Cappotto

Cappotto in cashmere con collo in pelliccia

Cappotto in cashmere con collo in pelliccia
Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli
  3. Tipi di pelliccia
  4. Come scegliere?
  5. Con cosa indossare?

Il cappotto in cashmere è sempre stato considerato un segno di ricchezza e di ottimo gusto. E oggi non perde la sua posizione ed è un'opzione alla moda ed elegante per il periodo autunno-primavera e persino invernale.

Un cappotto in cashmere con pelliccia naturale è sempre trendy. Indipendentemente dallo stile, dalla lunghezza o dal colore. Un cappotto del genere ti riscalderà anche nelle gelate più forti, sembra sempre moderno ed è ideale per ogni occasione.

Vantaggi

I vantaggi del cashmere su lana, drappeggio, bouclé, crepe, diagonal, gabardine e altri materiali con cui sono realizzati i cappotti sono evidenti. È uno dei materiali più caldi, leggeri, morbidi e delicati. Deve le sue qualità al piumino delle capre di montagna, da cui si ricavano fili di cashmere senza peso.

Per la sua struttura e morbidezza al tatto, il cashmere è da sempre considerato un materiale molto pregiato e nobile. Ecco perché i cappotti in cashmere sono sempre stati e sono costantemente richiesti. In combinazione con una bella pelliccia naturale, un cappotto del genere sembra particolarmente squisito e costoso.

Il cashmere è un materiale insolitamente docile e malleabile. Si drappeggia perfettamente e mantiene la sua forma, quindi è ideale per creare modelli degli stili più complessi e originali.

Modelli

Oggi i designer offrono una vasta gamma di pellicce in cashmere.

I cappotti corti e aderenti con collo di pelliccia arrotondato sono molto adatti per le donne piccole e aggraziate.

Una delle tendenze della nuova stagione è un cappotto in cashmere con cappuccio bordato da una lussureggiante pelliccia. La pelliccia può essere di colore contrastante o dello stesso colore del mantello.

Il cappotto può essere una classica silhouette dritta, trapezoidale, svasata. Il modello allungato e fortemente svasato sembra lussuoso, realizzato in cashmere a due strati, che si stende formando belle e grandi pieghe. Questa opzione sembra insolitamente gentile e femminile.

Trovare un'opzione adatta per un'autolady non è sempre facile. Il cappotto non deve ostacolare i movimenti, allo stesso tempo deve essere caldo e confortevole. Un cappotto corto in cashmere è perfetto per questa occasione.

Gli amanti dei modelli larghi e larghi apprezzeranno sicuramente un poncho che assomiglia a un mantello esternamente spazioso decorato con finiture in pelliccia.

Gli amanti dei classici non passeranno da un elegante cappotto aderente con un ampio bordo in pelliccia sul collo. A proposito, la pelliccia può essere utilizzata non solo per decorare il colletto, la scollatura o il cappuccio. Uno dei trend della nuova stagione è la rifinitura in pelliccia delle tasche, realizzata in tinta con il cappotto stesso o in vivace contrasto.

Il cappotto in cashmere, per le sue proprietà di risparmio di calore, è ideale per le diverse stagioni. I modelli leggeri ti terranno al caldo nelle piovose giornate autunnali o primaverili. I cappotti caldi con ricchi bordi in pelliccia sono indispensabili in un inverno rigido.

Tipi di pelliccia

Nelle fredde giornate invernali, è già impossibile immaginare vestiti senza pelliccia naturale o artificiale. La pelliccia è sempre stata apprezzata per la sua capacità di trattenere calore, leggerezza, durata e ottimo aspetto estetico.

Le pellicce naturali sono sempre rilevanti. Le razze da pelliccia più preziose includono zibellino, visone, cincillà, volpe nera, volpe artica, coda larga, ecc.

Le opzioni di budget includono: coniglio, procione, montone o pelliccia artificiale, che esteriormente praticamente non differisce dalla costosa pelliccia naturale, perdendo solo in durata e resistenza all'usura.

Come scegliere?

Quando si sceglie un cappotto, è necessario prestare attenzione a diversi punti:

  1. Figura. Per le ragazze con proporzioni perfette, qualsiasi opzione andrà bene. Se è necessario nascondere o appianare piccoli difetti, un modello correttamente selezionato può facilmente farcela. Ad esempio, un modello svasato nasconderà i fianchi larghi. Le spalle strette aumenteranno visivamente un ampio colletto o un massiccio rivestimento in pelliccia sulla parte superiore del cappotto.
  2. Qualità del cucito. Vale sicuramente la pena controllare tutte le cuciture (dovrebbero essere uniformi e dritte), il tessuto stesso dovrebbe essere uniforme, non a bolle e non cedevole. I bordi del cappotto e delle maniche devono essere accuratamente piegati e rifiniti.
  3. La dimensione. Quando acquisti capispalla, devi provarlo su una giacca o un maglione caldi. Il pelo non deve pendere o essere stretto, raggrinzirsi o ostacolare i movimenti.

Con cosa indossare?

Il modello classico, dritto o svasato, fino a metà ginocchio, può essere abbinato universalmente a qualsiasi abbigliamento. Questi possono essere jeans, pantaloni dritti, gonne o vestiti, ecc. Come scarpe, è anche meglio scegliere opzioni classiche: scarpe chiuse, stivaletti con tacco piccolo, stivali aggraziati, ecc.

Per un cappotto a maniche corte, è meglio scegliere guanti alti in pelle o indossare un dolcevita semplice.

Un cappello pulito in feltro spesso, un berretto elegante, un cappello lavorato a maglia, un cappello di pelliccia e una bella sciarpa dipinta sono adatti come cappelli adatti per una pelliccia di cashmere.

Per la stagione calda, puoi mettere una stola leggera, una sciarpa o un copricapo in testa.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa