Cappotto

Cappotto con maniche in pelle (85 foto)

Cappotto con maniche in pelle (85 foto)
Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tendenze moda [2016]
  5. Tessile
  6. Colore
  7. Marche
  8. Come scegliere?
  9. Cappotto celebrità con maniche in pelle
  10. Con cosa indossare?

Le maniche in pelle sono una parte innegabile delle tendenze della moda di quest'anno. Sono una decorazione intrigante ed efficace di un cappotto, aggiungendo un po' di grinta ai classici rigorosi.

Peculiarità

Nella creazione di cappotti moderni, gli stilisti si sentono molto liberi e utilizzano caratteristiche di stili diversi. Tuttavia, ci sono alcune regole a cui cercano di aderire.

Un cappotto con maniche in pelle di solito ha una vestibilità ampia e un taglio maschile. Questo viene fatto per evidenziare visivamente la natura femminile della padrona di casa. Il contrasto semantico può essere accentuato da una cintura per accentuare il punto vita, o da dettagli delicati come la pelliccia sul collo. Il cappotto aiuta a giocare con l'immagine e mostra quanto sia affascinante il suo proprietario, anche se lo stile generale è ribelle.

Si osserva una varietà di modelli e stili tra i cappotti con maniche in pelle, ma allo stesso tempo i designer cercano di evitare elementi decorativi non necessari. Le maniche in pelle dovrebbero essere abbastanza abbellimenti da non aver bisogno di accenti aggiuntivi. Non ci sono strisce, perline o paillettes su tali articoli. Tuttavia, a volte vengono utilizzati finiture in pelliccia e dettagli in maglia.

Per quanto riguarda le maniche stesse, sono possibili alcune opzioni. Non devono essere realizzati interamente in pelle. A volte possono essere inserti orizzontali o verticali, strisce su tutta la lunghezza o su alcune parti. Ci sono maniche trapuntate, che è un elemento di arredo. Molto spesso, la manica è inserita e lunga, a volte viene eseguita con un risvolto.

Ci sono anche caratteristiche classiche nei colori utilizzati.Inizialmente, si presumeva che un tale cappotto dovesse essere nero o grigio in combinazione con solo maniche nere. Ben presto questa soluzione, anche se elegante, ma piuttosto laconica, fu abbandonata a favore di una varietà di colori. Una cosa è rimasta invariata: le maniche sono ancora preferibilmente nere.

Modelli

Il modello più popolare per l'utilizzo delle maniche in pelle è la "giacca da pisello", un cappotto realizzato in stile marinaio. Questo stile può essere definito maschile, non è aderente, dritto e si differenzia per la semplicità delle linee. Molto spesso questo è un modello a doppio petto. Un taglio così ruvido sta benissimo sia nei look di tutti i giorni che in quelli leggeri e volanti, pensati per un'occasione speciale.

Anche altri modelli classici dritti sono in voga. Dovrebbero essere voluminosi e puoi prestare attenzione alla vita con l'aiuto delle cinghie. I bottoni per abbinare il cappotto o le maniche, così come le cerniere sono usati come elementi di fissaggio, il che conferisce all'immagine uno stile sportivo.

Per chi ama prestare attenzione alla figura, ci sono modelli che sono aderenti e svasati nella parte inferiore. Lo stile "bozzolo" è anche possibile, quando un prodotto largo nella zona dei fianchi si assottiglia verso l'orlo. Sono popolari anche le giacche da motociclista corte o di media lunghezza con cerniera obliqua.

Molto spesso, sui cappotti con maniche in pelle, ci sono grandi revers o colletti alti o inglesi. Molti modelli hanno cappucci. Sui cappotti giovanili ci sono colletti deformati e asimmetrici, inoltre sono possibili deviazioni dalle forme classiche di altri elementi. Tutti questi dettagli possono essere realizzati in pelliccia, che crea un interessante contrasto testurizzato con il tessuto ruvido del cappotto e la pelle liscia delle maniche.

Lunghezza

Tipicamente, un cappotto con maniche in pelle è disponibile in due lunghezze:

  • al ginocchio (cioè media);
  • al centro delle cosce (cioè accorciato).

Questa specificità è associata allo stile che ha un tale prodotto. I maxi modelli femminili perderanno quell'effetto ribelle, che porta il voluminoso capospalla con maniche in pelle. I cappotti lunghi fino al pavimento si trovano più facilmente sulle passerelle e molto raramente sugli scaffali delle catene di negozi di marca.

I cappotti cropped hanno un aspetto leggermente sfacciato, poiché le maniche li rendono simili alle giacche di pelle. E i modelli di media lunghezza sono più eleganti, perché ti permettono di indossare liberamente gonne o abiti di qualsiasi stile.

Tendenze moda [2016]

La tendenza principale nel mondo dei cappotti con maniche in pelle è la varietà di colori. Prima di tutto, è il colore senape e l'ocra, che possono competere ad armi pari con il tradizionale nero e grigio. Una calma tonalità beige non è meno comune.

Seguendo le tendenze generali, compaiono le stampe animalier. Tuttavia, la tendenza principale di questo tipo di cappotto è la monotonia e il gioco con diverse sfumature dello stesso colore è rilevante.

Per quanto riguarda le maniche, sono di moda non solo trame lisce, ma anche trapuntate. Fuori tempo - nero.

Tessile

I materiali più utilizzati per cucire i cappotti sono la lana e il drappeggio. Hanno forza, resistenza all'umidità e isolamento termico, il che significa che tali vestiti saranno caldi anche nelle giornate fredde e piovose.

Non solo i materiali ruvidi e lisci, ma anche morbidi e morbidi sono rilevanti. Entrambi sono combinati non solo con maniche in pelle, ma anche con inserti in pelliccia artificiale o naturale. Naturalmente, i vestiti realizzati con questi materiali richiedono una cura speciale, ma hanno un piacevole aspetto professionale.

I cappotti trapuntati su imbottitura in poliestere hanno diritto di esistere, sebbene siano meno comuni. Le maniche in pelle su tali prodotti sembrano insolite, ma abbastanza armoniose.

Per quanto riguarda le maniche, possono essere realizzate in vera pelle o artificiale.

Colore

Tradizionali per i cappotti con maniche in pelle sono neri e grigi. Questi sono i colori di base, quindi è facile combinare questi vestiti con qualsiasi altro e creare molti look.Nel caso di un cappotto nero, le maniche non devono fondersi con la tela, poiché anche questo colore ha sfumature diverse. Per quanto riguarda il grigio, può essere chiaro e pallido, o saturo, scuro, come l'asfalto bagnato.

Altre tonalità popolari sono il marrone e soprattutto il beige, l'oro, il senape. Quest'anno ha portato una moda per i colori vivaci, quindi puoi trovare cappotti verdi, blu, arancioni, rossi, bordeaux, rosa.

Anche i modelli bianchi sono comuni, ma poche persone decidono di acquistarli a causa della difficoltà di partire. Viene applicato su un cappotto e una stampa, ad esempio animale, ma in combinazione con maniche in pelle, alcuni prodotti sembrano troppo goffi.

Per quanto riguarda il colore della pelle, il più usato qui è, ovviamente, il nero. Opaco o laccato, sfumature di blu, prugna o nero. Le maniche in pelle color carne sono meno comuni.

Marche

I cappotti con maniche in pelle si trovano spesso nelle collezioni di marchi di catene. Il leader è Zara. I negozi di questo marchio hanno prezzi alti, ma prodotti di alta qualità. Tuttavia, preferiscono i colori di base, discostandosi raramente dal nero e dal grigio. Anche i marchi B. Style, Softy, New Yorker, Emass, Mango e altri sono impegnati nella cucitura di tali cappotti.

Come scegliere?

A causa del fatto che i cappotti con maniche in pelle sono per lo più voluminosi, nasconderanno bene le imperfezioni dell'addome, della vita e dei fianchi. Tuttavia, dovresti stare attento con gli stili sciolti. Potrebbero essere troppo grandi e il proprietario di un cappotto del genere corre il rischio di sembrare come se avesse indossato una borsa informe. Per non entrare in una situazione così spiacevole, dovresti sapere che un cappotto ideale, anche grande, dovrebbe sedersi lungo la linea delle spalle.

Per chi ha le spalle larghe, meglio guardare capi doppiopetto con collo ampio. E se i fianchi sono larghi, allora dovresti scegliere un taglio trapezoidale. Le ragazze di bassa statura dovrebbero prestare attenzione ai cappotti corti e indossarli con scarpe con i tacchi. Le ragazze alte possono permettersi la lunghezza del pavimento.

Per evitare che il cappotto si sfaldi alla prima pubblicazione, bisogna prestare attenzione alla qualità della confezione e dei materiali. I modelli di lana dovrebbero contenere più del 70% di fibre naturali, altrimenti non si surriscalda. Non ci dovrebbero essere rigonfiamenti innaturali sul tessuto, anche se si tratta di un cappotto invernale sintetico.

Dovresti scegliere prodotti su cui le maniche sono realizzate in vera pelle o similpelle di alta qualità. Altrimenti, le primissime gelate rovineranno la cosa che costa un sacco di soldi, poiché il materiale cattivo può rompersi e spruzzarsi.

Cappotto celebrità con maniche in pelle

Cappotti così eleganti non potevano non attirare l'attenzione delle star mondiali e delle fashioniste.

Rihanna adora i cappotti dritti beige chiaro o latte con maniche nere, e possono essere abbinati sia a stivali che a sneakers. Nicky Hilton è ugualmente interessato ai modelli classici.

I modelli insoliti sono amati da Zoe Saldana e Victoria Beckham. I loro cappotti hanno spesso un taglio asimmetrico o alcuni dettagli originali. Zoe predilige inserti dai colori accesi, mentre Victoria predilige i classici monocromatici.

Blake Lovely e Olivia Palermo adorano i modelli con inserti in maglia e pelliccia, e spesso sono colori atipici, ad esempio il turchese.

Con cosa indossare?

Puoi scegliere i vestiti sia per il colore del corpo che per abbinare le maniche. Cappelli e sciarpe lavorati a maglia o cappelli lavorati a maglia, ma in uno stile sportivo, sono i più adatti per un cappotto del genere. Se c'è un cappuccio e anche con finiture in pelliccia, allora dovresti scegliere un cappello discreto.

Poiché ci sono modelli di diverse lunghezze, puoi combinare un cappotto con vestiti diversi. Un abbinamento inconfondibile con un cappotto sono jeans o pantaloni (leggings, leggings), così come pantaloncini, gonne o abiti con collant. Le lunghezze dei cappotti midi e maxi permettono di indossare non solo minigonne, ma anche a terra.

Poiché un cappotto con maniche in pelle ha spesso un taglio ampio, sembra più vantaggioso con cose attillate.

Puoi indossare qualsiasi cosa sotto un cappotto del genere: top con tuniche, camicette, felpe, felpe, camicie, maglioni.

Stivaletti, stivali alti, stivali, stivali sembrano migliori in combinazione con un cappotto simile.

Se il tempo lo permette, puoi indossare scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica e scarpe da ginnastica. Modelli più classici e leggeri possono essere abbinati a tacchi alti o scarpe con plateau. È meglio evitare scarpe semplici, come ballerine o ugg boots.

Molto probabilmente, oltre alle maniche del cappotto, la pelle sarà presente su scarpe, accessori e persino vestiti.

La cosa principale è che tutti i prodotti in pelle hanno un colore, quindi l'immagine risulterà armoniosa ed efficace.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa