Cappotto

Cappotto poncho - uno spettacolare cappotto a mantella

Cappotto poncho - uno spettacolare cappotto a mantella
Contenuto
  1. Che cos'è?
  2. Modelli e materiali
  3. Varietà di stili di poncho
  4. Con cosa indossare?
  5. Immagini spettacolari

Se sei stanco dei modelli standard di capispalla, è tempo di prestare attenzione ai mantelli stile poncho alla moda ed efficaci. Perchè no? Questa è un'ottima alternativa all'abbigliamento fuori stagione. Inoltre, gli stili dei mantelli possono adattarsi a donne di età e corporatura diverse.

Che cos'è?

Inizialmente, il poncho era considerato una variante dell'abbigliamento etnico che è entrato nel nostro guardaroba dall'eredità di lontani indiani. Ora è già un elemento indipendente del guardaroba della donna moderna.

Oggi puoi acquistare un'ampia varietà di opzioni per poncho, sia per l'uso quotidiano, ad esempio al lavoro, sia come mantello per uscire. L'abbigliamento è diventato così popolare e versatile che ogni fashionista può scegliere un modello adatto per se stessa in base ai parametri individuali. Una qualità unisce sicuramente tutti i modelli: questa è un'incredibile comodità.

Il classico modello a poncho conserva caratteristiche familiari, come la frangia al fondo, che enfatizza lo stile di abbigliamento spagnolo. Nel corso dei decenni della moda, il poncho è cambiato più volte. Ad esempio, c'erano modelli con bordi, con bottoni grandi, opzioni di abbigliamento a doppio petto.

I designer riescono a trovare costantemente nuovi modi per tradurre le idee di moda attraverso modelli noti. La versione classica del poncho è cucita in un unico pezzo. Il tessuto ha un taglio per la testa, ma nessun taglio per le braccia. Particolari inserti e piping aggiungono un tocco di modernità ai poncho.

La rilevanza dei modelli è indicata dal fatto che i vestiti sono stati indossati per tutto il XX secolo in diversi paesi. Oggi è il 21° secolo. E i modelli di poncho sono riusciti a essere aggiornati e modernizzati di nuovo. Forse non è rimasta traccia della versione classica del mantello indiano.Le modifiche hanno interessato tutto: lunghezza, dimensioni, materiali, colori, stile. Sui prodotti moderni puoi vedere bordi, bottoni, elementi di fissaggio, cerniere, tasche e persino maniche originali. E molti altri modelli sono cuciti con materiali non convenzionali per questo tipo di abbigliamento: lana, maglieria, pelliccia, materiale a maglia.

Oggi, il poncho prende giustamente il suo posto tra i cappotti di mezza stagione. Anche se, a seconda dello stile della mantella, questi prodotti possono essere indossati in qualsiasi momento dell'anno, completi di pantaloni o di una gonna di media lunghezza.

Oggi, per le strade delle capitali alla moda, puoi vedere spesso modelli originali di poncho con collo rovesciato o rialzato, decorati con motivi di cucitura, con cintura o con cappuccio. Ci sono opzioni per cappotti poncho invernali e mantelle lavorate a maglia estive.

La scelta del modello spetta alla donna!

Differenza tra mantello e poncho

È successo così nella storia della moda che gli elementi etnici del guardaroba (e più per gli uomini) passano senza intoppi e per sempre nel guardaroba di una donna moderna. Il poncho in questo caso è l'esempio più rivelatore. Le donne amano i mantelli. I poncho eleganti e versatili hanno subito molte trasformazioni. Questi modelli sono spesso paragonati ad altri capi del guardaroba come un mantello.

Capo - Versione inglese del mantello alla moda. È creato secondo il principio di un taglio libero e non ha maniche, come un poncho. Ma è qui che finiscono i confronti di questi due elementi del guardaroba. Il mantello è un tipo di cappotto. Il prodotto ha una forma trapezoidale, e il taglio segue le curve della figura, partendo dalla linea delle spalle. C'è una fibbia sul collo.

La presenza di tasche o chiusure decorative e bottoni, colletto o cintura è associata allo stile di un particolare modello di mantello. I mantelli sono molto comodi da indossare, non limitano i movimenti grazie alla vestibilità ampia e ampia rispetto a un cappotto tradizionale. Sebbene i modelli siano cuciti con materiali simili.

Le mantelle possono essere molto più lunghe dei poncho, mentre i modelli mantengono le loro caratteristiche di base nel taglio e nello stile. I mantelli possono essere femminili o maschili.

Modelli e materiali

I tipici poncho possono essere visti alle sfilate di moda. Una varietà di mantelli è disponibile in diverse versioni.

Modelli classici di poncho... La lunghezza caratteristica per questi modelli è metà coscia... I poncho classici possono essere riconosciuti dal loro taglio minimalista e dalla mancanza di decorazioni (di norma). Tali modelli sono rilevanti per le giovani donne della moda. Puoi abbinare il modello a pantaloni, gonne o jeans.

Mini poncho... Questa è la versione più corta del mantello. Si indossa sopra un vestito o un maglione fino alla gola.

Modelli di poncho per ragazzi... Questo è un intero gruppo di capi di guardaroba simili, di solito vista abbreviata... I modelli si distinguono per taglio non standard, tessuti luminosi, decorazioni varie. Come materiali per cucire poncho per la moda giovanile, vengono utilizzati cashmere, lana o cotone. Esternamente, tali poncho assomigliano a qualsiasi opzione del mantello.

Poncho in maglia... Tali modelli sono generalmente creati a mano. Le artigiane lavorano a maglia un poncho con filati fini, creando così una versione molto delicata e femminile di una calda mantella.

Varietà di stili di poncho

Vari stili di poncho non perdono la loro rilevanza per diverse stagioni. Allo stesso tempo, i mantelli leggeri e caldi stanno benissimo su ragazze snelle e donne alla moda. I modelli sono cuciti da un'ampia varietà di materiali, con abbellimenti, spille, fibbie. Gli stili di poncho alla moda possono differire nel materiale, nella densità della maglia, se si tratta di un modello a maglia, in molti altri segni.

Il tipo di poncho può essere diverso:

  • dal drappo,
  • in una gabbia,
  • da bouclé,
  • cotone,
  • con allacciatura.

I cappotti drappeggiati realizzati con materiali a scacchi o bouclé vengono gradualmente sostituiti da modelli modernizzati di mantelle calde. Il poncho ha giocato un ruolo chiave in questo caso. Possono essere capi in cotone o in velour, sempre foderati. Con questi vestiti, non è spaventoso uscire con tempo freddo o ventoso. Per un migliore isolamento, sono adatti i modelli con cappuccio.

Gli involucri realizzati con materiali più densi o i poncho a maglia sono ottimi per il disgelo invernale. Ci sono molte opzioni interessanti per combinare i materiali del poncho con la pelliccia naturale o finta, come il visone. Tali modelli sembrano molto appropriati ed eleganti per le donne con una figura imperfetta, sottolineando l'individualità e lo stile delle donne della moda.

Un poncho con cintura è un modo per enfatizzare la vita e la magrezza della figura. Tali modelli di abbigliamento sono particolarmente attraenti per le ragazze con una figura a clessidra o a pera. Possono essere presenti anche finiture in pelliccia sui modelli giovanili, quindi il poncho è adatto da indossare all'inizio dell'inverno.

Con cosa indossare?

Se indossi un poncho, è importante rispettare le proporzioni. L'immagine non dovrebbe essere sovraccaricata di altre cose voluminose. Pantaloni larghi o gonne lunghe volanti non sono appropriati qui. È meglio abbinare i poncho a gonne attillate, tubini ben aderenti. Gli articoli di accompagnamento sono selezionati di media lunghezza.

Se il modello di un mantello caldo - un poncho - è realizzato con finiture in pelliccia o ha motivi geometrici come finiture decorative, allora tutti gli altri elementi di abbigliamento non dovrebbero essere luminosi e risaltare.

Completo di poncho, stivali o stivali con tacco alto, stivaletti, le scarpe sembrano belle ed eleganti.

Quando si crea una nuova immagine, in cui il violino principale è suonato da un poncho, vale la pena scegliere il copricapo giusto. Per un set, sono adatti uno scialle di colori delicati, un cappello o un berretto elegante. Il look sarà completato da guanti allungati.

La borsa è abbinata all'immagine tenendo conto degli stessi principi del minimalismo: di medie dimensioni e quasi senza decorazioni.

Indossa un poncho con orgoglio. È un capo guardaroba indipendente che rimane sempre sotto i riflettori. Cioè, il poncho è l'elemento dominante del guardaroba e tutti gli altri accessori sono solo un'aggiunta all'insieme alla moda.

Il colore del modello è una componente altrettanto importante del successo per un guardaroba alla moda. Pertanto, vale la pena considerare alcune delle sfumature. Quindi, ad esempio, dovrebbe essere osservato il principio generale della selezione del guardaroba, quando tutti gli elementi di abbigliamento sono progettati nello stesso stile (ad esempio, in uno stile aziendale) e sono armoniosamente combinati a colori.

Immagini spettacolari

Dal momento che il plaid non passerà mai di moda, anche i poncho a quadri sono diventati una tendenza di moda in questa stagione. Tali modelli sembrano particolarmente buoni per le giovani donne che apprezzano la libertà di movimento. La gabbia può essere composta da colori vivaci.

I poncho in maglia con elementi etnici stanno bene in città. Con un guardaroba del genere, è opportuno andare in un bar con gli amici o andare al lavoro. I modelli sono perfettamente combinati con stivali a gamba alta in colore poncho.

I poncho in maglia aggiungono un tocco romantico al tuo outfit. Puoi andare ad un appuntamento con un mantello elegante. Un poncho con una maglia più fitta è perfetto per l'abbigliamento casual. In quest'ultimo caso, viene data la preferenza a tonalità più sobrie di capispalla.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa