Cappotto

Cosa posso indossare con un cappotto blu?

Cosa posso indossare con un cappotto blu?
Contenuto
  1. Con cosa sono combinati i modelli di cappotto?
  2. Lunghezza
  3. Come abbinare le sfumature?
  4. Combinazioni di colori alla moda
  5. Cappotto blu in diversi stili
  6. Come scegliere gli accessori?
  7. Selezioniamo le scarpe
  8. Suggerimenti per lo stilista
  9. Immagini spettacolari

Un cappotto blu aiuterà a prolungare la sensazione dell'estate con un cielo azzurro brillante e fiordalisi, un mare infinito nel prossimo autunno. E di nuovo questo colore è in voga, ricordando speranza, fede e fortuna. Per diventare una "regina di bellezza" in un cappotto blu, devi scegliere correttamente ed elegantemente gli accessori per questo e conoscere le principali tendenze della stagione della moda. E ogni fashionista si chiede quale sia il modo migliore per indossare un cappotto blu.

Con cosa sono combinati i modelli di cappotto?

Il colore blu rimane sempre rilevante e spreme periodicamente le classiche sfumature di nero, marrone e grigio dalle passerelle per i capispalla.

La tua immagine dipende da accessori alla moda che si abbinano al blu: che si tratti di uno stile romantico, accentuato da un blu delicato, o di affari con una tonalità di blu sicura e succosa, o forse un'immagine classica con linee rigorose.

Per prima cosa, sceglieremo lo stile del tuo cappotto e selezioneremo la tonalità di blu che meglio si adatta al tuo tipo di aspetto.

Lunghezza

Presta particolare attenzione alla lunghezza del tuo cappotto blu. I modelli classici sono solitamente al ginocchio o leggermente più bassi, con linee rigorose e chiare. Anche abiti, gonne e pantaloni di stile classico sono combinati con un cappotto del genere. Un cappotto corto è più adatto per uno stile giovanile, ma tutto dipende ancora dall'immagine che scegli: se sarà un cappotto classico di tipo giacca, o una giacca corta con colletto rialzato o un modello oversize .

Come abbinare le sfumature?

Per ogni donna della moda, senza eccezioni, c'è una sfumatura di blu, devi solo sceglierla correttamente.Dal blu delicato, al turchese, all'indaco e al blu navy, l'importante è che il colore si abbini perfettamente al tuo aspetto. Solo il montaggio ti aiuterà a scegliere il tuo colore: basta applicare un pezzo di tessuto del colore che ti piace sul viso e valutare il risultato.

Il prossimo passo è selezionare il tuo stile di capispalla. Qui è importante analizzare quale stile di abbigliamento ti si addice di più e con cosa nel tuo guardaroba abbinerai un cappotto.
Se sei un impiegato e hai uno stile classico nella tua vita quotidiana, è improbabile che un cappotto blu con un taglio sportivo o uno stile giovanile ti stia bene.

Se sei giovane, energica e preferisci uno stile romantico, difficilmente vorrai indossare un classico cappotto alla caviglia. Quando scegli uno stile per il “tuo” cappotto blu, devi fare affidamento su:

  • L'ombra del blu dovrebbe essere tua e solo tua;
  • Tipo di corpo: qui è importante non inseguire tutte le tendenze nuove contemporaneamente, ma avvicinarsi comunque alla scelta di un cappotto, tenendo conto di tutti i vantaggi della tua figura e cercare di nascondere i suoi difetti;
  • Lunghezza e taglio: in effetti, questo determina in gran parte lo stile;
  • Rifiniture aggiuntive: possono essere bottoni, una combinazione con un altro colore (nero, grigio o rosso, ad esempio), cerniera decorativa, pieghe, rifiniture di stampa, ecc.
  • Taglia: è importante che il cappotto si adatti alle dimensioni e si adatti come un "guanto", ad es. idealmente;
  • La trama del tessuto da cui è cucito il cappotto non è un segreto che la percezione della tua immagine nel suo insieme dipende dalla trama e dall'effetto visivo, in particolare una parte così importante del guardaroba come i capispalla.
  • Praticità: sappiamo tutti che non è sufficiente volere e acquistare una cosa, ma il fatto di come tenere traccia di questa cosa e non perdere il suo aspetto originale sarà significativo.

Bene, allo stesso tempo, il cappotto dovrebbe adattarsi alla tua immagine ed età, allo stile generale di abbigliamento.

Combinazioni di colori alla moda

Quindi, se hai deciso quale stile, taglio, tonalità e lunghezza sarà il tuo cappotto blu, devi solo scegliere accessori che si abbinano allo stile e alla combinazione di colori.

Questo compito, anche se a prima vista sembra difficile, non è particolarmente difficile se si conoscono le principali tendenze della moda moderna e alcune regole di stile immutabili.

Il blu è combinato con colori simili e sfumature contrastanti: nero, rosso-marrone, terracotta, lime, argento, beige, vino, bianco.

In molti modi, una combinazione di colori di successo dipenderà dalla tonalità di blu che preferisci nel cappotto.

Cappotto blu in diversi stili

Alla fine dell'argomento su cosa indossare con un cappotto blu, delineamo alcuni consigli degli stilisti per la scelta di un'immagine. Quando scegli gli accessori per un cappotto blu, dovresti iniziare da quale immagine è più accettabile per te.

Stile aziendale: cappotto classico, spesso dal taglio dritto, al ginocchio o leggermente sotto. Facile da abbinare a gonne dritte, a tubino, silhouette classiche e tubini e loro derivati. Anche i pantaloni eleganti sono perfetti. Le scarpe sono classiche, comode e con tacco medio.

Stile casual, cioè, tutti i giorni: l'opzione ideale è un cappotto corto con colletto rialzato. Si abbina a jeans e pantaloni alla moda. Dalle scarpe, viene data preferenza a un'opzione comoda con suola piatta, stivali o stivaletti.

Stile urbano libero o "Street-fashion". In questa versione, puoi permetterti accenti luminosi e accessori insoliti in colori intensi: lime o mattone. La presenza dell'etnia nelle stampe e nei dettagli è benvenuta, che si tratti di una stola o di una finitura spettacolare sul cappotto stesso.

Come parte dello stile casual, si trova spesso un cappuccio o un cappotto senza colletto.

Stile mare - vicino ai classici, che sarà un'opzione vincente per qualsiasi donna, indipendentemente dall'età e dal tipo di corpo. Sembra fantastico con i vestiti con strisce orizzontali, che ricordano un gilet.Un'aggiunta efficace sarà una borsa di un colore brillante, ad esempio il rosso e il colore del rossetto per abbinarlo.

Accentua l'immagine della decorazione su un tema nautico, combinando lo stile dei nodi nautici, dell'ancora e dei temi dell'acqua.

Stile romantico simboleggia la tenerezza, la femminilità e una certa ariosità dell'immagine. La soluzione ottimale sarebbe quella di scegliere un cappotto in blu scuro o blu intenso con una cintura. Sono adatti abiti con stampe floreali e sofisticate in colori pastello.

Stile giovanile o sportivo: Aggiungi accenti sportivi e audaci al tuo look, come pantaloni rossi accattivanti o un taglio coordinato in una gonna chiara. Consigliato in abbinamento a dolcevita grigi e neri.

Il cappotto doppiopetto è completato da sciarpe oversize e sneakers per un look completo e intero.

Come scegliere gli accessori?

Gli accessori includono tutto ciò che completa il tuo look, si concentra sui dettagli necessari: scarpe, copricapo, sciarpa o stola, borsa, gioielli, scaldacollo o sciarpa. Il tuo cappotto blu trarrà vantaggio dalla scelta dell'accessorio giusto sullo sfondo di un noioso paesaggio autunnale.

Quale sciarpa, stola e scialle è giusto?

Attiriamo l'attenzione su cappotti con scialli, sciarpe, fasce e stole. Non è la prima stagione che entrambi sono rilevanti. Ci sono molte opzioni. Lo schema dei colori è squisito. Dal monocromo allo stampato. La combinazione di colori e lunghezze è illimitata. Vale la pena prestare attenzione a quanto è di moda ora legare una sciarpa o uno scialle, quale sarà il lavoro a maglia e la trama dello snood e quanto sarà lunga e larga la tua stola.
La cosa principale è che la sciarpa, come parte della tua immagine, enfatizza solo la sua individualità e non si distingue in qualche modo come qualcosa di superfluo o provocatorio, inappropriato nella combinazione di colori.

Di che colore di cappello scegliere per un cappotto blu?

Il copricapo è progettato per salvare la nostra "roba alla moda" in caso di maltempo o clima rigido. Non deve essere un cappello di pelliccia fatto di pelliccia costosa e preziosa, puoi completare la tua immagine e dare una "scorza" con un copricapo correttamente selezionato che non si distingue per stile e colore con un cappotto blu.

Tieni presente che un cappello a maglia grossa, a forma di "calzino" o simili, è più adatto per uno stile sportivo o militare, e un cappello da civetteria può adattarsi allo stile classico, per uno stile militare - un cappello con tese in stile "dandy", per un taglio romantico di un cappotto una stola o uno scialle a forma di cappuccio è più adatto Ci sono molte sfumature e la cosa principale è che ti si addice e completa l'immagine.

Selezione della borsa

La borsa è una parte significativa dell'immagine. Il suo stile e il suo colore sono progettati per completare o accentuare il look che vuoi creare.

Una cosa è chiara dalle ultime tendenze della moda moderna: ora non è una tendenza combinare le scarpe a colori con una borsa. Molti stilisti considerano persino questo un errore nella creazione dell'immagine desiderata.

Selezioniamo le scarpe

Le scarpe sono la parte fondamentale della tua immagine, avendo non solo il ruolo di accessorio, ma anche uno dei suoi dettagli principali. Infatti, prima di tutto, le scarpe devono essere comode, pratiche da indossare e facili da pulire, e poi scegliamo il colore, lo stile e il materiale in base alle nostre preferenze.

Per quanto riguarda le scarpe adatte per un cappotto blu, le opzioni dal nero, marrone, beige, rosso o blu per abbinare il cappotto o una tonalità più chiara delle scarpe saranno una vittoria.

La lunghezza e l'altezza del tacco, la forma della scarpa dipendono dallo stile del cappotto scelto: se un cappotto classico con una lunghezza appena sotto il ginocchio ha il tacco basso, un cappotto in stile militare (doppiopetto o caban) richiede flat -scarpe con suola, ecc.

Anche il fatto della zona climatica in cui vivi è importante: in un clima rigido, scegli sicuramente stivali o stivali, in una zona più calda: scarpe e stivaletti leggeri.

Per i modelli di cappotti giovanili e sportivi, scarpe da ginnastica o scarpe da ginnastica in armonia di colori sono l'ideale.

Suggerimenti per lo stilista

Combinazione di colori nell'immagine: una combinazione di non più di tre colori; lunghezza del cappotto - sotto il vestito di qualche centimetro, e non sarà superfluo scoprire con cosa si combina idealmente il colore blu.

Qualunque immagine tu scelga, la cosa principale da considerare è la regola di base: tutto dovrebbe essere con moderazione.
Per quanto riguarda la combinazione di blu e blu, le tendenze dell'ultima stagione sull'immagine monocromatica rimangono rilevanti ora. L'opzione più vantaggiosa sarà la combinazione con un cappotto blu di vestiti e accessori di una tonalità più chiara.

Immagini spettacolari

Una combinazione spettacolare di un cappotto blu di lunghezza classica con accessori neri: una borsa, gioielli o scarpe. Un accento luminoso aiuterà a completare questa immagine: una camicetta verde brillante e succosa, su cui viene indossato un rigoroso giubbotto da lavoro.

Un cappotto allungato nel colore del cielo primaverile sembra molto impressionante in combinazione con jeans boyfriend strappati, sandali bianchi e una borsa a tracolla da abbinare. In un tale insieme, apparirai molto impressionante per le strade della città, distinguendoti tra le fashioniste con uno speciale senso dello stile e una straordinaria immaginazione.
Un'ottima opzione non solo per visitare l'ufficio, ma anche per eventi sociali, ad esempio, andare a un concerto oa una mostra. Un cappotto a forma di giacca allungata e pantaloni abbinati sembra un abito, che ti permetterà di superare un rigoroso codice di abbigliamento, e una camicetta bianca aggiunge tenerezza e femminilità all'immagine. Puoi diversificare l'immagine con gioielli discreti: piccoli orecchini, una spilla sul colletto o uno squisito anello con una pietra da abbinare al cappotto.

Come puoi vedere, cosa indossare con un cappotto blu non sarà un problema per te. La cosa più importante è che gli accessori e l'immagine appaiano armoniosi ed eleganti in ogni situazione, tenendo conto del tuo aspetto, stile di vita e carattere.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa