Cappotto

Cappotto a trapezio

Cappotto a trapezio
Contenuto
  1. Storia di origine
  2. Stili
  3. Lunghezza
  4. Cappotto oversize per sovrappeso
  5. Per incinta
  6. Tendenze di moda
  7. Tessile
  8. Colore
  9. A chi è adatto?
  10. Con cosa indossare?

Creare un'immagine originale è un lavoro lungo e scrupoloso. Le soluzioni non standard sono benvenute, ma devono essere riprodotte magnificamente e scelte correttamente. Il problema con la formazione dell'immagine sorge bruscamente durante la bassa stagione, quando è necessario scegliere un cappotto.

La moda moderna offre alle fashioniste un cappotto a trapezio, che, come una fenice, è rinato e ha iniziato a conquistare il cuore delle donne con rinnovato vigore.

Storia di origine

Il mantello trapezoidale era noto negli anni '50, ma è apparso nel XIX secolo.

Non può essere definito un'idea degli allora designer e sarti. Un cappotto di questa forma era l'ideale per soffici abiti in crinolina, che a quel tempo venivano indossati ovunque. Quindi i sarti semplicemente non avevano altra scelta che creare un cappotto che assomigliasse a un trapezio nella sua forma. Allo stesso tempo, apparvero mantelli-mantelli. Tali vestiti occupavano un posto importante negli armadi di donne così influenti come Audrey Hepburn, Twiggy e Jacqueline Kennedy.

Stili

Ora è impossibile scegliere solo un cappotto a trapezio. Il modello deve avere uno stile speciale, su cui i designer stanno lavorando, cercando di creare qualcosa di nuovo e insolito.

1. Cappotto con cappuccio bello e pratico in egual misura. Se un cappello è incluso molto raramente nella tua immagine, allora questo modello dovrebbe essere considerato per primo. Il cappuccio è in grado di proteggere da freddo, neve, pioggia e altri problemi meteorologici.

2. Cappotto con cintura questa stagione è diventata un argomento molto rilevante che i designer si sono impegnati a sviluppare con particolare zelo. Particolarmente popolari sono i modelli in cui la cintura svolge non solo una funzione pratica, ma anche di design.Un elemento così luminoso può creare l'atmosfera generale e aiutare nella selezione di altri elementi. Le cinture in pelle rimangono popolari nonostante il passare del tempo e le tendenze della moda.

3. Collo di pelliccia su qualsiasi cappotto sembra sempre stupendo. E non è necessario scegliere pellicce naturali, l'enfasi è sempre più sui materiali artificiali. L'opzione più popolare per realizzare un collo di pelliccia è un taglio asimmetrico. Se non riesci a trovare un modello di cappotto adatto con collo di pelliccia, puoi acquistarlo separatamente e indossarlo con qualsiasi capospalla.

Lunghezza

Le opzioni di lunghezza più comuni per un cappotto a trapezio sono due modelli: alla coscia e al ginocchio. La prima opzione è più simile a un mantello e la seconda è la più vicina ai classici. Il modello corto, in cui l'orlo ha un design svasato, è noto fin dall'avvento del cappotto a trapezio. I designer moderni spesso traggono le loro idee da quei tempi lontani.

Lo stile di cappotto di maggior successo ha una lunghezza che arriva all'altezza del ginocchio, una silhouette con un design a forma di A e i tessuti hanno plasticità. Con questa versione di capispalla per la stagione autunnale, puoi presentare la tua figura nella migliore luce possibile, evidenziare tutti i suoi vantaggi e nascondere alcuni dei difetti.

Da un modello di un tale cappotto, puoi creare diverse immagini che saranno radicalmente diverse l'una dall'altra.

Cappotto oversize per sovrappeso

La presenza di grandi seni è il motivo per scegliere un cappotto ad A con scollo a V.

Non vale nemmeno la pena considerare un'altra opzione. Per le donne formose, dovrai sicuramente scegliere un accessorio luminoso per un cappotto a trapezio o scegliere immediatamente un modello con elementi espressivi e accattivanti. Sui cappotti di grandi dimensioni possono essere presenti volant sulle maniche o bordini ricamati. Una camicetta, un dolcevita dai colori vivaci, una sciarpa, una borsa o un cappello sono adatti come accessorio.

Devi limitarti a un solo elemento luminoso che attirerà semplicemente l'attenzione dalla figura sinuosa.

Per incinta

Per una donna incinta, un'opzione eccellente è un cappotto a trapezio, che non limita i movimenti, non stringe la pancia e rende la figura ancora più femminile. Non è vano che tali vestiti siano tra le migliori di tutte le opzioni che possono essere considerate dalle donne in una posizione interessante. Un cappotto trapezoidale non sembrerà informe su una figura arrotondata, al contrario, ti permetterà di rimanere alla moda e non cambiare le tue abitudini di moda.

Non è necessario cercare deliberatamente modelli eccessivamente svasati o scegliere un cappotto di una taglia più grande. Molti modelli non realizzati appositamente per le donne incinte hanno un bell'aspetto su forme arrotondate. Inoltre, un tale cappotto può essere indossato dopo il parto. Per quanto riguarda la lunghezza, meglio scegliere la versione classica che arriva alle ginocchia, ma non le copre.

Tendenze di moda

Questa stagione, la familiare versione a forma di A del cappotto A-line ha un aspetto nuovo, che sta benissimo su qualsiasi figura. Un cappotto corto è un'opzione per le ragazze che non vogliono nascondere le gambe sotto un materiale spesso. La silhouette in un cappotto corto si rivela leggera, olistica e anche un po' giocosa, e la ragazza diventa elegante.

Tessile

Prima di esaminare da vicino i modelli di cappotti, è necessario considerare le possibili opzioni per la scelta del materiale e concentrarsi su uno di essi. Qualunque sia l'opzione scelta, è necessaria per soddisfare i seguenti requisiti: flessibilità, formazione di un bellissimo drappeggio nell'area dell'orlo, un contorno morbido della silhouette e un'eccellente tenuta della forma. Adatto a tutte queste esigenze lana, drappeggio, cashmere, inoltre non escludere pelle, camoscio, maglieria e maglieria.

Da questo intero elenco, vale la pena evidenziare drappeggio, che ora viene utilizzato in quasi tutte le nuove collezioni.Drape è un materiale affidabile che è facile da curare e può essere utilizzato per l'uso quotidiano. Inoltre, il telo è ottimo per la bassa stagione, dona il comfort necessario e mantiene perfettamente la sua forma anche dopo il lavaggio. Non c'è materiale migliore per la bassa stagione.

drappeggio in sostanza, è una lana densa, caratterizzata da plasticità. Questo materiale consente di trasmettere tutte le caratteristiche del modello concepito dal designer. Giocando con i colori e le stampe, puoi creare modelli classici dal drappeggio o incarnare stili d'avanguardia.

L'esatto contrario del drappo è maglieria... E non importa se il cappotto è stato creato a macchina oa mano, la silhouette sarà costruita perfettamente e la femminilità sarà presentata nella migliore performance.

La maglieria liscia, lavorata a maglia abbastanza stretta, sembra sia originale che democratica. Non sorprende che i designer creino modelli classici da tale materiale e riempiano lo stile casual con nuove creazioni.

I più popolari sono i cappotti a trapezio, che sono stati lavorati a maglia a mano. Questa tendenza è sempre stata rilevante e complessa.

Colore

Possiamo parlare a lungo dei colori alla moda che vengono scelti per il cappotto. Le tonalità di tendenza iniziano con il beige e finiscono con il marrone. Puoi tranquillamente scegliere qualsiasi tonalità da questa tavolozza: questa stagione e non solo sarà indiscutibilmente popolare.

Non dimentichiamo i classici, che sono rappresentati dal preferito in assoluto: il nero. È stato raggiunto in questa stagione dal bianco, che costituisce la base di un'immagine lussuosa e seducente.

Cappotti multicolori di vari stili, tra cui un trapezio, guariti con nuova vita. Molti designer sono ossessionati dal calorblocking, che si basa sulla combinazione di contrasti, stampe espressive e motivi inaspettati in un unico modello. Per un autunno cupo e mutevole, un cappotto così luminoso sarà molto utile.

Un cappotto grigio è apparso sotto una nuova luce, che non può essere definita noiosa in alcun modo. Tante sfumature e ancora più opzioni per creare un'immagine che può essere discreta o luminosa, classica o giovanile.

A chi è adatto?

Il cappotto a trapezio è uno dei pochi stili che si adatta a un gran numero di donne, diverse per corporatura, tipo di corpo e tipo.

Questa versatilità si ottiene principalmente attraverso una linea di spalla stretta, ben definita ed espressiva, che sembra ancora più espressiva sullo sfondo di un ampio orlo. Per le donne con un seno grande, è un capospalla che è vantaggioso.

Un'eccezione è il lungo cappotto a trapezio, che deve essere scelto con grande cura e attenzione. Questa versione di capispalla starà bene su una donna alta e snella. Ma il fondo di un lungo cappotto a trapezio non deve essere pesante, l'uso di tessuti leggeri e l'assenza di fodera sono incoraggiati.

Questo non vuol dire che un cappotto corto svasato si adatta assolutamente a tutti. Anche una figura ideale può essere notevolmente rovinata e distorta da un cappotto corto selezionato in modo errato. Bisogna fare attenzione che l'orlo non sia all'altezza dei fianchi, altrimenti la figura apparirà ampia e tozza. Ideale quando il pelo è 15 cm più basso dei fianchi.

Con cosa indossare?

Affinché un cappotto trapezoidale nasconda i difetti e aggiunga volume nei punti necessari, è necessario scegliere il fondo destro.

È meglio scegliere una gonna o pantaloni attillati, che possono essere completati da stivali alti e attillati. Se una donna è una felice proprietaria di una vita di pioppo, allora è necessario scegliere un cappotto con maniche a tre quarti o al gomito. Serviranno come una specie di cintura, che non è fornita in tale stile.

Quando scegli un cappotto corto, dovresti abbandonare immediatamente cose lunghe o larghe, scarpe enormi. Una tale combinazione renderà la silhouette pesante, la figura piccola e larga e le proporzioni saranno completamente rovinate.

L'autunno non è solo un periodo magico, ma anche un ottimo motivo per acquistare un cappotto a trapezio. Inoltre, ora sai come sceglierlo e con cosa abbinarlo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa