Cappotto

Cappotto 2021-2022

Cappotto 2021-2022
Contenuto
  1. Cos'è un cappotto?
  2. Tipi e tipi
  3. Modelli
  4. Stili
  5. Sagome di cappotto
  6. Tipi di colletti su un cappotto
  7. Manica
  8. chiusura
  9. Lunghezza
  10. Cappotto per le donne dopo i 50 anni
  11. Per intero
  12. Tendenze moda e novità alla moda 2016 - 2017
  13. Materiale
  14. Isolamento
  15. Colore e stampa
  16. Decor
  17. Suggerimenti per la selezione
  18. Come scegliere in base alla figura?
  19. Con cosa indossare?

I capispalla ti consentono di creare look completamente nuovi in ​​combinazione con cose note e preferite nel guardaroba da molto tempo. La varietà dei modelli ti consente di scegliere quello che enfatizzerà le caratteristiche del tuo aspetto e soddisferà anche il gusto più esigente.

Cos'è un cappotto?

Un cappotto è un capospalla dal taglio lungo che ti permette di proteggerti dal freddo e dalle intemperie. Ha attraversato una lunga storia e ha subito molti cambiamenti dalle vesti alle uniformi militari, per poi passare alla moda moderna.

I cappotti sono progettati per stare al caldo nella stagione fredda, ma sono comuni anche dove gli inverni sono miti e più simili a un caldo autunno.

A causa della varietà di stili, puoi trovare un cappotto sia per l'uso quotidiano che per uscire.

Se il mantello è un prodotto lungo tradizionale, il pelo corto viene accorciato. Il pelo corto di solito non è più lungo della metà delle cosce, lascia intravedere i glutei, altrimenti non ci sono differenze.

Tipi e tipi

I cappotti si dividono in tre tipologie principali: monopetto (una fila di bottoni), doppiopetto (due file di bottoni), senza bottoni. In questi tre gruppi, c'è un numero enorme di modelli che differiscono l'uno dall'altro in molti modi.

I cappotti monopetto includono: balmakaan, montgomery, carpet, crombi. Doppiopetto: olster, soprabito, trench, inverness, caban. Cappotti che non hanno una chiusura: una veste, un mantello, uno zapashny, un mantello, una coperta.

Ma il gruppo più numeroso è nei cappotti, che non sono legati a nessuna specie particolare, e possono essere presentati sia nelle varianti monopetto che doppiopetto.

Ad esempio, questi sono cappotti polo, impermeabili, cappotti giacca, cappotti giacche, cappotti a mantella, cappotti a palloncino e bozzoli, cappotti box, cappotti larghi, cappotti maglione.

Inoltre, i cappotti moderni utilizzano non solo bottoni, ma anche rivetti e cerniere. Ad esempio, una giacca da motociclista, una giacca, una giacca può essere con cerniera e un bomber con cerniera e rivetti.

Modelli

La stagionalità di un cappotto influisce sul fatto che sarà sottile o denso, con isolamento o meno, nonché sull'impermeabilità del materiale. Molte opzioni possono essere in piccoli dettagli, come tasche (toppa, filetto, tasche nella cucitura), ritagli (rettangolari, rotondi, a forma di V o senza di loro), la presenza di un colletto, revers e cappuccio, il uso di elementi decorativi nel taglio stesso (volani, peplo, cintura).

C'è un'interpretazione non standard degli stili classici, ed è ottenuta da forme asimmetriche, una linea di spalla abbassata e una vita alta. Il cappotto double-face è insolito.

Stili

Lo stile classico è uno dei più laconici ma eleganti. Questi cappotti hanno linee dritte e semplici, lunghezza media e solo i dettagli più modesti necessari. I cappotti classici hanno un aspetto piuttosto rigoroso e l'immagine è ammorbidita dalle tonalità pastello.

In contrasto con lo stile classico, può essere definito romantico. È leggero e volante, anche quando si tratta di capispalla realizzati in tessuto denso. In esso sono applicabili dettagli decorativi come volant, balze, peplo, pizzo. Tali cappotti sono spesso di colore chiaro e possono avere un delicato ornamento floreale.

Lo stile casual è laconico, ma libero e voluminoso. Ha un aspetto semplice, adatto a creare immagini urbane di tutti i giorni. Le sue caratteristiche principali sono il comfort e la praticità. Ciò include lo stile oversize, quando il cappotto è volutamente più grande del necessario per la figura.

Per gli amanti di tutto ciò che è insolito, c'è uno stile stravagante. In esso, i designer "si staccano" al massimo quel tanto che basta in modo che il cappotto, nonostante il suo aspetto insolito, possa essere indossato. La stravaganza si ottiene con forme asimmetriche, dettagli accattivanti, combinazioni di colori brillanti.

Una delle varietà è lo stile pop art, che consiste nell'uso di stampe grandi e luminose e in una combinazione di molti colori. La pop art ha uno stile speciale di disegno: la cultura pop in tutte le sue manifestazioni, dai personaggi dei fumetti alle bevande e al cibo.

Lo stile costruttivo presuppone finiture con linee e forme geometriche rigorose. Lo stile del piano è vicino a questo stile, in cui vengono utilizzate la stratificazione e una combinazione di parti di diverse lunghezze.

Gli stili etnici e folcloristici utilizzano dettagli dei costumi nazionali.

C'è anche uno stile russo originale, le cui caratteristiche sono combinazioni di colori (nero o bianco con rosso, oro, verde), stampe (elementi di artigianato popolare, ad esempio Khokhloma), decorazioni (molti dettagli in pelliccia), così come gli stili (dritti o svasati, come i prendisole).

Lo stile militare è chiaramente espresso. Richiede la presenza di elementi di tute militari, ad esempio allacciatura, spallacci, inserti metallici. Gli stili sono dritti e un po' ruvidi.

I colori sono spesso più scuri, ricordano le vere divise militari.

Poiché la storia è ciclica, non sorprende che lo stile retrò sia in voga. Nel cappotto dello stile anni '60 si trovano spesso stili trapezoidali, fortemente svasati nella parte inferiore, stile bozzolo. Un dettaglio divertente è la fodera luminosa con stampe e ornamenti.

Lo stile patchwork è l'uso di una tecnica patchwork quando si cuce un cappotto. È cucito da pezzi di tessuti diversi, non solo nel colore, ma anche nella trama. Un oggetto realizzato correttamente sembrerà stravagante, ma elegante.

Tuttavia, per questo, il designer deve avere un buon occhio per il colore, altrimenti non otterrai un cappotto, ma una coperta rustica.

Sagome di cappotto

La silhouette a clessidra è aderente. Spesso, l'accento sulla vita viene anche messo su una cinghia o una cintura. Molto spesso, i cappotti aderenti si espandono verso l'orlo e il bagliore è sia insignificante che piuttosto voluminoso.

Un altro taglio ampio è il cappotto O-line. Questo è il cosiddetto cappotto bozzolo. Si espande dal petto ai fianchi e si assottiglia di nuovo più vicino all'orlo. Le linee in un prodotto del genere sono morbide e lisce. La lunghezza è più spesso al ginocchio o leggermente al di sotto.

La silhouette ad A, nota anche come trapezio, è affusolata nella parte superiore e svasata nella parte inferiore. Per rivelare meglio tutto il fascino di un tale stile con un orlo ampio, la lunghezza del mantello è solitamente nella media. La sagoma ad A nasconde bene i difetti della figura, quindi è popolare.

E, naturalmente, va detto della silhouette dritta, del tubino. Questo cappotto ha una forma rettangolare. Ha linee rette rigorose, non ci sono accenti ed estensioni in alcune aree.

La lunghezza può essere diversa, ma il più delle volte è media, sotto il ginocchio o corta, come, ad esempio, nei montgomery.

Tipi di colletti su un cappotto

Collo in piedi - collo verticale alto fino a cinque centimetri. Nei modelli più stravaganti, l'altezza del colletto può superare il limite specificato. Il supporto in stile "mandarino" è molto diffuso, quando il colletto si adatta perfettamente al collo e i suoi bordi sono collegati al centro o una parte scorre sull'altra.

Colletto pieghevole - colletto aperto, i cui bordi si trovano sul petto. A volte un colletto del genere può essere molto piccolo e allontanarsi a malapena dal collo, e su alcuni modelli, al contrario, è così grande che il colletto può coprire le spalle. Differisce nella forma, ad esempio, rotonda o a forma di V.

Collo inglese o giacca. In questa versione, il risvolto non è solo sulla scollatura, ma anche sul risvolto. Questo colletto è abbastanza profondo, quindi dovresti indossare maglioni e maglioni con collo alto o una sciarpa.

Ci sono anche combinazioni, i cosiddetti colletti in piedi. Schalke - colletto monopezzo. Viene tagliato insieme alle tubazioni e può avere forme diverse. Il colletto dell'apache è forte aperto e rettangolare, con ampi revers aperti. Non ha bottoni o altri elementi di fissaggio.

Manica

Esistono due tipi principali di maniche: monopezzo e a giro. Con un taglio a pezzo unico, la manica è un pezzo unico insieme allo scaffale e al retro del capo. Non c'è una linea di giromanica, quindi la forma delle spalle e del corpetto sembra morbida e fluida.

La manica a giro è appena cucita allo scalfo, dove la spalla entra nel braccio.

Gli stili delle maniche sono diversi e si differenziano per forma, altezza della linea delle spalle, grado di vestibilità, lunghezza e presenza di polsini. Le maniche a taglio basso sono popolari con i cappotti, in cui la cucitura si trova sotto la linea della spalla e la sua transizione al braccio.

Sono adatti per la creazione di modelli di grandi dimensioni.

Ci sono anche maniche raglan, sono cucite alla scollatura, poiché inizialmente sono ritagliate insieme alla parte della spalla.

Sui cappotti di mezza stagione, sono popolari le maniche a tre quarti, con una lunghezza di circa appena sotto il gomito o la metà dell'avambraccio. A volte la manica è completamente assente, ma poiché stiamo parlando di capispalla, molto spesso è lunga per riscaldare abbastanza in autunno e in inverno.

Per quanto riguarda il grado di vestibilità, le più popolari sono le maniche dritte e a campana, svasate più vicine al polso. C'è una manica a kimono che diventa ampia sul fondo e non ha polsini.

chiusura

La chiusura del cappotto più popolare sono i bottoni. Sono usati non solo per scopi pratici, ma anche per la decorazione. Il prodotto ha una o due file di pulsanti. Molto spesso, si tratta di bottoni di plastica o di metallo e sui montgomery sono molto popolari quelli di legno a forma di zanna.

I passanti possono essere tagliati sui lati o cuciti su di essi.Anche il numero di bottoni differisce: a volte vanno per l'intera lunghezza, a volte finiscono in vita e sui cappotti c'è solo un bottone al collo. Alcuni modelli hanno pulsanti nascosti nascosti sotto il lato.

I ganci sono usati meno spesso dei bottoni, poiché non forniscono una perfetta aderenza tra le parti del cappotto. Ci sono anche rivetti sui cappotti trapuntati. Puoi anche trovare cerniere su di loro e cappotti sportivi casual.

C'è un cappotto senza elementi di fissaggio. Questo è un cappotto avvolgente con una cintura. Non ci sono bottoni sui cappotti, sui quali svolgono solo un ruolo decorativo.

Lunghezza

I cappotti corti terminano sulla linea dei fianchi (per lo più nel mezzo, ma possono variare in lunghezza).

La lunghezza media del mantello è la più comune. Ti permette di indossare gonne da lavoro e allo stesso tempo riscalda bene. Inoltre, è il midi il trend di quest'anno. Il cappotto è considerato di media lunghezza quando l'orlo termina al ginocchio.

I cappotti lunghi non sono sempre pratici, ma sono comuni come gli altri due. I cappotti lunghi terminano nella zona del polpaccio. Separatamente, vale la pena evidenziare la lunghezza al pavimento, è anche chiamato "maxi".

Molto alla moda in questa stagione, ma poco pratico.

Cappotto per le donne dopo i 50 anni

Le donne dopo i cinquant'anni, come le regine, dovrebbero apparire maestose, pulite e molto costose. Inoltre, il "costo elevato" non è nel cartellino del prezzo, ma nella qualità dei materiali, nei colori nobili e nei modelli correttamente selezionati.

Gli stili giovanili ribelli con decorazioni appariscenti non si adatteranno sicuramente a una vera donna. Ma in generale, possono permettersi sia modelli classici che oversize. Cappotti voluminosi, cappotti e mantelli hanno un taglio libero, il che significa che aiuteranno a nascondere i difetti della figura.

Per coloro che non hanno nulla di cui vergognarsi o che, al contrario, vogliono mostrare la silhouette della loro bella figura, sono adatti i cappotti classici aderenti. Sarà adatta anche una silhouette dritta.

Per quanto riguarda la lunghezza, ognuno dovrebbe scegliere l'opzione più adatta alla crescita e al gusto. Lo stesso vale per la lunghezza della manica.

Naturalmente, i cappotti realizzati con materiali naturali sembrano i più chic. Non sono alla portata di tutti, ma dovresti comunque puntare a una percentuale più alta di lana e non ad additivi sintetici.

Cappotti in cashmere, lana di cammello, alpaca, pelliccia di astrakan, staranno bene a una donna dopo i cinquant'anni. Anche la famosa pelliccia ecologica funzionerà, ma scegli un pisolino corto e un colore neutro.

I migliori sono i cappotti semplici in colori ricchi, ma non brillanti. Ad esempio, smeraldo, bottiglia, blu scuro, vino, cioccolato. Sono adatti anche i colori più familiari ai cappotti, ad esempio beige e marrone, grigio, nero, rosa.

Per intero

Per le ragazze in sovrappeso, è adatto un cappotto trapezoidale, poiché nasconde bene tutti i difetti grazie al suo stile svasato.

A volte si espande dalla linea del torace o dalla linea della vita, quindi la scelta dipende da quale parte della figura si desidera nascondere.

Anche il materiale di cui è fatto il cappotto è importante. La priorità è il tweed, il drappeggio con pile e il tessuto fatto per assomigliare al karakul. I materiali pesanti dovrebbero essere abbandonati, poiché possono sembrare più pesanti in un cappotto. Lunghezza moderata - al ginocchio o al polpaccio, ma non al pavimento.

I vestiti per il sovrappeso non devono essere necessariamente neri, anche se, è vero, questo colore è il migliore per ridurre visivamente il volume. Sono adatti i classici colori grigio scuro e marrone, verdi ricchi, blu, bordeaux. Per quanto riguarda l'arredamento, dovrebbe essercene meno su quelle parti della figura che vuoi nascondere.

Tendenze moda e novità alla moda 2016 - 2017

Una delle tendenze principali era e rimarrà un cappotto oversize, ed è meglio se ha maniche lunghe, colli ampi, ampi revers.Non abbiate paura che il prodotto sia, infatti, di un paio di taglie in più rispetto a quanto richiesto, perché le taglie over sono ideali per i look di tutti i giorni.

Anche i classici cappotti monopetto, raramente doppiopetto, non passano di moda. Il taglio è dritto e trapezoidale. I modelli con chiusura nascosta sono popolari. La lunghezza attuale è corta e allungata.

Cappotti e mantelle, poncho al ginocchio e sotto saranno alla moda. Molto spesso, la presenza di una manica è appropriata, sebbene ci siano alcuni modelli senza di essa. I piumini imbottiti continuano ad essere un trendsetter.

Questa volta, saranno comuni una forma e una dimensione insolite dei punti.

I cappotti sono realizzati con un'ampia varietà di tessuti. Oltre ai classici in lana e drappeggio, saranno di moda tweed, pelle, pelliccia. Inoltre, un cappotto può essere realizzato interamente in pelliccia, oppure può essere presente solo su alcuni dettagli.

Un cappotto nero rimane fuori dal tempo, soprattutto in combinazione con modelli classici. Ma in questa stagione saranno di tendenza anche il bianco, le tonalità pastello e, al contrario, quelle accese: fucsia, arancio, viola.

I grigi e i marroni tradizionali e le loro sfumature non vanno da nessuna parte.

Tra le stampe, i capi sono un check (qualsiasi combinazione di colori e taglia, ordine di alternanza), un motivo animalesco in colori innaturali (ad esempio, macchie di leopardo viola), disegni floreali e temi etnici.

Materiale

I materiali di lana sono densi, naturali (a volte con l'aggiunta di fibre artificiali) e con un buon isolamento termico. Questi includono: gabardine, diagonal, crepe, boucle, tweed, visogne, cashmere, drape, ratin, flacome, bobrik, bike, velour, panno, jersey; feltro, loden, feltro (lana infeltrita).

I cappotti più leggeri sono realizzati con tessuti di cotone: fustagno, velluto a coste, velluto. Tessuti non naturali per cappotti: bologna, poliestere, impermeabile, pile. Composizione mista in materiali come jacquard, felpa, traforato.

Anche i cappotti sono realizzati con materiali non tradizionali per questo capospalla: montone, pelliccia e pelle (artificiale e naturale). Ci sono anche cappotti lavorati a maglia per la mezza stagione realizzati con filato spesso, mohair, erba (filato soffice).

Isolamento

Per isolare il cappotto, viene utilizzata una fodera e una fodera sopra. Nei modelli più leggeri, solo la fodera è in poliestere, nylon, viscosa. I più resistenti sono il poliestere e il nylon.

La fodera è più spesso resa monocromatica nel colore del mantello o, al contrario, a contrasto.

È consentito disegnare con ornamenti floreali e geometrici.

L'isolamento più popolare è l'imbottitura in poliestere, ma non il migliore. Questo è un materiale pesante rispetto ad altri; inoltre, si surriscalda solo se è abbastanza spesso per questo.

Il piumino sintetico è un piumino sintetico realizzato in poliestere impregnato di silicone. È voluminoso e spesso, ma morbido, leggero ed ecologico. A differenza del piumino naturale, non si stacca dopo il lavaggio.

Holofiber è un tessuto non tessuto costituito da fibre di poliestere. È molto caldo e non si stropiccia, leggero, morbido, abbastanza sottile Thinsulate è un materiale caldo, nonostante il suo volume e lo spessore ridotti.

È il riscaldatore più leggero e sottile, senza pretese e si asciuga rapidamente. Pertanto, insieme a lanugine sintetica e holofiber, è attualmente il materiale più utilizzato per un substrato.

Colore e stampa

I colori del mantello più comuni sono nero, grigio, beige e bianco. Non passano di moda e vengono utilizzati per creare immagini sia aziendali che giovanili.

Oltre ai colori di base, sono comuni anche il senape, l'ocra, l'arancio, il bruno-dorato, il blu. Di tanto in tanto diventano di moda colori accesi o, al contrario, pastello: lilla, menta, smeraldo, fucsia, rosa, metallizzati.

Spesso puoi vedere cappotti bicolore, ad esempio bianco e nero, rosso-nero, viola-giallo.

La stampa è uno dei modi per decorare il materiale. I motivi più utilizzati sono la geometria (gabbia, righe, forme complesse, pied de poule), i fiori (grandi e dettagliati, o piccoli motivi con petali).

Il disegno animalesco è di moda, imitando la colorazione della pelle degli animali: tigri, zebre, leopardi.

Decor

Come decorazione per capispalla, vengono utilizzati tutti i tipi di strisce, stampe e finiture con altri materiali.

Con l'aiuto di ricami e applicazioni, puoi disporre interi ornamenti e motivi luminosi. Ciottoli, perline, dettagli in metallo, bottoni accentueranno l'uno o l'altro stile del prodotto, attireranno l'attenzione sulla parte del cappotto a cui sono cuciti.

A volte la decorazione sono i dettagli stessi del cappotto, ad esempio le maniche in pelle o gli inserti in pelle su di essi sembrano molto eleganti e audaci. La pelliccia è di moda, quindi si trova spesso sul collo, sulle tasche, sul cappuccio, sui polsini e sull'orlo.

La pelliccia è presa sia artificiale che naturale, ad esempio, da volpe artica, volpe, lepre.

Suggerimenti per la selezione

Un cappotto è una cosa piuttosto costosa, soprattutto se viene acquistata in un negozio di marca. Per non finire nei guai e non rimanere deluso dall'acquisto, dovresti stare attento quando scegli.

I cappotti che contengono più del novanta percento di materiale naturale non saranno mai molto luminosi. Tale materiale è scarsamente macchiato. Tuttavia, i colori naturali beige e oro, cioccolato, bianco e nero sembrano molto belli, quindi non arrabbiarti.

Cappotti semi-lana diffusi, in cui fino al novanta per cento di fibre naturali, e tutto il resto sono sintetiche. Sono più economici, ma se la lana è inferiore al settanta percento, con l'arrivo del freddo un cappotto del genere non ti riscalderà.

Ci sono anche cappotti realizzati interamente in tessuti sintetici. Non trattengono bene il calore, quindi sono più adatti per la primavera e l'inizio dell'autunno. Ma è adatto se sei allergico alla lana.

Perché un cappotto duri il più a lungo possibile, deve avere cuciture strette e ben stirate. Non dovrebbero esserci fili che sporgono da loro. Lo stesso vale per le cuciture della fodera. Le cuciture sottili possono sgretolarsi e poi il cappotto si staccherà, quindi assicurati di provare il cappotto, muovi le mani dentro.

Se il rivestimento non interferisce e nessuna parte del corpo si stringe eccessivamente, si adatterà.

Inoltre, il cappotto dovrebbe stare bene sulla linea delle spalle e in nessun caso stringerle. Prestare attenzione alla lunghezza delle maniche, dovrebbero arrivare fino alle nocche sopra le dita. Ciò è dovuto al fatto che quando il cappotto verrà indossato quotidianamente, sarà necessario un margine per la piega del gomito e il restringimento del cappotto nel suo insieme.

Vale la pena prestare attenzione non solo al tessuto, ma anche agli elementi di fissaggio. Dovrebbero essere cuciti strettamente e non cadere nella fase di acquisto. Se dall'interno i pulsanti vengono duplicati con piccoli pulsanti, questo è il migliore.

Questa tecnica non consentirà al materiale di deformarsi rapidamente dall'usura quotidiana. Se il tuo cappotto ha una cerniera, dovresti assolutamente chiuderla e controllare che la chiusura non si attacchi da nessuna parte.

Come scegliere in base alla figura?

Con una figura a "triangolo" (spalle e vita strette, fianchi larghi), dovresti scegliere un cappotto aderente con fondo svasato. Per aggiungere volume alla parte superiore, puoi acquistare un modello con un ampio colletto, volant o decorazioni.

Uno stile simile e un top attivo dovrebbero essere usati anche da coloro che hanno una figura a pera (spalle strette, fianchi larghi).

Se la figura è "a mela" (spalle e fianchi stretti, la vita non è necessariamente ampia, ma sembra sproporzionata), allora dovresti scegliere un cappotto con una vita sfalsata, modelli asimmetrici o monopetto.

Quando la figura è del tipo "rettangolo" (circa la stessa larghezza delle spalle, della vita, dei fianchi), vale la pena indossare un cappotto con cinture, tasche applicate, applicazioni voluminose, poiché donano linee più morbide alla silhouette.

Tutti sono più fortunati per coloro che hanno una figura a "clessidra" (all'incirca la stessa larghezza delle spalle e dei fianchi, vita sottile), perché possono indossare qualsiasi modello di cappotto.

Per le ragazze di bassa statura, è preferibile fare una scelta in direzione di cappotti corti o midi. Quelli alti dovrebbero indossare cappotti aderenti per separare visivamente la figura e accentuare la vita.

Con cosa indossare?

I cappotti voluminosi e larghi stanno meglio con cose attillate, ad esempio jeans, pantaloni, leggings, leggings (se il cappotto è sportivo), gonne a matita, pantaloncini. Se lo stile è dritto, le linee dei vestiti dovrebbero essere le stesse, ad esempio abiti dritti, gonne, pantaloni larghi.

I cappotti svasati possono essere indossati con gonne e abiti svasati. Sotto un cappotto, a seconda del tempo, sono ammessi non solo camicette sottili, camicette, top, ma anche caldi maglioni spessi, camicie, giacche.

Molti dettagli (collo ampio, revers, cappucci, tasche applicate), colore scuro - rendono il prodotto più pesante. La scelta degli accessori dipende da questo fattore. Ad esempio, se il colletto è già grande, la sciarpa dovrebbe essere selezionata sottile e indossata sotto il cappotto e non all'esterno.

E i cappotti scuri possono essere bilanciati con tonalità chiare di compagni: cappelli, sciarpe, guanti.

Le scarpe dovrebbero essere abbinate allo stile generale. Stiamo parlando di stivali, stivali, scarpe, stivaletti, stivali. Dipende dal modello e dallo stile se vale la pena usare scarpe con tacco o con suola piatta, su un plateau o su un tacco a spillo sottile.

L'altezza della scarpa dipende anche dalla lunghezza del cappotto. Più il mantello è massiccio, più stabili e ruvide dovrebbero essere le scarpe. Alcuni stili, ad esempio quelli oversize, possono essere tranquillamente indossati con scarpe da ginnastica, scarpe da ginnastica, persino scarpe da ginnastica.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa