Cappotto

Cappotto invernale in cashmere con collo in pelliccia

Cappotto invernale in cashmere con collo in pelliccia
Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi del cashmere
  2. Stili
  3. Lunghezza
  4. Soluzioni di colore
  5. Come scegliere?
  6. Con cosa indossare?

Un cappotto è una cosa insostituibile per il prossimo autunno. Può essere non solo caldo, ma anche elegante, come la tendenza di questa stagione: un cappotto di cashmere con collo di pelliccia.

Caratteristiche e vantaggi del cashmere

Il cashmere è un tessuto di lana o semi-lana ricavato dal sottopelo di una capra di montagna. A causa della complessità della lavorazione e dell'estrazione, poiché una quindicina di capre prende la peluria su una mano, i vestiti realizzati con questo materiale sono piuttosto costosi. A causa della finezza dei capelli, il tessuto risulta leggero, come il prodotto che ne deriva. Allo stesso tempo, il cappotto rimane caldo, e questa è la cosa più importante per i capispalla.

Molto spesso, ci sono cappotti realizzati con una combinazione di cashmere e lana. Usano anche sostituti che assomigliano molto al cashmere. Per isolare un cappotto di cashmere, viene utilizzata una fodera in pile o pelliccia in modo che possa essere indossato fino a temperature gelide.

Il cashmere è un materiale naturale e piacevole che non provoca irritazioni. Non solo conserva il calore, ma protegge anche dal vento e dall'umidità. Tuttavia, è pignolo riguardo alla partenza, quindi, se non segui le regole, puoi facilmente rovinare una cosa così preziosa. Il modo migliore per pulire un cappotto in cashmere è farsi aiutare da una tintoria.

Con la cura adeguata, un cappotto in cashmere può mantenere a lungo il suo aspetto lussuoso e il colore originale.

Stili

Il collo di pelliccia non limita affatto i modelli di cappotti tradizionali, poiché si abbina perfettamente al cashmere stesso ed è la tendenza principale di questo autunno. Questo elemento ha un aspetto migliore su vestiti semplici senza molto arredamento.

Il modello più comune è quello classico. Linee pulite, taglio aderente, al ginocchio o maxi.Non c'è collo di pelliccia sulle cose con un cappuccio, ma può essere rivestito con un bordo di pelliccia lungo il bordo. Trench e giubbotti sono spesso decorati con un colletto morbido. Gli elementi in pelliccia e i modelli oversize non sono estranei.

Alcuni modelli di cappotti a mantella e cappotti a mantella, così come i cappotti senza maniche, non erano privi di finiture in pelliccia, ma spesso la pelliccia dal colletto si estende direttamente ai risvolti, alle spalle e alle maniche. Un cappotto avvolgente sembra particolarmente lussuoso, poiché il colletto su di essi è spesso grande e scende quasi fino alla vita.

Per quanto riguarda il colletto stesso, ci sono opzioni. Può essere piccolo e pulito con una pelliccia corta o, al contrario, così rigoglioso da poter nascondere il viso. Non viene utilizzata solo la pelliccia naturale, ad esempio zibellino, volpe o volpe artica, ma anche artificiale.

Lunghezza

Cappotti maxi e cropped sono i protagonisti di questa stagione. Certo, ci sono modelli simili e cashmere. Tuttavia, la lunghezza più comune sarà quella più tradizionale, media, appena sotto l'anca o fino al ginocchio.

Soluzioni di colore

Il colore del cappotto in cashmere naturale è beige, grigio, marrone, nero. Le loro sfumature sono possibili, più luminose o, al contrario, opache. L'aggiunta di impurità ti consente di ottenere cose e altri colori: rosso, verde, blu, bianco.

La pelliccia può anche avere una varietà di colori. Può essere di colori naturali, oppure può essere lavorato e decorato con un motivo, strisce e macchie animalesche, che è così popolare in questa stagione. Inoltre, la lavorazione del colore della pelliccia è di tendenza, quindi puoi trovare prodotti particolarmente originali con colletti turchese brillante o lilla.

Come scegliere?

Se il fondo del cappotto è piuttosto largo, questo stile nasconderà bene i fianchi larghi. Se, al contrario, sono stretti, allora sarà meglio se il fondo è voluminoso, multistrato o riccamente decorato. In generale, l'arredamento aiuta a enfatizzare ciò che vorrei evidenziare, ad esempio, sulle spalle strette, se scegli un ampio collo di pelliccia. Per chi ha un bel punto vita, si può tranquillamente acquistare un cappotto aderente, anche con cintura. I modelli corti abbinati ai tacchi ti aiuteranno a sembrare più alta.

Al momento dell'acquisto, dovresti prestare attenzione al materiale stesso. Se sono visibili irregolarità e rigonfiamenti, questa è un'occasione per studiare l'etichetta che elenca la composizione in modo più dettagliato o per fare una scelta nella direzione di un rivestimento diverso. Anche il rivestimento dovrebbe essere controllato quando si tratta di cose isolate. Un cappotto di cashmere è un piacere costoso, ma vale i suoi soldi solo se è realizzato con alta qualità.

Con cosa indossare?

Un collo di pelliccia è la principale decorazione attiva dell'immagine, quindi non cercare di combinare un cappotto del genere con accessori e scarpe luminosi e che distraggono.

Pantaloni attillati e jeans, stivali alti, stivali sopra il ginocchio, stivali con tacco sono adatti per modelli cropped. Gonne e vestiti si abbinano meglio a pezzi lunghi, mentre il bordo della gonna non dovrebbe essere visibile a più di dieci centimetri da sotto il cappotto. Per un cappotto al ginocchio, sono adatte sia le gonne a matita della stessa lunghezza che i jeans, e le scarpe sono le migliori scelte con i tacchi.

Dovresti anche fare affidamento sullo stile generale del prodotto. Così, ad esempio, un cappotto oversize dal look più sportivo può essere abbinato a delle sneakers con zeppa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa