Cappotto

Piumino

Piumino
Contenuto
  1. Cos'è un piumino?
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tendenze di moda
  5. Produttori e marchi
  6. Come scegliere?
  7. Cura
  8. Come e con cosa indossare?

La migliore e più pratica protezione in inverno è un piumino. Comodo e leggero, è quello che le donne scelgono più spesso per l'uso quotidiano. Di colore brillante, di diversa lunghezza, di qualsiasi dimensione: questi vestiti hanno guadagnato un'immensa popolarità tra la popolazione femminile del paese. Possiamo dire con sicurezza che un piumino può essere trovato nel guardaroba di qualsiasi donna.

Cos'è un piumino?

Tale cappotto è apparso negli anni '80 del secolo scorso e la sua popolarità continua fino ad oggi. Un piumino può sembrare un cappotto o una giacca. Rispetto ai cappotti di lana, sono notevolmente più leggeri. Non sarà difficile trovare gli accessori necessari per questo. Molto comodo da indossare e da curare.

Ci sono molti stili interessanti, grazie ai quali puoi scegliere un piumino per il lavoro o le attività all'aperto.

Un grande vantaggio è aggiunto dall'isolamento termico del suo riempimento, che può resistere anche alle gelate più gravi. Come riempitivo, i produttori utilizzano silicone, lanugine sintetica, holofiber e lanugine naturale. Quest'ultimo ha un prezzo nettamente superiore ai precedenti. Certo, ci sono piumini su imbottitura in poliestere, ma stanno gradualmente scomparendo dal mercato. C'è solo una ragione per questo: l'impraticabilità del materiale. Si arrotola all'interno e forma dei grumi. Per questo motivo, il piumino perde il suo aspetto. Al massimo, una cosa del genere può essere trasportata per circa 2 anni. Piumini e cappotti di alta qualità dureranno fino a 10 anni.

Modelli

I modelli più comuni di silhouette dritte e aderenti. Di solito di colore monocromatico, con una linea di spalla liscia. Al ginocchio e leggermente al di sotto. La pelliccia viene utilizzata per la decorazione, che può essere dello stesso colore o in contrasto con il prodotto principale.Sembra particolarmente bello su un piumino bianco, rifinito, ad esempio, con una volpe argentata.

Il cappotto lungo trapuntato a trapezio o a trapezio è un altro modello popolare. Nasconde con successo i difetti della figura. La pelliccia è anche usata per decorarla, che può essere posizionata sulle maniche. I bottoni con abbottonatura possono essere utilizzati al posto della cerniera.

Lunghezza

Un piumino ha una lunghezza standard: corto, medio e lungo. Quando lo scegli, non dovresti seguire ciecamente le tendenze della moda, ma scegliere lo stile più adatto. Ad esempio, i modelli corti e lunghi non sono adatti per le ragazze basse. Tali vestiti la faranno sembrare un panino. È meglio fermare gli occhi su modelli di media lunghezza.

Se la tua altezza è alta - da 170 cm in su, puoi scegliere un piumino di lunghezze completamente diverse.

Tendenze di moda

I designer hanno presentato un nuovo tipo di capospalla: un piumino corto con un taglio svasato. Le cuciture statiche orizzontali sono diventate l'accento del prodotto. Lunghezza a metà coscia. I colori monocromatici scuri consentono di creare un'ampia varietà di opzioni per insiemi con pantaloni e scarpe.
Un'altra opzione trendy ed elegante è un poncho in piuma. Una cucitura più piccola è stata utilizzata nella parte superiore del capo, che si trasforma in una grande nella parte inferiore. Vengono utilizzate cerniere oblique. Coulisse e tasche interne aggiungono comfort al prodotto.
Il modello di un cappotto voluminoso sembra piuttosto di design. I suoi creatori si sono allontanati dall'idea che un piumino sia molto simile a una coperta. I modelli molto audaci si adatteranno alle ragazze che non hanno paura di sperimentare con la loro immagine. Tuttavia, è improbabile che tali modelli si trovino presto nei negozi del mercato di massa.

Produttori e marchi

I modelli più popolari di piumini sono prodotti da produttori italiani.

Fontanelli produce modelli femminili in colori vivaci. La loro caratteristica distintiva è il design del collo e del cappuccio con pelliccia di procione.

Un altro noto produttore italiano è l'azienda Odri... Predilige le forme classiche. I piumini si distinguono per le linee chiare di una silhouette e una vestibilità perfetta.
Cappotti premium lanciati da un altro marchio italiano violanti... Nei suoi prodotti utilizza solo tessuti e accessori costosi, piumino di alta qualità. Possiamo dire che questi sono costosi rappresentanti dello stile sportivo.
Marchio Foce utilizza anche tessuti durevoli e piume di eccellente qualità nei suoi prodotti. I cappucci dei cappotti sono sempre decorati con pelliccia naturale.
I produttori italiani sono molto attenti alla qualità dei loro prodotti e utilizzano solo materiali di alta qualità. Anche i più piccoli dettagli per la decorazione, come i bottoni, sono scelti con molta attenzione.

La società non può essere ignorata. moncler, i cui piumini sono molto apprezzati nel mondo dell'industria della moda. I prodotti combinano due stili: sportivo e casual. Per la decorazione vengono utilizzati modelli di pelliccia e trapuntati.

La fusione tra street fashion e romanticismo si riflette in elementi di taglio insoliti, stampe multicolori, dettagli asimmetrici dei piumini Moncler.

Anche i produttori finlandesi hanno ricevuto molti feedback positivi. Nei negozi con il marchio "Lapponia" puoi trovare decine di modelli di piumini alla moda. Ad un prezzo contenuto vengono offerti prodotti di altissima qualità. I modelli sono caratterizzati da una vestibilità ampia e una silhouette alla moda.
Marchio famoso dalla Finlandia - Finn Flare. I suoi modelli uniscono buon gusto e qualità. Produce modelli accorciati, allungati attillati e dritti, così come parchi giovanili in stile casual.

Le idee di design si riflettono nelle forme insolite dei colletti, nei dettagli del design delle cinture e nei cappucci profondi.

Come scegliere?

Quando si sceglie un piumino, prima di tutto prestare attenzione allo stucco. Dovresti sapere: la designazione sull'etichetta 90/10 significa che il piumino ha il 90% di piumino e il 10% di piuma.In un cappotto del genere puoi stare all'aperto per molto tempo, è destinato alle passeggiate nella natura. Per la città, la combinazione ideale di filler è 80/20.
In genere, al prodotto viene attaccata una busta contenente un campione di lanugine. Un componente molto importante di una cosa buona è uno speciale tessuto traspirante che non lascerà passare la piuma. Ci devono essere punti sul cappotto. Sono realizzati appositamente per distribuire la lanugine nei cosiddetti blocchi e non si perde in grumi.
I polsini dovrebbero essere realizzati in jersey pesante per mantenere l'aria fredda fuori dalle maniche.

Cura

Fare riferimento all'etichetta cucita per informazioni sulla cura dell'indumento. Lo sporco semplice può essere facilmente rimosso con un panno umido. Se il prodotto è gravemente danneggiato, puoi lavarlo in lavatrice selezionando la modalità di lavaggio appropriata. Prima di ciò, è necessario chiudere la cerniera e i bottoni sulle tasche in modo che il tessuto non si deformi.

Si consiglia di lanciare palline speciali nella lavatrice, che aiuteranno il riempitivo a non perdersi in grumi. Se hai scelto la modalità di lavaggio corretta, la centrifuga sarà delicata sul piumino. Dovrebbe essere asciugato orizzontalmente, sul pavimento o sul tavolo. Questo metodo aiuterà a prevenire l'accumulo di riempitivo sul fondo del prodotto. In casi molto difficili, è necessario contattare una lavanderia a secco.

Come e con cosa indossare?

Il piumino può essere attribuito all'abbigliamento sportivo. Di conseguenza, vengono selezionate scarpe con suole solide o tacchi molto bassi. Non è affatto difficile scegliere un cappello e una sciarpa per i piumini. Molto spesso è un cappello lavorato a maglia o lavorato a maglia. Il colore può essere abbinato al prodotto. Ad esempio, un cappello luminoso con esattamente la stessa sciarpa starà benissimo con un piumino nero. Ciò eviterà l'aspetto noioso dei capispalla.

Si sconsiglia di abbinare un piumino con abiti da ufficio. Inoltre, le cose in stile classico non gli andranno bene.

Per quanto riguarda le borse, una borsa molto piccola o, al contrario, troppo grande non ci sta affatto. Il cappotto è ancora una cosa voluminosa e sarebbe meglio scegliere una borsa sportiva di medie dimensioni per questo.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa