slim con fondo svasato. I designer hanno anche presentato un ibrido tra un parka e un cappotto a mantella. La giacca ha maniche regolari e aperture per le braccia.

I designer hanno presentato parka di vari materiali: raso, velluto, jeans, lana, cashmere. C'erano colori insoliti e allo stesso tempo i colori tradizionali per i parchi sono rimasti invariati: blu, verde, giallo, nero. In questa stagione il trend è rosso, bordeaux e kaki. Da trendy al culmine della popolarità, l'ombra "elettrica" ​​e la spruzzatura "metallica". I loghi di famosi club sportivi sono usati come decorazione, che in questo caso sono elementi alla moda.

Come tendenza progressiva nei parchi, si può notare il ritorno del minimalismo; nello stile casual, la femminilità e l'eleganza si manifestano sempre più.

Con cosa e come indossare

Quando scegli un parco, lasciati guidare da due regole principali. Se la crescita è breve, il parka dovrebbe essere corto. Se sei in sovrappeso, scegli una giacca con un minimo di tasche applicate.

Puoi indossare un parka con qualsiasi cosa e questa è una delle regole principali della moda moderna per questi vestiti. Naturalmente, l'opzione più ideale è il denim. Questi possono essere gonne, prendisole e jeans. Le gonne possono essere di qualsiasi lunghezza, l'importante è che il colore dei collant corrisponda al colore del parka. La lunghezza della gonna può essere più lunga della giacca stessa.

I jeans scuri funzionano bene sotto il parco. Può essere magro, fidanzato, banana, fondo a campana.

Puoi prendere i jeans in bianco. Ma ci sono alcune limitazioni. Ad esempio, non è consigliabile indossare un modello svasato. La cosa migliore è prendere un magro. Elimina le felpe lunghe scure (maglioni e magliette) sotto il parco, così puoi accorciare visivamente le gambe.

Ma i blue jeans possono essere indossati senza restrizioni. Con il loro aspetto, creano un look neutro per qualsiasi colore di giacca. Se c'è una scelta davanti ai pantaloni, allora anche qui, secondo i modelli, non ci sono restrizioni. Può essere bermuda, pantaloni attillati, larghi, in pelle, pantaloni capri, ecc. La cosa più importante è che siano monocromatici, senza un motivo luminoso. Minigonne e abiti lunghi aggraziati sono perfetti per un lungo parka.

È meglio scegliere scarpe naturali per tali giacche, che all'esterno sembrano pesanti. Questi possono essere stivaletti con una piccola piattaforma o tacchi stabili. Se preferisci lo stile militare, puoi provare a sorprendere chi ti circonda con una combinazione di stivali da cowboy. In stagione, scarpe da ginnastica, stivali di feltro, stivali, stivali UGG, Timberland staranno bene.

Quando indossi un parka per una festa laica, devi tenerlo aperto. Puoi scegliere un'elegante sciarpa lavorata a maglia intorno al collo. Sulla testa, puoi scegliere un piccolo cappello o un berretto.

Le borse sono abbinate allo stile delle scarpe e dell'abbigliamento. Un borsone ingombrante è perfetto per le passeggiate casuali. Per uscire puoi scegliere una pochette o una piccola borsa a mano con tracolla lunga.

Come scegliere un parco

  • Quando si sceglie un parka, prestare attenzione alla composizione del tessuto. Dovrebbe essere cotone e poliestere rivestito. Grazie a quest'ultimo, la giacca protegge in modo affidabile da precipitazioni, raffiche di vento e aria fredda.
  • Guarda a presenza di tasche... Questi non dovrebbero essere i cosiddetti inganni. I parka classici e pratici hanno due tasche sul petto e due tasche applicate nella parte inferiore del prodotto. È molto comodo se hai bisogno di mettere piccole cose o scaldarti le mani.
  • Un buon parka è un must-have coulisse e cordini in vita, maniche e orlo. Oltre all'aspetto estetico, questa è un'opportunità per isolarti ulteriormente stringendo le corde. L'aria fredda non penetra sotto i vestiti.
  • La cerniera deve essere di plastica. Nell'aria gelida, la chiusura in metallo può spesso afferrare e ferire la pelle.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa