Cappotto

Cappotto invernale con collo in pelliccia

Cappotto invernale con collo in pelliccia
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli e stili
  3. Lunghezza
  4. Tipi di pelliccia
  5. Tessile
  6. Colore
  7. Marchi e fabbriche
  8. Tendenze moda 2016
  9. Suggerimenti per la selezione
  10. Con cosa indossare?
  11. Immagini spettacolari

Il cappotto, essendo un tipo di abbigliamento di mezza stagione e invernale, al ginocchio o sotto, è stato utilizzato per molto tempo e faceva parte dell'abbigliamento professionale.

Solo le persone benestanti potevano permettersi un tale attributo del guardaroba, quindi per molto tempo il cappotto è stato un segno dello status sociale del suo proprietario.

Poco dopo, il cappotto entrò a far parte dell'uniforme per i militari, e nel XVII secolo guadagnò popolarità e, essendosi diffuso, divenne disponibile per quasi tutti.

Vantaggi

I vantaggi indiscutibili di un cappotto si evincono sin dal primo sguardo al prodotto: prima di tutto, è un aspetto accattivante, oltre a praticità, comfort e calore trattenuto all'interno.

Le tipologie di cappotti, oltre a modelli e stili, si differenziano anche per diverse caratteristiche esterne.

Esistono modelli di cappotti monopetto, a tre bottoni, con classiche pettorine dritte e tasche cucite in orizzontale e obliqua. Ci sono opzioni per tasche cucite nella zona del petto o la loro completa assenza.

Inoltre, i cappotti monopetto possono avere una chiusura nascosta e tasche rialzate.

I cappotti con doppia faccia hanno anche tre file di bottoni, in alcuni casi revers con tasche a punta e taglio in stile militare.

Modelli e stili

Oltre al collo di pelliccia, ci sono una serie di differenze negli stili del cappotto, grazie alle quali la gamma di modelli di questo prodotto è incredibilmente varia.

Il cappotto può avere cappuccio, tasche in pelliccia, taglio dritto, trapuntato o su imbottitura in poliestere, nonché un modello isolante a forma di piumino, ma ogni modello ha un nome speciale che è caratteristico solo per esso.

Si chiama Ulster un cappotto realizzato in tessuto twill denso, dotato di una cintura e di un cappuccio a scatto.

Un cappotto monopetto con collo corto e maniche raglan, realizzato in tessuto di lana grossa, è chiamato balmakaan, in onore della tenuta di caccia scozzese.

Un commerciante inglese noto come Thomas Burberry fu il creatore dello speciale trattamento chimico dei tessuti di cotone. Grazie a ciò, il tessuto diventa idrorepellente, quindi gli impermeabili sono particolarmente importanti in caso di pioggia.

Questo modello è chiamato trench o prende il nome dal suo creatore: Burberry.

Il modello di cappotto in una tonalità marrone-grigio, che ha doppi lati, è dotato di revers in piedi ed è realizzato in un modello fino a metà della rotula, chiamato soprabito caldo britannico.

Un montgomery è un cappotto monopetto dritto con cappuccio, realizzato in denso tessuto di lana. Una caratteristica distintiva è una chiusura su grandi bottoni decorativi a forma di zanna di tricheco e grandi tasche cucite.

Un cappotto midi ampio con cappuccio staccabile si chiama inverness.

Cappotto al ginocchio con lati singoli, realizzato in materiale twill - moquette.

Il modello di cappotto a doppia faccia, con polsini e tasche a toppa è stato chiamato Ulster, in onore di una cittadina di provincia in Irlanda.

Un cappotto in stile sportivo con cappuccio, realizzato in tessuto impermeabile - polo.

Un cappotto in tessuto leggero senza isolamento: un impermeabile.

C'è un cappotto chiamato havelock, così come un chesterfield e un soprabito.

Ciascuno dei suddetti modelli può essere decorato con pelliccia nella zona del collo e non solo, oltre ad avere inserti in pelliccia sulle tasche.

Lunghezza

I cappotti differiscono anche in varie lunghezze, a seconda di quale sono modellati per essere abbinati a determinate cose.

Ad esempio, è meglio combinare l'opzione di un cappotto corto con un fondo dei pantaloni, come jeans, pantaloni dritti, leggings, poiché copre a malapena i glutei e non sembra molto favorevole con le gonne.

Un cappotto di media lunghezza, fino a metà coscia, è ottimo anche con il fondo dei pantaloni, abbinato a un classico fiocco da ufficio o semplicemente a un abbigliamento da lavoro. Questo modello è perfetto per questo stile.

Un modello classico, il cappotto al ginocchio è l'opzione più adatta per l'abbinamento con gonne e abiti, soprattutto se si tratta di un modello in stile retrò.

La lunghezza midi sembra la più femminile, creando un look incredibilmente delicato e romantico. Questo modello di cappotto sembra più vantaggioso con scarpe con tacco, rendendo la silhouette elegante e più allungata.

Tipi di pelliccia

La pelliccia sul mantello può essere diversa, l'aspetto del prodotto nel suo insieme dipenderà da questo.

La pelliccia sintetica è per molti versi inferiore al naturale, poiché le fibre sintetiche non possono mai essere paragonate alla morbidezza e alla resistenza della pelliccia naturale.

La pelliccia di coniglio è forse la più soffice di tutte, poiché la pelliccia di altri animali è più simile a un pelo e, nel caso di un coniglio, il colletto è decorato più con lanugine.

I collari di volpe artica sono i più voluminosi e soffici di tutti, grazie alla pelliccia dell'animale. La pelliccia monofonica liscia senza punti calvi sembra incredibilmente bella e ricca.

La volpe argentata è chiamata la pelliccia di una volpe nera e marrone, che sembra incredibilmente soffice e ha un colore naturale bianco e nero. Questi collari si trovano più spesso, così come la pelliccia artificiale viene spesso eseguita sotto forma di un colore di volpe argentata.

I colli di visone sembrano piccoli e ordinati grazie al pelo corto della pelliccia di questo piccolo animale.

Tessile

Oltre alle differenze nei colli di pelliccia, anche i cappotti sono realizzati con tessuti diversi, ognuno con il proprio vantaggio.

Un cappotto in pelle è il più pratico di tutti, poiché il materiale denso non viene soffiato dal vento e la trama scorrevole non consente il passaggio dell'umidità e non consente al prodotto di bagnarsi.

I cappotti di lana, di regola, non sono progettati per il freddo estremo, poiché sono realizzati in modelli senza fodera. Ma il materiale di lana riscalda molto bene il corpo, quindi sarà l'opzione migliore in autunno.

Un cappotto di lana ha una consistenza più densa di un cappotto di lana, quindi è meno soggetto ai venti freddi. Il cappotto sta benissimo con volpe polare e colli di visone.

Un cappotto realizzato in materiale impermeabile è chiamato piumino, poiché è realizzato sotto forma di una giacca trapuntata imbottita imbottita con piume di uccelli, che si riscalda perfettamente quando fa freddo e mantiene il calore all'interno. La lunghezza più comune di questo prodotto è fino al ginocchio e il materiale artificiale è spesso usato come pelliccia.

L'alpaca è uno dei tipi di lama di montagna, dalla cui lana si ottiene un materiale denso e di alta qualità. Un cappotto di alpaca è molto caldo e ha anche un aspetto appropriato, simile nella trama al velluto o alla pelle scamosciata.

Colore

Le variazioni di colore del cappotto non sono così diverse come i modelli di qualsiasi vestito estivo leggero, poiché in tonalità luminose tali prodotti sembrano inappropriati e non sono richiesti.

Il colore più popolare nella gamma di cappotti è il beige. Questa tonalità si sposa sorprendentemente bene con quasi tutte le altre tonalità e sembra anche molto fresca e allo stesso tempo sobria.

Alcune ragazze che preferiscono i colori vivaci optano per i modelli di cappotti rossi. Questa tonalità enfatizza le qualità interiori di una persona piuttosto che quelle esteriori, poiché un colore così aggressivo diventa la scelta solo di persone audaci e sicure di sé.

Il nero è un colore classico, quindi il cappotto stesso in nero sarà alla moda in quasi tutti i casi. Inoltre, il colore scuro è molto pratico e meno soggetto allo sporco.

Un mantello verde scuro sembra molto impressionante, poiché questa tonalità è molto succosa e luminosa. Inoltre, un tono scuro sarà pratico come il nero, ma avrà un aspetto più fresco e vibrante.

Un cappotto grigio, così come uno beige, è molto comune, ma spesso diventa noioso, perché nella stagione delle piogge autunnale e nel freddo invernale si desiderano colori più accesi.

Marchi e fabbriche

Varie case di moda e stilisti famosi sono impegnati nella produzione di eleganti modelli di cappotti per qualsiasi categoria di donne.

Il cappotto della famosa fabbrica di pellicce "Kalyaev" è un prodotto di altissima qualità ed è adatto a donne che hanno superato la linea della giovinezza. Ciò è dovuto al fatto che i prodotti di questo produttore hanno un taglio sofisticato e femminile, oltre a un aspetto molto sobrio.

Le fabbriche italiane sono famose nel mondo per la qualità dei loro prodotti. Oscilla e ricopre di tutti i tipi in quanto sono più popolari grazie al loro comfort e durata.

Tendenze moda 2016

Al culmine della popolarità quest'anno ci sono i modelli di media lunghezza realizzati in stile retrò, poiché un fondoschiena lussureggiante renderà ogni ragazza più femminile e delicata.

I cappotti corti con finiture in pelliccia non solo sul colletto, ma anche sul fondo del prodotto sono molto popolari: questo gli conferisce un gusto.

Molto spesso, le ragazze indossano cappotti lunghi con gonne corte o pantaloncini, il che consente loro di apparire eleganti e allo stesso tempo di stare al caldo.

Suggerimenti per la selezione

Quando si sceglie un cappotto, il primo passo è prestare attenzione alle dimensioni e allo stile del prodotto: deve corrispondere pienamente al tipo e alle dimensioni della figura. Il pelo non deve raggrinzirsi e arricciarsi, in quanto non sembra esteticamente gradevole.

Ma il prodotto non dovrebbe appendere come una borsa, rendendo la figura informe. E il capo, accuratamente selezionato nelle dimensioni, durerà per molti anni e renderà la silhouette sofisticata e accattivante.

Le ragazze magre possono permettersi quasi tutti gli stili di cappotto, ma per i proprietari di una figura intera è meglio attenersi a modelli dal taglio dritto o trapezoidali.

Il secondo aspetto importante a cui prestare attenzione è il collo di pelliccia. È meglio mantenere la pelliccia naturale, poiché i colletti in pelliccia sintetica sono realizzati con fibre sintetiche meno pratiche.

Le fibre di pelliccia sintetica si disperdono rapidamente, rotolano via, i peli si attaccano e sembrano brutti. Inoltre, la pelliccia sintetica non è molto piacevole al tatto.

Se c'è l'opportunità di acquistare diversi tipi di prodotti, è meglio scegliere un modello da abbinare a gonne e pantaloni separatamente, poiché in questo modo le immagini appariranno più spettacolari.

Se questo non è possibile, meglio scegliere un cappotto al ginocchio o midi, adatto ad un abbinamento molto vantaggioso con entrambi i pantaloni.

Quando si sceglie, non dimenticare la qualità del prodotto, quindi è necessario prestare attenzione alle cuciture. Se i fili sporgono in alcuni punti che non possono essere tagliati con precisione, è meglio rifiutare un tale prodotto, poiché la rottura del filo può portare a un ulteriore disfacimento della cucitura.

Vale anche la pena considerare attentamente se tutti i pulsanti sono ben cuciti e i passanti vengono elaborati e non dimenticare i pezzi di ricambio che sono necessariamente collegati a tutti i prodotti di alta qualità.

Con cosa indossare?

Puoi indossare un cappotto con cose completamente eterogenee, la cosa principale è che si adattano bene l'uno all'altro stilisticamente nell'immagine.

Diversi tipi di cappotti saranno combinati con successo con modelli di pantaloni stretti e larghi, con diversi jeans e gonne, l'importante è solo scegliere il modello giusto del prodotto.

Come top, puoi anche usare una varietà di opzioni. Se c'è bisogno di calore extra, è meglio scegliere un dolcevita a maglia spessa con collo alto o un dolcevita in pile, poiché queste cose fungono da ulteriore riscaldamento del corpo.

Se il cappotto è già molto caldo, puoi senza dubbio indossare camicette leggere e bluse che corrispondano all'immagine nel suo insieme.

Nella stagione fredda, saranno particolarmente rilevanti varie sciarpe, stole e scialli caldi, che andranno bene anche con qualsiasi cappotto.

Quando si tratta di calzature, va bene qualsiasi cosa, che si tratti di tacchi o scarpe basse. L'unica eccezione saranno le scarpe dei modelli sportivi, poiché tutti gli stili di cappotti appartengono piuttosto a uno stile conservatore, che non è affatto appropriato con uno sportivo.

Immagini spettacolari

  • Cappotto cappuccino scollo a V con collo in pelliccia sembra molto elegante in quanto ha una lunghezza midi sofisticata e romantica. Questo modello di cappotto si abbinerà perfettamente sia alle gonne che ai pantaloni e, oltre alle scarpe con i tacchi, otterrai un look molto elegante e sexy. Ma non dobbiamo dimenticare i piccoli dettagli come grandi orecchini, bracciali e anelli.
  • Il cappotto cioccolato fondente ha lo stesso scollo a V e collo di pelliccia, ma realizzato in un modello che non ha fermagli. Tale cappotto è indossato con un involucro ed è fissato con una cintura stretta fatta dello stesso tessuto del cappotto stesso. Andrà bene con jeans blu attillati e stivali alti sopra il ginocchio in pelle nera. Puoi indossare un maglione spesso o un dolcevita leggero sotto il fondo di un cappotto del genere.
  • Un modello di cappotto molto elegante e insolito è presentato in una versione corta di azzurro in tessuto scamosciato. Il volant in pelliccia è decorato sul collo del prodotto e sul fondo, sotto forma di un'ampia striscia lunga. Il prodotto ha una cerniera obliqua, grazie alla quale sembra insolito e giovanile. Leggings in pelle e stivaletti stringati con tacco rendono il look un po' audace e giocoso.
  • Cappotto retrò antracite ha una pelliccia nera nel collo e nei polsini, che lo rende insolitamente carino.Grazie al fondo svasato, il cappotto sembra molto femminile e starà benissimo con abiti o gonne. È meglio non indossare pantaloni larghi con questo prodotto, in modo da non sovraccaricare l'immagine, ma i leggings oi modelli skinny sono abbastanza adatti, soprattutto in combinazione con scarpe con i tacchi.
  • Modello di cappotto color sabbia perfetto per le ragazze bionde, sfumando favorevolmente il colore degli occhi. Il cappotto è dotato di chiusura nascosta, quindi sembra un modello avvolgente, e le tasche integrate sono incredibilmente comode. La pelliccia di colore chiaro è tinta in un modo speciale, il che fa apparire leggermente scurite le estremità delle fibre, il che conferisce al prodotto un fascino speciale. A causa dello scollo a V, è meglio abbinare a questo cappotto una giacca o un maglione a collo alto, oppure completare il look con una sciarpa calda.
  • Cappotto girocollo grigio ha un sottile bordo di pelliccia nella zona del collo e la lunghezza media è adatta per l'abbinamento con pantaloni o leggings, nonché con gonne attillate. Scarpe con tacco e accessori discreti saranno un'ottima aggiunta a questo look e puoi mettere alcune piccole cose in una piccola borsetta.
Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa