Cappotto

Cappotto bozzolo

Cappotto bozzolo
Contenuto
  1. Cos'è un cappotto bozzolo?
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Per intero
  5. Tendenze moda [S]
  6. Colore
  7. Tessile
  8. Per chi è il cappotto bozzolo?
  9. Come e con cosa indossare?
  10. Immagini spettacolari

Un cappotto con un nome così elegante è rimasto al culmine della moda per diverse stagioni di seguito. Lo stile non è solo originale, è anche pratico, estetico e confortevole. Oggi, un cappotto bozzolo è una tendenza desiderabile che ogni fashionista vuole avere. Ma affinché questa piccola cosa ti decori davvero, deve essere selezionata in modo molto competente. Come esattamente? Te lo diciamo noi.

Cos'è un cappotto bozzolo?

Possiamo dire che con l'avvento di questo cappotto è iniziata una moda infinita per gli abiti oversize. Questo stile poi fece un passo indietro, poi tornò alla ribalta.

Ma una volta è apparso per la prima volta. E questo nel secolo scorso.

Nelle riviste di moda del 1912, puoi trovare stili che ricordano vagamente il moderno cappotto a bozzolo.

E nel 1957, lo stilista Cristobal Balenciaga decise improvvisamente di creare un'intera collezione basata su cose di questo stile insolito.

Voleva vestire le donne con "cose ​​voluminose" - così chiamava i suoi fantasiosi cappotti bozzolo, gonne a palloncino e abiti larghi.

In effetti, questi erano cappotti, che sono un paio di taglie più grandi dei modelli che li mostrano. Ma, ovviamente, anche la graziosa curva della silhouette, che ricorda un bozzolo di farfalla, è una caratteristica distintiva di quei cappotti, e non va sottovalutata.

Negli anni '60, questo stile era soprannominato "il cappotto Grace Kelly" perché la diva era amica dello stilista e spesso appariva in pubblico nei suoi abiti, incluso il cappotto bozzolo.

Il successo finale e il riconoscimento generale del cappotto bozzolo, qualunque sia il suo nome, hanno ricevuto negli anni '80.

A proposito, un altro nome comune era "cappotto del fidanzato". Oggi questo stile può già essere considerato un classico.

Modelli

Durante la sua esistenza, il mantello del bozzolo è riuscito ad acquisire dozzine di varietà. I modelli sono così diversi che sarà difficile elencarli tutti.

Per cominciare, ci sono bozzoli monopetto e doppiopetto, con e senza tasche. La lunghezza e la larghezza della manica variano notevolmente. Dal classico al lunghissimo ¾ di lunghezza. Ci sono anche modelli senza maniche - con spacchi, come mantelli.

Un cappotto bozzolo può essere abbottonato, zippato, in vita, con bottoni nascosti, sui ganci o senza chiusure.

I modelli asimmetrici tagliati sul davanti sembrano molto impressionanti, soprattutto se sono senza elementi di fissaggio visibili.

Un cappotto bozzolo con cappuccio sembra insolito e fresco. Sembra fondere stili classici e sportivi.

I modelli di cappotti bozzolo con pelliccia sembrano semplicemente lussuosi. Il materiale di accompagnamento può adornare colletti, polsini o tasche.

Decine di modelli di cappotti alla moda si differenziano per il taglio del colletto. Ma le tendenze verso il minimalismo hanno portato al fatto che il moderno bozzolo è prodotto senza colletto. Al suo posto sfoggia una scollatura arrotondata o a forma di V.

Lunghezza

Le variazioni nelle lunghezze del mantello del bozzolo possono essere suddivise in diverse categorie.

  • Appena sotto la linea dei glutei. Non è un modello molto comune, perché con una tale lunghezza non è del tutto possibile rivelare tutta la grazia dello stile "bozzolo". Tuttavia, questa opzione sarà perfetta per le ragazze magre e alte.
  • Fino a metà coscia. Il tipo più popolare di cappotto bozzolo. È particolarmente richiesta tra le ragazze giovani. È nei modelli di questa lunghezza che si trova la più grande varietà in termini di design delle maniche.
  • Fino alle ginocchia. Un cappotto bozzolo di questa lunghezza è spesso caratterizzato da un taglio più stretto. Quindi, la silhouette dell'orlo ricorda la forma di una gonna a tulipano. Questa variazione incredibilmente femminile e seducente del bozzolo è forse la più sofisticata.
  • Fino a metà polpaccio. Un lungo cappotto bozzolo è una rarità nelle strade moderne. Ma gli stilisti di questa stagione ci stanno facendo delle buone scommesse. È più consuetudine indossare un modello del genere aperto piuttosto che abbottonato. Ricorda in qualche modo una vestaglia da cappotto, ma la piega caratteristica del bozzolo è ancora evidente e rende chiaro che tipo di modello è veramente.

Ci sono anche bozzoli molto corti, ma ricordano più i bombardieri: dal cappotto solo il taglio delle maniche.

Per intero

Molte donne credono erroneamente che solo le ragazze magre possano indossare un cappotto bozzolo. Ma i designer producono alcuni modelli perfetti per le donne con forme sinuose.

Se la tua bellezza non rientra nel famigerato quadro "90-60-90", prova un cappotto dal taglio elegante con un taglio leggermente più stretto di quello che indossano le donne magre. Quindi, non creerai un volume visivamente eccessivo, mentre le linee aggraziate della silhouette del cappotto a bozzolo copriranno i fianchi lussureggianti.

La lunghezza dovrebbe essere moderata. Possibile opzione al ginocchio o alla lunghezza, coprendolo leggermente. I modelli fino a metà polpaccio o più lunghi creeranno un aspetto voluminoso, mentre quelli più corti ruberanno visivamente la tua altezza.

Tendenze moda 2021

Indifesa accentuata

In questa stagione è particolarmente importante essere una ragazza fragile che ha bisogno di un supporto affidabile. Riflettere questa sofisticata vulnerabilità nei tuoi outfit di tutti i giorni è facile: prendi un modello elegante di un cappotto bozzolo alla moda. Dovrebbe avere un minimo di dettagli e uno stile modesto. Sarà ancora meglio se, allo stesso tempo, la sua gamma è pastello.

La buona vecchia annata

Un cappotto bozzolo è una cosa con una lunga storia. E il suo ritorno alla moda respira decisamente di ricordi di epoche passate, ma solo lontanamente. I designer rendono omaggio alla moda dell'inizio del secolo scorso a modo loro. Prendono uno stile che è già diventato classico e lo presentano in un modo più moderno: più compatto, più semplice, ma sempre elegante.Questa tendenza è come una boccata d'aria fresca quando la moda per giacche, giacche a vento, felpe e stile sportivo in generale avanza.

Non solo forma, ma anche incarnazione

In molti modi, lo stile del cappotto bozzolo è rimasto lo stesso. Lo stesso di decenni fa. Ma ciò che è cambiato notevolmente da allora sono i tessuti e i materiali per cucire questa cosa alla moda. E sono loro che danno il tono moderno a un cappotto del genere. Modelli caldi: sono possibili cashmere, drappeggi, finiture in pelliccia. I cappotti estivi sono tessuti leggeri in gabardine o cotone. Questa tendenza ha lo scopo di aiutare tutte le nature audaci a incarnare vividamente i loro abiti quotidiani.

Colore

Poiché un cappotto bozzolo, nonostante tutta la sua grazia e semplicità, è ancora un taglio sorprendente, la sua combinazione di colori dovrebbe essere il più sobria possibile. Sicuramente, un tale cappotto dovrebbe essere monocromatico. Anche la stampa più attuale ucciderà l'impatto visivo di questa silhouette unica. L'unica eccezione, forse, può essere definita una cella molto grande di diversi colori contemporaneamente.

Dai colori mostrati per il mantello bozzolo nella stagione in corso, si possono distinguere diversi gruppi.

  • Pastello. Un cappotto rosa o blu di un tono molto chiaro è un'ottima scoperta per una ragazza romantica. Anche le tonalità pastello di limone, lavanda, menta e crema saranno di tendenza questo autunno.
  • Classico. Questa gamma può essere tranquillamente attribuita al mantello bozzolo nero, bianco, grigio, beige, blu scuro. In questa versione a colori, questo capo del guardaroba sarà un taglio meraviglioso per una donna rappresentativa e d'affari.
  • Moderno. Alcune delle tonalità di tendenza di questa stagione sono un misto. Ad esempio, grigio sbiancato, caffè ghiacciato, neve argentata. Tali toni insoliti possono avere luogo nel design di un cappotto bozzolo alla moda. Marsala, fumoso, il colore dell'erba autunnale è ancora rilevante.
  • Veloce. I colori vivaci sono anche verdi questo autunno. Solo non a tutti, ma agli eletti. I colori accesi accettabili e persino desiderabili sono il rosso puro e ricco, il blu fiordaliso, il giallo scuro, la senape, il corallo.

Tessile

Il materiale più rilevante per cucire cappotti bozzolo moderni è la lana. Una varietà di tessuti basati su di esso ti consente di creare linee aggraziate in questo stile alla moda. Il cappotto bozzolo di lana mantiene perfettamente la sua forma, ha un'elevata schermatura del calore e ottime qualità estetiche.

Modelli spettacolari ed eleganti - cappotto bozzolo in bouclé. Questo materiale è molto piacevole al tatto e all'esterno. Trasmette perfettamente la grazia di un taglio unico e mantiene a lungo l'aspetto impeccabile del prodotto.

Il materiale alla moda tweed viene spesso utilizzato anche per cappotti eleganti. Il vantaggio principale di questo tessuto può essere definito la sua particolare trama, che, anche su cose monocromatiche, dà l'illusione della presenza di una stampa appena percettibile.

Un cappotto bozzolo drappeggiato o in cashmere è un'altra grande opzione per la donna moderna e sofisticata. Il drappeggio è più ruvido, adatto per creare un'immagine rigorosa, linee di silhouette rigide. Il cashmere è il suo opposto. Questo è un materiale di lana più morbido e morbido per le curve morbide dello stile del cappotto bozzolo. Entrambe le opzioni si riscalderanno perfettamente in caso di maltempo e allo stesso tempo appariranno eleganti e minimaliste.

Per chi è il cappotto bozzolo?

La bellezza dello stile del cappotto bozzolo è che nella varietà dei suoi modelli ce n'è uno adatto ad ogni tipo di figura. La lunghezza è uno dei fattori principali qui. Sono importanti anche il volume del "bozzolo" (la parte inferiore dell'orlo che si espande) e la correttezza delle scarpe scelte.

Le donne alte e snelle sono fortunate: qualsiasi modello di questo cappotto alla moda sarà perfetto su di loro. Proprietari di una statura più modesta, ma allo stesso tempo piuttosto magri, è adatto un cappotto a bozzolo con una lunghezza che copre leggermente le ginocchia. Allo stesso tempo, la larghezza delle maniche, così come il volume delle spalle e dei fianchi, dovrebbe essere moderata, altrimenti la silhouette risulterà innaturale e poco attraente.

Come accennato in precedenza, le donne curvy possono anche indossare un cappotto bozzolo.Dovrebbe avere una linea delle spalle morbida e la lunghezza dovrebbe raggiungere la metà del polpaccio o essere leggermente più alta, anche se se hai le gambe snelle, puoi permetterti una lunghezza più corta.

  • Con la figura "mela", è consentito qualsiasi modello di cappotto bozzolo che corrisponda alla tua altezza. La nota principale per la scelta: presta attenzione alle dimensioni, deve corrispondere esattamente alla tua, altrimenti rischi di espandere visivamente le aree problematiche della figura.
  • Per una figura a forma di pera, consigliamo modelli con un orlo inferiore più stretto, lunghezza fino al centro del polpaccio.
  • Per le donne con i fianchi stretti, un cappotto bozzolo è un ottimo modo per acquisire le curve desiderate.

Come e con cosa indossare?

Questa stagione, i fiocchi del cappotto bozzolo con i pantaloni sembrano particolarmente interessanti. L'opzione ideale sono i modelli accorciati con gambe affusolate, lunghezza - 7/8. Anche l'ensemble con jeans skinny sembra elegante. I collant neri spessi sono un'altra combinazione di stile.

Un vestito che sta benissimo con un cappotto del genere: qualsiasi modello di taglio aderente. Un'alternativa è una gonna a matita. In questo caso, il cappotto dovrebbe coprire completamente l'orlo dell'indumento inferiore o avere una linea inferiore ristretta.

Cappelli, combinati con cappotti bozzolo: cappelli a tesa larga, berretti aggraziati. Sono possibili opzioni interessanti con una stola che copre la testa.

La domanda con quali scarpe indossare un cappotto del genere è una delle più difficili. Scarta le scarpe colorate o gli stivaletti. Se scegli scarpe con tacco o zeppa, dovrebbero essere minimaliste e monocromatiche.

Le scarpe basse sembrano molto eleganti. Quasi tutti i modelli di un cappotto bozzolo appariranno molto alla moda ed eleganti in questa combinazione. Un'opzione particolarmente sofisticata qui sarebbe un completo con un cappotto bozzolo con collo di pelliccia.

Immagini spettacolari

Pratico outfit quotidiano

Il caso stesso in cui l'eclettismo è appropriato. Un cappotto femminile, scarpe da ginnastica sportive e uno zaino casual in pelle. I leggings attillati non creano volume eccessivo, tutta l'attenzione è sulle curve aggraziate uniche del cappotto bozzolo.

signora d'affari

Severità e raffinatezza qui convivono. Questo è un insieme molto semplice che include tutto ciò di cui hai bisogno: un top bianco (una camicia rigorosa con una silhouette leggermente attillata), un fondo nero (classici pantaloni affusolati con una lunghezza corta), décolleté minimaliste. Il completo è completato da un cappotto bozzolo beige di media lunghezza. Un'ottima opzione per lo stile dell'ufficio.

Look da sera

Minimalista e luminoso allo stesso tempo. Il taglio laconico del cappotto contrasta con la combinazione di colori originale. Un abito lussuoso, perfettamente abbinato in lunghezza e stile, crea una combinazione armoniosa. Idealmente, si ottiene un abito da sera seducente e affascinante, che culmina in scarpe metalliche con tacco alto.

2 commenti

Molto interessante. Cucirò solo un cappotto bozzolo. Grazie!

l'ospite 10.09.2021 11:41

Grazie. Tutto è molto informativo. L'informazione è preziosa. Cucirò un cappotto del genere.

Moda

la bellezza

Casa