Cappotto

Mantella

Mantella

I cappotti sono i vestiti più comodi per l'autunno. È elegante e caldo, adatto sia ai mod che alle persone gelide. Coloro che vogliono distinguersi dalla massa di trench e bozzoli dovrebbero dare un'occhiata più da vicino al mantello.

Che cos'è?

Un mantello è un mantello trapezoidale, grazie al quale la linea della spalla è evidenziata nel prodotto. Questo distingue il mantello dai soliti mantelli informi. Nonostante il fatto che tali cappotti siano piuttosto larghi, sono comunque adattati alla figura. Hanno bottoni che corrono per tutta la loro lunghezza. A volte il mantello sembra un impermeabile in marcia di persone del passato, quando gli elementi di fissaggio sono presenti solo al collo, e quindi viene indossato completamente aperto.

Un'altra caratteristica della mantella sono le asole per le braccia o, molto meno spesso, le maniche a 3/4. Anche se si tratta di fessure, il mantello può essere tagliato in modo che siano visibili solo le mani.

Grazie alla sua forma libera e alla varietà di lunghezze, le ragazze con tutti i tipi di dati esterni e tipi di corpo possono trovare da sole un mantello adatto.

Alla tipologia delle mantelle appartengono mantelle e poncho, ma vi sono ancora differenze significative tra di loro che non permetteranno di confondere i due prodotti.

Un poncho è un mantello con un taglio per la testa. Si indossa sopra la testa e non ha chiusure. È bello, ma il poncho pende dalle spalle e le mani sono nascoste sotto. Ogni volta che si muovono, anche se devi solo aprire la porta, devi in ​​qualche modo alzare il bordo del poncho. Ecco perché questo tipo di abbigliamento appartiene piuttosto a un tipo speciale di maglioni, soprattutto perché è più spesso un prodotto a maglia.

Le mantelle, a loro volta, per la linea tirata delle spalle, assomigliano a cappotti piuttosto larghi. E fare qualcosa con le mani in un mantello è molto più facile, perché ci sono delle fessure per loro invece delle maniche. Il capo è considerato un capospalla per l'autunno e la primavera, poiché è cucito con materiali caldi appropriati.

Un poncho e un mantello hanno molte differenze, principalmente nelle loro funzioni di riscaldamento.Ma sono uniti non solo dall'assenza di maniche, ma in generale dalle stesse regole se combinati con altri vestiti.

Modelli e materiali

I mantelli non hanno iniziato immediatamente ad essere popolari tra le donne moderne, quindi i designer hanno fatto molti sforzi per risolvere questo problema. La varietà di modelli dimostra che un mantello non è necessariamente un grande pezzo di tessuto con bottoni. Il capospalla è un capospalla molto femminile e intrigante.

I cappotti a mantella sono disponibili in diverse lunghezze. Dal più corto, che corre all'incirca lungo la linea dei fianchi, al più lungo, fino al muscolo del polpaccio. Sono richiesti anche mantelli di media lunghezza, appena sopra le ginocchia. È quest'ultimo il trend di quest'anno.

Gli stili possono essere divisi in due grandi gruppi e dipendono dal tipo di elementi di fissaggio. Quelle mantelle con bottoni o ganci solo sul collo sono molto simili agli impermeabili. Con un cappotto del genere, è molto importante cosa viene indossato sotto di esso, perché l'intera immagine è visibile e nulla è nascosto sotto il capospalla. Le mantelle con bottoni su tutta la lunghezza sono più simili a cappotti, soprattutto modelli aderenti. Entrambi possono avere ritagli diversi per le maniche: a volte si vede tutto il braccio, a partire dalla spalla, a volte solo la mano e il palmo.

I cappotti a mantella sono disponibili in diversi stili: classico sofisticato e figurato, giovanile brillante e teppista, semplice da strada e casual, elegante chic. La varietà viene dal taglio e dal dettaglio. Sulle mantelle ci sono colli in pelliccia o in maglia, elementi decorativi come ricami, perline cucite, applicazioni. È molto raro vedere tasche e cinture.

I cappotti a mantella sono abiti da mezza stagione, quindi sono cuciti con materiali appropriati, il più delle volte drappeggiati e sei. Ti tengono al caldo e ti proteggono dal vento. Tuttavia, per le forti gelate, i mantelli non sono ancora adatti, poiché hanno un taglio troppo ampio e senza maniche. Per quanto riguarda i colori, non ci sono restrizioni: nero e grigio, bianco e beige, arancio, blu, verde. Possono anche avere una stampa, come animale, geometrica o etnica.

Con cosa indossare?

I cappotti a mantella sono fantastici perché si adattano a qualsiasi tipo di corpo. La vestibilità ampia aiuterà a nascondere le aree problematiche della pancia, dei fianchi o dei fianchi. I modelli accorciati aumenteranno visivamente la crescita e i modelli lunghi e con cintura daranno gli accenti necessari su una buona figura. Pertanto, un mantello è un acquisto eccellente, anche se sembra insolito, insolito. Vale la pena correre il rischio di avere un cappotto nel tuo guardaroba che ti permetterà di creare immagini affascinanti e originali.

I mantelli sono voluminosi, quindi, per non sembrare in una felpa con cappuccio, dovresti scegliere solo cose attillate nel set. L'opzione più sicura sono i jeans skinny. Tuttavia, dovresti stare attento con la scelta del loro stile, poiché i modelli ruvidi e audaci non si adatteranno sicuramente a un capospalla così elegante. Vale la pena portare a bordo pantaloni attillati, leggings, pantaloncini.

Per aggiungere ancora più femminilità, scegli una gonna. Una gonna a matita è la più adatta, poiché il mantello può sembrare ridicolo con i modelli svasati. È adatto anche un vestito con un taglio dritto, potrebbe anche avere degli spacchi. In combinazione con una gonna e un vestito, va ricordato che i capispalla dovrebbero essere approssimativamente della stessa lunghezza con loro.

Poiché i mantelli non hanno le maniche, si presume che i vestiti sotto - camicette, camicie - le abbiano. I mantelli sembrano interessanti in combinazione con maglioni allungati a maglia grossa. Nelle giornate calde, puoi scoprire le spalle indossando tuniche, top e camicette con o senza maniche corte.

Tuttavia, se non vuoi indossare abiti a maniche lunghe sotto il mantello, puoi acquistare guanti allungati, quindi le mani rimarranno calde. Possono essere lavorati a maglia, in pelle o lavorati a maglia e il colore dovrebbe corrispondere al cappotto o al contrasto. Dal copricapo è meglio scegliere cappelli e cappelli lavorati a maglia, soprattutto a tesa larga. Con un cappotto del genere, puoi indossare sciarpe a maglia, stole, sciarpe di seta.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa