Cappotto

Cappotto a tulipano

Cappotto a tulipano

Caratteristiche del modello

Lo stile di un cappotto con un nome così femminile e delicato tulipano è molto popolare tra i vari modelli di questo capo di mezza stagione. La parte superiore di un cappotto di questo stile può essere variata: un colletto rialzato, modelli con cappuccio o con rifiniture in pelliccia, il che non vuol dire sul fondo.

Le peculiarità di questo stile sono legate proprio alla gonna, che si allarga ai fianchi e si restringe gradualmente verso la fine dell'orlo, che ricorda un bocciolo di tulipano rovesciato. Esistono modelli di capispalla sia con bordi dritti dell'orlo, sia con bordi arrotondati che formano una piccola incisione, che ricordano ancora di più il noto fiore. Una soluzione così insolita sul fondo del cappotto aiuta a correggere la figura, aggiungendo volume ai fianchi stretti e sottolineando una vita sottile. Ecco perché i modelli di cappotti con taglio a tulipano sono molto richiesti tra le fashioniste.

Di solito il fondo della gonna di un cappotto è piuttosto stretto, il che rende un po' difficile il movimento, ma esistono anche modelli cuciti secondo il principio di un bocciolo in fiore, con pieghe all'orlo. La lunghezza della gonna può essere diversa: dalla classica lunghezza media al modello giovanile con una gonna mini.

Un cappotto monocromatico di questo stile sembra piuttosto impressionante e non necessita di elementi decorativi aggiuntivi. Tuttavia, ci sono modelli che utilizzano stampe e vari motivi, i più alla moda tra i quali sono i motivi geometrici. Gli accessori originali possono diventare un punto culminante nel look di una donna.

Chi può indossare un cappotto a tulipano?

I modelli di cappotto di questo stile sono abbastanza versatili. Questa versione del capospalla è adatta sia alle ragazze giovani che alle donne anziane. Va notato che le donne in età matura devono scegliere modelli di media lunghezza per non sembrare volgari.

Le ragazze alte dovrebbero anche prestare attenzione ai modelli classici di un cappotto a tulipano fino alle ginocchia, ma le ragazze di bassa statura dovrebbero scegliere cappotti corti di questo stile. Le signore di diverse taglie possono anche scegliere l'abito di mezza stagione presentato. Ma le donne in sovrappeso non dovrebbero acquistare un modello del genere, poiché non correggerà correttamente la figura e, molto probabilmente, sembrerà ridicolo.

Cosa si abbina a uno stile di cappotto a tulipano?

I capispalla di questo stile appartengono più allo stile classico, quindi non dovresti combinarlo con abiti casual e anche più sportivi. L'opzione migliore sarebbe gonne e vestiti, la cui lunghezza coincide con la lunghezza del cappotto.

Per gli incontri di lavoro, dovresti scegliere gonne rigorose che possano guardare fuori da sotto il cappotto. Anche un cappotto di questo stile con vari pantaloni attillati sembra buono. Questi possono essere pantaloni a tubo o modelli in denim skinny.

Le giovani donne della moda preferiscono leggings e leggings comodi e multifunzionali. Quando scegli le scarpe, dovresti prestare attenzione ai modelli con i tacchi. Per il clima più caldo, sono adatte scarpe chiuse.

Nella stagione fredda, gli stivaletti amati da molte ragazze o i classici stivali attillati saranno un'ottima soluzione. Vari accessori luminosi, come una sciarpa, una stola o un berretto, aiuteranno a completare l'immagine. Alcune coraggiose donne della moda scelgono cappelli a tesa stretta come copricapo per un cappotto a tulipano.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa