Cappotto

Cappotto doppiopetto

Cappotto doppiopetto
Contenuto
  1. Cos'è un cappotto doppiopetto?
  2. Modelli
  3. Lunghezza
  4. Tessile
  5. Colore
  6. Come scegliere?
  7. Con cosa indossare?
  8. Immagini spettacolari

A differenza di un cappotto monopetto, che ha i lati stretti e una sola fila di chiusure, un cappotto doppiopetto ha due file di bottoni, oltre a molte altre caratteristiche. Quali, prenderemo in considerazione in questo articolo.

Cos'è un cappotto doppiopetto?

Il cappotto doppiopetto ha un'ampia doppia falda frontale e due file parallele di fermagli (una fila per lato). Il numero tradizionale di pulsanti è sei - tre su ciascun lato. Inoltre, i cappotti doppiopetto di solito hanno un altro bottone interno. Ci sono anche modelli con chiusura nascosta.

Inizialmente, un cappotto doppiopetto era più versatile: poteva essere fissato su entrambi i lati, ma ora più spesso una delle file di elementi di fissaggio svolge una funzione esclusivamente decorativa.

Storicamente, il cappotto doppiopetto è stato progettato per i soldati. Le tuniche dell'esercito dovevano essere molto calde, quindi lo stile con un profondo odore di tessuto di lana ruvida era fuori concorso. Più tardi, lo stilista americano Calvin Klein ha adattato la versione puramente maschile in un elegante cappotto da donna a doppio petto.

Ciò richiedeva un tessuto più morbido, un taglio svasato, una cintura e un arredamento sottile. Ma gli elementi principali inerenti a un classico cappotto doppiopetto sono rimasti: si tratta di bottoni lucidi, risvolti sul petto, spalline, linguette e fessure sulle maniche. Una donna con un cappotto del genere sembra molto gradevole ed elegante.

Modelli

Un cappotto classico a doppio petto in un design conservatore ha, di regola, sei o otto bottoni. I pulsanti superiori sono più distanti rispetto ai pulsanti inferiori e non sono affatto fissati.Il rigoroso classico "pardesus" per le donne è solitamente cucito con una silhouette aderente. I cappotti da donna a doppio petto tradizionali si sposano bene con un elegante codice di abbigliamento da lavoro.

Il cappotto nel tradizionale stile inglese è chiamato "Readington". È spesso a doppio petto, attillato, allargato verso il basso, ha ampi revers, bottoni "dorati", così come colletto "inglese" e patta delle tasche, rifinito con velluto. La lunghezza tipica di questo modello è fino alle ginocchia.
Il cappotto doppiopetto dell'Ulster prende il nome dalla cittadina irlandese da cui si è diffuso. Questo prodotto doppiopetto lungo e piuttosto ampio con caratteristici revers arrotondati, un cinturino sul retro e un ampio collo è realizzato in lana grossa, il cosiddetto "castoro". Ad esso è attaccato un cappuccio o un mantello.
Il militare è una direzione di stile attuale, adatta sia a uomini che a donne. Una ragazza in tenuta da "soldato" fa un'impressione particolarmente gentile e indifesa.
Il caban è un cappotto corto in lana doppiopetto con collo voluminoso, ampi revers, bottoni lucidi e tasche a filetto. Storicamente, è stato indossato dai membri delle marine statunitensi ed europee. ?

Soprabito - un lungo cappotto di lana doppiopetto fino alle ginocchia e sotto, con revers in piedi, una linguetta, con maniche arrotolate e tasche profonde sui lati, anche lo stile è passato dall'uniforme militare.

Un trench (dall'inglese - "trench"), un prodotto a doppio petto realizzato in tessuto resistente all'umidità, con cintura, spalline (spalline) e un ampio colletto risvoltato, sul retro c'è un caratteristico giogo e una fessura. Un trench da donna moderno è spesso cucito con una fodera in un colore brillante o con una stampa a scacchi. I trench, come altri stili "esercito", sono molto richiesti tra il gentil sesso.

Questo cappotto doppiopetto senza colletto è stato appositamente progettato per mostrare il collo di una bella donna. Il top rigoroso è compensato dal resto dei dettagli femminili: bottoni luminosi, tasche applicate, finiture a contrasto e una cintura.

Lo stile sportivo e giovanile aiuterà a incarnare un cappotto doppiopetto dritto con un taglio libero. Il cappotto da donna a forma di bozzolo O-silhouette, ampio in vita e affusolato verso il basso, sta guadagnando popolarità, da cui il nome.

Lo stile retrò è spesso a doppio petto. Il giromanica abbassato delle maniche, il colletto ampio, i bottoni a livello dell'addome: tutto questo è progettato per avvolgere una fragile figura femminile in un "bozzolo" accogliente e caldo. Un look straordinario aiuterà a creare un pratico cappotto doppiopetto oversize, il suo taglio ampio in generale e le maniche, in particolare, non limiteranno i movimenti.
Un cappotto doppiopetto aderente realizzato in tessuto impermeabile leggero sarà più utile che mai nella bassa stagione piovosa. Di solito questo taglio femminile è completato da un ampio cappuccio.

Lunghezza

Nelle condizioni del clima e della pulizia russi, un classico cappotto doppiopetto di lana "sul pavimento" è un acquisto dubbio, sebbene sembri piuttosto aristocratico ed elegante.
Un cappotto lungo è adatto per una ragazza alta e per le donne, ma per il gentil sesso con una bassa statura, questa lunghezza può renderlo visivamente ancora più corto.
Questo cappotto midi corto e doppiopetto raggiunge circa la lunghezza del ginocchio: attraente, pratico e può essere combinato con molte cose. Un tale cappotto si adatta alle donne di alta e media altezza, è in grado di bilanciare armoniosamente le loro proporzioni.
La lunghezza a metà coscia è più una scelta giovanile. Soprattutto è adatto per ragazze basse, aumentando visivamente la loro altezza. Inoltre, un cappotto doppiopetto corto sarà apprezzato dagli automobilisti accaniti.

Tessile

Un cappotto doppiopetto è cucito da un denso materiale di lana o semi-lana (alpaca, castoro, bouclé, vigogne, gabardine, diagonale, drappeggio, cashmere, crepe e tweed), nonché da tessuto impermeabile, bologna, denim, pelle , camoscio e persino pelliccia.

Il vantaggio del tessuto per un cappotto doppiopetto saranno le sue proprietà termoisolanti, resistenza alla piega, capacità di mantenere la sua forma e resistenza alla deformazione arbitraria.

Colore

Le tinte unite sono ideali per un cappotto doppiopetto. La maggior parte delle ragazze e delle donne preferisce un cappotto nero perché corregge le imperfezioni della figura. Il cappotto doppiopetto nero è elegante, è sempre e ovunque appropriato.

Un cappotto nero non è molto pratico nel suo uso, su di esso sono visibili granelli di polvere e peli, quindi è meglio sostituirlo con una tonalità di marrone, grigio, blu o verde.

Oltre al nero, le donne amano il camice bianco per la sua capacità di conferire all'immagine un aspetto regale. Le ragazze preferiscono colori vivaci e succosi, soprattutto per quanto riguarda i modelli ritagliati. Gli stilisti moderni offrono cappotti doppiopetto in ricchi toni rossi, gialli, lime e turchesi.

Come scegliere?

Quando si sceglie un modello di cappotto doppiopetto, è necessario concentrarsi sullo stile di base del proprio guardaroba. I conservatori apprezzeranno un cappotto classico che si abbina a un completo da lavoro. Le ragazze romantiche adoreranno gli stili svasati e attillati.

Per gli amanti dello stile casual, sono adatti modelli in pratico stile sportivo o militare.

Per quanto riguarda la scelta del tipo di figura, le donne con forme complete dovrebbero scegliere un cappotto doppiopetto dal taglio dritto o modelli leggermente svasati. Cocoon o oversize possono essere consigliati per nascondere la pancia prominente. Per le donne con spalle larghe, andranno bene i modelli con scollo a V e colletto piccolo.

I proprietari di un busto lussureggiante dovrebbero provare un cappotto con piccoli risvolti e maniche strette. Consigliamo alle ragazze con le spalle strette di scegliere un cappotto militare doppiopetto con spalline. Le giovani donne con il seno piccolo dovrebbero preferire un cappotto doppiopetto con elementi grandi nella parte superiore.

Con cosa indossare?

Il cappotto doppiopetto in stile classico si abbina perfettamente a tailleur pantalone formali e abiti da ufficio. Gonne e abiti alla moda e femminili enfatizzeranno la severità dei militari. Questo cappotto doppiopetto può essere indossato anche con una cintura di pelle ruvida, stivali "da uomo" o stivali a punta larga.

Il cappotto ampio è abbinato a pantaloni skinny, jeans skinny, un cappello in maglia grossa e stivali piatti.

Un cappotto doppiopetto con orlo svasato o plissettato starà bene con una sciarpa, un cappello da civetteria, una piccola borsa e scarpe col tacco alto.

Il taglio cropped di un cappotto doppiopetto si abbina con successo a pantaloni, gonne corte e stivali con tacco.

Un look sportivo è facile da incarnare con un caldo maglione oversize, un berretto lavorato a maglia e delle scarpe da ginnastica.

Immagini spettacolari

Un lungo soprabito di lana doppiopetto dalla silhouette aderente in una succosa tonalità verde, decorato con un collo di pelliccia pulito, grandi tasche applicate e bottoni dorati goffrati. L'immagine è completata da una borsa di forma rigorosa che si abbina al colore dei bottoni.
Una giacca pisello blu scuro aderente femminile sta bene su una ragazza bassa. Il taglio corto accentua la snellezza delle gambe, mentre gli ampi revers creano il volume necessario nella zona del petto. Una borsa grande e stivali al ginocchio completano il look elegante.

Un cappotto O-line oversize doppiopetto in una piacevole tonalità pastello è completato da un dolcevita in maglia bianco neve, pantaloni slim con una stampa discreta e stivaletti con tacco alto in vernice nera.

Non ci sono commenti

Moda

la bellezza

Casa