Cappotto

cappotto italiano

cappotto italiano

L'Italia è uno degli angoli più belli della Terra: poliedrico, lussuoso e solare. Lo stile italiano nella moda è saldamente in testa sulle passerelle dei marchi mondiali e di massa.

Le caratteristiche distintive dello stile italiano sono il taglio impeccabile, i tessuti insoliti spettacolari e le immagini lussuose. Indubbia femminilità ed eleganza nei dettagli, nei colori e negli accostamenti apparentemente incongrui.

I cappotti dei marchi italiani non sono solo capispalla - che si tratti di un cappotto in cashmere o lana, tweed, nylon, poliestere foderato con isolamento o con pelliccia, imbottitura in piuma - questo è un vero "lusso irrefrenabile" per ogni fashionista.

Modelli

Gli italiani hanno una vasta esperienza con il cashmere e vari tipi di tessuti per capispalla.

Fodera usata chic di seta, raso, con un insolito motivo sofisticato. Molto spesso puoi trovare un cappotto italiano sotto forma di un mix di una versione invernale con un "due in uno" di mezza stagione: un cappotto con fodera isolante rimovibile, elementi in pelliccia rimovibili (collo, polsini).

I dettagli del taglio si distinguono per la chiarezza e la morbidezza delle linee, l'esecuzione impeccabile del disegno, dettagli insoliti che danno sobrietà e femminilità. I modelli di cappotti di mezza stagione sono spesso realizzati con tessuti di lana leggera, tweed, pelle e altri. Il design italiano qui stupisce con la sua audacia e l'uso di stampe insolite, vengono utilizzati abbinamenti, ad esempio pizzi, inserti di pelliccia, pelle, ricami. Uno stile può essere mescolato con un altro nel modello, sottolineando solo la fragilità e l'eleganza di una donna.

Allo stesso tempo, il cappotto italiano non si distingue dalle tendenze globali della moda moderna.

Colore

L'uso del colore in un cappotto italiano si esprime in modi diversi.Se è di lana, il cappotto è una tavolozza di colori relativamente classica: dai toni delicati della luce, pesca, beige al marrone intenso, grafite, sfumature di grigio.

Se si tratta di un tessuto ultra alla moda, leggero e insolito, viene utilizzato un colore ricco, ma l'immagine non viene sovraccaricata e si osserva la chiarezza del taglio e dei dettagli.

Se un cappotto italiano utilizza la pelliccia e una fodera isolante per la versione invernale, allora tutta l'attenzione è focalizzata sul colore della pelliccia e della fodera. Insomma, il cappotto italiano piacerà al più sofisticato intenditore di chic ed eleganza.

Tendenze di moda

I designer italiani utilizzano volentieri e con saggezza le ultime tecnologie di taglio e sartoria. La gamma di ciascun produttore ha le sue caratteristiche e "chip". La gamma semi-stagionale è rappresentata da modelli classici, ma in diversi design, lunghezze e finiture.

Gli italiani, come nessun altro, sanno enfatizzare nei loro modelli di cappotto tutti i vantaggi della figura e nascondere i difetti, mentre il risultato è un classico sobrio nobile, senza pretese - "per tutti i tempi".

Modelli dal look avvolgente eleganti, doppiopetto, con collo inglese, modelli aderenti e cropped.

Un posto speciale è occupato da un cappotto con pelliccia. Può essere rifinito su polsini, orlo o ripiani, cappuccio e collo. Le pellicce preferite dei produttori italiani includono la pelliccia di volpe marrone-nero, volpe rossa, volpe polare, lince, faina, visone.

Le opzioni di cappotti invernali sono presentate non solo cappotti con fodera e pelliccia isolanti, ma anche piumini. Allo stesso tempo, un piumino italiano non sembrerà un prodotto "gonfiato" di piumino, ma attirerà l'attenzione con la sua leggerezza e molte opzioni per i modelli trapuntati.

Cappotti realizzati con tessuti italiani

I tessuti italiani sono una sintesi di tecnologia e tradizione. Come ogni cosa in questo paese, si intreccia con grande gusto e grazia: architettura, musica, pittura.

Tessuti che utilizzano stampe monocromatiche nel colore del tessuto principale, poliestere con lucentezza perlata, sintetici con l'aggiunta di cotone e lana naturali: tutto questo viene utilizzato con successo dalle case di moda italiane e dai principali designer per creare capispalla. Le moderne tecnologie nei tessuti italiani non aggiungono troppo futurismo. Piuttosto, al contrario, sono progettati per migliorare la qualità e la brillantezza del prodotto.

L'uso di speciali membrane nel rivestimento che proteggono dal vento e dall'umidità, impregnazione; respinge l'umidità e non è soggetto a congelamento a basse temperature; stile speciale di isolamento (piuma, lana, fibra sintetica, ecc.); tecnologia specifica di cuciture trapuntate in piumini e piumini - questa è l'"arma" segreta del successo dei tessuti italiani per l'outerwear. La speciale tecnologia di selezione della lana per i tessuti è importante anche nella produzione di capispalla di alta qualità. Nei tessuti italiani viene utilizzata lana di capra di montagna, che viene pettinata a mano mediante una speciale tecnologia. Usano lana di lama, alpaca, capra, pecora, ecc.

I tessuti di lana italiani sono di alta qualità, ottima conducibilità termica e solidità del colore.

Marchi italiani

Famosi marchi italiani hanno una lunga storia della loro esistenza di successo dall'inizio del XX secolo. I più brillanti rappresentanti del mondo del design italiano hanno iniziato la loro attività come una famiglia. Tra i più brillanti produttori di abbigliamento, tra cui top:

  • Versace - il cappotto di questo marchio d'élite si distingue per l'uso di materiali non convenzionali, una combinazione di dettagli insoliti, mentre c'è sempre una lavorazione di alta qualità e un taglio eccellente. Il segmento di prezzo dei prodotti è d'élite;
  • Roccobarocco presenta un nuovo sguardo alla lettura dei classici. Cappotto sempre straordinario, sofisticato, al limite del vintage, poi del romanticismo, eppure queste sono immagini classiche. Per gli amanti del neoclassico. Il prezzo del prodotto è alto.
  • Teresa tardia È uno dei marchi più popolari nel segmento dei prezzi medi.I modelli di cappotti sviluppati si basano sul classico e sul business chic.
  • Cinzia rocca - un brand che utilizza tessuti naturali per cappotti da babyama, babypaca, cashmere e la famosa lana "dorata" Loro Piana, prodotta solo in Italia utilizzando una tecnologia. Il prezzo del cappotto è abbordabile.

Come scegliere?

A prima vista sembra difficile orientarsi in una tale varietà di marche e modelli. Per scegliere un cappotto, dovresti fare affidamento sulle funzioni principali del capospalla:

  • Il tuo stile o immagine;
  • Caratteristiche del materiale, fodera, pelliccia, ecc.
  • Qualità e convenienza;
  • Cura pratica;
  • Prezzo.

C'è un cappotto italiano per ogni fashionista, devi solo scegliere con attenzione l'opzione che è l'ideale per te.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa